PDA

View Full Version : Help!!!Cosa mangia una cavalletta???

Teox82
29-01-2004, 16:56
Ho trovato una cavalletta lunga ben 10cm e l'ho tenuta,è che non so cosa darle da mangiare!Consigli?:D

Puccio Bastianelli
29-01-2004, 16:57
erba??:D o foglie??:D

nekos2
29-01-2004, 17:01
Intendi l'erba ke intendo io :mano:

FastFreddy
29-01-2004, 17:01
Qualunque cosa sia commestibile! :O

(Te se magnano pure a te se non stai attento! :D )

pozzy666
29-01-2004, 17:04
10 cm una cavalletta? No è una locusta....

Dalle l'insalata!!!!

voodoo child
29-01-2004, 17:08
Buttala nel cesso...

Insetti ----->:Puke:

Se no se te la vuoi proprio tenere penso che vada bene insalata o verdure varie... ma non so mica... quando sono in stormi mangiano tutto (foglie, piante intere, grano...), ma da sole non so cosa mangiano.

Ciao!

Buffus
29-01-2004, 17:09
è l'insetto che in assoluto odio di più!! :eek:

foto?

lnessuno
29-01-2004, 17:14
umani :mbe:

ma solo di notte, sono infide ste bastarde, di giorno sembrano piccole e saltellanti amichette, poi di notte si trasformano in brutali assassini mangiauomini... :mbe:

Belzebub
29-01-2004, 17:14
Originariamente inviato da voodoo child
Buttala nel cesso...

Insetti ----->:Puke:

Se no se te la vuoi proprio tenere penso che vada bene insalata o verdure varie... ma non so mica... quando sono in stormi mangiano tutto (foglie, piante intere, grano...), ma da sole non so cosa mangiano.

Ciao!

Xchè buttarla via... fritta NELL'insalata è buonissima!!!! :D

thotgor
29-01-2004, 17:19
Originariamente inviato da Belzebub
Xchè buttarla via... fritta NELL'insalata è buonissima!!!! :D

dalla ad un gatto, si divertono tantissimo.

Ciaba
29-01-2004, 17:22
Originariamente inviato da lnessuno
umani :mbe:
ma solo di notte, sono infide ste bastarde, di giorno sembrano piccole e saltellanti amichette, poi di notte si trasformano in brutali assassini mangiauomini... :mbe:

:sofico: .....

p.s. 10 cm mi sembrano tanti....sicuro nn sia una mantide?:confused:

Buffus
29-01-2004, 17:22
fai una fotina!! 10 cm so' tanti!!!!! :eek:

Ciaba
29-01-2004, 17:28
Originariamente inviato da Buffus
fai una fotina!! 10 cm so' tanti!!!!! :eek:

..o altrimenti scannerizzala.....ma chiudi bene il piano sopra lo scanner, altrimenti passa la luce e nn si vede bene...:D :fiufiu:

p.s. ovviamente nn lo fare... ;)

Dina Mutan
29-01-2004, 18:19
Dalle cinque eurI e si compra quello che più le aggrada.

thotgor
29-01-2004, 18:52
Originariamente inviato da Ciaba
..o altrimenti scannerizzala.....ma chiudi bene il piano sopra lo scanner, altrimenti passa la luce e nn si vede bene...:D :fiufiu:

p.s. ovviamente nn lo fare... ;)

beh, secondo me si puo fare!
Senza schiacciarla ovviamente.

Harvester
29-01-2004, 18:53
Originariamente inviato da thotgor
beh, secondo me si puo fare!
Senza schiacciarla ovviamente.

già, sono curioso di vedere la foto!!

:D

Teox82
29-01-2004, 19:04
Tra poco la metto,è nella scatola e purtroppo si vede come si vede...

Teox82
29-01-2004, 19:16
Eccola!

http://magoteo82.supereva.it/img/cavalletta.jpg

lnessuno
29-01-2004, 19:19
porca bestia che schifo :eek:

porco schifo che bestia :eek:

bulga
29-01-2004, 19:20
hai fatto qualche foro alla scatola? sennò soffoca!

