Entra

View Full Version : guanti antistatici

giorgioprimo
30-01-2004, 17:30
non sono riuscito a tovare in nesun negozio i guanti antistatici, sapete dirmi se posso sostituilri con dei guanti in lattice (tipo quallid chirurgo) per assemblare un pc?

GIBY
30-01-2004, 17:51
Non credo , le scariche mi sa che passano comunque.

ps: sinceramente io non ho mai usato guanti per assemblare un pc

Stivmaister
30-01-2004, 17:54
:confused:

giorgioprimo
30-01-2004, 17:57
nessun altro suggerimento? :mc: :mc:

FastFreddy
30-01-2004, 17:58
Mai usati, ne guanti, ne braccialetto antistatico in vita mia! :O

Per evitare l'elettricitā statica č sufficiente toccare la parte metallica del case prima di toccare componenti delicati!

Roberto151287
30-01-2004, 19:03
Hai una probabilitā su un milione di rovinare il PC senza guanti o braccialetti antistatici, vai sicuro anche senza

Guarda, se lo rovini te lo ripago io:D

Con tutte le volte che tocco l'hardware non ho mai rovinato niente;)

Stivmaister
30-01-2004, 19:16
Certo che non si smette mai di stupirsi nella vita:O

giorgioprimo
30-01-2004, 19:18
ok grazie a tutti, mi avete convinto. Procedo senza:cool:

trappola
31-01-2004, 08:24
Comunque se proprio non ti senti in pace con il mondo per la statica il braccialetto antistatico lo puoi fare in casa con spesa minima.
Prendi un pezzo di filo di filo elettrico, lo speli per un 20 - 30 cm e te lo avvolgi al polso, l'altra parte (spellata ovvio) la colleghi alla parte metallica del termosifone (magari togli la vernice). Se vuoi fare una cosa di lusso colleghi al termosifone un'altro filo collegato a sua volta con il case. Ecco fatto.

Non ti dico di collegarlo alla presa di terra perchč in caso di errore otterressti un efficientissimo attrezzo per risolvere il problema della sovrappopolazione OCCHIO se vuoi attaccarti ad uan presa

piero

PS personalmente esavo questo metodo quando saldavo i primi integrati cmos ma non lo mai usato per un pc basta toccare il case prima di prendere in mano i componenti