View Full Version : Problema al videoregistratore:help me!
marcus81
24-01-2004, 11:55
Salve!
Ho un problema col videoregistratore...praticamente non riesco ad inserire le videocassette perchè il carrello è bloccato...l'ho smontato ma non riesco a capire cos'è che blocchi sto carrello...sembra tutto apposto:rolleyes:
Chiedo il parere di un esperto su cosa possa essere bloccato o guasto...magari il motorino che fa muovere il carrello?:confused:
Originariamente inviato da marcus81
Salve!
Ho un problema col videoregistratore...praticamente non riesco ad inserire le videocassette perchè il carrello è bloccato...l'ho smontato ma non riesco a capire cos'è che blocchi sto carrello...sembra tutto apposto:rolleyes:
Chiedo il parere di un esperto su cosa possa essere bloccato o guasto...
Un mio vecchio videoregistratore aveva un problema simile... quando inserivo le cassette si bloccava il carrello e non potevo piu' tirarle fuori. Adesso e' un bellissimo soprammobile :D
Cambiare un carrello non costa due lire... l' ho comprato nuovo.
Che marca e' il tuo?
marcus81
24-01-2004, 12:09
no ma il mio proprio non me le fa introdurre:muro:
è un siemens del 93
Nessuno mi aiuta?
Lo devo buttare dalla finestra?
è un siemens del 93
Infatti ho detto simile, non uguale :D
Prima funzionava e poi un giorno ha smesso? (penso di si, se ce l' hai dal 93 :D )
marcus81
24-01-2004, 12:14
Originariamente inviato da Chester
Infatti ho detto simile, non uguale :D
Prima funzionava e poi un giorno ha smesso? (penso di si, se ce l' hai dal 93 :D )
si l'altro giorno ho estratto una cassetta e da quel momento non riesco + a inserirne alcuna...ma il carrello non sembra rotto:rolleyes:
non lo posso buttare...ci sono molto affezzionato e poi si vedeva meglio di quelli di oggi...è un bel 4 testine mono:sofico:
si l'altro giorno ho estratto una cassetta e da quel momento non riesco + a inserirne alcuna...ma il carrello non sembra rotto:rolleyes:
non lo posso buttare...ci sono molto affezzionato e poi si vedeva meglio di quelli di oggi...è un bel 4 testine mono:sofico:
Hai controllato il meccanismo del carrello? Con il videoregistratore aperto prova ad infilare una cassetta e vedi se c' e' qualche pezzo che si e' piegato o spezzato... sai, magari qualche cosino di plastica :D
marcus81
24-01-2004, 12:18
Originariamente inviato da Chester
Hai controllato il meccanismo del carrello? Con il videoregistratore aperto prova ad infilare una cassetta e vedi se c' e' qualche pezzo che si e' piegato o spezzato... sai, magari qualche cosino di plastica :D
Si, ho fatto proprio questa prova: l'ho aperto e ho provato a inserire una cassetta ma non ne vuol sapere di entrare...ma non c'è nulla di rotto, anche gli ingranaggi sono integri...per questo ho pensato al motorino elettrico...
paditora
24-01-2004, 12:22
poi si vedeva meglio di quelli di oggi...
Quelli di oggi purtroppo fanno parecchio cacare.
Io ho un videoregistratore del 1995 e per ora non mi ha ancora dato problemi.
Ne ho preso uno nuovo nel 2002 e le cassette si vedono da schifo.
Tra l'altro il vecchio è un 4 testine mono e il nuovo un 6 bestine stereo.
bah
è un siemens del 93
Nessuno mi aiuta?
Lo devo buttare dalla finestra?
Beh, prima controlla che sotto non passi qualcuno!
marcus81
24-01-2004, 12:29
Originariamente inviato da paditora
Quelli di oggi purtroppo fanno parecchio cacare.
Io ho un videoregistratore del 1995 e per ora non mi ha ancora dato problemi.
Ne ho preso uno nuovo nel 2002 e le cassette si vedono da schifo.
Tra l'altro il vecchio è un 4 testine mono e il nuovo un 6 bestine stereo.
bah
Infatti!Ho visto parecchi 6 testine stereo e il mio è inferiore forse solo come audio...spesso la qualità di certe cosè fa passi indietro:mad:
Nessuno esperto del campo ha qualche buon consiglio?
paditora
24-01-2004, 12:44
perchè non provi a portarlo in assistenza e vedi che ti dicono?
Magari con al max 25-30 euro lo metti apposto.
Alla fine secondo me un vecchio vcr non ne vale 2 nuovi.
Certo se uno ha un vcr comprato 2-3 anni fa e gli si scassa forse gli conviene ricomprarlo nuovo.
marcus81
24-01-2004, 12:52
se lo porto in assistenza sono sicuro che minimo mi sparano 50€ e a quel punto non so se conviene ripararlo o comprarne uno nuovo
paditora
24-01-2004, 13:07
se lo porto in assistenza sono sicuro che minimo mi sparano 50€ e a quel punto non so se conviene ripararlo o comprarne uno nuovo
Si ma con 50 euro ti compri un cascione di vcr :D
marcus81
24-01-2004, 14:18
Evvai:D
Sono riuscito a rifarlo funzionare correttamente anche se non ho fatto nulla:sofico:
Ho soltanto tolto e rimesso alcune viti del carrello e smontato e rimontato la scheda madre:D
Speriamo che non gli ritorna quel problema...è ancora un ottimo video:)
manugolf3
27-04-2007, 22:04
io ho smontato il mio funai a 6 testine stero ed HQ..... non riesco piua rimontarlo, i centri assistenza mi hanno detto tutti di buttarlo via!!! sigh era perfetto
i videoregistratori "a carrello" fanno cagare me ne son partiti diversi, aggiustati e poi ripartiti:muro: :muro:
molto meglio quelli a molla che chi si introduceva la cassetta dall'alto:cool: :cool:
ne ho uno della metà degl'anni 80 che è una bomba (nn nel senso che esplode:stordita: ) :cool: :cool: ;)
successo anche a me 3 anni fa..costava troppo e l'ho cambiato..
guarda in qualche centro commerciale se ne vendono...al media quando mi informai x mio zio un anno fa c'era solo un vcr LG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.