:O ;)

Buffus
29-01-2004, 19:22
che brutta!! :eek:

Teox82
29-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da bulga
hai fatto qualche foro alla scatola? sennò soffoca!

:O ;)

Certo!Nella foto si vedono.:D
Che carina!:cool:

Harvester
29-01-2004, 19:27
Originariamente inviato da Teox82
Eccola!

l'hai fatta!!

minchia quanto è brutta!! (senza offesa, ehhh :D:D)

bulga
29-01-2004, 19:28
Certo!Nella foto si vedono.:D
Che carina!:cool:
sorry, non li avevo visti:)

Teox82
29-01-2004, 19:42
Originariamente inviato da Harvester
l'hai fatta!!

minchia quanto è brutta!! (senza offesa, ehhh :D:D)

Figurati!
:D Ha detto la stessa cosa mia mamma quando l'ho piazzata davanti al suo piatto all'ora di pranzo!!(prima però ha detto:"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!"):sofico: :sofico:

Harvester
29-01-2004, 19:44
Figurati!
:D Ha detto la stessa cosa mia mamma quando l'ho piazzata davanti al suo piatto all'ora di pranzo!!(prima però ha detto:"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!"):sofico: :sofico:

presto prendetelo!! ha tentato di uccidere sua madre!!!:eek:

:D:D

Lorekon
29-01-2004, 19:47
è un'ortottero ensifero :D
(una specie inusuale direi, dalle spine sulle sampe posteriori)

sono bestie polifaghe (di vegetali ovviamente)

dagli della roba vegetale e se la pappa al volo (se ha fame)

occhio che non sia roba troppo secca.

byez

voodoo child
29-01-2004, 19:49
Ammazza che bombolone!

Quando muore me la mandi, che nel museo dove lavoro una bestia così ci manca:D :D :p ?

Marò quanto mi schifano gli insetti, ho visto su focus junior quelli che se li mangiano, c'è la foto di uno (o una, non si capisce) che morde in un ragno grosso così :sofico: :Puke: ...
Preferirei mangiare un topo o un serpente che un insetto.
Piuttosto di mettere in bocca un insetto mi berrei l'acqua del cesso.
Comunque è simpatico sto topic, ci sono dei commenti veramente ghignanti:asd:

Gigi 256
29-01-2004, 19:52
Che schifo:eek:

una volta una cosa del genere mi è saltata sulla gambe e ho vomitato per strada giuro!:eek:

voodoo child
29-01-2004, 20:00
Originariamente inviato da Gigi 256
Che schifo:eek:

una volta una cosa del genere mi è saltata sulla gambe e ho vomitato per strada giuro!:eek:

Mi immagino la scena...
tu---->:Puke: :eek: :eek: :eekk: <----i passanti

:cool: :D :sofico: :Perfido: :sborone: :winner: :rotfl: <---- l'insetto bastardo

:D :D

Comunque se volete sapere una cosa proprio schifosa, la madre di una che conosco una volta ha mangiato una cimice... la tipa si stava mangiando dell'uva, la cimice era su un acino e....

Penso che io sarei morto....

Ciao!:D

bulga
29-01-2004, 20:05
Comunque se volete sapere una cosa proprio schifosa, la madre di una che conosco una volta ha mangiato una cimice... la tipa si stava mangiando dell'uva, la cimice era su un acino e....

:eekk: :Puke: :Puke:

che schifoooooo

:Puke:

chissà che alito profumato...

Teox82
29-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da Lorekon
è un'ortottero ensifero :D
(una specie inusuale direi, dalle spine sulle sampe posteriori)

sono bestie polifaghe (di vegetali ovviamente)

dagli della roba vegetale e se la pappa al volo (se ha fame)

occhio che non sia roba troppo secca.

byez

Thanks!
Dove lavoro ci sono bestie insolite(operai compresi)!
Aspettate questa primavera....:D

Iluccia
29-01-2004, 21:12
Eccola!

ma è mostruoooooooosa :eek: :D

Hanamichi
29-01-2004, 21:18
Mi immagino la scena...
tu---->:Puke: :eek: :eek: :eekk: <----i passanti

:cool: :D :sofico: :Perfido: :sborone: :winner: :rotfl: <---- l'insetto bastardo

:D :D

un mio amico una volta siccome abita in campagna... la mattina dopo essere andato a letto si è trovato 3 cimici morti in bocca! :Puke:

Buffus
29-01-2004, 21:42
..e fu soprannominato "Breath of Fire" !! :D

Hanamichi
29-01-2004, 21:53
Originariamente inviato da Buffus
..e fu soprannominato "Breath of Fire" !! :D
:rotfl: :D

andreamarra
30-01-2004, 15:10
Io quando ero piccolo alle cavallette o grilli facevo mangiare in perfetto stile "legge del più forte" gli insetti stecco. Sono simili a grilli, molto allungati, si mimetizzano e sembrano dei ramoscelli.

Le cavallette si avventano come pazze, le divorano in 15 secondi... solo ora mi rendo conto della brutalità che avevo :eek:
:(

In alternativa davo da mangiare i pinoli... sono molto ghiotte le cavallette!

Ciaba
30-01-2004, 15:23
....molto bellla........fossi in te la metterei in una scatola più grande(molto più grande),....con della paglia o del fieno......così da farle passare l'inverno. Se nel frattempo nn ti avrà divorato la casa a primavera la potresti rispedire al mittente.. :D

cagnaluia
30-01-2004, 15:25
bambini

pozzy666
30-01-2004, 15:27
Continuate pure ad ignorarmi!
E' una LOCUSTA!

misturas
30-01-2004, 15:32
Dato che è una cavalletta...
" 4 salti in padella "
Scusate ma sto ridendo da solo...:asd: :asd:

Ciaba
30-01-2004, 15:35
Originariamente inviato da misturas
Dato che è una cavalletta...
" 4 salti in padella "
Scusate ma sto ridendo da solo...:asd: :asd:

:sofico: :rotfl: :rotfl:

MACC
30-01-2004, 15:36
Porca Trota! Che sberla!

Portala a Mec Donald e poi si sceglie quello che vuole....

O mi raccomando non portarla in un ristorante cinese o indiano nè! :D

Gyxx
30-01-2004, 15:41
Originariamente inviato da andreamarra
Io quando ero piccolo alle cavallette o grilli facevo mangiare in perfetto stile "legge del più forte" gli insetti stecco. Sono simili a grilli, molto allungati, si mimetizzano e sembrano dei ramoscelli.

Le cavallette si avventano come pazze, le divorano in 15 secondi... solo ora mi rendo conto della brutalità che avevo :eek:
:(

In alternativa davo da mangiare i pinoli... sono molto ghiotte le cavallette!

[bonvi mode]

Ach ... animalen scarilego ...

Tu Skiaccia se lei fuole pinolen ...

..meglio lattuka ...

[/bonvi mode]

;) :D

angillo
30-01-2004, 15:41
io invece amo molto gli insetti, infatti sono molto indecisa se tatuarmi una libellula o appunto una cavalletta o ancor meglio un grillo... li adoro.
un ragnetto sarebbe il massimo ma è una tamarrata assurda.
cmq segui il consiglio degli altri, vegetali non troppo secchi...

però scusa non è che è un po' troppo sacrificata là dentro?
piuttosto prenditi una vetrinetta, ce la piazzi, le dai l'illusione per due giorni che lei sia in paradiso e poi dentro ci piazzi un bel gecko!

no?

ira

Gyxx
30-01-2004, 15:45
Originariamente inviato da angillo
io invece amo molto gli insetti, infatti sono molto indecisa se tatuarmi una libellula o appunto una cavalletta o ancor meglio un grillo... li adoro.
un ragnetto sarebbe il massimo ma è una tamarrata assurda.
cmq segui il consiglio degli altri, vegetali non troppo secchi...

però scusa non è che è un po' troppo sacrificata là dentro?
piuttosto prenditi una vetrinetta, ce la piazzi, le dai l'illusione per due giorni che lei sia in paradiso e poi dentro ci piazzi un bel gecko!

no?

ira

Fossi in te non lo andare tanto a dire a voce alta in toscana, specie zona Firenze :D :D :D :eheh: :rotfl:

pozzy666
30-01-2004, 15:46
E' una locusta

thotgor
30-01-2004, 15:50
E' una locusta

LOCUSTA: CLASSE: insetto. HABITAT: in tutti i continenti. ASPETTO FISICO: ha il corpo allungato; può raggiungere fino ai 10 centimetri. Le antenne sono di lunghezza variabile a seconda della specie. Le zampe posteriori sono molto estese in lunghezza e adatte al salto. NUTRIMENTO: sono molto voraci. ABITUDINI: volano a grandi distanze, perchè spesso vengono trasportate sottovento dai temporali. RIPRODUZIONE: la femmina depone le uova tramite l'ovopositore, molto duro e robusto che viene introdotto nel terreno e nella corteccia degli alberi. Si riproducono solo quando piove.

DIFFERENZE TRA LOCUSTA E CAVALLETTA: sono nei suoni emessi; nella lunghezza delle antenne e dell'ovopositore; l'organo timpanico è situato in modo diverso. Le differenze tra locusta e cavalletta non ci permettono di identificare il nostro insetto: non siamo in grado di sentire i suoni emessi, inoltre abbiamo solo un insetto. Le antenne sembrerebbero lunghe ma sono della cavalletta o della locusta? L'organo timpanico è situato in modo diverso, ma dove è situato quello del nostro insetto? Chi ci può aiutare a scoprire se l'insetto portato da Giuditta è una cavalletta o una locusta?

RISPOSTA: Giudicando dal periodo e dalla foto direi che si tratta di una locusta. Molte locuste, che alle nostre latitudini non costituiscono assolutamente un flagello, passano l'inverno cercando qualche luogo riparato (un po' come fanno tanti altri insetti più piccoli) e quindi non è inusuale trovare qualche esemplare in una bella giornata di sole sul terrazzo di casa esposto al sole. Non sono assolutamente animali pericolosi. Sono erbivore (per inciso, anche le cavallette lo sono, soprattutto quelle europee, non so come mai nell'enciclopedia ci fosse scritto che sono insettivore le europee) e l'apparato boccale così sviluppato ha proprio la funzione di permettere uno sminuzzamento maggiore dei vegetali (se ci pensate, in realtà anche negli altri animali i denti migliori sono dei vegetariani che devono masticare sempre, certo i denti di un leone fanno paura ma avete mai visto quanto sono grandi anche se non acuminati i denti di una mucca o di un elefante?). I "tentacolini" sopra la bocca sono organi di senso e non sono appiccicosi. Si chiamano palpi mascellari e funzionano un po' come piccole dita in grado di manipolare il cibo prima di ingerirlo. Ma sono anche organi di senso in grado di fornire indicazioni sul "sapore" del cibo. Gli occhi sono compositi, costituiti cioè di tanti piccoli occhi (ommatidi) uniti in un unico occhio. Le righe bianche fanno parte della colorazione dell'animale ma non hanno una funzione visiva. Le "spine" sulle gambe di molti insetti permettono un migliore ancoraggio all'animale e quasi sempre non sono pericolose.

pozzy666
30-01-2004, 15:53
Originariamente inviato da thotgor
E' una locusta

LOCUSTA: CLASSE: insetto. HABITAT: in tutti i continenti. ASPETTO FISICO: ha il corpo allungato; può raggiungere fino ai 10 centimetri. Le antenne sono di lunghezza variabile a seconda della specie. Le zampe posteriori sono molto estese in lunghezza e adatte al salto. NUTRIMENTO: sono molto voraci. ABITUDINI: volano a grandi distanze, perchè spesso vengono trasportate sottovento dai temporali. RIPRODUZIONE: la femmina depone le uova tramite l'ovopositore, molto duro e robusto che viene introdotto nel terreno e nella corteccia degli alberi. Si riproducono solo quando piove.

