View Full Version : simil-dremel in offerta?
Ho letto su un altro forum che dal 26 all'Auchan ci sono le offerte, tra cui il Kinzo a 19 euri!
Qualcuno ce l'ha sotto casa, da andare a controllare?
Sapete se c'è anche negli altri supermercati del gruppo (Cityper e SMA)?
Edit: è una balla! Scusate per la falsa notizia!
19....cavolo io l'ho pagato 39€
va bene ma il mandrino snodabile si è rotto e nn va una mazza per il resto tutto ok......ho fatto questa con quello
http://www.tombraiders.it/public/P1200006.JPG
nn ho avuto nessuna difficoltà
Liquifex
27-01-2004, 23:04
è portentoso!!!
ci faccio di tutto e va che è una scheggia!! ;)
Lo so che va bene.... voglio solo sapere se la notizia dello sconto è vera... non vorrei fare un bel pezzo di strada per poi trovarlo al suo prezzo normale (al cityper l'avevo visto a 39)!!!
TRATTASI DI BUFALA!
Mi scuso per aver inquinato il forum... e mi auto-sospendo per una notte: vado a letto!
lukeskywalker
28-01-2004, 08:09
Originariamente inviato da greio
TRATTASI DI BUFALA!
Mi scuso per aver inquinato il forum... e mi auto-sospendo per una notte: vado a letto!
guarda che l'ho visto ieri da obi a 20 euri
lukeskywalker
28-01-2004, 08:12
era un kinzo, scatola blu, con una decina di accessori mi pare potenza 140 watt, e aveva quella prolunga col tubo flessibile e l'impugnatura tipo penna, penso sia pure compatibile col dremel.
Lo so che va bene.... voglio solo sapere se la notizia dello sconto è vera... non vorrei fare un bel pezzo di strada per poi trovarlo al suo prezzo normale (al cityper l'avevo visto a 39)!!!
quale cityper?
:confused:
Liquifex
28-01-2004, 11:56
Originariamente inviato da lukeskywalker
era un kinzo, scatola blu, con una decina di accessori mi pare potenza 140 watt, e aveva quella prolunga col tubo flessibile e l'impugnatura tipo penna, penso sia pure compatibile col dremel.
esatto
lukeskywalker
28-01-2004, 13:19
Originariamente inviato da Liquifex
esatto
è compatibile con gli accessori dremel?
Originariamente inviato da kaich
quale cityper?
:confused:
Monselice! Centro Commerciale Airone
thx, andrò a farci un salto :)
L'ultima volta che l'ho visto (un paio di mesi fa) a Monselice vendevano il Kinzo a 39 euro e te lo sconsiglio caldamente per 2 motivi:
1) A 55 trovi il Dremel originale, anche se nudo.
2) Il Kinzo quando va in offerta lo paghi 19-20 euro, e tempo fa l'avevo visto in offerta anche da OBI... quindi pagarlo 39 significa buttare via i soldi, anche se possono sembrare pochi.
Da quel che ho letto in giro, un simil-dremel conviene coprarlo a 20-25 euro, altrimenti è sovrapprezzo rispetto al suo valore.
L'ultima volta che l'ho visto (un paio di mesi fa) a Monselice vendevano il Kinzo a 39 euro e te lo sconsiglio caldamente per 2 motivi:
1) A 55 trovi il Dremel originale, anche se nudo.
2) Il Kinzo quando va in offerta lo paghi 19-20 euro, e tempo fa l'avevo visto in offerta anche da OBI... quindi pagarlo 39 significa buttare via i soldi, anche se possono sembrare pochi.
Da quel che ho letto in giro, un simil-dremel conviene coprarlo a 20-25 euro, altrimenti è sovrapprezzo rispetto al suo valore.
il dremel originale l'ho visto a 48 €
cmq anch'io ero interessato al kinzo in offerta, se si riesce a trovarlo però!
Uahoo, compaesani :D .. Cmq io l'avevo comprato quest'estate al centro commerciale giotto, ma non ne sono molto soddisfatto, a partire dai propri utensili (dischi e lime che fanno pietà, saltano con niente.. proverò coi dremel! ), e al minimo sforzo il motore cede rallentando di brutto, quindi è difficile tagliare il plexi a bassa rotazione (come si dovrebbe fare!) .. ciao!
Ma il black&deker non lo usa nessuno? Io ho il trapanino e tutti gli accessori da quando ho 8 anni (20 anni fa) e a parte l'alimntatore che ho cambiato 2 settimane fa funziona ancora benissimo.
Ciauz!
Oh che bello... un bel thread PATAVINO!!!
Se avete notizie di dremel e simili a pochi soldi in zona... POSTATE!
Riguardo al Kinzo (e alle altre imitazioni)... ho letto in giro che il loro sporco lavoro lo fanno, mentre per gli accessori l'unica soluzione è montare gli originali dremel!
CIAO!
Oh che bello... un bel thread PATAVINO!!!
Se avete notizie di dremel e simili a pochi soldi in zona... POSTATE!
Riguardo al Kinzo (e alle altre imitazioni)... ho letto in giro che il loro sporco lavoro lo fanno, mentre per gli accessori l'unica soluzione è montare gli originali dremel!
CIAO!
Beh, per gli accessori all c.c. airone (come già postato) c'è l'imbarazzo della scelta per gli accessori, basta sborsare!
oggi ho comprato un simil dremel da 9250 - 25000 giri
con 150 accessori come dremel
un supporto da tavolo per metterlo in verticale e attaccarci il tubo flessibile! tutto compreso!
ah il tubo è molto simile a quello del dremel!
ve lo assicuro ho provato a incidere il plexy e sono riuscito a farne una pulita e precisa!
il tutto a 59 € in confronto ai 155€ del dremel completo!
nn è un giocattolino mandrini in accaio insomma l'ho trovato nella catena di Castorama.
cmq poi non avevo neanche questa gran voglia di girare tutta milano per trovarlo. mi serve subito!:D
ok, se trovo qualcosa ti faccio un fischio!
Ho fatto un giro all'Airone, e il Kinzo è sempre a 39 euro, mentre al BricoIO stanno rinnovando tutto ed entro un mese m'hannod etto che arriva un sacco di roba (non so di che genere).
Se qualcuno passa per il BricoCenter a Padova... faccia sapere!
Io ho fatto un giro ieri sera dopo il lavoro, al brico di Beinasco (TO) hanno vari dremel, da € 55 in su, poi un black % decker a € 69 (senza accessori) e un'altra marca che non ricordo sempre tra i € 55 e 60.
All'ipercoop affianco hanno un valex a 25 euro con una manciata di accessori e valigetta.
Faro' un giro anche da altre parti...
Saluti
BES
Ciao, ho preso proprio oggi pomeriggio all'OBI il Kinzo, è in offerta (a Trento) a 20€, quindi come si diceva sopra è inutile spendere 39€ , con 55€ effettivamente ci si porta a casa il Dremel originale.
In questi giorni lo provo, speriamo bene :asd:
Ciao :)
secondo me è inutile spendere barche di soldi per un dremel.. io prima avevo un dremel originale comprato circa 1 - 2 anni fa, funzionava benissimo,poi si è bruciato misteriosamente :D .. e ho preso un simil.dremel, di una marca no sconosciuta, sconosciutissima a 19.90 rcon la valigetta e gli acessori base ke dannoc on il dremel da 110€.. sono felice del mio acquisto perkè funziona benissimo e se si rompe è speso solo 20€ e nn 60-80€.... poi è compatibilissimo con gli accessori originali
Ecco appunto, gli accessori del dremel possono essere montati sul Kinzo per esempio? Certo che ho dato un'occhiata ai dischi da taglio del dremel : 20€ l'uno :eek:
VOGLIO UN OBI VICINO CASAAAAA!!!!
callagan
08-02-2004, 09:10
mah ...veramente nel volantino delle offerte dell'Obi c'e' scritto che il kinzo lo si porta via con 39 euri e non con 20 come dite voi... :)
Originariamente inviato da grazg
Ecco appunto, gli accessori del dremel possono essere montati sul Kinzo per esempio? Certo che ho dato un'occhiata ai dischi da taglio del dremel : 20€ l'uno :eek:
ma che dischi hai visto ? :eek: avrai trovato il disco da taglio in lega di diamante o una cosa del genere ... quello non si rompe nemmeno se ci provi :sofico:
ps : ieri ho trovato un kinzo ma non era in offerta ma aveva albero flessibile e se si rompe me lo cambiano :cool: sui 40 euro veniva ... dischi da taglio 420 del dremel a 10 euro ... non ricordo quanti ce ne fossero ... mi sembra 20. ciao :D
decapitate85
08-02-2004, 10:43
io ho comprato per il kinzo dei diski della black and decker piranha ke sn un portento: costavano 9 euro 5 diski rinforzati..sono indistruttibili e tagliano da dio..niente in confronto a quelli della kinzo compresi nella confezione ke si spaccano dopo 3 secondi ke tagli
non ho ankora provato i diski che erano nella confezione ne tantomeno quelli dremel ... prima devo fare il progetto per il new case.. by the way l'albero flessibile mi sembra davvero fatto bene. la kinzo mi ha sorpreso :D
decapitate85
08-02-2004, 10:57
mmm qual'è l'albero flessibile?io ci capisco poco di sta roba..e a ke serve ?..io in genere uso solo la punta a cui si avvita una vita ke tiene i diski
Originariamente inviato da decapitate85
mmm qual'è l'albero flessibile?io ci capisco poco di sta roba..e a ke serve ?..io in genere uso solo la punta a cui si avvita una vita ke tiene i diski
è una specie di prolungua che attacchi alla punta del dremel ed è flessibile e piccola da tenere in mano ... serve per fare dei lavori di precisione. non so se mi sono spiegato cmq è molto utile mi sembra :D (non indispensabile ma utile) ;)
Originariamente inviato da callagan
mah ...veramente nel volantino delle offerte dell'Obi c'e' scritto che il kinzo lo si porta via con 39 euri e non con 20 come dite voi... :)
Credimi, lo ho pagato 20€ proprio all'OBI :)
callagan
08-02-2004, 12:30
Azz...ho visto il volantino precedente.... effettivamente c'era un kinzo nella valigetta in plastica a 19 euro ...ora c'e' lo stesso aggeggio in una valigia in alluminio e costa 20 euro in piu' ...che ladri!!
beh se qualcuno passa all'obi di legnano e da' un occhiata se ci sono ancora quelli a 20 mi faccia un fischio (anche se dubito fortemente che ce ne siano ancora)
vale la pena comprare un dremel multipro completo di tutti gli accessori a 99 euri?
è un prezzo onesto?
callagan
08-02-2004, 13:34
Credo che il prezzo (ALTO) sia quello per il dremel più gli accessori
callagan
08-02-2004, 13:43
Peraltro ci sono quelli della valex (http://www.valex.it) che sembrano buoni (ce ne sono due modelli) e costano poco... peccato che non vendono al dettaglio (ordine minimo 4 pezzi ) ... beh se ci si mette d'accordo :)
Originariamente inviato da grazg
Credimi, lo ho pagato 20€ proprio all'OBI :)
hola grazg, ho comprato il kinzo all'obi di trento anche io, 20 eurini... lì vicino c'era una confezione di punte compatibili kinzo e dremel, i dischetti da taglio li vendono in un tubetto (tipo quello dei rullini), compreso in quella confezione a 9 euri...
al brico, invece, a parte alcuni dremel, ho visto solo black&deker, pierlopiù avvitatori o comunque con impugnatura a pistola, molto scomodi....
ciao!
ciao .............viva il trentino
ankio ho preso il kinzo e va benissimo a parte il tubo snodabile...........bleah:D :eek: :D :D :D
FabioD77
09-02-2004, 20:06
ho provato 3 simil dremel Walker al Pianeta di BO. Riportati indietro. Ho rinunciato per disperazione.
Quale simil dremel con compatibilita' al 100% degli accessori dremel??
Che ne dite del Black con 44 accessori a 65eruo circa?
Originariamente inviato da skazzo
hola grazg, ho comprato il kinzo all'obi di trento anche io, 20 eurini... lì vicino c'era una confezione di punte compatibili kinzo e dremel, i dischetti da taglio li vendono in un tubetto (tipo quello dei rullini), compreso in quella confezione a 9 euri...
al brico, invece, a parte alcuni dremel, ho visto solo black&deker, pierlopiù avvitatori o comunque con impugnatura a pistola, molto scomodi....
ciao!
:sofico: , kinzo rulez :D
Originariamente inviato da FabioD77
ho provato 3 simil dremel Walker al Pianeta di BO. Riportati indietro. Ho rinunciato per disperazione.
Quale simil dremel con compatibilita' al 100% degli accessori dremel??
Che ne dite del Black con 44 accessori a 65eruo circa?
guarda che credo che per renderlo compatibile con accessori dremel ... al massimo basta cambiare il mandirno con quello del dremel che costa sui 2 euro se non meno. il kinzo cmq è compatibile gli altri non so ;)
FabioD77
09-02-2004, 20:35
Originariamente inviato da ZuKk0
guarda che credo che per renderlo compatibile con accessori dremel ... al massimo basta cambiare il mandirno con quello del dremel che costa sui 2 euro se non meno. il kinzo cmq è compatibile gli altri non so ;)
Sei sicuro?
Alcuni accessori si attaccano (mi dicono) al posto della ghiera di plastica. Ho verificato che Dremel, Black e Walker hanno la stessa filettatura. Per il mandrino non sono sicuro.
ah, il mandrino dremel credo che costi 11euro: STICA....!
tnx
Sei sicuro?
Alcuni accessori si attaccano (mi dicono) al posto della ghiera di plastica. Ho verificato che Dremel, Black e Walker hanno la stessa filettatura. Per il mandrino non sono sicuro.
ah, il mandrino dremel credo che costi 11euro: STICA....!
tnx
il mandrino lo ho visto a 2 euro mi sembra :eek: prova a cotrollare bene ;)
jolly_82
09-02-2004, 22:10
Oddio che confusione... zitti che ho letto questo 3d... ringrazio chi lo ha aperto e chi vi ha partecipato, vi spiego:
ero ormai deciso a comprare un dremel, perchè avevo visto che quelli non originali costavano poco di meno e quindi non ne valeva la pena. Però non mi decidevo a comprarlo perchè avevo paura di spendere i soldi per poi non usarlo a pieno, che magari non fosse affidabile, etcetc...
Ora che mi avete detto che si trovano buoni prodotti anche a 35 euro, se non addirittura a 20, mi si è aperto un nuovo mondo!
Solo che ora ho una grande confusione... non è che qualche anima pia esperta sugli elettroutensili di questo tipo mi fa una mini tabella con pregi/difetti/ caratterstiche etc dei vari prodotti?
A me sopratutto interessa dove comprarlo? Purtroppo sono a bologna e non a trento (dove, a quanto leggo, pullulano dremel et similia a iosa...) quinid avrei anche bisogno di un aiuto sul dove andarlo a comprare...
Preferirei qualche sito, magari...Altrimenti se qualcuno conosce dei centri commerciali a bologna....
Grazie a tutti in anticipo per le dritte.
jolly_82
09-02-2004, 22:38
Gia che ci sono mi autoaiuto, ho trovato questo link sembra molllllto interessato, ma in italia non penso sia commercializzato (come al solito i prodotti validi in it non li facciamo avvicinare, eh...)
