View Full Version : ridondante
onos3nd4i
21-01-2004, 16:47
ciao a tutti.
vorrei sapere una cosa... se io dico ad una persona che è ridondante, cosa significa?
grazie.
Puccio Bastianelli
21-01-2004, 16:49
part. pres. di ridondare
¶ agg. sovrabbondante, eccessivamente ricco: un discorso ridondante di citazioni | gonfio, ampolloso: stile ridondante
§ ridondantemente avv.
che è grassa:D
\|sKanDisK|/
21-01-2004, 16:50
Originariamente inviato da onos3nd4i
ciao a tutti.
vorrei sapere una cosa... se io dico ad una persona che è ridondante, cosa significa?
grazie.
Che ridonda , cioè che esagera , eccede !
StefAno Giammarco
ridondante sta per sovrabbondante, eccessivo, ampolloso e simili
Fenomeno85
vocabolario no? :wtf:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
T3pPisTa
21-01-2004, 16:51
ridondante = Agg. Sovrabbondante, eccessivamente ricco, ampolloso, ricco. :rolleyes: Sì ma aprire un tread per queste cose... prendi il vocabolario che *azz*
onos3nd4i
21-01-2004, 16:53
ma non ha altri significati anche "tecnici" riguardanti l'informatica?
Di solito è un errore che da windows quando non riesce a copiare un file da un cd sull'hd
dà errore di ridondanza
Non sarà certo la definizione esatta ma è un errorre che capita spesso,sopratutto se il cd è appunto troppo pieno(sovrabbondante)
Se è per quello è anche un termine velistico!
zakzakit
21-01-2004, 17:04
ciao a tutti.
grazie.
Significa che lo vuoi licenziare.
majin mixxi
21-01-2004, 17:05
ridondante=ride in modo abbondante :O
si usa in molti contesti "tecnici"
es. un algoritmo ridondante (o un sistema di controllo ridondante, ecc...) è un sistema che svolge una stessa funzione 2 o più volte, di modo da prevenire eventuali errori di una delle 2 procedure mediante un controllo incrociato.
Altro es: in un recente Airbus tutto il software di controllo di volo era completamente ridondante... ovvero ci sono 2 software distinti che si appoggiano ad altrettanti hardware distinti che svolgono la stessa funziona ma che sono completamente diversi tra loro... in questo modo è quasi impossibile che entrambi falliscono.
L'elettronica dei satelliti è sempre ridondante.
Poi si potrebbe parlare di ridondanza parziale (solo alcune funzioni, quelle più a rischio per la sicurezza) o totale...
ciao
Ci sono anke gli ali ridondanti x i server (cioè doppi).
lnessuno
21-01-2004, 17:28
...che si deve levare dai co...... :cool: :D
Fenomeno85
22-01-2004, 06:18
esempio ridondanza in archivi ;) sono problemi di duplicazioni di dati che, possono portare a una inconsistenza dell'archivio ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.