PDA

View Full Version : Qualcuno ha comprato il notebook in germania?

Urbi
02-02-2004, 17:54
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato il notebook in germania (su siti online, in particolare).
Ho notato prezzi mediamente più bassi (l'iva è al 16%) e volevo sapere quali potevano essere le controindicazioni (tipo SO o tastiera tedeschi, ecc...)

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao
Urbi

John Cage
06-02-2004, 21:20
Starei per comprare un dell precision m60 in germania a 2450 euro invece di 3200 euro.... i dell sono configurabili a piacere q si può schegliere anche il sistema operativo in italiano.
Sono ancora indeciso ma c'è una bella differenza di prezzo....

eddy cudo
06-02-2004, 22:43
http://www.cyberport.de/webshop/cyberportShop.omeco?ORDER=&PHPSESSID=a2cc1d3b2bf9d214ebf42c32d28cfcb4&FINANZING=

Che computer..................

min0
07-04-2004, 13:43
scusate se riuppo questo thread ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza circa l'acquisto di portatili Dell in germania...

Ho appena configurato online un Precision M60 e mi è venuto esattamente 1.110 euro in meno che un identico modello in Italia.

E' possibile acquistarlo da la'?

John Cage
07-04-2004, 15:40
No, a meno che tu non abbia qualcuno in germania che può effettuare il pagamento per te e che poi possa riceverlo a casa (in germania) e rispedirtelo privatamente...
Comunque i prezzi devi confrontarli in base al prezzo che ti offrono telefonicamente e in quel caso la differenza vedrai è molto ridotta. Sui 200 euro circa.
Lo so perchè avevo pensato di fare così dato che abito con una ragazza tedesca che poteva aiutarmi. Così abbiamo chiamato anche il call center in germania. Il risparmio era sui 200 o 250 euro, ma poi ci avrei dovuto mettere la spedizione ecc. così ho abbandonato la cosa

min0
07-04-2004, 15:42
Originariamente inviato da John Cage
Comunque i prezzi devi confrontarli in base al prezzo che ti offrono telefonicamente e in quel caso la differenza vedrai è molto ridotta. Sui 200 euro circa.
Uhm, mi sfugge una cosa: perchè non l'hai acquistato online al prezzo indicato sul sito?

grazie della risposta

goblin1980
07-04-2004, 16:10
L'altro giorno ho telefonato al commerciale italiano (02...) e mi ha detto di fare riferimento ai prezzi del sito.... o sono stato sfigato io oppure questi benedetti sconti non li fanno...

John Cage
07-04-2004, 17:20
Non so se nel giro di un mese abbiano cambiato strategie di vendita ma per portatili come l'm60 al telefono di solito fanno prezzi più bassi rispetto a quelli del sito. Almeno per me è statto così. L'ho pagato esattamente 514 euro in meno rispetto alla quotazione on line (passando per "sistemi consigliati" ovviamente, dove i prezzi sono già scontati)

one1
07-04-2004, 19:22
anch'io sto per acquistare un notebook dalla germania.
i prezzi effettivamente sono vantaggiosi in piu' non c'e' il problema di eventuali tasse alla frontiera, inoltre alcuni produttori offrono in germania notebook con una dotazione piu' ricca di quella italiana.
anche in germania dovrebbe valere il diritto di recesso entro 14 giorni.
questi i lati positivi, quelli negativi(almeno quelli che ho riscontrato io che sono orientato per un note hp)sono:
-sistema operativo tedesco.inutile che chiami la microsoft italia, ho gia' chiamato io e mi han risposto che se vuoi sostituirlo con una copia italiana devi comprarti una licenza italiana, c'e' poco da fare;
-tastiera tedesca.te la puoi fare sostituire da un centro di assistenza italiano o dal venditore ma informati prima perche possono arrivare a 70 eu + iva;
-garanzia.assicurati che abbia la garanzia internazionale.

John Cage
07-04-2004, 19:47
Originariamente inviato da one1
anch'io sto per acquistare un notebook dalla germania.
i prezzi effettivamente sono vantaggiosi in piu' non c'e' il problema di eventuali tasse alla frontiera, inoltre alcuni produttori offrono in germania notebook con una dotazione piu' ricca di quella italiana.
anche in germania dovrebbe valere il diritto di recesso entro 14 giorni.
questi i lati positivi, quelli negativi(almeno quelli che ho riscontrato io che sono orientato per un note hp)sono:
-sistema operativo tedesco.inutile che chiami la microsoft italia, ho gia' chiamato io e mi han risposto che se vuoi sostituirlo con una copia italiana devi comprarti una licenza italiana, c'e' poco da fare;
-tastiera tedesca.te la puoi fare sostituire da un centro di assistenza italiano o dal venditore ma informati prima perche possono arrivare a 70 eu + iva;
-garanzia.assicurati che abbia la garanzia internazionale.

Se si riesce ad ordinare un Dell in germania è comunque possibile ordinarlo con tastiera e sistema operativo in italiano.... resta il problema che non li spediscono in italia

min0
07-04-2004, 20:04
Originariamente inviato da one1
-sistema operativo tedesco
-tastiera tedesca.
-garanzia.
Se compri un dell puoi scegliere il so e la tastiera che vuoi: tedesca, inglese o italiana.
La garanzia è valida per tutti i paesi della UE.
Il diritto di recesso in germania c'è così come in Italia (non sono sicuro se sia di 14 giorni pero').

Tra l'altro (è ovvio, ma magari qualcuno non sa) è assolutamente legale acquistare un portatile da un altro Paese della UE e non c'è nessun dazio da pagare.

Il VERO problema è come comprarlo: con Dell bisogna farselo spedire in Germania... uhm...

goblin1980
08-04-2004, 07:07
Io ho dato velocemente un'occhiata su dell.de, ma i prezzi degli inspiron sono più o meno allineati con l'Italia... anzi, in alcuni casi sono pure maggiori!:eek: