PDA

View Full Version : Chat IRC di Hwupgrade

Fumereo
28-01-2004, 12:03
Non ci credo che non esista ancora una chat di hwupgrade...
Si e' gia' provato in passato?

Sarebbe comodissimo per fare domande risposte in tempo reale sui temi piu' soliti(mobo sch video etc) o anche solo per cazz****are :D

Esiste?

Fumereo

[xMRKx]
28-01-2004, 12:16
se ne è parlato piu volte ma non è mai stata fatta

:boh: :boh:

bossino
28-01-2004, 12:17
:boh:

Fumereo
28-01-2004, 12:22
boh......eccheccivuole a farla? :confused:

[xMRKx]
28-01-2004, 12:37
Originariamente inviato da Fumereo

in effetti non è male .... il fatto è che irc molta gente non sa manco cos'è

cmq se la fate ditemelo che passo :D

sHoWeR
28-01-2004, 12:40
Penso che un canale ci sia gia (non ufficiale ovviamente)

Fumereo
28-01-2004, 12:55
qualcuno sa' l'indirizzo?

T3pPisTa
28-01-2004, 13:00
un canale non ufficiale c'è su azzurra.. ma ha pochissimi utenti.

bluelake
28-01-2004, 13:04
Già solo i soldi necessari all'acquisto delle shell dove piazzare i bot, una o piü persone che si occupino di programmarli e sorvegliarne il funzionamento, una sorveglianza da parte di qualcuno dello staff per i casi in cui sono necessari kick e ban... la chat non è tra i progetti dell'amministrazione di Hardware Upgrade, lo ha detto Paolo Corsini varie volte ;)

So che esiste il canale #hwotaku sul network Azzurra (irc.azzurra.org) perö ;)

Fumereo
28-01-2004, 13:07
ma non era gratuito aprire canali ?.....beh..ci accontenteremo del non ufficiale =(

nighthc
28-01-2004, 13:24
Originariamente inviato da bluelake
Già solo i soldi necessari all'acquisto delle shell dove piazzare i bot, una o piü persone che si occupino di programmarli e sorvegliarne il funzionamento, una sorveglianza da parte di qualcuno dello staff per i casi in cui sono necessari kick e ban... la chat non è tra i progetti dell'amministrazione di Hardware Upgrade, lo ha detto Paolo Corsini varie volte ;)

mah, nn la vedo così dura.

la botnet si può "condividere" con qualcuno che magari la ha già piazzata su altri canali. basta qualche contatto.

per le tcl dei bot, stesso discorso.

per i kick e i ban, nn vedo il problema. nn è necessario nessuno "dello staff", basta un po' di buon senso e qualche op.

se si vuole tirar su qualcosa io ci sono. ma su ircnet, azzurra :Puke:

nEA
28-01-2004, 17:48
non vedo onestamente tutti questi problemi..almeno su quakenet si apre canale, si fa rischiesta di bot agli admin totali del server di quakenet (ora danno molto più facilmente il bot L rispetto a quello Q) , basta dimostrare che sul canale ci sono almeno tot persone ed è fatta...(poi per informazioni più particolareggiate basta vedere sul sito di quakenet ).
Poi non so se su altri server la gestione dei canali è diversa...

Adric
28-01-2004, 23:39
So che esiste il canale #hwotaku sul network Azzurra (irc.azzurra.org) perö ;)
Su Azzurra c'e' anche il canale #hwupgrade, oltre a #hwotaku

\|sKanDisK|/
28-01-2004, 23:41
Originariamente inviato da Adric

confermo , sono entrato oggi x la prima volta su #hwupgrade !

Paolo Corsini
29-01-2004, 07:19
Niente, semplicemente al sottoscritto non interessa avere una chat IRC su questo sito.
Non è un problema tecnico, tantomeno di soldi: con quello che spendiamo ogni mese per server e banda una chat non è nulla, credetemi.
Non mi sono mai piaciute alla morte le chat, non vedo perché dovrei fornire questo servizio qui quando sono il primo a non crederci.

[xMRKx]
29-01-2004, 07:30
Scusa Paolo , ma il tipo che ha aperto il topic non intedeva chiedere una chat IRC sul sito , inoltre non vedo il motivo per il quale se a Paolo Corsini non piacciono le chat , questa non si debba fare .
Cmq il discorso soldi su IRC è assolutamente fuori luogo .
Come ha detto gisutamente Nea , che si vede che è una netgamer , esistono server (vedi quakenet)che danno bot gratis e molto più stabili di quelli fatti girare per conto proprio o peggio ancora hackati da qualche shell jap :)

[xMRKx]
29-01-2004, 07:34
Già solo i soldi necessari all'acquisto delle shell dove piazzare i bot, una o piü persone che si occupino di programmarli e sorvegliarne il funzionamento, una sorveglianza da parte di qualcuno dello staff per i casi in cui sono necessari kick e ban...