Cmq, http://www.proxxon.com/
callagan
10-02-2004, 08:33
Originariamente inviato da jolly_82
Gia che ci sono mi autoaiuto, ho trovato questo link sembra molllllto interessato, ma in italia non penso sia commercializzato (come al solito i prodotti validi in it non li facciamo avvicinare, eh...)
Cmq, http://www.proxxon.com/
eheh basta mandare una mail al rappresentante italiano
: GIANNITRAPANI@agenti.it ... un nome così e' tutto un programma!
muahahah
:ahahah: :Prrr: :yeah: :eheh: :eheh: :sofico:
Forse qualcuno mi silurerà, ma qualcun altro come me è della mia idea: piglia l'utensile più economico che trovi!
Ero all'OBI di trento, stavo contemplando un bel cofanetto blu del dremel, con tanto di flessibile, svariate punte, luci da fissare anteriormente per avere illuminata la zona di lavoro :eek: , e qualche altro accessorio che non ricordo, alla modica cifra di 199euro. :eek:
ho visto il negoziante avvicinarsi con un cliente alla parete delle punte dremel, e ho notato che il cliente aveva in mano sì una confezione blu, ma molto più piccola di quella del dremel...
mi guardo un po' in giro e... toh! il kinzo con flessibile (devo ancora provarlo, speriamo il mio vada meglio dei vostri!) e punte a volontà...a 20 euro :eek: in più è compatibile con il dremel!
facendo i calcoli: con lo stesso prezzo del dremel arrivo a comprarmi 10 kinzo, anzi facciamo 5 kinzo e la foritura a vita di punte e dischi da taglio... considerando poi che devo fare, per ora, solo qualche lavoretto, mi sembra un'assurdità spendere troppo per un hobby... non sono di quelli che si fanno prenderetanto la mano... più o meno.
Staremo a vdere quanto mi dura questo kinzo, poi farò il calcolo di quanto ho risparmiato...
ciao!
FabioD77
10-02-2004, 17:26
Preferirei qualche sito, magari...Altrimenti se qualcuno conosce dei centri commerciali a bologna....
Jolly, al max la settimana prossima devo cercarne un altro a BO. Hai percaso visto la Comet. Cmq mi sembra che OBI ci sia anche in provincia di Bologna.
Teniamoci aggiornati, ok?
Ciao
jolly_82
10-02-2004, 18:40
Teniamoci aggiornati, ok?
Ciao
Guarda fabio, io ho i numeri di 4 centri commerciali e negozi per il faidate:
obi
castorama
hobby & legno
carreful
se vuoi posso telefonare e chiedere informazioni...
solo che sono uno studente appiedato, ho al max una bici ,ma questi tipi di negozio sono tutti fuori città impossibili da raggiongere pedalando e con l'autobus a girarli tutti ci metto dai 2 ai 3 mesi...
Nel weekend provo a chiedere a qualche amico se mi presta uno scooter, ma non so se riesco... se tu hai un mezzo e ti fai un giro fammi sapere :)
FabioD77
10-02-2004, 19:52
Guarda fabio, io ho i numeri di 4 centri commerciali e negozi per il faidate:
obi
castorama
hobby & legno
carreful
se vuoi posso telefonare e chiedere informazioni...
solo che sono uno studente appiedato, ho al max una bici ,ma questi tipi di negozio sono tutti fuori città impossibili da raggiongere pedalando e con l'autobus a girarli tutti ci metto dai 2 ai 3 mesi...
Nel weekend provo a chiedere a qualche amico se mi presta uno scooter, ma non so se riesco... se tu hai un mezzo e ti fai un giro fammi sapere :)
Guarda che se vuoi ci possiamo andare insieme.
Io opterei per il Kinzo (SICURI tutti che e' compatibile al 100% con tutti gli accessori dremel???) ma al max 19-20Euro.
Altrimenti prendo il Black&d. a 60Euro con 44 accessori.
x i possessori Kinzo: durante il taglio di lamierini avete notato un calo di potenza. Chi hai il Black dice che non scende di niente!!
x ZuKk0: ma tu non intendi il mandrino in miniatura, ma quella specie di pinzetta, vero?
jolly_82
10-02-2004, 21:24
Io opterei per il Kinzo (SICURI tutti che e' compatibile al 100% con tutti gli accessori dremel???) ma al max 19-20Euro.
X me sarebbe perfetto!
Solo che ho paura che a quel prezzo non lo troviamo! Da quel che ho cpaito costa 40 euro, lo si torva in questi giorni a 20 solo a trento, credo che sia un'iniziativa individuale dell'obi di trento e non di tutti gli obi, cmq domani pomeriggio li chiamo e sento, in caso per me andrebbe bene andarci insieme oppure se tu ci vai potresti farmi il piacere di prenderne 2 e poi ti rendo i soldi e ti offro 1 bevuta ;)
decapitate85
10-02-2004, 22:13
jolly l'altro giorno ero a bologna e al castorama vicino all'ikea e al carrefour hanno il kinzo..è un po' nascosto ma lo trovi...39 euri pero'..
jolly_82
10-02-2004, 22:33
Originariamente inviato da decapitate85
jolly l'altro giorno ero a bologna e al castorama vicino all'ikea e al carrefour hanno il kinzo..è un po' nascosto ma lo trovi...39 euri pero'..
Grazie per la dritta, a questo punto so che lo si trova facilmente a 40 eurosacchi... ora bisognerebbe scovarlo al prezzo bazza di 20 euro e la vedo dura...
Non c'è nessuno di Trento che me lo compra e me lo spedisce?? ghgh... peccato che sarebbero troppi giri per risparmiare pochi euro.... mannag..
Se guardate le promozioni del sito di OBI (www.obi-italia.it) vedrete che fino al 7 febbraio c'era il Kinzo in valigetta di plastica a 20 euro, adesso invece vendono il Kinzo nella valigetta di alluminio a 39,90 (offerte dal 5 al 28 febbraio).
Mi sa che siamo arrivati tardi, ma mi consolo dicendovi che fino alla settimana scorsa le promozioni di gennaio-febbraio non le avevano ancora pubblicate!
Per i patavini, confermo che al BricoCenter (vicino al centro giotto) non hanno altro che un bellissimo scaffale della Dremel, con tanto di video che mostra come usarlo! Nessuna alternativa economica!
CIAO!
ho avuto modo di passare all'obi di BO l'altro giorno.... del kinzo nessuna traccia, però ho preso un simil dremel marca sconosciuta (einhell) con valigetta, cavo flessibile, morsa e 40 accessori per 29 €
l'ho provato su un pò di cose e mi sembra onesto, accessori a parte che si rompono con molta facilità
cmq ho provato da un amico il dremel della black e decker e quest'ultimo è decisamente su un altro pianeta come qualità e potenza
vincenzonapoli
11-02-2004, 13:18
Ragazzi volevo qualche indicazione in più riguardo al Black & Decker. Da la possibilità di variare la velocità di rotazione e con che passo? Si possono utilizzare tutti gli accessori del dremel? Grazie
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Ragazzi volevo qualche indicazione in più riguardo al Black & Decker. Da la possibilità di variare la velocità di rotazione e con che passo? Si possono utilizzare tutti gli accessori del dremel? Grazie
quello della b&D che ho provato io aveva 6 velocità ed era compatibile col dremel; nn mi ricordo però il modello :(
quello della b&D che ho provato io aveva 6 velocità ed era compatibile col dremel; nn mi ricordo però il modello :(
anke il kinzo ha 6 velocità da 10000 a 33000 giri mi sembra :sofico: e va a 130 W a confronto del dremel che va a 125 W :cool:
FabioD77
11-02-2004, 17:54
Puo' essere 650A?
Mi sa che prendo quello.
Jolly, le alternative sono 2 (per me) il kinzo a 20 o il b&d a 60 circa. Cerchiamo quello che ci interessa e andiamo a prenderlo.
Preferirei il kinzo, ma piu' di 20 non lo pago. :rolleyes:
Il black mi hanno detto che va benissimo ed e' 100%comp con il dremel. Unico difetto. Arriva a 28.000 rpm contro i 33.000 del dremel
beh .. il suo prezzo reale è 40 euro ... solo perchè era in offerta a 20 non significa che fa schifo o che a 40 non si può prenderlo ;)
sarebbe come mettere in offerta il B&D a 30 euro e poi quando sale di prezzo tornando normale nessuno lo compra + :)
:p
Io oggi mi son preso il dremel (originale) con 5 accessori a 51€, una cassetna con 204 utensili a 21€ un'altra cassettina con 100 utensili a 9€
Se penso che solo per i dischi da taglio e l'alberino avevo speso 30€ e che oggi ho preso 300 attrezzini con quei soldi............. :eek:
C'era il kinzo a 39 con il cavo flessibile ma ho preferito Dremel ;)
FabioD77
11-02-2004, 18:40
hai ragione... +o- ;)
Solo che sono della filosofia: rispormio per le marche "alternative" o spendo "bene" comprando le marche al top...
PEccato che il B&D non lo mettono mai in offerta!! :muro:
Tnx
x mia personale esperienza:
il wattaggio ed i giri sono dati che a livello pratico nn vanno presi x oro colato:
un esempio:
il simil dremel che ho preso fa 35000 giri e 135 W
il b&D che ho provato fa 28000 giri e 95 W
quest ultimo alla minima velocità taglia come fa il primo alla max velocità, presumo perchè il b&d ha un motore con un trascinamento nettamente migliore;
quindi la qualità nn si vede dai dati, ma all'atto pratico quando si mette sotto sforzo IMHO :)
Puo' essere 650A?
Mi sa che prendo quello.
Jolly, le alternative sono 2 (per me) il kinzo a 20 o il b&d a 60 circa. Cerchiamo quello che ci interessa e andiamo a prenderlo.
Il black mi hanno detto che va benissimo ed e' 100%comp con il dremel. Unico difetto. Arriva a 28.000 rpm contro i 33.000 del dremel
si potrebbe essere, mi ricordo che era 6 e qualcosa! :)
cmq leggi il mio reply precedente per i giri :)
Riporto anche in questa discussione la mia esperienza riguardo i trapanini:
Quelli che ho avuto:
Valex
Dremel multi
Black&decker rt550
Il valex mi ha lasciato dopo un mese di vita, prima ero contento dell'acquisto della valigetta, che bella in alluminio, dei cento accessori che belli per pochi euro. Poi senza troppi complimenti mi ha abbandonato, non vi sto' a raccontare l'odissea con la garanzia, mesi e mesi, alla fine disperato mi sono preso un B&D per 60 euro con un po' di accessori, tutto un altro mondo, poi mi hanno regalato un dremel, ebbene tra i due non noto grosse differenze, il dremel ha piu' giri ma un po' perde sotto sforzo, da questo punto di vista il B&D e' fenomenale, non si ferma mai.
Si ma i cento accessori valex? Le molette letteralmente si sbriciolano dopo una decina di secondi, i dischi da taglio se non si spaccano si consumano a vista d'occhio, i feltrini per lucidare non lucidano un bel niente, alla fine e' solo spazzatura, non vale i pochi euro pagati, se si vuole lavorare per bene servono accessori originali dremel o B&D (i dischi rinforzati sono da fantascienza).
