PDA

View Full Version : Polo TDI o Ibiza TDI

Supersubway
22-01-2004, 15:37
Qualcuno di voi possiede una Polo TDI 101cv HLine o una Ibiza TDI 130cv Sportline?

Insomma, vorrei conoscere qualcuno che possiede una delle due macchine, tra cui vorrei idealmente scegliere la mia prossima (sempre che non arriva come si vocifera l'Ibiza TDI 160cv) auto. Scarto Golf, 147 e Leon perchè nonostante i motori, sono un po' troppo grandi per girare in città.
L'ibiza ha un bel motore, ma poi il valore non lo tiene molto... e come sarà assemblata? Bene? o dopo due anni iniziano una serie di problemi cazzutissimi...??
E la Polo? Ne ho avuta una, un 1.0CL, che non era sta gran macchina, ma era comodosa.

Grazzie, attendo possessori.

Supersubway
22-01-2004, 15:39
Ci fosse una mini diesel con un 100cv.. azz

Raven
22-01-2004, 15:42
Un mio amico ha la ibiza 101cv tdi e una mia amica la polo 1.4 benzina... a parte le (ovvie) differenze di motore sono 2 auto mooolto simili... a ibiza però mi piace di più sia come estetica che come interni (più "giovani")... ottima la qualità dell'assemblaggio su entrambe...

... io punterei di corsa sulla tdi 130cv

Supersubway
22-01-2004, 16:01
E come spazio interno, cosa mi dici?

Blue Spirit
22-01-2004, 16:07
Originariamente inviato da Supersubway
E come spazio interno, cosa mi dici?

uguali, stesso pianale. prendi l'ibiza

BadMirror
22-01-2004, 16:10
L'ibiza tdi 130cv ha un motore fantastico, per un pò di tempo ci sono stato dietro poi ho fatto altr spese e non l'ho potuta comprare. Gli esterni sono molto meglio rispetto alla Polo, molto più sportivi, ricordano la 147 (anche perchè chi li ha disegnati è la stessa persona). Gli interni della polo forse sono più raffinati ma io non avrei dubbi e prenderei l'ibiza, con quel motore e quella linea mi fa impazzire. Ah, sulla Ibiza ovviamente OBBLIGO prendere (solo 200euro in più di spesa) ruote maggiorate con cerchi da 16" ovviamente.
:)

Banus
22-01-2004, 16:10
Mio fratello ha preso recentemente la Ibiza 1400 TDi e va benone, belli gli interni, comoda da guidare, nessun problema nel rodaggio.

Mi pare (non ne sono sicuro) che Polo e Ibiza montano la stessa serie di motori.

BadMirror
22-01-2004, 16:12
Originariamente inviato da Banus
Mio fratello ha preso recentemente la Ibiza 1400 TDi e va benone, belli gli interni, comoda da guidare, nessun problema nel rodaggio.

Mi pare (non ne sono sicuro) che Polo e Ibiza montano la stessa serie di motori.

Il 130cv dell'ibiza è lo stesso della Golf IV 130cv e della nuova fabia rs (e credo anche dell'a3 130cv). ;)

Keanu
22-01-2004, 16:12
Beh io ho acquistato una polo, e mi ci trovo benissimo, dentro e' fichissima e assemblata con un'ottima qualita, la ibiza esteticamente non mi piace (xo' sono gusti ognuno ha i suoi ...) mentre come motori credo che una valga l'altra dato che da quanto so' la seat fa parte del gruppo volkswagen, e la volkswagen fornisce i motori alla seat quindi ...
Io penso questo:
Come qualita' di assemblaggio meglio la Polo
Come estetica : Sono gusti
Come Motorizzazioni:Una vale l'altra!

Buon Acquisto ciaoooo!;)

LightIntoDarkness
22-01-2004, 16:20
Come ti hanno già detto il pianale e i motori sono identici.
Prima di prendere la mia GolfIV (usata) ho girato un po' di concessionari, e mi ricordo la sensazione assurda, dopo essermi seduto dentro un'Ibiza e una Fabia, di stare esattamente nella stessa auto...
Vai sul 130, tanto Pompa Iniettore per pompa iniettore, meglio il 130;)

Raven
22-01-2004, 16:31
Originariamente inviato da Keanu
Come qualita' di assemblaggio meglio la Polo

... imho sono praticamente pari...

"in casa" ho una Golf e una Leon: l'assemblaggio è praticamente identico... forse il bagagliaio della golf è rifinito un zinzinello meglio...

Peccato però che adesso, inverno a -10°C sulla Leon (auto di 3 anni) non ci sia manco uno scricchiolio che sia uno... sulla mia golf invece le portiere dietro scricchiolano... :muro:

Clody23
22-01-2004, 16:37
possiedo una ibiza 1.4 tdi, un mio amico possiede sia una leon 1.9 tdi 150 Cv e una arosa 1.0 benza e posso dire che sono ottime macchine le seat, poichè sono Wv in tutto e per tutto!
Ti posso subito dire che polo e ibiza sono praticamente identiche in tutto e per tutto, quindi scegli a seconda dei tuoi gusti, ricordandoti che il 130 sull'ibiza va che è un amore, ma anche il 101Cv sulla polo nn è mica un chiodo, solo che assetto e motore nn sono all'altezza dell'ibiza!

Supersubway
22-01-2004, 17:06
sul fatto che il 130 sia meglio del 101 non ci piove.

Mi interessava sapere se nel caso dell'ibiza o della polo vi sovvengono eventuali problemini o cose strane.

D'accordo che hanno lo stesso pianale, ma L'ibiza è più larga mentre la polo più alta, per questo chiedevo dello spazio. CMQ le prenderei 5 porte, con ESP.

La polo dentro dà l'impressione di essere "ricca", ma l'ibiza?
Ciao

f@bio80
22-01-2004, 17:13
sul fatto che il 130 sia meglio del 101 non ci piove.

Mi interessava sapere se nel caso dell'ibiza o della polo vi sovvengono eventuali problemini o cose strane.

D'accordo che hanno lo stesso pianale, ma L'ibiza è più larga mentre la polo più alta, per questo chiedevo dello spazio. CMQ le prenderei 5 porte, con ESP.

La polo dentro dà l'impressione di essere "ricca", ma l'ibiza?
Ciao

Ho preso da poco un'ibiza 2002 101cv. Internamente è ottima, ben rifinita è c'è molto spazio, anche dietro. I passeggeri ringraziano sempre, e anche io (ho preso la 5 porte ;))

SaMu
22-01-2004, 17:21
Un mio amico si è appena preso una Kia Magentis.. berlina 5 porte grigio scuro metallizzato, 2000 benzina 16V, 136CV, 4.73 metri di lunghezza..

Di serie: ABS con EBD, doppio airbag, fendinebbia, immobilizer, quattro alzacristalli elettrici, climatizzatore, servosterzo e volante regolabile in altezza, cerchi in lega da 15”, la selleria in pelle, i paraurti in tinta..

Ha aggiunto come optional autoradio CD/MP3 con 6 altoparlanti più sub, e differenza per cerchi in lega da 16"..

Sai quanto ha speso? 22.000 euro tondi!:D

Non vorrei che per una Polo con 100CV e i fendinebbia optional, te ne chiedessero 20.000 :p

SaMu
22-01-2004, 17:22
Kia Magentis :D

http://www.infomotori.com/foto/art_284_3_Kia%20Magentis%2002.jpg

StefAno Giammarco
22-01-2004, 17:37
Originariamente inviato da SaMu

http://www.infomotori.com/foto/art_284_3_Kia%20Magentis%2002.jpg

Piccola, ha detto che la vuole piccola (ha persino detto che per lui è grande la 147). Che se ne fa di questo autocarro? :D :D :D

khri81
22-01-2004, 17:59
io ho l'ibiza 1.4 101 cv benza, beh che dire è sorella in molte cose alla polo. cmq come estetica preferisco di gran lunga l'ibiza, poi va a gusti.
unico neo dell'ibiza è la scelta di fare il dietro troppo alto risp all'anteriore, cmq con un bel assetto come ho fatto io nn si scolla dalla strada! ;) come consumi consuma ma il mio è un benza quindi nn mi posso lamentare, interni rifiniti molto bene, confort beh nn troppo, ovvio ciò l'assetto :D , cmq da originale è già abbastanza rigida. ti sconsiglio i cerchi da 17" altrimenti ogni buca rischi di inbarcarli! i 16" sono perfetti. ;) spazio buono sia davanti che dietro, baule piccolino, ma nn mi interessa molto il baule, insonorizzazione molto buona.
soddisfatto al 100 % dell'acquisto. ;)

LoveOverclock
22-01-2004, 18:03
Ciao

Io ho l'ibiza 1.4 TDI 75Cv...ma va bene!;)

DA un'anno e ho fatto 39000 Km...quindi l'ho usata per bene e per ora':tie: non ha dato problemi.

Linea sportiva e guida di conseguenza,assetto abbastanza rigido e tenuta Ottima!! Mi sento di consigliartela e non preoccuparti per il valore...quest auto quest anno ha venduto tantissimo....non ci metti nulla a rivenderla!!:D

Naturalmente se la prendi 130CV io metterei dei bei cerchi,non seat,da 16..e uno spoiler un po più pronunciato...poi sono scelte ( 2o3 cm più bassa ;) )!

Spero di esseti stato d'aiuto!

Se hai altre domande chiedi pure!

Supersubway
22-01-2004, 18:11
Il mio motore ideale credo sarebbe il tdi 1.4 da 90cv che iniziano a montare sulla A2... solo che l'A2 di partenza sarebbe omologata per 4 persone ed è molto leggera.

Il 75CV per una macchina da 1100 kg lo trovo un po' tirato, per i miei gusti. Anche prendendo la 130 Ibiza non sono troppo convinto dei 16": va bene velocità e ripresa, ma voglio tenermi un po ' di comfort, per quanto possibile.

LoveOverclock
22-01-2004, 18:13
Prendi il 1.4 75Cv e dopo i 2 anni lo porti a 90.....

non vedo l'ora....:D !

Supersubway
22-01-2004, 18:18

Sai quanto ha speso? 22.000 euro tondi!:D

Non vorrei che per una Polo con 100CV e i fendinebbia optional, te ne chiedessero 20.000 :p

immagino che:

1 il tuo amico capisca poco di macchine
2 il tuo amico faccia 2000km all'anno (2000 benzina, tsè)
3 nei 22000 euro siano di serie anche le plastiche coreane piegevoli e in caso di guasto l'attesa di tre mesi per le parti di ricambio...

4 poi se la Polo che compro a 18.000 la uso 4/5 anni e la rivendo al doppio di quanto potrebbe chiedere un proprietario di kia magentis pagata 4000 euro in più (senza contare la benzina....), direi proprio che la KIA MAGENTIS è un AFFARE (per chi l'ha venduta, forse)

:ops:

dai Samu.... :D

Mino
22-01-2004, 18:26
Direi senza dubbio la Ibiza 130 Cv. Gli interni della Ibiza sono eccellenti, come quelli della Polo (e vorrei vedere, visto il prezzo :D), e il TDI 130 Cv le conferisce prestazioni meravigliose (0-100 in 8.6 secondi, ergo metti dietro anche un BMW 325 Coupè o un CLK 320). Unica cosa, il rumore, che è troppo gasolico IMHO, ma ci si passa sù...
Mino

Supersubway
22-01-2004, 18:31
ho sentito dire che il 130 è proprio nervoso e che la frizione è molto pesante... confermate?

Mino
22-01-2004, 18:34
ho sentito dire che il 130 è proprio nervoso e che la frizione è molto pesante... confermate?

Uhm, nervoso non è un aggettivo adatto. Direi molto sportivo, nel senso che ha un'erogazione della potenza bella brutale. A me non dispiacerebbe su un'auto sportiva com'è l'Ibiza, tuttavia c'è chi gradisce più gradualità. La frizione, secondo me, devi provarla prima di acquistare: cmq le frizioni più pesanti sono le BMW, le WV non sono male, direi nella media (parlo dei diesel).
Mino

Raven
22-01-2004, 18:41

... se ti dico i risultati delle Kia (tutta la gamma!) nel test EuroNCAP scommetto non la considereresti nemmeno, per l'acquisto! :p

Clody23
22-01-2004, 21:57
Il mio motore ideale credo sarebbe il tdi 1.4 da 90cv che iniziano a montare sulla A2... solo che l'A2 di partenza sarebbe omologata per 4 persone ed è molto leggera.

Il 75CV per una macchina da 1100 kg lo trovo un po' tirato, per i miei gusti. Anche prendendo la 130 Ibiza non sono troppo convinto dei 16": va bene velocità e ripresa, ma voglio tenermi un po ' di comfort, per quanto possibile.

Se nn sei convinto dei 16, bhe allora tieniti i 15 di serie che sono gia stupendi, oppure spendi 210€ circa per i 16 della seat e me li passi a me!:D :D

Il tdi 75Cv sull'ibiza non è proprio tiratissimo, ma cmq nn è un mostro di accelerazioni e velocità, mentre come riprese se sei sopra i 2000 schiacci e va che è una meraviglia anche in salita!
Diciamo che come motore non è nulla di eclatante, infatti io con tutta probabilità rimapperò a 90Cv circa.
Se vuoi tenere il confort allora invece della 130sport prendi la 101 signo che ha un assetto meno sportivo rispetto al 130 e un motore più fluido con un'erogazione meno brutale!

loncs
22-01-2004, 22:09
Consiglio spassionato: la Polo la rivendi quando e come vuoi, la Ibiza perde più valore e mercato. Imho la Tedesca, tanto 100cv bastano e avanzano.

Supersubway
23-01-2004, 00:09
era proprio questo che credevo... certo, ci fosse la polo a 130cv...

Iolao
23-01-2004, 01:50
ho una seat ibiza 1.4tdi 75cv e ho guidato anche una polo 1.4 tdi 75cv vecchia serie. La principale differenza che noto è che la seat ha un assetto + sportivo e rigido e specialmente le sconnessioni laterali la fanno vibrare un sacco. A parità di motore la polo è più leggera e scattante ma la seat ha una tenuta di strada decisamente migliore. Per l'abitacolo dietro è molto stretto e specialmente la 3 porte come la mia è un calvario per far salire i passeggeri dietro (cazzi loro :D). Piccolo particolare: se non hai un garage, la seta è una macchina meno appetitosa per il mercato delle auto rubate...

Raven
23-01-2004, 07:16
Originariamente inviato da loncs
Consiglio spassionato: la Polo la rivendi quando e come vuoi, la Ibiza perde più valore e mercato.

... vero... ma il discorso ha una sua valenza se la macchina non la si tiene molto... con gli anni il divario tende ad assottigliarsi.
Inoltre la Polo la paghi di più in partenza, per cui...
Io non rinuncerei all'opportunità di possedere il 130cv! :p (e ti sta parlando uno che ha una golf tdi da 101cv!)

-kurgan-
23-01-2004, 07:23
ibiza 130cv senza pensarci due volte.. l'unica piccola sportiva diesel sul mercato.

f@bio80
23-01-2004, 08:57
Qualcuno di voi possiede una Polo TDI 101cv HLine o una Ibiza TDI 130cv Sportline?

Insomma, vorrei conoscere qualcuno che possiede una delle due macchine, tra cui vorrei idealmente scegliere la mia prossima (sempre che non arriva come si vocifera l'Ibiza TDI 160cv) auto. Scarto Golf, 147 e Leon perchè nonostante i motori, sono un po' troppo grandi per girare in città.
L'ibiza ha un bel motore, ma poi il valore non lo tiene molto... e come sarà assemblata? Bene? o dopo due anni iniziano una serie di problemi cazzutissimi...??
E la Polo? Ne ho avuta una, un 1.0CL, che non era sta gran macchina, ma era comodosa.

informati per bene nel forum di
questo sito (www.ibizatuningclub.com), c'è una apposita sezione per informarsi prima dell'acquisto ;)

loncs
23-01-2004, 09:05
Originariamente inviato da Raven
... vero... ma il discorso ha una sua valenza se la macchina non la si tiene molto... con gli anni il divario tende ad assottigliarsi.
Inoltre la Polo la paghi di più in partenza, per cui...
Io non rinuncerei all'opportunità di possedere il 130cv! :p (e ti sta parlando uno che ha una golf tdi da 101cv!)

Non hai capito, dopo 5-6 anni (che non sono pochi) la Polo la vendi, la Ibiza te la tieni punto fine, a meno di venderla ad un prezzo ralmente stracciato.
Ergo, l'acquisto va ponderato in funzione di quanti anni pensi di tenere la macchina.

Se credi di tenerla fino a che non muore (10 anni buoni) allora l'Ibiza senza dubbio, ma solo in quel caso.
Se pensi che fra 5-6 anni avrai bisogno di una macchina più grande (molto facile se pensi di avere una famiglia o un lavoro distante), allora Polo senza dubbio!
Sono queste le cose che ti cambiano la vita, non i 20 CV in più di motore ...

Chiaro ovviamente che si parla di motori diesel per entrambe ...

ceccoos
23-01-2004, 09:53

IN 8,6?????????

MA 6 IMPAZZITO?????

METTI DIETRO UN CLK 320????
MAT RENDOI CONTO DI COSA DICI?

maxsona
23-01-2004, 10:07
era proprio questo che credevo... certo, ci fosse la polo a 130cv...
C'è :O :rolleyes:

Volkswagen Polo è da oggi ufficialmente disponibile con il 1.9 TDI da 130 cv, unità che costituirà il top della gamma a gasolio.

Oltre alla cavalleria, questo motore si segnala per il generoso valore di coppia massima pari a 310 nm a 1900 giri che renderà la guida di questa Polo particolarmente brillante soprattutto nella fasi di ripresa e ai bassi regimi.

A livello di prestazioni, la casa dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 9,3 secondi e una velocità massima di 206 km/h. Restano contenuti i consumi: occorrono 5 litri per percorre i canonici 100 km.

Il TDI 130 cv sarà disponibile per gli allestimenti “base”, “Confortline” e “Highline” a 3 come a 5 porte, mentre negli equipaggiamenti saranno sempre inclusi ABS ed ESP nonché sospensioni dalla taratura piu’ sportiva e pneumatici 195/55 R15.

Non è stata ancora confermata la Polo GT, modello esposto al Salone di Francoforte equipaggiato con il medesimo propulsore e caratterizzato da un look piu’ sportivo.

maxsona
23-01-2004, 10:09
Originariamente inviato da ceccoos
IN 8,6?????????

MA 6 IMPAZZITO?????

La Seat Ibiza con il 1.9 TDI da 130 Cv scatta da 0 a 100 Km/h in 9.4 secondi...

f@bio80
23-01-2004, 10:09
Originariamente inviato da Mino
Direi senza dubbio la Ibiza 130 Cv. Gli interni della Ibiza sono eccellenti, come quelli della Polo (e vorrei vedere, visto il prezzo :D), e il TDI 130 Cv le conferisce prestazioni meravigliose (0-100 in 8.6 secondi, ergo metti dietro anche un BMW 325 Coupè o un CLK 320). Unica cosa, il rumore, che è troppo gasolico IMHO, ma ci si passa sù...
Mino

di secondi ce ne mette 9.4 (dato dichiarato dalla casa) ;)

Supersubway
23-01-2004, 10:11
Originariamente inviato da maxsona
C'è :O :rolleyes:
... Il TDI 130 cv sarà disponibile per gli allestimenti “base”, “Confortline” e “Highline” a 3 come a 5 porte, mentre negli equipaggiamenti saranno sempre inclusi ABS ed ESP nonché sospensioni dalla taratura piu’ sportiva e pneumatici 195/55 R15. ...

Maxsona, dove l'hai trovato? Mi rimane il dubbio: ovvero, se il TDI 101 c'è solo in Higline, perchè il 130 dovrebbe essere in base e comfortline?

noxius
23-01-2004, 11:09
una polo da 130cv sarebbe veramente interessante:

3 porte, un minimo di assetto, una rimappa per arrivare a 150cv e nulla di più

cerchi in lega originali, al max frecce bianche.

una belva discreta.

un felino da scatenare solo quando in tangenziale ti arriva alle spalle il solito golfista sbroffo con tdi90@149 che ti slampeggia come fosse lui ad illuminare il mondo

:D

marKolino
23-01-2004, 11:19
immagino che il 130cv sulla ibiza sia veramente brusco. Il mio 100cv sulla Golf a volte mi da quasi fastidio, soprattutto da fermo se devi fare una partenza "veloce". Sale di giri in modo impressionante. Godibilissima comunque la spinta mentre sei già in marcia.

Clody23
23-01-2004, 11:32
Auto la provata e il dato 0-100 era inferiore ai 9 sec! secondo me è vero!

Per chi dice che la ibiza a confronto di una polo è meno rivendibile, secondo me si sbaglia! una polo o una ibiza essendo praticamente identiche dovrebberò avere la stessa perdita di valore. ovviamente per la gente sciocca che segue le mode il nome Wv al confronto del nome seat indicherà maggior qualità, maggior durata, maggior ecc ecc, e quindi sarà disposta a pagare di più per una polo messa anche peggio di una ibiza.Basta vedere quanta gente s'è comprata una golf diesel solo per moda e per farci si e no 10000Km all'anno con tirate esclusivamente a freddo(questo è vaio x il 99% delle donne e per il 50% degli uomini!)
Cmq ultimamente di ibiza se ne vedono parecchie in giro, soprattutto diesel, e credo che questo divario in termini di perdita di valore si assottigliera molto nel corso degli anni a favore della macchina spagnola-tedesca!

Mino
23-01-2004, 11:38
Originariamente inviato da ceccoos
IN 8,6?????????

MA 6 IMPAZZITO?????

Primo, non urlare, che è da cafoni.
Secondo, chi prende i dati dichiarati dalla casa come riferimento sbaglia. Gli 8.6 s da 0 a 100 sono quelli di Quattroruote, non li ho fatti io col cronometro. L'attuale CLK 320 ce ne mette 8.8, per cui ho detto la semplice verità, e non deve stupirti visto quanto pesa la CLK.
Io mi rendo conto benissimo di cosa dico: e tu?
In ogni caso, se ti devi rivolgere con quel tono maleducato, gradirei proprio che evitassi di rispondermi, così posso evitare di arrabbiarmi per l'ennesima persona maleducata su questo Forum.
Mino

Mino
23-01-2004, 11:41
Errata corrige: ce ne mette 8.8 (oohh, ho sbagliato di 2 decimi, potrei essere bannato per questo, vero ceccos?).

Fonte: Quattroruote (http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=248&marca=53).

Mino

maxsona
23-01-2004, 11:49
Questa è la Polo con il 1.9 TDI 130 Cv

http://www.omniauto.it/files/polotdi130_01.jpg

http://www.omniauto.it/files/polotdi130_02.jpg

marKolino
23-01-2004, 11:56
beh, se non erro un annetto fa, la Polo 130cv highline costava quasi più del mio Golf IV 100cv. Ora, va bene la potenza del motore, ma 20mila euro per una macchina del genere sono veramente troppi.
Tra Polo e Seat preferisco Seat.

Clody23
23-01-2004, 11:57
Ma ancora la polo 130Cv nn è in vendita, o mi sbaglio?

Icaro Spallone
23-01-2004, 11:59
Io ho l'ibiza 1.4 tdi(75cv) e va benone!!! La polo non l'ho provata!!!!
Perchè non prendi l'ibiza 1.9 tdi da 101cv? il motore è lo stesso della polo(sputato) e non solo quello!!!!
in merito alla svalutazione non cambia assolutamente nulla, sono identiche!!!! la polo ha dalla sua solo il fatto di essere volkswagen punto e stop!!!!
Secondo me ti conviene scegliere in merito agli optional e allestetica perchè per i materiali e la qualità sono praticamente uguali!!!!

marKolino
23-01-2004, 11:59
sul sito VW non c'è la polo 130cv...:confused:
La 100cv costa la bellezza di 17mila euro... mortacci loro!

marKolino
23-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da marKolino
beh, se non erro un annetto fa, la Polo 130cv highline costava quasi più del mio Golf IV 100cv. Ora, va bene la potenza del motore, ma 20mila euro per una macchina del genere sono veramente troppi.
Tra Polo e Seat preferisco Seat.
ops ho fatto un po' di casino.
ho detto una minchiata... mi sono confuso
sorry

noxius
24-01-2004, 11:32
continuo a non capire se questa fantomatica polo 130cv esista o meno :mc:

Icaro Spallone
24-01-2004, 11:43
Originariamente inviato da noxius
continuo a non capire se questa fantomatica polo 130cv esista o meno :mc:
secondo me no, almeno in Italia!!! forse negli altri paesi producono anche questo modello ma al momento in Italia credo di no!!!

maxsona
24-01-2004, 12:31
Certo che siete granitici :muro: la polo TDI 130 Cv è appena uscita in Germania, arriverà anche in Italia, aspettate qualche settimana :rolleyes:

Mino
24-01-2004, 14:09
Io cmq opterei per la Ibiza: la qualità è eccezionale, il prezzo buono ed è più sportiva.

Non preoccupatevi della tenuta sull'usato: adesso è molto alta anche sulle Seat, specie sulla Ibiza 2002, perchè è un'auto molto di successo e di qualità.

Mino

loncs
24-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da Mino
Non preoccupatevi della tenuta sull'usato: adesso è molto alta anche sulle Seat, specie sulla Ibiza 2002, perchè è un'auto molto di successo e di qualità.

Balle ... l'effetto VW sull'usato si sentirà ancora per anni.
Hai più richiesta, quindi tieni il prezzo più alto e soprattutto te ne liberi con estrema facilità.

L'Ibiza se vuoi fare in fretta devi rientrarla in concessionario perdendoci parecchi dindi (ammeso che se la riprenda senza permuta).

Dopo 5 anni il paragone con la Polo è impietoso.
Tra l'altro la qualità della Ibiza non è al livello della Polo.

Basta pensare che se devi acquistare una Polo usata, la compri a prezzo pieno senza battere ciglio (figurati è VW), sulla Ibiza invece tireresti il prezzo rivolgendoti altrove se il venditore non ne vuole sapere.

-kurgan-
24-01-2004, 15:30
Hai più richiesta, quindi tieni il prezzo più alto e soprattutto te ne liberi con estrema facilità.

L'Ibiza se vuoi fare in fretta devi rientrarla in concessionario perdendoci parecchi dindi (ammeso che se la riprenda senza permuta).

Basta pensare che se devi acquistare una Polo usata, la compri a prezzo pieno senza battere ciglio (figurati è VW), sulla Ibiza invece tireresti il prezzo rivolgendoti altrove se il venditore non ne vuole sapere.

mah.. forse il discorso vale per le vecchie ibiza, ma su quelle nuove non ci giurerei.
è vero che le vw in genere hanno valutazioni piu' alte, ma è pure vero che si pagano uno sproposito in piu'. Quanto esce dalle tasche prima, ritorna dopo.

Mino
24-01-2004, 18:25

Direi che del tuo discorso non condivido nemeno le virgole :D!

Forse ti confondi con la vecchia Ibiza, perchè la nuova tiene benissimo l'usato. La qualità della Ibiza è al livello di quella della Polo, casomai è la Polo a non essere più all'altezza di una A2 (ma questo è un altro discorso...).

Se devo acqistare, cerco di spuntare un prezzo interessante relativamente all'auto.

Mino

Icaro Spallone
24-01-2004, 18:55

Non funziona proprio così ma contento tu....

noxius
30-01-2004, 15:03
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040130160751.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040130160831.jpg

noxius
30-01-2004, 15:04
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040130160912.gif

marKolino
30-01-2004, 15:11
Originariamente inviato da noxius

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040130160831.jpg
:eek: :eek:

la golf V

:D

Clody23
30-01-2004, 16:23

Ragionamento tipico di un automobilista celebroleso!
Non ti offendere, ma quello che hai detto è abbatsanza errato, anzi, completamente!
La nuova seat ibiza è forse la macchina seat che meglio tiene il mercato,è molto venduta e richiesta (nn capisco cosa perchè per rivenderla devi darla indietro al conce, dato che è richiesta anche sull'usato!).
Per la qualità, forse nn ci sei mai montato sopra! tra polo e ibiza, preferisco ibiza, poichè le stesse plastiche (anche se con un design diverso), gli stessi materiali, gli stessi scricchiolii (davvero pochi sia su polo che su ibiza da me provate!) ma ad un prezzo ragionevole (ovvero 1000€ in meno rispetto alla polo con ugual allestimento!).
Poi è ovvio, c'è gente che basta che vede il marchio e si fionda su, senza sapere che magari altre macchine sono uguali o superiori come meccanica o interni ma a costo minore! che te devo dì? io nn venderei mai la mia macchina a uno che mi viuene a dire "si ma nn è WV è seat e per questo mi fai uno sconto!"

noxius
30-01-2004, 16:50
tralasciate un attimo le regole di mercato :)

imho la polo Gt è molto più styl0s4 e meno sbr0ff4

insomma un vero gioiellino discreto ed elegante:

con una rimappa da 600 euro tirare fuori 150 cavalli da quel motore è uno scherzo.

ma vi rendete conto? (lo stesso discorso vale per l'ibiza)

più di 150cv e 360nm di coppia con un cambio a 6 marce è 1150 kg di massa si traduce, sempre imho, in >>>

>>> 220km/h e 0-100 in max 8 secondi

su una polo diesel che ti consente, se hai il piede leggero, di farti 100 km con 6/7 litri

:eek:

amd fan 222
23-05-2004, 13:47

Se vuoi ti preparo un'Ibiza come alla mia