View Full Version : Attivazione fineco...ma che combinano?
The Incredible
14-02-2004, 11:04
Storia:
il 12 gennaio consegno il contratto firmato in filiale..
Qualche giorno (il 12/2) fà visto che era passato quasi un mese,decido di
telefonare e chiedere info sullo stato di attivazione :
-parlo con un operatore che mi dice che il conto risulta aperto dal 10/2 e
pensava che avessi già ricevuto i codici..dopo che gli ho detto di nn aver
ricevuto nessun codice mi fà andare nella pagina per attivare i codici dove
devo inserire codice fiscale e mail per ricevere uno dei codici.
Faccio questo procedimento mentre sempre sono al tel con l'operatore..ma
niente non funziona,eppure i dati risultano essere giusti.
Allora questo operatore mi passa ad un altro che era adetto all'attivazione
codici:
-questo mi dice che il conto risulta aperto dal 20 Gennaio..e si meravigli
che non abbia ricevuto i codici.mi dice così di fare una segnalazione al
helpdesk.
Mando + di una mail al helpdesk, poco dopo non mi arriva una risposta ma
bensì il codice attivazione che ho poi ricevuto anche ieri tramite posta.
la mail che mi è arrivata è questa:
Gentile Cliente,
La informiamo che il suo codice di attivazione
e' stato rigenerato e inviato tramite il servizio
di Posta Prioritaria.
Le mie domande sono:
-che cosa hanno combinato?
-perchè dice "rigenerato" se io non ho mai ricevuto nessuno tipo di codice?
-mi scaleranno i soldi della rigenerazione dei codici?
-se il conto risulta aperto realmente dal 20gennaio devo pagare il bollo
anche di gennaio quando non ho mai ricevuto i codici e non ho potuto
usufruire del servizio?
Tutte queste domande le ho fatto al helpdesk di fineco aspetto risposta da
due giorni.
Grazie delle vostre opinioni.
Danilo
lnessuno
14-02-2004, 11:40
alla fineco sono pochi ma gran casinisti... anche io ho avuto qualche problema, ora risolto per fortuna.
a occhio e croce, si quei codici "rigenerati" li paghi e te li scaleranno dal conto (sono pochi spiccioli, però girerebbero le balle pure a me), e si, pagherai probabilmente anche per il periodo in cui non hai potuto usufruire del conto... ma questo penso con qualunque banca (poi potrei sbagliarmi eh... dico quello che penso, ma sono quasi sicuro che sia così conoscendo fineco da quasi 5 anni)
mi spiace per i tuoi casini, mio cugino ha avuto un problema simile con il bancomat, non arrivava mai e alla fine, stufo, ha cambiato banca
The Incredible
14-02-2004, 11:42
se mi fanno pagare i codici gli pianto su un casino che neanche se lo immagino..:mad:
non mi arrivano..(non li avranno neanche spediti).. e me li fanno pagare...:mad:
The Incredible
14-02-2004, 12:50
altri opinioni?
The Incredible
15-02-2004, 12:49
up
The Incredible
15-02-2004, 14:37
NESSUNO?
Ciao, ho un problema molto simile al tuo.
Circa un mese fa ho convertito il mio vecchio conto tecnico Fineco in conto remunerato.
Mi spediscono a casa il bancomat\carta di credito. Noto che il CAP è sbagliato, infatti per arrivarmi la busta ha impiegato quasi un mese. Sul sito indica 00040 come CAP quando il mio è 00044.
Dal sito cerco di cambiarlo, ma mi viene chiesto questo fantomatico PIN mai ricevuto. :mad:
Chiamo il numero verde e mi dicono che è il vecchio "trade code". Provo con quello e non funge. :mad:
Richiamo il numero verde e mi dicono che sarà scaduto
:confused: :confused: :confused: e mi suggeriscono di rigenerarlo.
Tutto per un loro errore ! :mad: :mad: :mad:
Tra l'altro non posso fare bonifici, operazioni di borsa, niente ! :mad: :mad: :mad:
Dico al tizio del numero verde che se lo faccio rigenerare la busta con il nuovo codice mi arriverà a casa in un mese a causa del CAP errato.
Mi dice di scrivere all' HelpDesk. Lo faccio. Da 5 giorni attendo.
:mad: :mad: :mad:
Spero di non dovermi pentire di aver aperto questo cavolo di conto.
Potresti tenermi informato sugli sviluppi della tua vicenda, così da potermi fare un'idea......
A me è stata clonata la carta di credito, dopo 5 mesi mi hanno fatto un parziale rimborso (per colpa loro) della cifra spesa in modo fraudolento e per farmi ridare anche il resto ho dovuto fare non so quante telefonate/fax/email e alla fine dopo oltre 1 anno ho riavuto i soldi (ovviamente perdendoci in valuta e interessi non rimborsati). Quando fanno dei casini li fanno per bene.
The Incredible
15-02-2004, 15:28
sicuramente vi terrò aggiornati..
cmq ancora nessuna risposta..
dylan7679
15-02-2004, 16:04
cavolo...io a giorni dovrei andare in filiale a consegnare il contratto :confused:
Ora mi fate venire piu' di un dubbio......
ma essendo cmq una Banca Online che assicurazioni di hanno se paragonate ad esempio a quelle di manche piu' famose come quella di Roma et similaria???
non e' che fanno la fine di Parmalat e chi s'e' visto s'e' visto?
Originariamente inviato da dr650se
A me è stata clonata la carta di credito, dopo 5 mesi mi hanno fatto un parziale rimborso (per colpa loro) della cifra spesa in modo fraudolento e per farmi ridare anche il resto ho dovuto fare non so quante telefonate/fax/email e alla fine dopo oltre 1 anno ho riavuto i soldi (ovviamente perdendoci in valuta e interessi non rimborsati). Quando fanno dei casini li fanno per bene.
Clonata
:eek: :eek: :eek:
per colpa loro ? ovvero ?:confused:
cosa hanno fatto di preciso ?
uso fineco da un sei mesi, mai mai mai nessunissimo problema.
mi sono trovato bene.
L'altro mese avevo una voce strana sull'estratto conto, hio mandato una mil al customercare..
azz, in nemmeno 5 minuti di olorogio avevo già la spiegazione.
Voto, 10
The Incredible
16-02-2004, 11:52
risposta di fineco:
Gentile Cliente,
abbiamo il piacere di informarla che il suo conto è stato aperto
in data 09/02/2004.
Nei prossimi giorni riceverà con posta prioritaria, all'indirizzo da lei
indicato nel contratto, i codici di accesso per operare con
il suo conto.
risposta di Fineco:
--------------------------------------------------
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta, la invitiamo a richiedere la creazione del
pin
di sicurezza inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo e
specificando il domicilio e la residenza corretti:
Banca Fineco
Customer Care
Via Rivoluzione d'Ottobre, 16
42100 Reggio Emilia
Alla raccomandata dovrà allegare copia di un documento d'identità
valido.
Ringraziandola per aver scelto Fineco, le porgiamo cordiali saluti.
Fineco The New Bank
Customer Care
--------------------------------------------------
Loro hanno sbagliato a trascrivere il CAP e io dovrei fare la raccomandata ?
Per un LORO errore ?
Oltre a dover far rigenerare il codice mai ricevuto ?
Gli ho scritto che la correzione del CAP la dovrebbero fare loro.
Attendo la loro risposta...........
The Incredible
16-02-2004, 16:17
un codice mi è arrivato.. ora aspetto l'altro..
The Incredible
18-02-2004, 00:06
ancora niente secondo codice
The Incredible
18-02-2004, 01:59
up
i 3 codici mi sono arrivati nel giro si 10-15 giorni
sono da novembre con fineco e anch'io non mi lamento per niente:D :)
codici arrivati nel giro di un mesetto... uno alla volta per posta
The Incredible
18-02-2004, 10:40
ma in totale sono 3?:confused:
in totale inizialmente sono 2, un codice utente e una password provvisoria (che ti arrivano separatamente in due buste)
poi fai il login con ste due e scegli una tua password al posto di quella provvisoria e un pin.
ed infine se richiedi il bancomat ti manderanno per posta il bancomat ed il pin per il bancomat (anch'essi in due buste separate)
The Incredible
19-02-2004, 11:12
ad oggi il secondo codice non mi è ancora arrivato..:cry:
The Incredible
21-02-2004, 14:41
attivato oggi il conto
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