In altre parole vi consiglio di lasciare perdere i prodotti economici se non per lavori poco gravosi, o se dovete usarli solo per rare occasioni, orientatevi verso confezioni ridotte se non avete particolari necessita', cioe' va' bene il dremel con 5 accessori a 50 euro se lo trovate, poi qualche altro accessorio lo prendete da parte a seconda dei bisogni e andate tranquilli, ve lo dice uno che si e' fatto 3 wb e tante altre cose con i trapanini.
Ciao.
Zerotre.
FabioD77
12-02-2004, 17:38
Originariamente inviato da zerotre
Riporto anche in questa discussione la mia esperienza riguardo i trapanini:
[...]
Ti ringrazio per il tuo intervento e grazie anche per la risposta in PVT di qualche gg fa! :)
raga ho iniziato ad usare il KINZO ... mi sembra MOOOLTO BUONO come elettroutensile ... solo una cosa non va bene ... gli accessori fanno schifo lol ... si rompono cme nulla :) ... :rolleyes:
però usato con i dischi da taglio DREMEL è fantastico .... ;)
vorrei farvi vedere qualche anteprima ... ma vorrei tenere tutto per il finale :)
:oink:
Ciao a tutti, qui allObi di Pescara sono rimasti ancora molti Kinzo con scatola di plastica a 23€ mentre ci sono i Kinzo con scatola di alluminio a 32€:oink:
FabioD77
12-02-2004, 20:39
Jolly, forse sabato mattina faccio un giro. Ci sei?
:muro: :muro: :muro:
VOGLIO UN OBI VICINO CASA!!!!!!
:cry: :cry: :cry:
jolly_82
13-02-2004, 09:02
l'ho preso!
Castorama di bologna... non so che robba sia, marca sconosciuta: "Performance power"
Sembra che vada bene in termini di potenza... arriva fino a 28k giri...
Pagato 39€
quanti ricordi.... in quel centro commerciale.:D
FabioD77
13-02-2004, 16:20
Originariamente inviato da aracnox
quanti ricordi.... in quel centro commerciale.:D
i ricordi erano di tipo... materiale?? :D :D
Da un altro thread:
dremel kinzo 130 w 15 €
presso il centro commerciale auchan di Roma (non so negli altri ma penso sia lo stesso) il dremel della Kinzo da 130 w è in vendita in offerta con un buon numero di accessori alla cifra di 15€
Qualcuno mi sa dire se l'offerta è valida per tutti gli Auchan... e magari anche per gli SMA/cityper?
Io ho comprato un Walker a 39euro al carrefour.....
Ha il display digitale e regoli i giri del motore di 100 in 100 fino a 33.000 !:eek:
Gli accessori sono 40 e di ottima fattura compreso lo snodo.
Ha un'ottima impugnatura ,150w ed è costruito bene da un'azienda che ha un nome.
Compatibilità dremel.
Imho è inutli spendere 20euro quanto spenderne 120 xè come dice il saggio la retta via sta nel mezzo !
bombolo2
15-02-2004, 13:57
ieri ho comprato il kinzo all'auchan a 15 € non l'ho ancora provato piu che altro non so che dischi metterci mo vado al ferramenta domani pomeriggio e vediamo cosa posso metterci magari è compatibile con gli accessori del dremel:p
FabioD77
16-02-2004, 07:03
Qualcuno mi sa dire se l'offerta è valida per tutti gli Auchan... e magari anche per gli SMA/cityper?
ripropongo la domanda
FabioD77
16-02-2004, 07:06
Originariamente inviato da bombolo2
ieri ho comprato il kinzo all'auchan a 15 € non l'ho ancora provato piu che altro non so che dischi metterci mo vado al ferramenta domani pomeriggio e vediamo cosa posso metterci magari è compatibile con gli accessori del dremel:p
mi sembra che la compatibilita' sia gia' stata testata da altri in questa discussione o sbaglio??
Al Cityper di Monselice (PD) solo il kinzo in valigetta di plastica a 39 e al BricoIO una botta di Dremel originali e nulla di più!
Che desolazione!
Qualcuno ha info sull'Auchan di Padova (centro Giotto)???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.