-I bot sono dati "aggratis" se uno vuole
-Le persone si trovano e non devono per forza essere moderatori del forum , basta siano giudizievoli
-"Programmare" un bot non ce n'è bisogno se è dato direttamente dal server , inoltre per il discorso sorveglianza è molto piu semplice di quanto si possa pensare in quanto esistono vari script che kickano/bannano appena viene detta una certa parola in pubblica (vedi bestemmia)

nEA
29-01-2004, 08:35
Io onestamente proporrei una cosa organizzata da voi utenti.
Come detto non ci vuole granchè a mettere su un canale irc.
Ve lo organizzate voi e ve lo gestite voi.. non vedo motivo per piazzarci qualcuno dello staff di hwu come op...così tra l'altro smetterete di chattare sul forum :sofico: :D

[xMRKx]
29-01-2004, 08:43
Originariamente inviato da nEA
Io onestamente proporrei una cosa organizzata da voi utenti.
Come detto non ci vuole granchè a mettere su un canale irc.
Ve lo organizzate voi e ve lo gestite voi.. non vedo motivo per piazzarci qualcuno dello staff di hwu come op...così tra l'altro smetterete di chattare sul forum :sofico: :D

esatto , la penso come te

:D

Paolo Corsini
29-01-2004, 09:36
Originariamente inviato da [xMRKx]
Scusa Paolo , ma il tipo che ha aperto il topic non intedeva chiedere una chat IRC sul sito , inoltre non vedo il motivo per il quale se a Paolo Corsini non piacciono le chat, questa non si debba fare .
Beh, detto piatto piatto
"la baracca è mia, potrò fare quello che meglio credo"
Mi sbaglio?

Non ho mai scritto che un utente non possa mettersi a organizzare una chat tra utenti, ci mancherebbe, tanté che in questi anni è stato fatto. Semplicemente non m'interessa impegnarmici direttamente.
Senza polemica, beninteso: l'impessione che ho, però, è che dato che una cosa piace a un gruppo di utenti (1 o 100 poco cambia), allora questa diventi necessariamente cosa da fare.

[xMRKx]
29-01-2004, 16:27
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Beh, detto piatto piatto
"la baracca è mia, potrò fare quello che meglio credo"
Mi sbaglio?

Si ma nessuno aveva chiamato in causa lo staff di hwup che ovviamente non ha interesse a farlo !
Cmq mi sa che non ce la faremo mai a farla sta benedetta chat IRC

nEA
29-01-2004, 17:46
basta che una persona si prenda la briga di perdere 10 minuti ... non la vedo così tragica ;)

Jedi82
29-01-2004, 17:48
secondo me puo essere una cosa utile e quanto meno piu immediata! Secondo me mod avreste molto meno spamm qui!

Matro
29-01-2004, 17:51
Secondo me la chat si aprirebbe solo per ca**eggiare, e per questo esistono ben altri canali... poi non la si giustifichi con il fatto "si ricevono le risposte istantaneamente", perché o tutti si metterebbero a domandare e voglio vedere chi va in chat solo per rispondere, o comunque basti vedere che nel forum le risposte arrivano anche dopo 3 o 4 giorni, vista la specifica di alcuni post... ma comunque non è più bello avere un buon forum dove sono catalogate tutte le risposte ai nostri problemi, e basta usare la ricerca per trovarle :) ?

Jedi82
29-01-2004, 17:53
ovvio che si hai detto benissimo, anche io odio abbastanza le chat xo credo che un minimo di utilita la possono avere

nEA
29-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da Jedi82
ovvio che si hai detto benissimo, anche io odio abbastanza le chat xo credo che un minimo di utilita la possono avere

mah...su questo ho dei dubbi... 3d che sono come dialoghi privati fra pochi utenti non mi sembra di alcuna utilità e sono anche noiosetti.

Jedi82
30-01-2004, 19:51
infatti io mica parlavo dei 3d spam del forum ma parlavo della chat che puo avere un poco di utilita in quanto li si puo parlare in modo immediato e anche dire due kazzat...evitando cosi lo spam inutile qui da noI!

GoKu SuPeR sAiJaN
01-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da Adric

hwotaku non c'entra niente con hwupgrade