PDA

View Full Version : chi conosce il fantomantico 2° finale de "L'Esorcista" ?

BountyKiller
08-02-2004, 08:14
eh eh :)
questo film (il solo e unico che sia riuscito a farmi davvero paura) mi ossessiona da un po'..l'ho visto lo scorso settembre per la prima volta (se ne parlò moltissimo anche su questo forum, anche perchè era stato trasmesso su italia 1 in prima serata o quasi) e nonostante i miei 25 anni e il fatto che il film fosse ultra censurato per non dire storpiato, quella notte non ho chiuso occhio (MAI successo per un film!!!).. mi sono procurato la versione integrale (LETTERALMENTE e STUPENDAMENTE terrificante!:eek:) in divX e recentemente la stessa versione in DVD (alla faccia di quelli che dicono che il p2p fa calare le vendite degli originali)...
ora,leggo qua e là che questo incredibile-stupendo-superlativo-superiore film esiste in tante versioni una diversa dall'altra...in particolare pare (sottolineo pare) che il finale della versione integrale sia diverso da quello della versione originale (correva l'anno 1973, e io non ero in questo mondo)..in particolare il finale 1973 sarebbe "assai più angosciante" di quello della versione integrale in mio possesso..qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi in merito?

ps:non so perchè ma ho l'impressione che anche la versione integrale non sarà quella definitiva..chi vivrà vedrà!

HenryTheFirst
08-02-2004, 08:19
Non ero al corrente dell'esistenza di finali alternativi! Dove l'hai scoperto?

hokuto mod
08-02-2004, 08:20
io la prima volta l'esorcista l'ho visto in primna visione tv che avevo 6 anni o 7 in sieme anche alla casa e nightmare,era un mese che ogni settimana davano i bei film dell horror belli ,dalla versione integrale a quella vecchia cioe' la prima cambia veramente poko han messo 2o 3 scene censurate ,che nel primo nn c'erano,poi nn so altro se ce ne fosse una terza versione mi piacerebbe vederla ma nn credo
ciao

BountyKiller
08-02-2004, 13:30
l'ho sentito dire parecchie volte...probabilmente la diversità del finale è dovuto a qualche taglio appunto nel finale....ma per esserne sicuro dovrei trovare qualcuno che abbia visto il fil al cinema 31 anni fa

CappelloPower
08-02-2004, 13:36
Io so che oltre alla scena in cui Reagan fa il ragno (tagliata perchè non sapevano come fare a far sparire "analogicamente" i fili che la sorreggono quando scende dalle scale, motivo per il quale non fu nemmeno girata in maniera completa e manca infatti di alcuni controcampi) ci sono solo altri tre o quattro brevi inserti. Il finale della "integrale" mi è sembrato solo più lungo dell'originale, ma per essere certo dovrei confrontarli in parallelo e non posso.

Saluti,

CappelloPower

lnessuno
08-02-2004, 13:41
anche a me quel film mette un'angoscia terribile...

la notte in cui l'ho visto ho dormito tranquillamente, ma ogni tanto ho ancora delle "visioni" di reagan posseduta... pazzesco, mai visto niente di simile... non sono un amante degli horror (che trovo, in genere, tremendamente stupidi), ma questo è veramente grandioso... anche se forse avrei preferito non vederlo :D:eekk:

*ReSta*
08-02-2004, 14:07
a me quel film ha fatto anche ridere!!!:D
Bellissimo cmq un gran bel horror. Mi sono piaciute le comparizioni nel buio della faccia dei capitan gaio e devo dire che gli effetti speciali per l'epoca erano di prim'ordine!!

Non ho sopportato mediaset che l'ha menata per dei giorni che trasmetteva l'esorcista, con la voce del tipo che fa lucignolo (non la sopporto) che la menava "mettete a letto i bambini", "tra un po' vi cagate sotto" e poi era super censurato.

stesio54
08-02-2004, 14:09
a proposito di esorci(ccio)sta....quest'anno dovrebbe uscire il prequel....

lnessuno
08-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da *ReSta*
Non ho sopportato mediaset che l'ha menata per dei giorni che trasmetteva l'esorcista, con la voce del tipo che fa lucignolo (non la sopporto) che la menava "mettete a letto i bambini", "tra un po' vi cagate sotto" e poi era super censurato.

quello li sarebbe da esorcizzare, andasse a zappare la terra... :D

BountyKiller
08-02-2004, 17:05
Originariamente inviato da CappelloPower
Io so che oltre alla scena in cui Reagan fa il ragno (tagliata perchè non sapevano come fare a far sparire "analogicamente" i fili che la sorreggono quando scende dalle scale, motivo per il quale non fu nemmeno girata in maniera completa e manca infatti di alcuni controcampi) ci sono solo altri tre o quattro brevi inserti. Il finale della "integrale" mi è sembrato solo più lungo dell'originale, ma per essere certo dovrei confrontarli in parallelo e non posso.

Saluti,

CappelloPower

si, è più o meno come la penso io...forse il finale della versione originale è solo più breve....in effetti la discesa ragnesca dura solo pochi secondi mentre ci si aspetterebbe qualcosa in più:)

BountyKiller
08-02-2004, 17:08
a proposito: qualcuno ha mai visto il seguito "l'esorcista II l'eretico" ?? mi manca....mentre ricordo di aver visto qualche scena dell' esorcista III e mi è parso penoso...neanche l'ombra del primo...

CappelloPower
08-02-2004, 17:16
Originariamente inviato da BountyKiller
a proposito: qualcuno ha mai visto il seguito "l'esorcista II l'eretico" ?? mi manca....mentre ricordo di aver visto qualche scena dell' esorcista III e mi è parso penoso...neanche l'ombra del primo...

L'eretico è una cosa inguardabile. Reagan è cresciuta ed ora diviene ponte tra la realtà e gli intenti malefici di un demone (che non ricordo se poi viene riconosciuto come artefice anche della possessione del primo film). Tale demone si manifesta prima attraverso immagini che riemergono quando Reagan si sottopone ad una strana ipnosi tramite una specie di luce stroboscopica (una cosa penosa), poi le permette di predire la morte di alcune persone. Non dico il finale, ma non è che ci si possa aspettare una cosa alla "I soliti sospetti", insomma. ;)

Saluti,

CappelloPower

a2000
08-02-2004, 18:02
l'ho visto al cinema in prima visione due volte.
la prima così così :eek:
la seconda mi ha fatto ridere :D
la terza da dio ! :D :D

molto bello, un classico.
come la sua parodia, il già citato esorciccio :D :D

comunque se vi piace l'angoscia pura, insuperato è "Picknick ad Hanging Rock" : terribbolo ! :eek: :eek:

Super Vegetto
08-02-2004, 18:03
Mi sono piaciute le comparizioni nel buio della faccia dei capitan gaio e devo dire che gli effetti speciali per l'epoca erano di prim'ordine!!

Chi è capitan gaio?
Comunque anche a me non mi ha fatto molta paura, ma è fatto veramente bene:)

a2000
08-02-2004, 18:05
ma nelle versioni televisive la scena della croce l'hanno censurata ?

CappelloPower
08-02-2004, 19:07
Originariamente inviato da Super Vegetto
Chi è capitan gaio?

E' il nome che Reagan da allo spirito con cui parla tramite quella tavoletta numerata (il "chiama spiriti"). Un bel nome idiota, lo ammetto. Non ricordo come fosse in inglese, quasi sicuramente meglio.

Saluti,

CappelloPower

*ReSta*
08-02-2004, 20:46
E' il nome che Reagan da allo spirito con cui parla tramite quella tavoletta numerata (il "chiama spiriti"). Un bel nome idiota, lo ammetto. Non ricordo come fosse in inglese, quasi sicuramente meglio.

Saluti,

CappelloPower

il nome italiano mi pare sia quasi l'esatta traduzione, è per quello che suona così stupido :D

massidifi
09-02-2004, 00:54
a me quel film ha fatto anche ridere!!!:D
Bellissimo cmq un gran bel horror. Mi sono piaciute le comparizioni nel buio della faccia dei capitan gaio e devo dire che gli effetti speciali per l'epoca erano di prim'ordine!!

Super censurato?..................
Praticamente è stato un corto metraggio......se ci togli le 3000 publicità che ci hanno fatto il film è durato 30min.....:muro: .....
meno male che sono andato a vederlo al cinema:sofico:

checo
09-02-2004, 07:34
Originariamente inviato da a2000
ma nelle versioni televisive la scena della croce l'hanno censurata ?

a settembre si, ma avendolo visto solo alle tele e ricordando la scena del fatti chiavare da cristo o simile deduco che la prima volta che l'ho visto (10 anni fa circa) non era censurato

BountyKiller
09-02-2004, 07:41
azz quindi anche l'eretico scade?:( peccato...vabbè...
capitan gaio ;) in inglese è capitan Howdy...è lo spirito con cui regan parla (almeno così si desume...)
la scena in cui lei (o lui:confused: ) si pugnala i genitali con un crocifisso di metallo :eek: dicendo non dico cosa esiste solo nella versione integrale...
cercando qua e là si trovano notizie curiose su questo film....si dice che anche Stanley Kubrick fosse stato "scritturato" dall'autore del libro per girare l'esorcista...ma alla fine fu cassato e il suo Shining (che non ho mai visto) sarebbe la risposte all'esorcista di Friedkin.....mah!:oink:

Giovamas
09-02-2004, 09:18
Si "l'ererico" scade un po'.
Ho letto in rete (mi pare su Houseofhorrors) che un finale alternativo non prevedeva la morte di Merrin e di Karras ma una fuga di Pazuzu dal corpo di Regan. Certamente meno drammatico. A proposito vi consiglio anche il libro se non lo avete già letto. Per certi versi fa più paura. E' più sviluppato il "personaggio" di Cpt. Howdy e la non fede di Karras (con i tentativi del diavolo di simulare una finta possessione)

BountyKiller
10-02-2004, 07:56
e l'hanno girato il finale alternativo?

X CappelloPower:
mi sembra che tu ne sappia molto più di me...e forse potresti spiegarmi una cosa che non ho capito: durante la festa regan dice a un tizio ( che dovrebbe essere un astronauta ) la frase "tu morirai lassù"...ma perchè la dice a lui se poi è il regista Burke dennings che verrà ammazzato da lei?

Giovamas
10-02-2004, 08:03
forse sono due cose scollegate. Dell'astronauta non si sa più niente almeno a me pare. burke viene ucciso invece secondo un rituale "demoniaco" (testa girata).
Se il finale alternativo sia stato girato io credo di no ci sono solo gli script.

CappelloPower
10-02-2004, 10:03
durante la festa regan dice a un tizio ( che dovrebbe essere un astronauta ) la frase "tu morirai lassù"...ma perchè la dice a lui se poi è il regista Burke dennings che verrà ammazzato da lei?

Azz, mi prendi in contropiede. :D
La scena la ricordo (quando stanno tutti attorno al pianoforte, no?) però non ricordo dell'astronauta. Mi stanno per prestare l'edizione su dvd, appena posso la vedo e ti dico.

Saluti,

CappelloPower

Nicky
10-02-2004, 10:09
A me non è piaciuto :|

Mi sono annoiata quando l'ho visto e in alcune scene mi è venuto il vomito :muro:

Giovamas
10-02-2004, 10:15
Originariamente inviato da Nicky
A me non è piaciuto :|

Mi sono annoiata quando l'ho visto e in alcune scene mi è venuto il vomito :muro:

Ciao Nicky. L'hai veduta l'edizione integrale? Forse l'apprezzi di più secondo me.
Regan dice quella cosa all'astronauta quando è per le scale e gli altri al pianoforte anche a me pare così. BountyKiller fammi sapere anche a me. ciao e grazie.

Nicky
10-02-2004, 10:16
Originariamente inviato da Giovamas
Ciao Nicky. L'hai veduta l'edizione integrale? Forse l'apprezzi di più secondo me.

E' stata l'unica che ho visto :|

a2000
10-02-2004, 10:25
Un incubo che dura ormai da tre settimane. Un fenomeno inspiegabile, senza precedenti, incredibile. A farne le spese un centinaio di persone, costrette ad abbandonare le loro case e a rifugiarsi da parenti ed amici. Così Canneto, una frazione di Caronia, in provincia di Messina, è diventato un borgo fantasma, e, scartate finora ipotesi scientifiche si comincia a parlare di paranormale, di eventi da poltergeist e dell'opportunità di chiamare addirittura un esorcista.

Elettrodomestici, contatori dell'Enel, prese, cavi elettrici, addirittura tubi dell'acqua e da ieri persino sedie e materassi continuano misteriosamente ad incendiarsi anche in assenza di energia elettrica, la cui fornitura è stata interrotta dall'Enel.

Tutto è cominciato una ventina di giorni fa, quando i proprietari di una delle casette di Canneto hanno visto il loro televisore prendere fuoco all'improvviso ed hanno pensato ad un semplice corto circuito. Lo stesso ha fatto il giorno dopo un'anziana casalinga, sotto i cui occhi si è incendiato d'un tratto l'aspirapolvere appena acquistato.

Difetti di fabbricazione, surriscaldamenti, sovraccarichi che provocano cortocircuiti: a questo si è pensato all'inizio. Ma poi, quando a prendere fuoco sono stati anche citofoni, contatori e cavi elettrici, e quando gli incendi si sono moltiplicati fino a provocare il rogo di una villetta completamente distrutta dalle fiamme, è scattato l'allarme che adesso è vera e propria emergenza.

Così a Caronia, sul versante tirrenico messinese, sono arrivati i migliori tecnici dell'Enel, esperti della Protezione civile, funzionari romani della rete ferroviaria italiana. Poco distante dalla zona interessata dagli strani fenomeni c'è infatti la linea ferroviaria Messina-Palermo, un particolare che ha indirizzato in un primo tempo i tecnici su probabili problemi di dispersione elettrica legati all'impianto che alimenta i convogli ferroviari.
- Pubblicità -

Ma dopo giorni di tentativi, controlli ed esperimenti per tentare di trovare il motivo dei misteriosi incendi, i tecnici hanno dovuto arrendersi. "Quanto sta accadendo a Caronia - dice Tullio Martella, dirigente della Protezione civile regionale, al termine dell'ennesimo sopralluogo - non ha precedenti in Italia, anzi al momento è scientificamente inspiegabile".

Gli incendi infatti hanno continuato a verificarsi anche in assenza di energia elettrica, quando cioè è stato attuato un volontario e prolungato blackout in tutto il paese. Scollegati dalle prese e mentre tutta Canneto era al buio, non solo elettrodomestici piccoli e grandi, ma perfino gli stessi cavi elettrici hanno continuato ad incendiarsi come per effetto di un sortilegio.

Al sindaco Pedro Spinnato non è rimasto altro da fare che disporre l'evacuazione di Canneto. "L'ordinanza di sgombero era ormai inderogabile - spiega - Non si poteva certo restare a guardare, col rischio che si verificasse una tragedia". Per discutere della vicenda, oggi a Caronia si riunirà il consiglio comunale.

Così, mentre le loro case sono presidiate dai poliziotti per evitare azioni di sciacallaggio e dai vigili del fuoco per spegnere le fiamme, gli abitanti hanno occupato i binari ferroviari. A convogli fermi e con la centrale che serve la stazione disattivata, c'era stata in effetti una breve stasi negli incendi. Ma poi i roghi sono ricominciati.

Gli abitanti, che continuano la loro civile protesta, rifiutano di affidarsi a spiegazioni paranormali, ma sono ormai in tanti a cominciare a sussurrare dell'opportunità di chiamare un prete. Ieri, a Caronia è arrivata una squadra composta da oltre cento tecnici della quale fanno parte ricercatori universitari, docenti di elettrostatica e chimica, esperti della Protezione civile nazionale, tecnici delle compagnie telefoniche.

Toccherà ai geologi in particolare effettuare indagini ambientali per stabilire se gli episodi di autocombustione siano da collegare alla presenza di fenomeni elettromagnetici nel sottosuolo.

a2000
10-02-2004, 10:28
è questo ?

:eek:

BountyKiller
10-02-2004, 10:59
il tizio che io chiamo "l'astronauta" parla con padre Dyer (quello che suona il pianoforte) dei programmi apollo e mercury (o forse gemini e mercury...) e gli dice che hanno 7 metri in cui mouversi....insomma si deduce che è un astronauta o qualcuno collegato alle missioni spaziali...poi effettivamente questo strano personaggio sparisce...quello che non capisco è perchè regan dice a lui la famosa frase "tu morirai lassù" (con relativa smorfia del tizio)....magari controllo il il dialogo nella lingua originale...

Giovamas
10-02-2004, 11:06
quello che non capisco è perchè regan dice a lui la famosa frase "tu morirai lassù" (con relativa smorfia del tizio)....magari controllo il il dialogo nella lingua originale...

mah anche il libro di Blatty non spiega niente di più su questo astronauta. Regan gli dice quella frase e basta. Almeno a me pare.

*ReSta*
10-02-2004, 11:11

Un incubo che dura ormai da tre settimane. Un fenomeno inspiegabile, senza precedenti, incredibile. A farne le spese un centinaio di persone, costrette ad abbandonare le loro case e a rifugiarsi da parenti ed amici. Così Canneto, una frazione di Caronia, in provincia di Messina, è diventato un borgo fantasma, e, scartate finora ipotesi scientifiche si comincia a parlare di paranormale, di eventi da poltergeist e dell'opportunità di chiamare addirittura un esorcista.

Elettrodomestici, contatori dell'Enel, prese, cavi elettrici, addirittura tubi dell'acqua e da ieri persino sedie e materassi continuano misteriosamente ad incendiarsi anche in assenza di energia elettrica, la cui fornitura è stata interrotta dall'Enel.

Tutto è cominciato una ventina di giorni fa, quando i proprietari di una delle casette di Canneto hanno visto il loro televisore prendere fuoco all'improvviso ed hanno pensato ad un semplice corto circuito. Lo stesso ha fatto il giorno dopo un'anziana casalinga, sotto i cui occhi si è incendiato d'un tratto l'aspirapolvere appena acquistato.

Difetti di fabbricazione, surriscaldamenti, sovraccarichi che provocano cortocircuiti: a questo si è pensato all'inizio. Ma poi, quando a prendere fuoco sono stati anche citofoni, contatori e cavi elettrici, e quando gli incendi si sono moltiplicati fino a provocare il rogo di una villetta completamente distrutta dalle fiamme, è scattato l'allarme che adesso è vera e propria emergenza.

Così a Caronia, sul versante tirrenico messinese, sono arrivati i migliori tecnici dell'Enel, esperti della Protezione civile, funzionari romani della rete ferroviaria italiana. Poco distante dalla zona interessata dagli strani fenomeni c'è infatti la linea ferroviaria Messina-Palermo, un particolare che ha indirizzato in un primo tempo i tecnici su probabili problemi di dispersione elettrica legati all'impianto che alimenta i convogli ferroviari.
- Pubblicità -

Ma dopo giorni di tentativi, controlli ed esperimenti per tentare di trovare il motivo dei misteriosi incendi, i tecnici hanno dovuto arrendersi. "Quanto sta accadendo a Caronia - dice Tullio Martella, dirigente della Protezione civile regionale, al termine dell'ennesimo sopralluogo - non ha precedenti in Italia, anzi al momento è scientificamente inspiegabile".

Gli incendi infatti hanno continuato a verificarsi anche in assenza di energia elettrica, quando cioè è stato attuato un volontario e prolungato blackout in tutto il paese. Scollegati dalle prese e mentre tutta Canneto era al buio, non solo elettrodomestici piccoli e grandi, ma perfino gli stessi cavi elettrici hanno continuato ad incendiarsi come per effetto di un sortilegio.

Al sindaco Pedro Spinnato non è rimasto altro da fare che disporre l'evacuazione di Canneto. "L'ordinanza di sgombero era ormai inderogabile - spiega - Non si poteva certo restare a guardare, col rischio che si verificasse una tragedia". Per discutere della vicenda, oggi a Caronia si riunirà il consiglio comunale.

Così, mentre le loro case sono presidiate dai poliziotti per evitare azioni di sciacallaggio e dai vigili del fuoco per spegnere le fiamme, gli abitanti hanno occupato i binari ferroviari. A convogli fermi e con la centrale che serve la stazione disattivata, c'era stata in effetti una breve stasi negli incendi. Ma poi i roghi sono ricominciati.

Gli abitanti, che continuano la loro civile protesta, rifiutano di affidarsi a spiegazioni paranormali, ma sono ormai in tanti a cominciare a sussurrare dell'opportunità di chiamare un prete. Ieri, a Caronia è arrivata una squadra composta da oltre cento tecnici della quale fanno parte ricercatori universitari, docenti di elettrostatica e chimica, esperti della Protezione civile nazionale, tecnici delle compagnie telefoniche.

Toccherà ai geologi in particolare effettuare indagini ambientali per stabilire se gli episodi di autocombustione siano da collegare alla presenza di fenomeni elettromagnetici nel sottosuolo.

ma è vero è è uno scherzo??

a2000
10-02-2004, 14:42
buuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:

:eek: è l'inizio della fineeeeeeeeee :eek:

buuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:

a2000
10-02-2004, 14:42
'zzi vostri ! :D :D

buuuuuaaaaaaaaaaaa :eek:

quickenzo
10-02-2004, 14:46

Saluti,

CappelloPower

Molti la chiamano "ouija" - proprio nel senso di "SI". E sconsiglio l'utilizzo o i giochini deficienti con la medesima o con i bicchierini, monetine ecc.....
Scusate, ma il tema è mooolto serio.

a2000
10-02-2004, 14:47
"tOccatO ed editato" :eek:

quickenzo
10-02-2004, 14:48
ehm....questi alcuni degli effetti più frequenti.

a2000
10-02-2004, 14:49
Originariamente inviato da quickenzo
Molti la chiamano "ouija" - proprio nel senso di "SI". E sconsiglio l'utilizzo o i giochini deficienti con la medesima o con i bicchierini, monetine ecc.....

tOccO e edito.

CappelloPower
10-02-2004, 14:50

Per chi ci crede, è serio. Per qualcun altro potrebbe essere anche solo un gioco che si fa da ragazzini per mettersi paura. Comunque è affascinante, sia per chi ci crede, sia per chi non ci crede. :)

Saluti,

CappelloPower

P.S. "ouija" sarebbe "si si" in francese e tedesco?

quickenzo
10-02-2004, 14:51
Scusami ma non avendo un traduttore adeguato....mi spieghi?

CappelloPower
10-02-2004, 14:57
Scusami ma non avendo un traduttore adeguato....mi spieghi?

Ma dici a me o a a2000?

Saluti,

CappelloPower

quickenzo
10-02-2004, 14:59
No Cappello, chiedo ad a2000...ha emesso alcune eruttazioni minacciose, seguite da un oper me misterioso "toccato ed editato" e allora, prima di chiamare l'Esorcista, volevo provare a chiedergli cosa vuole comunicare....

sperem. ;)

CappelloPower
10-02-2004, 15:00
No Cappello, chiedo ad a2000...ha emesso alcune eruttazioni minacciose, seguite da un oper me misterioso "toccato ed editato" e allora, prima di chiamare l'Esorcista, volevo provare a chiedergli cosa vuole comunicare....

sperem. ;)

Ah, ok, avevo mancato la parte prima dell'edit e non ho colto.

Saluti,

CappelloPower

quickenzo
10-02-2004, 15:05
Per chi ci crede, è serio. Per qualcun altro potrebbe essere anche solo un gioco che si fa da ragazzini per mettersi paura. Comunque è affascinante, sia per chi ci crede, sia per chi non ci crede. :)

Saluti,

CappelloPower

P.S. "ouija" sarebbe "si si" in francese e tedesco?

Si, Cappello.
La tua osservazione mi trova interessato.Mi riferisco all'utilizzo della parola "affascinante".

Circa a2000 : Credo abbia bevuto una decina di peroni, visto che ha spammato una serie di "buuuuuuuuuuuuu" nel 3d.
Poi, dopo la sbornia, se vuole ci dirà...

Ciao.

quickenzo
10-02-2004, 15:18
X Cappello :

Perchè sei affascinato dalla "ouija" ?

CappelloPower
10-02-2004, 15:39
X Cappello :

Perchè sei affascinato dalla "ouija" ?

Be', non solo la ouija, è tutto il mondo dello spiritismo ad essere affascinante quando non scade nell'esagerazione (tipo maghi che prendono grana per parlare con i defunti di qualche persona sofferente per la perdita, cose così).
Guardo con occhio scettico, ma affascinato dal mondo che ci si è costruito (o è spontaneamente nato, dipende dai punti di vista) attorno.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Cercavo un'immagine dell'ouija e mi è casualmente venuta fuori una cosa abbastanza trash: la ouija/mousepad. :D

http://urbanartifacts.safeshopper.com/32/15.htm?633

quickenzo
10-02-2004, 15:47
Posso dirti, se interessa, che una volta ho provato, molto cautamente, ad aprire un 3d sul tema...
fu una pessima idea ed in capo ad una decina di interventi preferii lasciare ed andare via, mentre continuava ad infuriare il cazzeggio più assoluto. :p

Personalmente vedo la uoija come uno dei modi per varcare un perimetro altrimenti impenetrabile...

Giovamas
10-02-2004, 15:50

Personalmente vedo la uoija come uno dei modi per varcare un perimetro altrimenti impenetrabile...

La penso anche io così :)

quickenzo
10-02-2004, 15:51
...però io aggiungo, non posso non farlo, che non è opportuno farlo ed è, anzi, pericoloso; maledettamente pericoloso.

CappelloPower
10-02-2004, 15:54
...però io aggiungo, non posso non farlo, che non è opportuno farlo ed è, anzi, pericoloso; maledettamente pericoloso.

Ti riferisci all'eventuale possibilità che effettivamente qualcuno risponda o solo perchè si rischia di autosuggestionarsi? Chiedo seriamente, non per cazzeggiare; scetticamente ma seriamente.

Saluti,

CappelloPower

quickenzo
10-02-2004, 15:59
Ti riferisci all'eventuale possibilità che effettivamente qualcuno risponda o solo perchè si rischia di autosuggestionarsi? Chiedo seriamente, non per cazzeggiare; scetticamente ma seriamente.

Saluti,

CappelloPower

Puoi essere ragionevolmente preoccupato; una risposta arriva...

a2000
10-02-2004, 17:24
Il giudizio di Padre Amorth sui roghi misteriosi nel messinese
"In quel paese qualcuno ha fatto entrare il Maligno"
L'esorcista: "Quegli incendi sono opera del diavolo"
Intanto proseguono i rilievi scientifici e sui ponti radio
vigili del fuoco al lavoro a Canneto

CARONIA (Messina) - Esclusa l'origine dolosa. In attesa di una relazione scientifica. In corso verifiche sui ponti della telefonia mobile. Per il momento non si risolve il mistero dei fenomeni apparentemente di autocombustione che avvengono a Caronia (Messina). A meno di non essere d'accordo con padre Gabriele Amorth, presidente onorario dell'Associazione internazionale degli esorcisti: quegli incendi sono semplicemente opera del diavolo.

....

L'esorcista dice di non aver mai visto un fenomeno del genere e che "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote", per fargli benedire le case. A Caronia, secondo padre Amorth, "accade ciò che accade normalmente, diciamo così, quando il demonio entra nella vita di chi gli permette di entrare...".

Non è un luogo di dannati, dice il sacerdote in un'intervista a Romaone.it, ma "se sta succedendo tutto questo vuole dire che un motivo ci sarà. Bisognerebbe andare a fondo. Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

"Si fanno - spiega - sedute spiritiche, oppure c'è qualcuno che si dedica addirittura al satanismo. Da qui all'arrivo del 'nemico' il passo è brevissimo. L'occultismo è un fenomeno molto diffuso da sempre, ed è in auge in particolar modo in questo periodo. Questo è un mondo che ha abbandonato Dio, dove addirittura un giudice si permette di sentenziare la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche".

A giudizio dell'esorcista "è normale" che siano coinvolti elettrodomestici o prese di corrente. "Ho già visto cose del genere - aggiunge - nelle case infestate dal demonio, che manifesta a volte la sua presenza proprio attraverso strumenti legati alla corrente elettrica. Più volte ho visto incendiarsi televisori, lavastoviglie, lavatrici e anche i telefoni di casa, tutto ciò che è legato all'elettricità insomma".

"Certo, anche i materiali non elettrici, come qualsiasi altra cosa. Non dimentichiamoci che Satana e i suoi spiriti hanno poteri immensi".

Ma neppure padre Amorth, che ha una vastissima esperienza, ha incontrato fenomeni così importanti. "Sono stato - ha raccontato - in case infestate dal demonio, e ne ho viste di tutti i colori, ma un intero paesino non mi è mai capitato. E' raro, però può succedere che da una casa, da famiglia 'posseduta' il fenomeno si allarghi ad altre.

Ora, conclude, "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote. Il parroco deve oggi stesso andare a benedire tutte le case dove si sono verificati i fenomeni paranormali, perché di questo si tratta. Se dopo la benedizione tutto finisse è la prova che c'era la presenza del Maligno. Se invece dovessero continuare i fenomeni allora occorrerà l'intervento di un esorcista, che anche da solo può fare il suo lavoro e scacciare le presenze diaboliche".

a2000
10-02-2004, 17:27
occhio con la "tavoletta" ragazzi che bruscia il tinello nuovo di mamma' :eek:

massidifi
10-02-2004, 17:55

Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

Si vabbe ha fatto di tutta l'erba un facio..........:(
Io non ci credo a queste cose per mi incazzo quando uno generalizza!:mad:

CappelloPower
10-02-2004, 18:19

Il giudizio di Padre Amorth sui roghi misteriosi nel messinese

"In quel paese qualcuno ha fatto entrare il Maligno"
L'esorcista: "Quegli incendi sono opera del diavolo"
Intanto proseguono i rilievi scientifici e sui ponti radio
vigili del fuoco al lavoro a Canneto

Non è un luogo di dannati, dice il sacerdote in un'intervista a Romaone.it, ma "se sta succedendo tutto questo vuole dire che un motivo ci sarà. Bisognerebbe andare a fondo. Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

"Si fanno - spiega - sedute spiritiche, oppure c'è qualcuno che si dedica addirittura al satanismo. Da qui all'arrivo del 'nemico' il passo è brevissimo. L'occultismo è un fenomeno molto diffuso da sempre, ed è in auge in particolar modo in questo periodo. Questo è un mondo che ha abbandonato Dio, dove addirittura un giudice si permette di sentenziare la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche".

Mi piace sempre quando la chiesa, che mai si pronuncia esplicitamente su cose delicate come possessioni, miracoli e compagnia bella, viene rappresentata da esaltati. Questo padre, che conosco da anni, ama ogni tanto andare in tv a far sapere che oltre a Dio, anche lo diabolo c'è. Certo, verrebbe da chiedersi come mai tanta premura nel far leva sulla paura del diavolo e contemporaneamente mettere l'accento su un fatto, da me grassettato, che poco ha a che fare con le possessioni. Ma si sa, anche la chiesa si "abbassa" a far politica.
Dal canto mio, con tutto il rispetto, quando vedo 'sto padre qui mi inalbero non poco. Perchè se è vero che non credo alle possessioni ma mi ci avvicino con curioso rispetto, fatico a prendere sul serio chi, dall'alto dell'autorevole voce che la tonaca gli conferisce, campa su tali argomenti facendo terrorismo tra i fedeli. Insomma, un po' di prudenza nel trattare argomenti su cui tanta povera gente basa la propria vita non ci starebbe male.
Vabbè, speriamo che Amorth non incontri mai per davvero il diavolo, ho la netta sensazione che il maligno avrebbe da ridire sulle gesta poco eroiche che tale prete ama affibbiargli. :D

Saluti,

CappelloPower

P.S. Il thread sta andando un po' a puttane; imho, ritorniamo a parlare del film, che è meglio.

quickenzo
10-02-2004, 18:31
Già, sembra molto meglio, più giusto e più rassicurante. :)

a2000
10-02-2004, 20:25
paura ehhh :D

comunque non è il thread che va a puttane, ma - parafrasando il grande Sordi nel grande capolavoro "Il medico della mutua" (altro psico-horror insuperato) - la vita va a puttane, caro mio.

e qualche volta anche al diavolo.

BountyKiller
10-02-2004, 23:15
X Giovamas: gli script? cosa sono gli script di un film? scusa l'ignoranza...penso che non abbiano nulla a che fare con gli script in Perl o quelli della Bash di Unix e Linux

Xtutti: vi recensisco il dvd :)...ho deciso di comprarlo un paio di settimane fa..ho trovato la versione integrale a circa 24€..., poi mi hanno detto che in edicola c'era la versione integrale "in bundle" al corriere della sera e che era la stessa (sarà vero? :confused:) e costava 13 € così ho preso quella...è un dvd doppio strato regione 2 ,16:9, vietato ai minori di 14 anni, il distributore è Warner Bros. c'è ovviamente il film, l'accesso alle scene (ho avuto qualche problema a vederle tutte con PowerDVD), gli inserti speciali (2 trailer cinematografici (il primo molto bello), 4 spot pubblicitari, spot radiofonici, una scheda (un po' scarna) col casting, due schede di premi e riconoscimenti e poco altro); ci sono due tracce audio dolby digital 5.1 EX, una italiana e l'altra inglese, c'è poi la traccia mono inglese che dovrebbe essere quella originale dato che si sente malino (forse restaurata....dicono che sia in dolby sorround..mah!), infine c'è la traccia audio col commento fuori campo del regista (NON sottotitolato, il che non è bello dato che anche se scandisce molto le parole ho spesso difficoltà a capire quello che dice)...ci sono poi i sottotitoli, anche per i non udenti, in parecchie lingue, italiano, inglese, arabo, islandese :) e altri. va ricordato che sono disponibili per intero i titoli di coda, e quindi la meravigliosa "Tubular Bells".
A parte un fastisioso errore nella traccia dts italiana (l'urlo del demone quando padre Merrin entra in casa e stringe la mano a padre Karras è come filtrato e attutito...stessa cosa nel dvix...la traccia dts inglese ha invece l'urlo "giusto" :) direi che in linea di massima sono soddisfatto dell'acquisto.. i colori sono a mio modesto avviso molto buoni ( preciso però che lo vedo sul pc e sul laptop) e l'audio ottimo (uso le cuffie per non far sentire gli urli a mia madre, è terrorizzata da questo film e non ha nemmeno voluto vedere i trailer...la cosa buffa è che è nata e cresciuta a un paio di km da Sarsina, chè è una delle più importanti diocesi di esorcisti del mondo :))
con gli effetti EAX della Audigy (ambienza chiesa,cappella o cattedrale :) ) è sconvolgente!

Giovamas
11-02-2004, 07:34
X Giovamas: gli script? cosa sono gli script di un film? scusa l'ignoranza...penso che non abbiano nulla a che fare con gli script in Perl o quelli della Bash di Unix e Linux

Gli script in pratica sono la sceneggiatura di un film.
Prendo anche io il dvd. Sai ho comprato di recente Zombi di omero ed era una schifezza. Meglio il vhs. Ma questo mi pare leggendo la tua rece buono. Ciao

BountyKiller
11-02-2004, 08:29
se riesci a trovare il link a quelli script fammelo sapere:)
niente..non riesco proprio a capire....regan è di spalle quindi non si capisce chi sta guardando..e la frase in inglese è più o meno quella...però appena dice tu morirai lassù inquadrano la smorfia dell'astronauta.....potrei mandare una mail a friedkin e chiederglielo...o meglio ancora a linda blair (se avete tempo andate su www.lindablair.com , ci sono le foto di lei com'è adesso...qualche foto è carina..) se non lo sa lei che queste parole le ha dette:) eh eh...forse sono parole sparate a caso e non hanno senso....boh

BountyKiller
11-02-2004, 18:50
oggi è l'anniversario della morte di Lee J. Cobb ( il tenente Kindermann)..morì l'11 febbraio 1976 per un arresto cardiaco... è incredibile quanti attori in questo film siano morti.....e tutti per arresto cardiaco.....bhè..con quello che mangiano in america non c'è da stupirsi....nel 2001 è morto anche Jason Miller (padre Karras) anche lui di infarto..mentre Max Von Sydow (padre Merrin) è ancora vivo (è svedese)..

BountyKiller
13-02-2004, 07:13
non posta più nessuno?:confused: ci sarebbero molte altre cose da dire!

Giovamas
13-02-2004, 07:25
Eccomi qua. Che l'attore che impersona padre Karras fosse morto non lo sapevo :( Gli script mi pare di averli trovati in houseofhorror.com. Cerca nella sezione "dungeons". Ma molti link non funzionano più. Poi gli altri attori (Chris, Padre Dyer)? Hai notizie?

BountyKiller
13-02-2004, 20:26
Ellen Burstyn (chris) ha 72 anni :eek: e l'età si vede purtroppo.....cmq recita ancora, sta girando un paio di film attualmente....di Dyer non so niente...salvo che è un vero prete.. i maggiordomi sono morti tutti e due da un bel po' di tempo...come il tenente e il regista B.Dennings...presumibilmente le persone che nel film erano (realmente) avanti negli anni sono morte tutte...Max Von Sydow (MITICOO!) era truccato da vecchio ma non le era tanto...recita ancora (mi pare sia comparso nell'ultimo film di dario argento....bleah!)...
te lo sei preso il dvd alla fine? è lo stesso che ho io?
ciao!!