View Full Version : Abbassare la testata della macchina
LuPellox85
24-01-2004, 14:41
cosa da in termini di prestazioni?
nicovent
24-01-2004, 15:25
per quanto mi ricordi provoca un aumento del rapporto di compressione, di conseguenza dovrebbero aumentare i valori di picco di coppia e potenza.
Non saprei dirti quanto ciò possa influenzare (penso negativamente) l'andamento delle rispettive curve in termini di erogazione elesticità e "guidabilità".
In generale non è una delle strade più immediate da intraprendere per recuperare CV da un motore.
Ciauz
N.b.
Qui sul forum ci sono sicuramente utenti (non ricordo i nick) appassionati di eleborazioni che potranno darti info + precise.
Marcolino4d
24-01-2004, 15:32
aumento del rapporto di compressione e quindi della potenza potenza
diminuisce l'affidabilità
Originariamente inviato da Marcolino4d
aumento del rapporto di compressione e quindi della potenza potenza
diminuisce l'affidabilità
Vuol dire anche molta + coppia e quindi ripresa in basso,ma il motore diventa molto meno elastico,consuma molto di +,resiste molto meno ed è molto rabbioso,ti ritrovi a guidare 1 mezzo che da o tutto o niente!
Ciao
PS Lascia perdere troppi soldi pochi risultati ;) Meglio lavorare la testa e rifare l'albero a camme piuttosto! ;)
LuPellox85
24-01-2004, 18:20
no è perchè siccome ho portato la macchina dal meccanico per cambiare la guarnizione della testata che si era bruciata, mi ha detto che ha anche ribassato la testata..
ma alla fine, parlando papale papale, aumenta la velocità massima? lo spunto?
Ma in questo caso avrà soltanto fatto una rettifica alla testa...se ha tolto 1 o 2/10 sarà già tanto...Più ke altro l'avrà fatto per migliorare la tenuta di una testata con un bel pò di Km sulle spalle...tenendo presente ke si è anke bruciata la guarnizione del sottotesta non direi ke è stata proprio trattata con i guanti...:sofico:
Ah, per quanto riguarda i miglioramenti in spunto o Vmax penso non ce ne sian x entrambi...al max(e dico proprio al max..)dovrebbe tornar alla potenza originale...
LuPellox85
24-01-2004, 18:28
Originariamente inviato da ^v3rsus
Ma in questo caso avrà soltanto fatto una rettifica alla testa...se ha tolto 1 o 2/10 sarà già tanto...Più ke altro l'avrà fatto per migliorare la tenuta di una testata con un bel pò di Km sulle spalle...tenendo presente ke si è anke bruciata la guarnizione del sottotesta non direi ke è stata proprio trattata con i guanti...:sofico:
Ah, per quanto riguarda i miglioramenti in spunto o Vmax penso non ce ne sian x entrambi...al max(e dico proprio al max..)dovrebbe tornar alla potenza originale...
non ti dico come la trattavano mia madre e mia sorella :muro:
JENA PLISSKEN
24-01-2004, 18:31
Originariamente inviato da F12
io ho sentito mio nonno dire ke lo faceva da giovane... ma x una makkina di adesso nn sarebbe meglio rimappare la centralina?? :D
Assolutamente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.