View Full Version : ping flood su indirizzo ip
come difendersi? sto molto su mirc ed è pieno di lamerini che si divertono a flooddarti l'inderizzo ip da shells o servers potenti
ho un adsl 640 e me la bloccano totalmente se continuano a pingare, cè un firewall che protegge contro ste robe?
praticamente è una sorta di DoS.....è difficile difenderti, se ti floddano l'ip con una banda maggiore c'è poco da fare :(
ke menata
vabè bnc o ipv6 is the ony way.
:muro:
vermaccio
24-01-2004, 15:37
basta che lasci il flood attivo che ti intasi la adsl, alzi il telefono e telefoni al tuo provider dicendo che un pirata ti sta massacrando il computer e che sta ancora online: lo fanno nero.
Un mio amico ha fatto così e dopo mezzora il flood è sparito di colpo. E' poi arrivata una telefonata dal suo provider che gli ha detto che il floddatore era un abbonato del suo stesso provider e lo avevano bannato dal servizio per comportamento scorretto a norme di contratto. Se invece fosse appartenuto ad un altro provider avrebero segnalato la cosa in via ufficiale. Perchè questo? Perchè i provider lottano per non saturare la banda e se possono ammazzare chi la intasa fanno festa.
Gianvito
30-01-2004, 11:16
cos'è il "flood"?...scusate la 'gnuranza :muro:
Bilancino
30-01-2004, 12:09
Originariamente inviato da Gianvito
cos'è il "flood"?...scusate la 'gnuranza :muro:
E’ un attacco molto usato nelle chat Irc. I flood si verificano quando un utente invia una quantita' enorme di pacchetti di dati che attaccano direttamente il winsock di windows.
In questa situazione il modem viene sovraccaricato, dato che i pacchetti inutili (Ping) spediti con questo attacco richiedono al pc continue risposte che rallentano di conseguenza notevolmente la connessione ad Internet.
Se il flood ha successo, il modem e il computer si occuperanno solo di quei pacchetti inutili; in questa situazione il computer non sara' in grado di rispondere alle richieste di ping da parte del server irc, che effettua i propri ping per verificare se un utente è in linea.
Il risultato è che il server interpreta la mancata risposta ai propri ping come una "caduta" per time out del client irc, e lo disconnette.
Ciao
Robybass
30-01-2004, 13:34
Originariamente inviato da ^SkisO^
ke menata
vabè bnc o ipv6 is the ony way.
:muro:
ora mi scuso io per la 'gnuranza, ma mi potete spiegare che cosa sono? Dove li trovo?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.