View Full Version : [PALESTRA] Dolore alle braccia... esperti aiutatemi!
Davidone
27-01-2004, 08:25
Ciao bei palestrati :D
io non lo sono..... infatti ieri a pranzo dopo 2 mesi che non facevo nulla sono tornato in palestra.... ed ho fatto un bel pò di BICIPITI..... risultato.... stamattina non riesci ad allungare le braccia!!! mi fanno malissimo!!!
oltre al riposo.... cosa mi consigliate?.... pomate?... prodotti?
Voltaren Emulgel a nastro.. anche tu però, non immaginavi di dover riprendere gradualmente?:D
Originariamente inviato da Davidone
io non lo sono..... infatti ieri a pranzo dopo 2 mesi che non facevo nulla sono tornato in palestra.... ed ho fatto un bel pò di BICIPITI..... risultato.... stamattina non riesci ad allungare le braccia!!! mi fanno malissimo!!!
dalle mie parti si dice:
"brav pirla" :D:D:D:D
scherzi a parte, è naturale che ti facciano male se sforzi troppo ;)
Dottor Brè
27-01-2004, 08:35
avresti dovuto rifarne su ancora...
avrebbe fatto male, ma molto acido si sarebbe sciolto.
cmq ora mettitici qualche pomata, e se riesci, stenti il braccio e aiutati con la mano a stirare il muscolo.
ciao;)
cagnaluia
27-01-2004, 08:36
:D :D :D :D :D :D
:rolleyes:
Originariamente inviato da Dottor Brè
avresti dovuto rifarne su ancora...
avrebbe fatto male, ma molto acido si sarebbe sciolto.
cmq ora mettitici qualche pomata, e se riesci, stenti il braccio e aiutati con la mano a stirare il muscolo.
ciao;)
Ma allora è vera sta cosa che se quando si ha male ai muscoli se ad esempio il giorno successivo si ripete lo stesso esercizio il dolore passa prima?
Lo avevo riscontrato pure io :confused:
Dottor Brè
27-01-2004, 08:46
Originariamente inviato da marco24
Ma allora è vera sta cosa che se quando si ha male ai muscoli se ad esempio il giorno successivo si ripete lo stesso esercizio il dolore passa prima?
Si, ma dipende dallo stress che ha ricevuto il muscolo.
Ma ormai non so se gli farebbero effetto altre serie.
Bisognerebbe poi tenere il muscolo al caldo, magari con una fascia...
in caso di forti dolori causati da acido lattico basta anche un'aspirinetta.
Un paio di volte quando facevo volley è stata un manna dal cielo per me ;)
Originariamente inviato da SaMu
Voltaren Emulgel a nastro.. anche tu però, non immaginavi di dover riprendere gradualmente?:D
concordo
Beh te la 6 cercata! :asd:
E' normale dai nn preoccuparti,invece di metterti schifezze addosso e prima di ingurgitarne altre vedi di fare stretching,ovviamente molto graduale.
Se puoi prima scalda i muscoli con qlcosa 1 fascia o 1 olio di quelli che scaldano i muscoli poi gradualmente cerca di distendere le braccia cercando di muoverle il + possibile,il modo migliore x far passare tutto è fare esercizio così si scioglie l'acido lattico rimasto raggruppato nei muscoli.
Cmq vedrai che anche le prossime 2 volte che vai in palestra sarà così xò in maniera sempre + leggera xchè rialleni i muscoli doloranti,in + come tu ben sai allenandosi si creano quasi sempre dei piccoli strappi nel muscolo e all'inizio quando è contratto è ancora + facile,xcui arrenditi x questa settimana avrai 1 pò male ma la successiva andrà meglio! ;)
PS Al prox allenamento vai + leggero e a fine allenamento vedi di fare molto stretching in maniera da sciogliere l'acido ancora prima che ti facciano male i muscoli ;)
PPS Anche se ti fa male nn tardare troppo a tornare in palestra + tardi ci vai e peggio è! Oggi riposo e domani ritorna mi raccomando è la via + breve x riprendere il ritmo!
Ciao e buon allenamento
io facevo i massaggi, se riuscivo li facevo da sola, altrimenti me li faceva il fisoterapista ;)
scalda i muscoli e fai un pò di steching... non serve altro. E la prossima volta fai magari più ripetizioni, ma con meno peso... sic omincia graduali, mai con masse esagerate.
Originariamente inviato da filippom
:oink:
:what:
Originariamente inviato da lufo
scalda i muscoli e fai un pò di steching... non serve altro. E la prossima volta fai magari più ripetizioni, ma con meno peso... sic omincia graduali, mai con masse esagerate.
Infatti,al max 90 kg di panca ok? :asd:
Originariamente inviato da energy+
Infatti,al max 90 kg di panca ok? :asd:
io se ne facico 60, mi sento già un fenomeno.:D
io se ne facico 60, mi sento già un fenomeno.:D
Magrino eh? :mbe:
cmq l'ho detto apposta! :sofico:
Io ci arrivo ai 90kg ma inizio ad essere abbastanza allenato e poi nn ho certo 1 corporatura esile!
alexis1980
27-01-2004, 10:43
Un consiglio! Come riscaldamento fatti 80Kg di squat! :D
Originariamente inviato da alexis1980
Un consiglio! Come riscaldamento fatti 80Kg di squat! :D
Solo? scusa ma che squat è se ci metti 80 kg? :mbe: :sofico:
Magrino eh? :mbe:
cmq l'ho detto apposta! :sofico:
Io ci arrivo ai 90kg ma inizio ad essere abbastanza allenato e poi nn ho certo 1 corporatura esile!
169cm per 64Kg... prima di cominciare palestra, 2 anni orsono, ne pesavo 7 in meno.:D
169cm per 64Kg... prima di cominciare palestra, 2 anni orsono, ne pesavo 7 in meno.:D
beh adesso i conti tornano,allora considerando il tuo peso hai buona forza,60 kg x te cotrrispondono ai miei 90! Complimenti ;)
beh adesso i conti tornano,allora considerando il tuo peso hai buona forza,60 kg x te cotrrispondono ai miei 90! Complimenti ;)
bhè, a 60 faccio veramente fatica.. ma mi basta. Mica devo diventare come schwarznegger!:D
Davidone
27-01-2004, 12:44
grazie ragazzi dei consigli!!!
insomma secondo voi il problema è che ho solo accumulato acido lattico?...... nessuno stiramento?
non riesco proprio a stendere le braccia........ che male!!!
e che ho iniziato piano!! giuro!!.... poca roba rispetto la normale.....
ufff
ciao!
non è acido lattico, si smaltice entro poche ore l'acido l'attico, ciò che hai fatto te è "rompere" un pò troppi filamenti proteici, (actina e miosina) troppo in fretta, nel senso che da 0 livello di allenamento e quindi sopportazione di carico, sei arrivato a 200 nel tempo di fare gli esercizi :D
il secondo giorno ci sarà l'apice del male, poi cala, il 5° giorno in linea di massim, comincerai a stare meglio :)
riposo, stretching, e pazienza! e la prox volta non partire in 4° :)
(termine tecnico del fenomeno, Mialgia da sforzo. )
ciauz
ZigoZago
27-01-2004, 13:01
..178cmx73kg...
mi vanto anche io allora:p :rolleyes: :O
state attenti! quando si ricomincia dopo molto tempo che si è fermi, bisogna andare cauti con i pesi.. ed un mese è troppo, anzi già una settimana che stai fermo è troppo, se hai il tuo ritmo.
P.S. la leggenda dei kg lasciamo agli ignoranti per favore:rolleyes:
Originariamente inviato da ZigoZago
..178cmx73kg...
mi vanto anche io allora:p :rolleyes: :O
state attenti! quando si ricomincia dopo molto tempo che si è fermi, bisogna andare cauti con i pesi.. ed un mese è troppo, anzi già una settimana che stai fermo è troppo, se hai il tuo ritmo.
P.S. la leggenda dei kg lasciamo agli ignoranti per favore:rolleyes:
ma io peso veramente 64Kg!:D
alexis1980
27-01-2004, 13:40
Solo? scusa ma che squat è se ci metti 80 kg? :mbe: :sofico:
Mmmm...fatti quattro serie da 40 a 60Kg poi dimmi come ti senti..
:D
ZigoZago
27-01-2004, 13:40
ma io peso veramente 64Kg!:D
ancheio 73kg ma non di ciccia :D
vabbè lassamo perdere..
tenersi in forma e la miglior cura ad ogni malattia :cool:
Mmmm...fatti quattro serie da 40 a 60Kg poi dimmi come ti senti..
:D
A essere sincero è 1 vita che nn li faccio ma già a 18 anni li facevo con 60kg senza problemi ed ero 75Kg,+ che altro mi faceva male il bilanciere sulla schiena ma con le gambe che ho nn ho grossi problemi!
La storia della leggenda dei kg nn l'ho capita,io facevo x scherzare cmq.....
alexis1980
27-01-2004, 20:46
io facevo x scherzare cmq.....