DIFFERENZE TRA LOCUSTA E CAVALLETTA: sono nei suoni emessi; nella lunghezza delle antenne e dell'ovopositore; l'organo timpanico è situato in modo diverso. Le differenze tra locusta e cavalletta non ci permettono di identificare il nostro insetto: non siamo in grado di sentire i suoni emessi, inoltre abbiamo solo un insetto. Le antenne sembrerebbero lunghe ma sono della cavalletta o della locusta? L'organo timpanico è situato in modo diverso, ma dove è situato quello del nostro insetto? Chi ci può aiutare a scoprire se l'insetto portato da Giuditta è una cavalletta o una locusta?

RISPOSTA: Giudicando dal periodo e dalla foto direi che si tratta di una locusta. Molte locuste, che alle nostre latitudini non costituiscono assolutamente un flagello, passano l'inverno cercando qualche luogo riparato (un po' come fanno tanti altri insetti più piccoli) e quindi non è inusuale trovare qualche esemplare in una bella giornata di sole sul terrazzo di casa esposto al sole. Non sono assolutamente animali pericolosi. Sono erbivore (per inciso, anche le cavallette lo sono, soprattutto quelle europee, non so come mai nell'enciclopedia ci fosse scritto che sono insettivore le europee) e l'apparato boccale così sviluppato ha proprio la funzione di permettere uno sminuzzamento maggiore dei vegetali (se ci pensate, in realtà anche negli altri animali i denti migliori sono dei vegetariani che devono masticare sempre, certo i denti di un leone fanno paura ma avete mai visto quanto sono grandi anche se non acuminati i denti di una mucca o di un elefante?). I "tentacolini" sopra la bocca sono organi di senso e non sono appiccicosi. Si chiamano palpi mascellari e funzionano un po' come piccole dita in grado di manipolare il cibo prima di ingerirlo. Ma sono anche organi di senso in grado di fornire indicazioni sul "sapore" del cibo. Gli occhi sono compositi, costituiti cioè di tanti piccoli occhi (ommatidi) uniti in un unico occhio. Le righe bianche fanno parte della colorazione dell'animale ma non hanno una funzione visiva. Le "spine" sulle gambe di molti insetti permettono un migliore ancoraggio all'animale e quasi sempre non sono pericolose.

HO VINTOOOO! IO SONO UN PIRATA E PER I MARI NE HO INCONTRATE IN STORMI!

thotgor
30-01-2004, 15:56
Originariamente inviato da pozzy666
HO VINTOOOO! IO SONO UN PIRATA E PER I MARI NE HO INCONTRATE IN STORMI!

è più divertente l'ambientazione medioevale, con castelli, cavalieri, feudi, ecc :asd:

Teox82
30-01-2004, 16:25
Gli ho dato una foglia di insalata.Cercherò una scatola più grossa.:D

Gyxx
30-01-2004, 17:26

:confused: :eek: Gli vuoi dare da mangiare una scatola :mbe: :what: ????

Mica sarai amico di Ladylag, la :ave: cuoca suprema :D :D :D ????

:D :D :D :eheh: :rotfl:

Ciaba
30-01-2004, 17:27
:cincin:

SPhinX
30-01-2004, 17:34
:uh: :uh: gli insetti mi fanno impressione :Puke:

thefrog
30-01-2004, 17:56
visto che quando arrivano le cavallette i contadini si disperano dagli un ettaro di grano :cool: