PDA

View Full Version : Quante ore dormite ?

misterx
10-02-2004, 20:43
è importante secondo voi dormire tanto ?

ci riuscite ?

vi alzate ben riposati ?

io nò!

ingpeo
10-02-2004, 20:44
Se non dormo almeno 7 ore il giorno dopo arrivo a sera molto stanco. Se le notti che dormo poco sono di seguito dopo 3 giorni sono un cadavere.

killerone
10-02-2004, 20:47
5 ore,ma l'ideale sarebbe 7 per me.

recoil
10-02-2004, 20:48
a volte dormo circa 5 ore, quando riesco arrivo a 8 e mi sento decisamente meglio :)
ho preso il brutto vizio di andare a dormire tardi e non è buona cosa, anche se faccio cose utili oltre a cazzeggiare sul forum

Sibilo
10-02-2004, 20:48
Io se voglio essere sempre al 100% devo dormire poco e molto frammentato. Tipo 7 ore di notte e una al pomeriggio. Se faccio 10 ore di notte arrivo alla sera comunque stanchissimo perchè secondo me dopo 7 ore di sonno, dormire nn serve + a niente.... le pile sono già cariche: si sogna e basta, e alla fine ci si sveglia + suonati di prima.

Vin81
10-02-2004, 20:51
allora, ci sono periodi che dormo solo un ora, e ci sono periodi che dormo 13 ore di fila.

ho tutti gli orari sballati e sto sempre rinco

misterx
10-02-2004, 20:58
azz, cominciamo bene

che società di dormimale che siamo

quindi anche a voi di quelle giornate dove vedete i vostri pensieri limpidi cristallini e viaggiate sia fisicamente che mentalmente al 200% de vedete ben poche eh ?

:muro:

muso
10-02-2004, 21:00
7 ore di media.
D'estate 5
A volte 3

ShadowThrone
10-02-2004, 21:00
4-5 per notte...
linux è malattia

Hanamichi
10-02-2004, 21:05
7-8 ore ma ho cmq sempre sonno

Pugaciov
10-02-2004, 21:09
Dormo circa 7 ore a notte (qualcosina di meno a dire la verità) e tranne 4 o 5 occasioni non ho mai dormito di pomeriggio.
Quest'estate avrò fatto una media di 4-5 ore a notte per tre mesi:D (i frequentatori del Bar se lo ricorderanno:cool: :cool: )

La mattina a scuola sono sempre più distrutto...dovrei dormire almeno 1-2 ore di più a notte...

ingpeo
10-02-2004, 21:14
Originariamente inviato da misterx
azz, cominciamo bene

che società di dormimale che siamo

quindi anche a voi di quelle giornate dove vedete i vostri pensieri limpidi cristallini e viaggiate sia fisicamente che mentalmente al 200% de vedete ben poche eh ?

:muro:
Beh, dipende del periodo. Certe volte anche dormendo poco riesco ad essere attivo e produrre alla grande. Delle altre neanche dormendo per mezza giornata riesco ad essere al top.

hikari84
10-02-2004, 21:35
Troppo poco...
Di media 5-6 ore. Il sabato 10 ore, ma fosse per me dormirei ancora di più... solo che mia madre sclera se sto troppo a letto...

(sabato inteso come sabato notte - domenica mattina)

Pola
10-02-2004, 21:37

ci riuscite ?

vi alzate ben riposati ?

io nò!

1) sì é importante.

2) no :cry:

3) no .... :muro:

Forse son troppo stressssssssssata! :D :D

lnessuno
10-02-2004, 21:39
poche... diciamo 7 ore ma per andare bene dovrei farne 8 - 8.30... di più no perchè poi sto rinco tutto il giorno :p

ma tanto sto rinco anche se dormo di meno quindi fondamentalmente è difficile che sono a posto :D

Bilancino
10-02-2004, 21:40
diciamo 8 ore la notte e 2 il pomeriggio........:D

Ciao

Pola
Originariamente inviato da lnessuno
........
ma tanto sto rinco anche se dormo di meno quindi fondamentalmente è difficile che sono a posto :D

LOL! :D :D

simone17

ci riuscite ?

vi alzate ben riposati ?

io nò!

Un 3-4 ore al max. ;)
Si, ben riposato. ;)

^TiGeRShArK^
10-02-2004, 21:46
di solito dormo sulle 8 ore, ma per me sono TROPPO poke....
Per me penso ci vorrebbero 9-10 ore ... e il bello quando per molto tempo salto il sonno ... giusto il mese scorso, x recuperare una settimana di sonno con circa 3-4 ore x notte e giornate pesantissime, mi sono addormentato alle 9, mi sono svegliato alle 13, il tempo di mangiare e mi sono riaddormentato, fino alle 18 :)
x un tot di 20 ore circa... :D
cmq di solito nn dormo mai 20 ore, è capitato questa volta...
La cosa ke faccio di solito x recuperare è invece dormire 13-14 ore x tanti giorni di fila fino a ke non recupero....

A proposito .... ho sonno! :p

Viperfish
10-02-2004, 21:49
6 ore e la mattina sono uno zombie :(

Skin
10-02-2004, 22:00
E' da anni che dormo 6 max 6:30 (tranne il week-end :D), ormai sono abituato e certe sere sono stanco e certe no, dipende dalla giornata ;)

Ciaoz

gegeg
10-02-2004, 22:12

ci riuscite ?

vi alzate ben riposati ?

io nò!

Repuro il riposo importantissimo !

non sempre

non sempre, dipende se sono agitato dormo agitato (capita) e mi alzo + stanco di prima

misterx
11-02-2004, 07:08
Originariamente inviato da simone17
Un 3-4 ore al max. ;)
Si, ben riposato. ;)

:eek:

e come fai ad alzarti riposato ?

Blue Spirit
11-02-2004, 09:04
7 a malapena

andreamarra
11-02-2004, 11:18
Originariamente inviato da recoil
a volte dormo circa 5 ore, quando riesco arrivo a 8 e mi sento decisamente meglio :)
ho preso il brutto vizio di andare a dormire tardi e non è buona cosa, anche se faccio cose utili oltre a cazzeggiare sul forum

Certo, stai a spaMmare sul forum fino a notte tarda :O !

:sofico: ;)

andreamarra
11-02-2004, 11:20
Io ho problemi con il sonno... nella mia vita precedente ero sicuramente un gatto :eek:

8-9 ore sicuro, a volte 6-7 ore, altre volte anche 10 :eek:

sono un fancazzista :D

Stigmata
11-02-2004, 12:30
in genere 6 ore a notte, ormai mi sono fasato su questa quantità di ore... più un pisolino sul treno quando vado/torno dal lavoro
di solito bastano, a volte alla sera sono stanco, dipende da com'è andata la giornata. nei weekend dormo di più - anche 9/10 ore - e mi sveglio sempre col mal di testa... anche se nn ho bevuto! :ubriachi: :D

ShadowThrone
11-02-2004, 12:34
questa notte ho superato me stesso...
ho finito di vedere libero e alle 00:50 sono entrato nel letto...
ho preso sonno alle 3! e mi son svegliato come sempre alle 6:20...

sto bene, l'unica cosa è che sono raffreddado perchè ieri sera sono uscito dalla paletra in maglietta....

Blindman
11-02-2004, 12:41
Durante la settimana 5-6 ore

La domenica anche 8-9

andreamarra
11-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da Blindman
Durante la settimana 5-6 ore

La domenica anche 8-9

Quando spaMmi invece devi recuperare molte energie e vai di 15 ore consecutive :D

Blindman
11-02-2004, 12:43
Originariamente inviato da andreamarra
Quando spaMmi invece devi recuperare molte energie e vai di 15 ore consecutive :D

Tu allora dovresti andare proprio in letargo a botte di 3-4 mesi

:fuck:

aracnox
11-02-2004, 13:15
dalle 5 alle 6 ore per notte

The March
11-02-2004, 13:20
6 ore e mi sveglio tranquillamente...

st'estate non so cosa mi sia capitato abbiamo fatto una vacanza in cui dormivamo 4 ore a notte (per una settimana)
e sempre st'estate un periodo dormivo circa 4-5 ore a notte

p.s.
la cosa che mi da più fastidio è dormire il pomeriggio

zetec
11-02-2004, 13:42
7 ore ma prendo almeno 3 caffè al giorno....:muro:

dr650se
11-02-2004, 14:05
Ah in genere se non dormo almeno 8 ore sono intrattabile, l'ideale sarebbe 10 quando sono stanco, a volte invece quando sono riposato posso anche fare il giro della morte senza aver sonno, insomma dipende dal periodo ;)

5m0k1nG
11-02-2004, 14:09
escluso sabato notte-domenica mattina non dormo mai + di 3-4h
mi alzo veramente rinco:D mi sparo un caffè e sto come nuovo;)
quando ci sono periodi di vacanza o cmq mi è possibile decidere cosa fare delle mie 24h (intendo escludendo impegni,scuola,ecc..)
dormo veramente tanto:D

ZigoZago
11-02-2004, 14:27

ci riuscite ?

vi alzate ben riposati ?

io nò!

io per fortuna negli ultimi tempi dormo le ore necessarie, circa 8 normalmente.

E cosa più importante ho ricominciato a sognare ogni notte:cool: :cool:

The March
11-02-2004, 14:48
Originariamente inviato da ZigoZago
io per fortuna negli ultimi tempi dormo le ore necessarie, circa 8 normalmente.

E cosa più importante ho ricominciato a sognare ogni notte:cool: :cool:
io non mi ricordo l'ultima volta che ho sognato....
(o meglio che mi sono ricordato il sogno :D )

Pola
11-02-2004, 14:57
stanotte non ho quasi chiuso occhio ... :coffee:

ed ora ho sonnoooooo!!! :muro:

Spazius
11-02-2004, 15:03
circa 7 ore a notte...pero alla mattina certe volte sono stanchissimo e recupero a scuola...:D :D

ZigoZago
11-02-2004, 15:08
Originariamente inviato da The March
io non mi ricordo l'ultima volta che ho sognato....
(o meglio che mi sono ricordato il sogno :D )

io me li ricordo eccome! e sono pure bei sogni:cool:

per favore non cadetemi sempre sul volgare:rolleyes:

ieri sera ho sognato che andavo a Parigi con il treno assieme a mio fratello, uno strano viaggio, il treno invece di arrivare in stazione é entrato in un bar e lì dietro al bancone c'era un mio vecchio amico che non vedo da anni, e mi ha offerto una birra!! :D

Che figata sognare! :cool:

Stigmata
11-02-2004, 15:13
...saranno anni che non mi ricordo un sogno...

The March
11-02-2004, 16:08
ora ricordo....
un po di tempo fa mi ero adirittura peroccupato perchè per tre sere di seguito ho fatto lo stesso sogno:
ero in macchina la sera con gli amici mi ricordo la scena... stavo andando col piede pesante(come spesso capita) e in un millesimo di secondo la macchina si sfascia sullo spartitraffico(in autostrada)
la scena dopo vedo io e tre miei amici fermi in piedi a guardare la macchina... un amasso bordò il cofano era diventato 20 cm e la macchina completamente accartocciata come in impennata sulle ruote anteriori... sul parabrezza era tutto sporco di sangue anche se non si vedevano i cadaveri
poi io mi giro verso gli altri e dico:"mi sa che siamo morti" con voce tranquillissima come se non fosse sucesso niente e ce ne andiamo a piedi....

mah....

guldo76
11-02-2004, 16:24
Io funziono (?) cosi`:
1) se non metto una sveglia che suoni forte, ripetutamente, e che stia ad
almeno 1,5 mt da me, cosi` da obbligarmi ad alzarmi per spegnerla,
tiro tranquillamente mezzogiorno senza svegliarmi.
2) se mi alzo alle 7 del mattino sono sempre in giro rinko, a prescindere
da quante ore abbia dormito.
3) non riesco mai ad andare a letto presto (prima della mezza), non ho proprio
sonno, anche se magari sono stanco.
3/bis) ribadisco: se la notte vado a letto alle 4, poi mi alzo alle 7, magari vado
a milano nel pomeriggio e torno alle 21.30 a casa senza aver cenato,
CMQ non ho nessuna voglia di andare a dormire presto. :cry:
4) la domenica dormo almeno fino all'una.
5) domenica esclusa, dormo 7 ore per notte.

:boh:

Guldo

ZigoZago
11-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da The March
ora ricordo....
un po di tempo fa mi ero adirittura peroccupato perchè per tre sere di seguito ho fatto lo stesso sogno:
ero in macchina la sera con gli amici mi ricordo la scena... stavo andando col piede pesante(come spesso capita) e in un millesimo di secondo la macchina si sfascia sullo spartitraffico(in autostrada)
la scena dopo vedo io e tre miei amici fermi in piedi a guardare la macchina... un amasso bordò il cofano era diventato 20 cm e la macchina completamente accartocciata come in impennata sulle ruote anteriori... sul parabrezza era tutto sporco di sangue anche se non si vedevano i cadaveri
poi io mi giro verso gli altri e dico:"mi sa che siamo morti" con voce tranquillissima come se non fosse sucesso niente e ce ne andiamo a piedi....

mah....

:eek:

non é che hai problemi? :D

scherzo, pero' una certa impressione sognarselo 3 sere di seguito..

lnessuno
11-02-2004, 17:28
Originariamente inviato da guldo76

lol :D

io invece tengo 2 sveglie:
- una allo stereo, puntata alle 7.10 e che si spenga alle 7.15 con musica techno a volume abbastanza alto
- l'altra è una sveglia normale, sul mobiletto proprio sopra la mia testa... puntata alle 7.20 (nel caso non sentissi la prima... :D)

nonostante tutto, è una settimana che non sento nessuna delle due suonare e viene mia madre a svegliarmi :stordita:

misterx
17-03-2004, 21:49
più si dorme e più si ha sonno

possibile ?

hannibalthecannibal
17-03-2004, 21:54
io dormo le 7 ore di notte, + le 3 il pomeriggio dopo pranzo!!!!!!!

The March
18-03-2004, 08:37
più si dorme e più si ha sonno

possibile ?

a me è capitato.... basta dormire poco e si ci alza belli che pimpanti! http://march.altervista.org/Emotions/24.gif

io dormo le 7 ore di notte, + le 3 il pomeriggio dopo pranzo!!!!!!!

Azz pare che il ragazzo abbia problemi di insonnia

Mav80
18-03-2004, 10:10
Ormai non più di 6 ore la notte.....il pc è una brutta bestia.....al momento MAX PAYNE2 è una brutta bestia......e la mattina sempre rinco,+ke altro devono far saltare una bomba per svegliarmi!Poi nei weekend recupero mai sveglio prima delle 1230...ormai è un dogma fondamentale!!

The March
18-03-2004, 11:08
Originariamente inviato da Mav80
Ormai non più di 6 ore la notte.....il pc è una brutta bestia.....al momento MAX PAYNE2 è una brutta bestia......e la mattina sempre rinco,+ke altro devono far saltare una bomba per svegliarmi!Poi nei weekend recupero mai sveglio prima delle 1230...ormai è un dogma fondamentale!!

beato te io nemmeno il fine settimana dormo!

pensa che io mi metto oltre alla sveglia anche il promemoria nel cel!

lucio68
18-03-2004, 11:43
6 ore circa, e poi cerco di recuperare il sabato e la domenica. Comunque almeno due sveglie + mia moglie che mi scuote o mi telefona (quando dorme fuori per lavoro). Se dormo al pomeriggio resto rinco per due giorni. Però credo sia la vecchiaia che avanza, perche quando avevo 20 anni mi bastavano 4 ore.
Poi, a voi capita di passare direttamente dalla veglia al sonno senza accorgervene? E' quasi come svenire, più che addormentarsi

abxide
18-03-2004, 11:51
Originariamente inviato da guldo76
Io funziono (?) cosi`:
2) se mi alzo alle 7 del mattino sono sempre in giro rinko, a prescindere
da quante ore abbia dormito.
3) non riesco mai ad andare a letto presto (prima della mezza), non ho proprio
sonno, anche se magari sono stanco.
3/bis) ribadisco: se la notte vado a letto alle 4, poi mi alzo alle 7, magari vado
a milano nel pomeriggio e torno alle 21.30 a casa senza aver cenato,
CMQ non ho nessuna voglia di andare a dormire presto. :cry:
4) la domenica dormo almeno fino all'una.
5) domenica esclusa, dormo 7 ore per notte.

:boh:

Guldo

:mano:

Chip77
18-03-2004, 11:59
9 ore!

The March
18-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da lucio68
6 ore circa, e poi cerco di recuperare il sabato e la domenica. Comunque almeno due sveglie + mia moglie che mi scuote o mi telefona (quando dorme fuori per lavoro). Se dormo al pomeriggio resto rinco per due giorni. Però credo sia la vecchiaia che avanza, perche quando avevo 20 anni mi bastavano 4 ore.
Poi, a voi capita di passare direttamente dalla veglia al sonno senza accorgervene? E' quasi come svenire, più che addormentarsi

io reggo fino a 4 ore, poi mi succede quello che hai detto te, ma è più un addormentarsi che uno svenimento imho

Nicky
18-03-2004, 12:23
Durante la settimana dormo 5/6 ore a notte.
Nei week end dipende:
-se esco: 4 ore perchè mamma la domenica mattina ha il brutto vizio di fare le pulizie presto e urla sempre :muro:
-se rimango a casa: 5/6 ore
-se sono da Scop: 9/10 ore