Anche io ;)
Cmq lo squat è uno dei tanti esercizi "fraintesi". Ho visto tantissima gente fare su e giù col bilanciere sulle spalle, facendo però il 10% dell'esercizio completo :D
Ciauz
Se parliamo di SQUAT mi vengono in mente brutti ricordi...
In un pomeriggio in cui io ed un mio amico ci sentivamo particolarmente in forma decidemmo di darci sotto con i pesi sia per le gambe che per i pettorali.
Mi sa che con le gambe esagerammo perchè dopo quel giorno non abbiamo avuto la forza di fare la metà della metà della metà di quello che facevamo normalmente per un intero mese. Neanche a metterci in posizione per fare gli addominali sulla panca inclinata. Ma la cosa strana è che quel pomeriggio gli esercizi per le gambe li completammo con i carichi aumentati, con difficoltà, ma ci riuscimmo...boh...
Non avendo mai fatto uso di sostanze dopanti magari qualcuno mi spiega cosa ci successe?
Anche io ;)
Cmq lo squat è uno dei tanti esercizi "fraintesi". Ho visto tantissima gente fare su e giù col bilanciere sulle spalle, facendo però il 10% dell'esercizio completo :D
Ciauz
Son cose normali molti esercizi vengono interpretati in maniera diversa anche a seconda del proprio corpo!
Io ad es. quando faccio i pettorali coi manubri faccio l'esercizio normale e poi alla fine quando sto x unire giro i manubri dalla posizione a martello alla posizione longitudinale rispetto al corpo diciamo e questo permette di chiudere i pettorali sull'interno ma lo faccio xchè mi serve xchè ho quel problema di avere 1 pò di buco al centro del petto e devo rimediare altrimenti mi crescono i pettorali solo sull'esterno e ciò nn va bene......
ciao
Originariamente inviato da S3N
Se parliamo di SQUAT mi vengono in mente brutti ricordi...
In un pomeriggio in cui io ed un mio amico ci sentivamo particolarmente in forma decidemmo di darci sotto con i pesi sia per le gambe che per i pettorali.
Mi sa che con le gambe esagerammo perchè dopo quel giorno non abbiamo avuto la forza di fare la metà della metà della metà di quello che facevamo normalmente per un intero mese. Neanche a metterci in posizione per fare gli addominali sulla panca inclinata. Ma la cosa strana è che quel pomeriggio gli esercizi per le gambe li completammo con i carichi aumentati, con difficoltà, ma ci riuscimmo...boh...
Non avendo mai fatto uso di sostanze dopanti magari qualcuno mi spiega cosa ci successe?
capita,è tutto normale ;)
Vedi nn si è = tutti i giorni,ci sono tanti fattori,quanto si dorme,quanto si mangia,quando,cosa si mangia,stress,incazzatura e altre mille variabili che ti portano ad avere sempre 1 forma leggermente diversa. L'importante è sempre cercare di fare il max,poi chi se ne frega se oggi il tuo massimo è 55 rispetto all'altro ieri che era 50? o viceversa.......
Occhio con lo squat partono le ginocchia se si esagera! ;)
ZigoZago
27-01-2004, 20:58
Ragazzi non intendevo i kg di peso corporeo, ma se vogliamo anche quelli sono da prendere con le pinze, vi assicuro che non é facile avere 70kg di muscoli! anche voi per quanto belli magretti siete, avrete una bella percentuale di grasso.. i professionisti arrivano a percentuali di grasso bassissime anche 2% ma non è consigliabile provoca problemi seri e non è facile arrivarci.. certo' già avere l'8% é un'ottima soddisfazione :cool: ... finita la piccola parentesi..
io intendevo i kg che si alzano, e una grande cagata che chi alza di più è più forte, ecc.. Non é detto poi che alzando quei kg realmente ti faccia bene..
é un discorsone che non voglio intraprendere, ma sono sicuro che chi é da anni che si allena, e ha avuto una buon allenatore, lo dovrebbe conoscere già bene il discorso ;)
In realtà non era lo squat con il bilanciere ma un pò differente, ora i nomi precisi non li ricordo ma era quello che si faceva usando una macchina alla quale si appogiava la schiena e si stava in posizione non diritta ma un pò inclinati all'indietro (ok credo non si sia capito nulla :D).
Comunque la cosa strana è che per un mese sembravamo due gambolesi, infatti rinunciammo a tutti gli esercizi per le gambe e non potevamo neanche giocare a calcetto, ma non avevamo i classici dolori. Eravamo praticamente senza forza.
ZigoZago
27-01-2004, 21:02
capita,è tutto normale ;)
Vedi nn si è = tutti i giorni,ci sono tanti fattori,quanto si dorme,quanto si mangia,quando,cosa si mangia,stress,incazzatura e altre mille variabili che ti portano ad avere sempre 1 forma leggermente diversa. L'importante è sempre cercare di fare il max,poi chi se ne frega se oggi il tuo massimo è 55 rispetto all'altro ieri che era 50? o viceversa.......
Occhio con lo squat partono le ginocchia se si esagera! ;)
lo squat é un'ottimo esercizio per mettere su massa muscolare, perchè vai ad usare moltissimi muscoli, ed é anche il più "pesante" e stressante per il nostro corpo. Chi lo fa correttamente sa cosa intendo.
Le ginocchia si distruggono se si fanno gli sboroni come una buona % della gente che va in palestra o che é neofita.
Esercizi eseguiti male, pesi elevati, "infortuni alle porte" o problemi che si verificheranno in futuro.. poi c'è da dire che anche chi si allena da anni non é detto che lo faccia bene, magari ha avuto sempre culo, ma in futuro non si sa..
ZigoZago
27-01-2004, 21:12
in sistesi il discorso é che per far lavorare un muscolo, il peso non é così importante come si pensi.. é il solito mito..
Noi andiamo a lavorare su dei singoli muscoli e stressiamo molto anche le sue articolazioni.. Il peso ideale é quello con cui si riesce a fare tutte le serie e ripetizioni senza sentire dolore, e si riesce a portare a termine. Voi direte io mi faccio 80kg di squat o di panca, certo li fate, e il giorno dopo? i seguenti allenamenti riuscite a rifarli? C'è gente che li fa ma é ovvio che si allena da molti anni dunque anche i suoi muscoli saranno forti. Vedo molti neofiti alzare pesi troppo pesanti per loro, certo ci riescono, pero' il peso in eccesso grava tutto suoi loro tendini, ed é ancora peggio se l'esercizio é eseguito male. Di solito il peso eccessivo porta ad usare una tecnica sbagliata, e non é una cagata basta usare un'angolo più stretto o posizione diversa dalla "norma" che ci si arreca danni.. Questo appunto perchè il peso é troppo e non si riesce a compiere il movimento giusto..
ecc... ecc...
occhio ;)
Originariamente inviato da ZigoZago
lo squat é un'ottimo esercizio per mettere su massa muscolare, perchè vai ad usare moltissimi muscoli, ed é anche il più "pesante" e stressante per il nostro corpo. Chi lo fa correttamente sa cosa intendo.
Le ginocchia si distruggono se si fanno gli sboroni come una buona % della gente che va in palestra o che é neofita.
Esercizi eseguiti male, pesi elevati, "infortuni alle porte" o problemi che si verificheranno in futuro.. poi c'è da dire che anche chi si allena da anni non é detto che lo faccia bene, magari ha avuto sempre culo, ma in futuro non si sa..
Infatti è quel che dicevo anch'io l'importante è dare sempre il massimo ma stando sempre dentro i propri limiti,io 1 volta ho esagerato e son stato punito severamente,xò purtroppo quella volta nn era sboroneria ma semplicemente 1 di quei giorni dionnipoptenza che ti esce forza anche dalle orecchie e che nn ti stanchi mai,dopo 1 ora e mezza abbondante di allenamento e 3 es in + ho voluto fare l'ultimo e mi è stato fatale!
Mai sopravvalutarsi!
ciao
LittleLux
27-01-2004, 21:29
Originariamente inviato da marco24
No, l'acido lattico viene smaltito pochissimo tempo dopo lo sforzo, e non sempre viene prodotto, in quanto dipende dal tipo di sforzo stesso...il lattato viene prodotto in fase anaerobica, ed è un prodotto necessario alla produzione di energia in tale fase...detto questo, i muscoli dolgono perchè si producono delle microlesioni alle fibre, che causano dolore finchè non sono del tutto guarite, poi dipende dal tipo di muscolo in quanto tempo quasto avviene.
Ciao
Davidone
27-01-2004, 23:43
bene...... la ciliegina sulla torta......
sono appena tornato dalla partita di calcio a 5 di campionato..... tanto per stressare anche un po le gambe........
secondo voi come mi alzo domani? :D
bene...... la ciliegina sulla torta......
sono appena tornato dalla partita di calcio a 5 di campionato..... tanto per stressare anche un po le gambe........
secondo voi come mi alzo domani? :D
Semplice nn ti alzi! :sofico:
ciao
hihiih è successo anche a mè la settimana scorsa :D :D
Identico... non allungavo le braccia... sembravo ingessato lol :D
Cmq mi mettevo una crema e mi è passato tutto nel giro di 3 - 4 giorni.
Aggiungo: confermo che il secondo giorno è l'apice del male... facevano veramente molto male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.