PDA

View Full Version : Giochi in più CD su un unico DVD! Si può fare?

Kudram
07-02-2004, 11:27
io ho Mafia--rigorosamente originale-- k, cm saprete, è d 3CD! bè mi sarei 1 pò rotto d tutti stì giochi su più CD, alchè mi viene un'idea: e se mettessi tutto in unico DVD!? tra l'altro potrei mettere anke più d 1 gioco comodamente sul DVD! sai la comodità!

il fatto è k Mafia è protetto--cm tutti gli ultimi giochi!--, posso allora copiare tutte le cartelle d ogni singolo cd sul mio HD e poi copiarle sul DVD cm normali dati? pèerdo qlcosa? è possibile?

grazie a tutti!!!

Spike
07-02-2004, 15:15
Sì, si può fare. Io l'ho fatto per alcuni programmi su più CD e funziona. Dovresti prima provare usando un CD virtuale (come quello di alcohol 120%) se funziona poi lo masterizzi. Naturalmente poi devi usare il NOCD per la copia di backup.

Kudram
07-02-2004, 16:06
eh sì... tieni conto ke il NOCD lo uso anke x altri giochi originali installati! ;)

quindi dovrebbe essere ok! t ringrazio! :)

Kudram
08-02-2004, 11:00
scusate, allora mi chiedevo k senso ha creare e mettere a punto sempre nuove protezioni antipirateria, se x aggirarle basta copiare il contenuto del CD sul proprio HD e poi masterizzare anke cn un semplicissimo prog d masterizzazione cm NERO?!!

goldorak
08-02-2004, 11:51
Originariamente inviato da Kudram
scusate, allora mi chiedevo k senso ha creare e mettere a punto sempre nuove protezioni antipirateria, se x aggirarle basta copiare il contenuto del CD sul proprio HD e poi masterizzare anke cn un semplicissimo prog d masterizzazione cm NERO?!!

In linea di massima a niente, ma tieni presente che chi compra giochi originali se ne sbatte di masterizzare di nuovo i cd che ha, al massimo usera' il no-cd direttamente.

rwmksa
12-03-2004, 14:08
mi spiegate come mettere piu giochi su un unico dvd

Grem
12-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da rwmksa
mi spiegate come mettere piu giochi su un unico dvd

Metodo brutale: copi e incolli in un'unica cartella sull'hd e poi bruci su dvd la cartella. :D

Metodo più gentile: fai le immagini dei cd su disco fisso e poi le "scompatti" tramite WinISO in un'unica cartella, poi masterizzi il contenuto della cartella su dvd.

Anonized
12-03-2004, 14:55
sicuri che funziona? una volta (mooolto tempo fa non me ne intendevo quasi niente di pc) ho fatto il backup di un gioco pc estraendo i file, schiaffandoli su hard disk e successivamente masterizzandoli su un cd...risultato, il gioco si installava ma non funzionava. Mi serviva il NOCD?

bertoldino
12-03-2004, 16:21
ciao a tutti io ho un problema con il gioco MaxPayne2, il mio pc è un asusa7v8x-x con amd Athlon xp2500+,ram1024ddr,masterizzatoredvd philips dvdrw 824r(dvd 8x4x12x cd24x10x40x buffers2mb).Ogni volta che cerco di installarlo mi da un errore, nel file leggimi del gioco c'è scritto che la funzione dma attivata sul cd-rom può causare tale errore....su windows/proprietàpc/etc/cdrom/Proprietà non è possibile escludere il dma.se lo escludo dal bios all'avvio del pc lo rimette automaticamente...insomma...il gioco lo butto o cosa faccio...aiuto!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

david-1
12-03-2004, 18:31
Originariamente inviato da bertoldino
ciao a tutti io ho un problema con il gioco MaxPayne2, il mio pc è un asusa7v8x-x con amd Athlon xp2500+,ram1024ddr,masterizzatoredvd philips dvdrw 824r(dvd 8x4x12x cd24x10x40x buffers2mb).Ogni volta che cerco di installarlo mi da un errore, nel file leggimi del gioco c'è scritto che la funzione dma attivata sul cd-rom può causare tale errore....su windows/proprietàpc/etc/cdrom/Proprietà non è possibile escludere il dma.se lo escludo dal bios all'avvio del pc lo rimette automaticamente...insomma...il gioco lo butto o cosa faccio...aiuto!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
benvenuto!

uppo per te

cmq, se ho capito bene, il probl riguarda il funzionamento del lettore cd..... prova ad aprire una nuova discussione nella sezione corretta
ciao :)

Grem
12-03-2004, 19:14
Originariamente inviato da Anonized
sicuri che funziona? una volta (mooolto tempo fa non me ne intendevo quasi niente di pc) ho fatto il backup di un gioco pc estraendo i file, schiaffandoli su hard disk e successivamente masterizzandoli su un cd...risultato, il gioco si installava ma non funzionava. Mi serviva il NOCD?

Boh?
Io quando estraggo le iso tutte nella stessa cartella, poi riesco ad installare e a far funzionare correttamente. Certo, occorre una ranocchietta... :D

rwmksa
12-03-2004, 21:42
mi spiegate meglio??grazie

rwmksa
13-03-2004, 22:29
up

rwmksa
14-03-2004, 08:40
un uppettino

rwmksa
18-03-2004, 16:16
mi serve sapere come mettare più giochi su dvd in modo che funzioni tutto(salvataggio ecc..)grazie

PSYCOMANTIS
18-03-2004, 18:48
Originariamente inviato da bertoldino

Prova ad abbassare i timings delle ram. Io con le ram settate in dual channel e valori spinti non rieco a finire un'installazione.

bertoldino
19-03-2004, 01:18
grazie ora provo poi ti dico:cool:

The Joker 2k
19-03-2004, 10:51
Originariamente inviato da rwmksa
mi spiegate meglio??grazie

devi farti semplicemente la copia (magari clonata) dei cd, creandoti le ISO, poi le riversi così come sono su DVD ... quando vuoi installare il gioco, le monti su unità cd virtuale (con Alcohol o Daemon Tools) e 6 a posto. Se ti scoccia, ogni volta ke devi giocare, montare la ISO, usa un NO-Cd;)

semplice.:cool:

Milotto
15-04-2004, 22:37
Stando a quanto dite se prendo un qualunque game su più cd , una volta montate le iso in un driver virtuale di un programma come Alcohol posso masterizare le iso montate su uno stesso dvd?
Il DVD che otterrò mi consente di ottenere l'installazione normalmente?

The Joker 2k
15-04-2004, 23:24
yes!

Milotto
16-04-2004, 08:04
L'installazione filerà come se vi fossero tutti i cd in driver o si blocchera ogni volta per "cambiare CD"? (cosa da fare con il classico Sfoglia...
Ciao da MaX

The Joker 2k
16-04-2004, 08:38
quando ci sarà da cambiare cd (l' installazione lo richiederà) basta smontare il cd in quel momento montato ... e montare il cd successivo.

vai tranquillo.;)

Grem
16-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da Milotto
Stando a quanto dite se prendo un qualunque game su più cd , una volta montate le iso in un driver virtuale di un programma come Alcohol posso masterizare le iso montate su uno stesso dvd?

Fai prima a copiare i cd in un'unica cartella e poi masterizzarla su dvd, così almeno non hai la seccatura di montare e smontare le iso, ma l'installazione procede dall'inizio alla fine senza interruzioni.
Fai almeno una prova, vedi come va.

The Joker 2k
16-04-2004, 13:08
credo che in questo modo avrà nn pochi problemi.

Grem
16-04-2004, 13:22
Originariamente inviato da The Joker 2k
credo che in questo modo avrà nn pochi problemi.

Hai mai provato?
Io scompatto regolarmente le iso sull'hdd ed ho messo molte volte più iso in una stessa cartella e da lì ho installato, senza montare dischi virtuali nè altro.

Milotto
16-04-2004, 14:48
L'obiettivo è riuscire ad ottenere l'installazione completa da DVD ,tutta di un fiato, senza smontare e montare iso: praticamente non utilizzando Alcohol...
E' possibile?

Pippox
16-04-2004, 15:16
Carina come idea.. Provare non costa niente.. Anzi un DVD;)

david-1
16-04-2004, 17:34
Originariamente inviato da Grem
Hai mai provato?
Io scompatto regolarmente le iso sull'hdd ed ho messo molte volte più iso in una stessa cartella e da lì ho installato, senza montare dischi virtuali nè altro.
Si ma come fai ad installare una iso? Come fai a far partire l'installer?

Grem
17-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da david-1
Si ma come fai ad installare una iso? Come fai a far partire l'installer?

?

WinISO ---> cartella su hdd

non è difficile.