PDA

View Full Version : Hanno avvelenato i miei gatti!!!!

Beppe2hd
25-01-2004, 14:44
In realtà non sono proprio miei, ma sono dei randagini (docilissimi e dolcissimi) che hanno fissa dimora nel mio giardino.
Da un giorno all'altro hanno iniziato a stare male e nell'arco di un giorno uno e morto, l'altro che anche stava male non si fa vedere da stamattina e il terzo è ancora qui (spero che almeno lui sopravviva)
Sicuramente sono stati avvelenati, anche perchè almeno un paio di persone nel vicinato li odia e ha spesso minacciato, in maniera più o meno velata, che li avrebbe tolti di mezzo.
Cosa posso fare?
Sono stanco, visto che non è la prima volta che succede.
Chi mi può dare qualche dritta (come link ad associazioni animaliste di grossa portata) per arrivare a difendere queste povere creature.
Vorrei avere le armi giuridiche per fare un pò di paura a questi bastardi anche perchè se avessi la certezza di sapere chi è stato gli avrei gia demolito la casa!
In questo forum, e lo dico con il massimo della serietà, ho trovato un grosso esempio di altruismo e solidarietà che per strada è difficile trovare.
Penso che ogni persona di questo forum sia a suo modo molto speciale ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie

ShadowThrone
25-01-2004, 14:48
per l'autocensura riesco solo a dirti "mi dispiace... "

Lorekon
25-01-2004, 14:53
no npenso che tu possa fareniente senza prove...

se trovassi almeno una prova (non un indizio) potresti denunciarli per maltrattamento di animali... per quel che può valere.

magariprova a portare dal veterinario il gatto superstite
e cerca di capire che veleno hanno usato

se gli esce sangu dall abocca probabilmente è un topicida
queste info al veterinario saranno utili

ciao :(

JulioHw
25-01-2004, 14:54
Fai un pò di coccole a quel gatto anche da parte mia.

taddeus
25-01-2004, 14:56
innanzi tutto denuncia il tutto all'ENPA, loro, poi, sapranno come consigliarti.
Poveri micini.

Rott
25-01-2004, 15:09
E' una brutta situazione..:(

Concordo sul portare i superstiti dal veterinario..

Per il resto non penso tu possa farci qualcosa per il semplice fatto che i gatti sono, per così dire, randagi....

Tra l'altro, e lo dico perchè tu sia preparato, ti possono rispondere che il gatto andando in giro ha magari mangiato qualcosa da qualche sacchetto... il che non è del tutto illogico...

Prova ad andare alla ULSS veterinaria della tua città.. magari ti aiutano.;)

Mi spiace non poter fare di più.
:(

Facci sapere gli sviluppi.
;)

Vanelder
25-01-2004, 15:34
Originariamente inviato da taddeus
innanzi tutto denuncia il tutto all'ENPA, loro, poi, sapranno come consigliarti.
Poveri micini.

Ma quest'uomo esiste ancora ! :) Ciao Stefano :) :)

Per i gatti, povere bestiole, più sono indifesee più stimolano i bassi istinti di qualcuno molto più bestia di loro :rolleyes:

Ewigen
25-01-2004, 16:59
che vuoi che ti dica:la madre dei dementi è sempre incinta.Almeno si decidesse a farsi sterilizzare...

PaTLaBoR
25-01-2004, 17:11
BRUTTI ANIMALI :mad: (quelli che hanno fatto del male ai mici)

quando sento queste cose divento verde e mi si strappano i vestiti.

Io adoro i gatti, se l'avessero fatto a me mi sarei rivolto subito a un veterinario con le @@ per capire cosa lli ha uccisi.
PRIMO.

poi prenderei altri 30 gatti e li metterei in giardino :mad:

majin mixxi
25-01-2004, 17:27
bastardi :mad:

andrewxx
25-01-2004, 17:45
io al vicino che mi avvelenò i gatti , gli scrissi sulla parte del muro alla strada , a caratteri cubitali da 1m, "NON SI UCCIDONO I GATTI" tutti lo hanno letto .

naitsirhC
25-01-2004, 17:50
E' Successo anche a me tre anni fa! Uno, nero a pelo lungo e' riuscito ad arrivare fino in giardino prima di morire, l'altro grigio-bianco a pelo lungo mai piu' visto.
Sono sicuro che hanno usato del cibo avvelenato, e avrei anche dei sospetti su chi e' stato... (di solito quelli che dicono: mi rovinano il giardino!) ma senza certezze...
posso dire a loro solo: Bastardi! Vi farei fare la stessa fine atroce!

Mi piange ancora il cuore dopo tre anni.
ps: avevo sentito che era utile far bere tanto latte in caso di sospetto avvelenamento... ma penso che la cosa migliore sarebbe portarlo in fretta al veterinario.

naitsirhC
25-01-2004, 17:52
Non essere stanco di combattere.

vermaccio
25-01-2004, 18:00
Pensate alle pulci che abitavano tra il loro pelo... poverine..ora sono senza casa, al freddo e a morir di fame. Un pulcicidio! Ecco cosa è stato!

vermaccio
Protettore delle pulci.

Vanelder
25-01-2004, 18:05
Originariamente inviato da vermaccio
Pensate alle pulci che abitavano tra il loro pelo... poverine..ora sono senza casa, al freddo e a morir di fame. Un pulcicidio! Ecco cosa è stato!

vermaccio
Protettore delle pulci.

:confused: :confused:

naitsirhC
25-01-2004, 18:22

vermaccio
Protettore delle pulci.

C@zzo scrivi!!!
Le pulci ce le hai nel cervello!
Ma non hai un po' di rispetto (non dico umanita'... visto quello che hai scritto!) verso quei poveri gattini?

naitsirhC
25-01-2004, 18:25
Ogni giorno mi stupisco nel vedere e constatare che persone ci sono al mondo. Mi mancava solo il vermaccio.
Non aggiungo altro... per non mancarti di rispetto.

majin mixxi
25-01-2004, 18:30

vermaccio
Protettore delle pulci.

in lista

nEA
25-01-2004, 18:30
vermaccio se era una battuta era di pessimo gusto purtroppo (per usare un eufemismo)... se non lo era.......beh onestamente se proprio non hai niente di costruttivo da scrivere ti inviterei a non postare in 3d simili, se non altro per rispetto per chi, per questi fatti, ci sta male.

Harvester
25-01-2004, 18:53
lo so, le parolacce non si possono scrivere sul forum....................

CHE PEZZI DI MERDA!!!

fino a mezz'ora fà ho giocato con la gatta di mio fratello.

ma come ca@@o si fà!! ma che razza di gente è!!

e poi vermaccio, ma che uscite hai? gli fai prendere aria al cervello prima di scrivere ste idiozie!!

non ho parole..................

MrOZ
25-01-2004, 19:02
Mi dispiace molto... è 1 cosa talmente infame e da vigliacci far del male ad esseri così indifesi come gli animali, ke nn voglio nemmeno pensare cosa abbia nella coscienza (se ce l'ha) ki è in grado di attuare 1 gesto simile.

Poverina la mia Crissi, lei si commuove e si rattrista sempre quando legge tali notizie. :cry:

-Crissina-
25-01-2004, 19:07
Il mio gattino è 3 giorni che sta male...è uscito oggi pomeriggio e non l'ho più visto. E' tutto il giorno che lo cerco:(

Nicky
25-01-2004, 19:11

MrOZ
25-01-2004, 19:13
Originariamente inviato da -Crissina-
Il mio gattino è 3 giorni che sta male...è uscito oggi pomeriggio e non l'ho più visto. E' tutto il giorno che lo cerco:(

Mi dispiace Crissi... cerca di aver fiducia.

lzeppelin
25-01-2004, 19:43
guarda la cosa è denunciabilissima alle forze dell'ordine, sono gatti e non possono far male a nessuno e nememno rovinare l'ecosistema... per cui averli ucciuisi è proprio un crimine...
cmq le cose sono cambiate x chi maltratta gli animali. per questa gente ci sono multe molto molto salate e recentemente avevo sentito al TG anche del carcere...

Ad ogni modo vi racconto questa:
Due anni fa, a casa mia,un inquilino mollò il suo cane da caccia dietro ad una cucciolata di gatti di due giorni nascosta in un piccolo cespuglio.... questo inquilino era li che incitava il suo cane a mordere.. la mamma gatta si salvo così come un cucciolo, quello che riusci a portare via... gli altri, ancora cechi furono letteralmente smembrati...

ovviamente il cane non ha nessuna colpa.... ma questo tizio si giustificò dicendo che nel giuardino di casa aveva tutto il diritto di lasciare libero il cane, pechè alla gente non faceva male... (avete presente quelle persone che maltrattano la moglie e fanno le coccole all'animale? ecco)

assistette alla scena mio padre,al quale non gliene frega nulla di animali, ma innescò una barruffa mostruosa perchè fortunatamente è dotato di buon senso...

ad ogni modo, dopo che mio padre fece conoscere a tutti gli inquilini la faccenda, per quel tizio fu vita dura.. entrò nelle antipatie di tutti...
insomma alla fine non ce l'ha più fatta a stare qui è si è trasferito due isolati più avanti..

ZOTTA
25-01-2004, 19:48
Spero solo di non trovarceli mai,conoscendomi sicuramente mi comprometterei legalmente ma loro li comprometterei fisicamente.

Cmq ti puoi rivolgere alla Lav,all' Enpa o al wwf,ma le pene sono ridicole!!!

Qnick
25-01-2004, 20:34
Mi dispiace tantissimo, possiedo anch'io 3 adorabili gatti e sono veramente schifato dall'apprendere il comportamento di certa gente :rolleyes: :(

Che siano maledetti :mad:

Beppe2hd
25-01-2004, 20:54
Vi ringrazio veramente tutti, mi sento molto sollevato dal vosto sostegno
Il gatto superstite è ancora li, nel giardino in una cassetta adibita per l'occasione. Poichè non è ancora morto, mentre le altri due sono scomparsi ho fiducia che possa salvarsi.
Per ciò che rigarda la storia di Izzeppelin anche il mio vicino è un tipo simile, e per di più il cane lo tratta malissimo colpendolo a volte per puro divertimento.
La cosa più triste è che sta educando così anche il nipote che ha appena due anni.
Una volta aizzo il cane contro i micini e non si accorse della mia presenza.
Appena mi feci vedere scappo via e richiamò il cane senza farsi vedere.
Usci a cercare i mici e non gli stavo trovando. Credo di non essermi mai arrabbiato come allora, iniziai ad urlare come un matto per la strada che se la poteva vedere con me se aveva tanto coraggio.
Naturalmente non se ne fregò

Comunque ho inenzione di scoprire chi è stato e ho anche una mezza idea.
Appena intercetto il vicino la metto in atto, vi farò sapere gli sviluppi.

Lorekon
25-01-2004, 21:06
sde vuoi fargliela pagare puoi denunciarlo perchè mena il suo cane (fatto allucinante, tra parentesi)
però è meglio se ti procuri qualche testimone.

ciao

P.s: porta il gatto dal veterinario

parroco
26-01-2004, 10:54
hai tutta la mia solidarietà.
chi avvelena i gatti non merita di stare al mondo.

se trovi il colpevole cerca di fargli più male possibile.

lzeppelin
26-01-2004, 11:19
Originariamente inviato da parroco
hai tutta la mia solidarietà.
chi avvelena i gatti non merita di stare al mondo.

se trovi il colpevole cerca di fargli più male possibile.

sicuramente si tratta di persone di merd@, povere di spirito e capaci di sfogarsi sono con il più debole, ma non si può augurare tutto quresto male ;)

ad ogni modo tutti gli animali meritano rispetto!

scozia666
26-01-2004, 11:48
Originariamente inviato da taddeus
innanzi tutto denuncia il tutto all'ENPA...... ..........e dopo avvelena i tuoi vicini.

Forse non è la cosa più corretta, ma certe persone non meritano nulla.

A me hanno ucciso un pastore belga solo perchè la cagna del mio vicino era in calore e lui andava nel suo cortile e pisciava sulla siepe e sulle piante.
Lo capisco, anche io mi sarei arrabbiato.
Peccato che tempo una settimana avrebbe messo il cancello elettrico.

Figlio di anattuP
:mad: :mad: :mad:

Un mese fa il mio bastardino muore per avvelenamento.

Secondo voi di chi sospetto?

Figlio di anattuP

Ora, ho forse torto a dire che bisogna avvelenare quei bastardi e fargli passare le stesse pene dell'inferno che loro fanno passare alle povere bestiole?

Figli di anattuP

westminzer
26-01-2004, 11:58
Anche dove abito io c'è una "mandria" di gatti. Fino a 2 anni fa erano circa 20 :sofico: e nel vicinato si è cercato di prendere i piccolini e di darli via mentre le femmine sono state sterilizzate per evitare di far soffrire di stenti i piccolini futuri. Adesso non arrivano a 10 ma almeno non sono stati selvaggiamente uccisi :rolleyes:. E poi non danno alcunissimo fastidio tranne quello di lasciare le zampette sulla carrozzeria dell'auto :D.

Dottor Brè
26-01-2004, 12:02
Originariamente inviato da Beppe2hd
Chi mi può dare qualche dritta (come link ad associazioni animaliste di grossa portata) per arrivare a difendere queste povere creature.
Vorrei avere le armi giuridiche per fare un pò di paura a questi bastardi anche perchè se avessi la certezza di sapere chi è stato gli avrei gia demolito la casa!
Grazie

le armi sono solo queste
D.P.R. n. 320/54
Legge n. 282/91
Legge Regionale n. 16/94
Articolo 727 del codice penale e successivi.

Purtroppo anche con la segnalazione del fatto alle varie associazioni, il tempo, i fondi, e gli impegni di queste non potranno darti molti supporti, se non morali.

è successa la stessa cosa a me.
nel mio quartiere c'era un pezzo di merda che ha avvelenato in tutto 16 gatti.

Purtroppo in questa battaglia, spesso si combatte da soli.

lzeppelin
26-01-2004, 12:04
Originariamente inviato da Dottor Brè

nel mio quartiere c'era un pezzo di merda che ha avvelenato in tutto 16 gatti.

no aspetta.... in questo caso propongo la lapidazione...
io avrei già organizzato una retata con qualche amico, ma a viso scoperto...

Dottor Brè
26-01-2004, 12:17
Originariamente inviato da lzeppelin
no aspetta.... in questo caso propongo la lapidazione...
io avrei già organizzato una retata con qualche amico, ma a viso scoperto...

"c'era" per fortuna

ora ho i miei bellissimi 6 gattini, uno più bello dell'altro

se solo la nostra A60 facesse il miracolo di foografarlo sul fatto....

lzeppelin
26-01-2004, 12:22
anche tu con la A60! :)

comunque in questa società un pochino malaticcia, in inghilterra hanno trovato 56 gatti e 47 cani morti dentro la casa di una vecchietta che si divertiva a torturarli e farli morire e poi li teneva in casa!

parroco
26-01-2004, 12:26
Originariamente inviato da lzeppelin
sicuramente si tratta di persone di merd@, povere di spirito e capaci di sfogarsi sono con il più debole, ma non si può augurare tutto quresto male ;)

ad ogni modo tutti gli animali meritano rispetto!

no, mi spiace. non voglio avere nessuna pietà per queste persone.
nessuna.
pagherei di tasca mia qualcuno che gli spezzasse la schiena.

cerbert
26-01-2004, 12:28
Originariamente inviato da Beppe2hd
In realtà non sono proprio miei, ma sono dei randagini (docilissimi e dolcissimi) che hanno fissa dimora nel mio giardino.
Da un giorno all'altro hanno iniziato a stare male e nell'arco di un giorno uno e morto, l'altro che anche stava male non si fa vedere da stamattina e il terzo è ancora qui (spero che almeno lui sopravviva)
Sicuramente sono stati avvelenati, anche perchè almeno un paio di persone nel vicinato li odia e ha spesso minacciato, in maniera più o meno velata, che li avrebbe tolti di mezzo.
Cosa posso fare?
Sono stanco, visto che non è la prima volta che succede.
In questo forum, e lo dico con il massimo della serietà, ho trovato un grosso esempio di altruismo e solidarietà che per strada è difficile trovare.
Penso che ogni persona di questo forum sia a suo modo molto speciale ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie

Per norma, spetta alle istituzioni comunali e all'ENPA designare e proteggere le colonie feline (vengono così indicati raggruppamenti di randagi) per cui dovresti allertare loro.
Mi piacerebbe credere che indagheranno e individueranno i colpevoli di questo esempio di inciviltà ma, purtroppo, le loro risorse gli permettono al limite di trasferire i gatti in una colonia sicura o in un rifugio (che è già tanto).
Certo, avendo le prove, si può persino denunciare una persona e, da quel momento, spetta al Comune perseguire per legge... avendo le prove...

MoDdEr14
26-01-2004, 12:28
Mi dispiace per i gattini:( :( l'unica cosa che puoi fare è cercare di salvare l'unico superstite e cercare tracce per scoprire chi è stato e se lo hai già capito, ti prego, cambiagli i connotati anche da parte mia a quel gran figlio di una ALOCCOZ :mad: :mad: :mad:
Infine vorrei dire solo che concordo pienamente con Scozia666 per il fatto che quei bastardi che lo fanno meritano di fare la stessa fine.

g3mm@
26-01-2004, 13:07
salve a tutti :)
ho letto tutto il topic, e vorrei esprimere la mia opinione.
Premetto che sono assolutamente contraria ai maltrattamenti perpetrati agli animali, agli abbandoni estivi, vivisezione e quant'altro.
Però vorrei porvi una piccola riflessione: i gatti, si sa, sono animali "liberi". Questo significa che, a differenza per esempio dei cani, non conoscono territorio e sono spinti ad andare dove più gli aggrada.
Io ho personalmente un rapporto di odio amore nei confronti dei gatti; amore perchè sono carini, pelosi etc. etc., odio per il loro carattere un po' opportunista. Ma soprattutto NE SONO ALLERGICA.
Eh si, il pelo di gatto mi causa reazioni tremende, soffocamento, congestione di occhi e naso in forma grave.

Il mio caso è questo: vivo in un piccolo condominio, 12 unità con 4 giardini, e uno dei miei vicini ha un gatto che però rifiuta di tenere in casa. Ebbene, questo gatto tutte le sere d'estate rimane davanti alla finestra dei padroni, miagolando a tutta voce nella corte comune, con un effetto di risonanza da tener svegli tutti.
Inoltre gironzola spargendo i suoi escrementi nei giardini di tutto il vicinato, e incredibile a dirsi, si è letteralmente innamorato del mio garage.
Pare che lo abbia scelto come casa alternativa per le sere/notti/giorni troppo freddi.
Si nasconde e appena io apro sgattaiola dentro.
Una volta ci è rimasto chiuso per tre giorni, non un fiato, non un miagolio... si era semplicemente accomodato fra gli abiti dismessi che tengo in garage, pisciando e cagando ovunque, e io non mi ero nemmeno accorta che fosse entrato!!!

Ora io vi domando: è giusto questo? Certo non arriverei ad avvelenarlo, ma non nascondo che un paio di calci glieli ho mollati. Se non altro per fargli capire che quella non è zona sua.
Oltretutto essendo allergica non vi dico cosa mi succede quando devo andare a recuperare qualcosa fra gli scatoloni che lui ha abitato :mad:

Col vicino ci abbiamo già parlato, ma lui sembra sordo... "i gatti sono animali liberi"...
già, ma allora io non lo sono più??? (libera intendo)

Beppe2hd
26-01-2004, 14:56
Capisco la tua situazione gemma, ma per te è una questione di salute...
Come ho gia detto ho la certezza che questi animali non facciano del male a nessuno e quindi un'atteggiamenteo del genere è immotivato.

Comunque con mio granze stupore oggi tornando dall'università mi ritrovo il gatto bianco che credevo unicio supersite sul cofano della macchina.
E' un pò abbacchiato, masembra stare meglio.
Anche l'altra che era scomparsa è ritornata ma lei sta ancora un pò giù.
Comunque uno di loro, il più spettacolare per singolarità di pelliccia, è ancora disperso.
Spero bene....

Vi terro aggiornati.

P.S.

Glio ho dato del latte è un pò hanno bevuto....per ora evito cibi solidi!!
Appena le trovo posto qualche foto!

nEA
26-01-2004, 16:00
Beppe sono contenta che almeno questo micino dia segni di miglioramento.

Cmq vorrei ricordare a tutti che per quanto possa far rivoltare lo stomaco dal nervoso il comportamento di certe persone incivili , non c'è bisogno di cadere in commenti volgari o augurare la morte a nessuno.
Sono la prima a sostenere le più dure punizioni per chi si macchia di crimini del genere, ma siamo pur sempre su un forum e andrebbe mantenuto un certo contegno , anche quando argomenti del genere infuocano gli animi.
Quindi suggerisco caldamente di ridurre i toni grazie :)

naitsirhC
26-01-2004, 18:19
Ti do ragione nEA, pero' cerca di capire chi ha passato quei momenti... io a quegli infami che trattano male gli animali non auguro niente di male. Vorrei solo avere la possibilita' di poter togliere loro le unghie una ad una. E' un mio desiderio.
Stammi bene.

Beppe2hd
26-01-2004, 21:51
Togliore le unghe una ad una?

E' un modo di dire originale ho c'è qulacuno che ha fatto cose del genere ad animale?:(

ivanao
26-01-2004, 22:35
.

raxas
26-01-2004, 23:06
a questo link

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=594416

emopunk consiglia di comprare uno sciroppo all'Ipecacuana per fare vomitare l'animale
(è IMPORTANTE intervenire quanto subito, per evitare l'assorbimento del veleno, i minuti sono vitali...)
riporto i nomi degli sciroppi:
(nella mia zona, li vendono con la ricetta e per motivi di tempo non ho potuto farmela prescrivere dal medico, porto però in auto un sacchetto di sale e una bottiglia di acqua satura di sale che fa vomitare l'animale, facendogli espellere il veleno (io glielo somministrei anche se cercasse di graffiarmi, se è ancora in piedi...)
si pensa in questi casi a dare latte in caso di sospetto avvelenamento, ma E' SCONSIGLIATO... un veterinario potrà magari confermare...

E' SCONSIGLIATO come si dice alla pagina, localizzata:

http://media.supereva.it/selvatica/index.html?p

entrate e andate nella sezione COSA FARE?

(in caso di avvelenamento: SI SCONSIGLIA DI DARE LATTE)
-----------------------------------------
in caso di sospetto avvelenamento:

- Mettersi in contatto telefonico con il centro veterinario più vicino (oppure - per la provincia di Firenze e quella di Prato - con la Guardia Medica Veterinaria, se il fatto succede fuori orario di lavoro o in giorno festivo), in modo da allertare il medico perchè si renda immediatamente disponibile al momento dell'arrivo del cane.

- Cercare di far vomitare il cane o il gatto: utile a questo scopo, in assenza di farmaci appositi (emetici), la somministrazione di una sospensione di chiara d'uovo montata a neve, unita ad acqua calda molto salata. NON DARE MAI LATTE.

- Mantenere il soggetto tranquillo e non somministrare MAI latte. Evitare qualsiasi inutile stimolo sonoro o visivo che possa scatenare una crisi convulsiva.

Una volta effettuato tutto quanto necessario e possibile per salvare l'animale colpito, si dovrà notificare una DENUNCIA alla Polizia Provinciale della zona.
Sempre alla Polizia Provinciale andranno anche segnalati tutti i casi di avvelenamento di cui si abbia notizia e qualsiasi informazione su località colpite o su eventuali responsabili di utilizzo di bocconi avvelenati.

Per poter individuare con precisione le zone più a rischio e chiedere l'intervento delle Autorità competenti (sorveglianza, tabellazione con cartelli che segnalino il pericolo), oltre alla denuncia presso le locali Forze dell'Ordine, vi chiediamo di SEGNALARE TUTTI I CASI di avvelenamento anche al "Coordinamento contro l'avvelenamento di animali" organizzato dalle Associazioni animaliste e ambientaliste di Firenze, telefonando a: WWF Toscana tel/fax 055477876.
Segnalateci non solo i casi nuovi, ma anche quelli vecchi di cui siete a conoscenza, a partire dal 1990.

E' importante che il Medico veterinario invii i campioni di esche o di materiali organici utili (in caso, purtroppo, di morte dell'animale, compiendone l'autopsia) agli Istituti localmente competenti per le analisi (di solito l'Istituto Zooprofilattico).

In alcuni casi, dove non vi siano strutture e/o procedure adeguate, il trasporto (con apposite modalità di refrigerazione) dovrà - purtroppo - essere fatto dallo stesso proprietario dell'animale.

E' fondamentale infatti che si riesca a giungere ad una diagnosi delle cause della morte e del tipo di veleno, in modo da dare fondamentali elementi alle indagini sui responsabili e per allertare gli abitanti della zona, nonché avere maggiori possibilità di intervenire in tempo rapido e nel modo più adeguato allo scopo di salvare ulteriori eventuali animali colpiti nella stessa area.
---------------------------------------------------
cmq la mia solidarietà a chi ha avuto un animale domestico ucciso da vigliacchi, persone che non fanno vedere i loro problemi con i loro simili
l'avvelenamento poi sembra che causi una morte dolorosissima, ho solo trovato degli animali morti, e sto sempre in una situazione di rassegnazione ma se vedessi qualcuno mentre lo sta facendo, non so cosa gli farei.

nEA
26-01-2004, 23:21
grazie raxas..sono consigli utilissimi.
Non tanto per me che vivo in una zona di miciofili :D e i felini di strada sono belli cicciosi e curati e coccolati come piccoli dei (comprese le mie due bestiolone :love: ) però per tuttii quelli che hanno a che fare con questi esseri (definirli uomini sarebbe troppo) potrebbero essere un buon aiuto per salvare la vita di altri mici.

Jaguar64bit
26-01-2004, 23:26
Originariamente inviato da nEA
Non tanto per me che vivo in una zona di miciofili :D e i felini di strada sono belli cicciosi e curati e coccolati come piccoli dei (comprese le mie due bestiolone :love: ) però per tuttii quelli che hanno a che fare con questi esseri (definirli uomini sarebbe troppo) potrebbero essere un buon aiuto per salvare la vita di altri mici.

nEA io non ho gatti in casa......mi crocifiggi x questo ?:D :D cmq anche attorno al mio palazzo la notte ne girano.....mi fanno ridere quando si mettono sotto le macchine appena parcheggiate x riscaldarsi col caldo del motore......poi c'e' una signora che gli da' un sacco di mangiare in scatola...... :D spendera' piu' soldi per nutrire i gatti che per lei.:p

raxas
26-01-2004, 23:28
Originariamente inviato da nEA

ma di niente :) sono felice di dare queste info, perchè appunto in quei casi è IMPORTANTE sapere appunto COSA FARE e COSA NON FARE per contribuire a salvare qualche povero animale, che potrebbe essere il proprio o un ancora più sfortunato randagio...
Ciao

raxas
26-01-2004, 23:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
...
cmq anche attorno al mio palazzo la notte ne girano.....mi fanno ridere quando si mettono sotto le macchine appena parcheggiate x riscaldarsi col caldo del motore......poi c'e' una signora che gli da' un sacco di mangiare in scatola...... :D spendera' piu' soldi per nutrire i gatti che per lei.:p

brava la signora :D

anch'io non scherzo, circa 5-6 euro al giorno per mantenere 9 cani randagi ed ormai 18 cuccioli, che non so che fine faranno,
ho trovato altre persone e ragazzi: siamo circa 6-7 che portiamo il mangiare a quel gruppo di randagi ogni giorno con l'auto dato che sono fuori città.

se qualcuno è interessato, nella Sicilia sud-orientale ad averne uno, mi mandi un PVT.

gamon02
26-01-2004, 23:45
certa gente dovrebbe trapassare defecando !!!

Beppe2hd
27-01-2004, 22:12
Non so come ringraziarvi,per il sostegno e gli utili consigli come quegli di raxas.

Comunque i gatti hanno gia vomitato parecchio quindi per quegli sciroppi è tardi.

Per altro il micio bianco oggi è uscito dalla cassetta un'altra volta.
Sembrava più ripulito e vitale è ha mangiato anche il pane con il latte.
L'altra gatta ne ha mangiato solo un pezzo.

Insomma...le cose sembrano andare per il meglio, ma faro di tutto, se si riprenderanno del tutto, perchè cose del genere non succedano più.

Comunque, se vi interessa, vi terrò aggiornati!!!;)

..::M::..
27-01-2004, 22:30
BASTARDI.... quanto le odio ste persone... cosa hanno fatto quelle povere bestie innocenti.....:mad: :cry: