PDA

View Full Version : [MAC] si può fare un net send?

Gemini77
10-02-2004, 09:00
Ho la necessità di fare, tramite vb un programma che avvisi a determinati eventi una serie di client misti Mac/Pc con un popup;

su pc non ci dovrebbe essere problema, è un semplice "net send", ma su Mac? il comando dovrebbe esistere perchè il pc è un FileServer con protocolli di rete AppleTalk e, tramite la gestione delle connessioni/sessioni è possibile mandare un messaggio popup (del tutto UGUALE al net send pc) al client Mac desiderato, ma a console che comando si deve usare??

tnx a tutti quelli che interverranno!!! :)

gohan
10-02-2004, 13:00
ma il messaggio da chi viene inviato?
cmq il problema principale è che i mac non credo abbiano un programma o servizio che sia in ascolto per i messaggi di messenger di windows.

Gemini77
10-02-2004, 13:23
in sostanza dal fileserver, con un programma in vb voglio mandare un net send a precisi client, conoscendo solo il loro indirizzo IP; dalla gestione del FileServer, posso inviare msg ai Mac (sia Os9 che OsX) ... ma non posso scegliere il client desiderato (mi fa mandare un msg a tutti gli host Mac connessi)

al limite mi piacerebbe una soluzione anche installando un programmino sui Mac, ma preferirei sfruttare quello che già c'è...

gohan
10-02-2004, 17:00
ti sposto nella sezione più appropriata perchè non più una faccenda solo di reti... speriamo che qualcuno conosco l'ambiente MAC meglio di me! :D