View Full Version : Ho perso la sim.....Come fare???
mr manson
30-01-2004, 23:16
Non la trovo piu' nel caso fosse smarrita come posso fare ad avere una nuova sim con lo stesso numero ed operatore (TIM)?
Se si puo' quanto costa farla cambiare e quanto tempo occorre e inoltre nella "nuova scheda" avrò lo stesso credito della vecchia?
O dovro' acquistarne una nuova?
Fatemi sapere:sob:
FlatEric
31-01-2004, 08:52
Prova a chiamare il numero, magari ti squilla la sim ghhghhgh :D :D :D
BEh l'ideale è chiamare il 119....ioho avuto esperienza wind, e nn mi si era persa ma spezzata in due (beh è lo stesso)...in poche parole ti chiedono il numero e le generalita (per riconoscerti), poi ti danno mi sembra un codice che dovrai dare ad un centro tim, che chiedera la sim, che ti arrivera in tot giorni con numero e credito residuo identici....pero dovrai naturalmente dire addio ai tuoi contatti e ai sms salvati ;) il costo penso sia sui 5-10 € max.....ora se varia con la tim nn lo so, basta telefonare il 119 ;)
mr manson
31-01-2004, 09:55
Grazie per l'info :sofico:
ciao
Con la Tim ti costa 10 euro. Falla bloccare chiamando il 119 e poi basta andare presso un centro Tim, far vedere documenti ed eurozzi e te la danno immediatamente. Certo, rubrica, contatti e messaggi li perdi.
mr manson
31-01-2004, 19:22
E come fanno a darmela subito con lo stesso mio numero?:confused:
E poi siccome la mia era una 32k mi danno una 128k(come sono le nuove schede tim) oppure una 32k?
Ricorda che e' l'ICC-ID (cioe' l'identificativo della sim) che viene associato ad un numero di telefono. Il tuo rapporto contrattuale e' identificato in TIM dal numero di telefono. A quel numero e' associata una sim, il cui numero (quello stampigliato sulla sim stessa che comincia con 893901......) e' unico in tutto il mondo. Variando quel numero, cambi l'abbinamento e il gioco e' fatto, 5 minuti al massimo. Ecco perche' non hai problemi per il numero di telefono, il profilo, il credito, i bonus, le promozioni e via dicendo. Sono dati memorizzati in centrale, non sulla sim e quindi restano invariati. I numeri in rubrica, gli sms, i contatti invece sono fisicamente scritti sulla scheda e vanno inevitabilmente persi.
Attualmente Tim ha in commercio solo 128k quindi il cambio sara' con una 128. Se il dealer ha qualche fondo di magazzino con una 64 ti dara' quella. Non ti cambia praticamente nulla, ma se ci tieni alla 128, chiedi al dealer la conferma prima del cambio. Chiedi ancora se non sono stato chiaro. :)
mr manson
31-01-2004, 23:09
piu' chiaro di cosi' nn si puo' :yeah:
Grazie tante
ciao alla prox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.