View Full Version : fans di Bubble Bobble
Ciao a tutti ragazzi, sono un appasionato di tutti i giochi della Taito riguradanti i due (spesso anche 4) draghetti spara-bolle :D
Sul sito http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=4438 trovate un clone freeware di Bubble Bobble davvero ben fatto.
Se qualcuno non lo conosce.....Sono stupendi anche quelli emulati dal mame :)
DanieleC88
21-01-2004, 14:07
WOW! Sei un grande Gokan! Amo Bubble Bobble!
(anche se, sicuramente, lo conosco poco rispetto a voi...)
Se qualcuno conosce qualche altro clone freeware di Bubble Bobble è pregato di postarlo.
Ciao
P.S
avete visto quanto è difficile questo simpatico giochino?
allmaster
21-01-2004, 21:36
io ho ancora la versione DOS in EGA datata 1989
Io ce l'ho ancora in cassetta, del commodore :cool: , peccato che il commodore stesso abbia qualche problema a livello di colori, maledetto freddo :muro:
allmaster
22-01-2004, 17:56
si anche io devo avere una cassetta dentro qualche scatola coperta di polvere con sopra bubble bobble per C64.
che c'entra il freddo ?
Originariamente inviato da allmaster
si anche io devo avere una cassetta dentro qualche scatola coperta di polvere con sopra bubble bobble per C64.
che c'entra il freddo ?
che il mio amatissimo commodore funzionava benone, quest'anno per esigenze di spazio l'ho tolto dal cassetto del salotto e l'ho messo in cantina, anche se in una cassetta coperta, ed ora i colori non vengono outputtati bene :mad:
allmaster
22-01-2004, 18:13
io lo tengo sopra un armadio, ben coperto al caldo :rolleyes:
ma non lo uso da almeno da 12 anni
webcomputer
23-01-2004, 10:20
Originariamente inviato da gokan
Ciao a tutti ragazzi, sono un appasionato di tutti i giochi della Taito riguradanti i due (spesso anche 4) draghetti spara-bolle :D
Sul sito http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=4438 trovate un clone freeware di Bubble Bobble davvero ben fatto.
E' L'AMORE PIU' GRANDE PER ME (COME VIDEOGAME...), IO CI GIOCO DA CIRCA 15 ANNI, IL MIGLIORE E' QUELLO DEL "MAME" IN QUANTO RIESCONO ANCHE I 2 TRUCCHI (POWER UP, ORIGINAL GAME).....
CIAUUUZZ
L'ho finito in coppia...davvero difficile questa versione di Bubble Bobble. Veramente ben fatto questo giochillo :)
AndreaCT
24-01-2004, 22:03
azz.....e dire che litigavo con mia madre xkè, giocando assieme, non si metteva dove gli dicevo!
l'ho completato solo una volta......xkè arrivavo al 77 livello...e mi si bloccava il gioco.....solo dopo una ventina di volte che ho superato il 77simo grazie all'ombrello, ci son riescito.....
ps: non vi dico in quanto tempo........azz:muro:
AndreaCT
24-01-2004, 22:10
aaa...dimenticavo:
ovviamente....impossibile completarlo con le sole 3 vite....
io utilizzavo tutti e 10 i crediti....e cioè...30 vite (o al limite 15 x ogni giocatore)!
Originariamente inviato da AndreaCT
azz.....e dire che litigavo con mia madre xkè, giocando assieme, non si metteva dove gli dicevo!
l'ho completato solo una volta......xkè arrivavo al 77 livello...e mi si bloccava il gioco.....solo dopo una ventina di volte che ho superato il 77simo grazie all'ombrello, ci son riescito.....
ps: non vi dico in quanto tempo........azz:muro:
Bellissimo,davvero lo hai giocato con tua madre? :D
Io con mia sorella ho finito le versioni emulate per il mame in tutte le salse, la prima versione originale del gioco si potrebbe giocare sotto winXP? Qualcuno ci ha provato?
Mi ricordereste i codici x "power up" e "original game" ?
Da govane al bar li sapevo, ma ora ne ricordo solo uno (e ora non ricordo quale :P)...
Tnx !
webcomputer
25-01-2004, 23:34
ECCO QUA':
power up: leva sin - sparo - 1p - leva sin- salto -1p
original game: salto - sparo -salto -sparo -salto -sparo - leva dx - 1p
QUALCUNO NE CONOSCE ALTRI???????????
CIUAUUUZZZ
Lorenzaccia
10-03-2004, 23:21
Ciao a tutti,
anch'io sono una fan di Bubble Bobble, uso mame32 su winXp, ma con le 2 vite di default + quelle che si possono vincere strada facendo arrivo allo schermo 40 e lì perdo sempre!!!!
E' questione di allenamento, oppure è davvero impossibile finire il gioco (100 schemi) senza ricorrere ai trucchi?
Ah... e ehm.. come si distruggono i mostrini incendiari dello schermo 40? :>
Saluti,
L.
Col mame non lo so, ma ai tempi del C64 io e mio fratello lo finivamo ogni volta giocando in 2. Grandissimo gioco! Che tempi...
Bye :)
allmaster
11-03-2004, 22:42
Originariamente inviato da webcomputer
ECCO QUA':
power up: leva sin - sparo - 1p - leva sin- salto -1p
original game: salto - sparo -salto -sparo -salto -sparo - leva dx - 1p
QUALCUNO NE CONOSCE ALTRI???????????
CIUAUUUZZZ
che cosa fanno? :confused:
webcomputer
11-03-2004, 23:12
power up: velocità, sparo bolle
original game: 3 porte piene di diamanti: al 20°, 30°, 40° schermo e poi al 50° una porta speciale che ti porta al 70° schermo.
devi effetuare le mosse velocemente e in modo perfetto appena appare la nuvoletta prima di inserire i crediti... prima fai uno, poi quando riappare la nuvoletta fai il secondo.
Io con questi trucchi a suo tempo ho stabilito il record al bar (con draghtto blu) 7.950.000, facendo il 100° schermo con mostro finale ben tre volte.
Conosco altri trucchi interessanti....
Ma per ora provate questi...
Ciauz
allmaster
21-03-2004, 12:45
devo installare il mame però
consigli sulla versione da usare con un P3?
AndreaCT
21-03-2004, 12:57
Bellissimo,davvero lo hai giocato con tua madre? :D
Io con mia sorella ho finito le versioni emulate per il mame in tutte le salse, la prima versione originale del gioco si potrebbe giocare sotto winXP? Qualcuno ci ha provato?
proprio così.....con mia madre....e sono state le prime volte che mi inc@zz@vo con lei:D ...
io ho il mame 32 completo con quasi tutte le rom (2 cd....1200mb di rom)..e sotto xp funzionano bene....oviamente anche sul '98 (ho entrambi i sistemi operativi).....
...confermo avviamente anche il buon funzionamento dibubble bobble con xp (la vers. emulata con mame)..
allmaster
21-03-2004, 23:41
si ma che versione di mame ?
AndreaCT
22-03-2004, 13:06
si ma che versione di mame ?
dovrebbe essere la 0,37...
allmaster
22-03-2004, 15:44
sul sito mame c'è la 0.80 :eek:
io li ho giocati tutti sulla 0.61b
AndreaCT
23-03-2004, 08:03
sul sito mame c'è la 0.80 :eek:
non so...io ho installato tempo fà la versione 0,37...o siccome non mi ha dato nessun problema......mi son detto: perchè aggiornare?
ciao
allmaster
23-03-2004, 09:39
devo prendere quella per pentium pro ?
AndreaCT
23-03-2004, 12:34
devo prendere quella per pentium pro ?
non saprei risponderti con sicurezza....la 0,80 dovrebbe essere + aggiornata..e quindi con meno problemi e con qualche miglioramento....
io personalmente non l'ho mai provata....ma al tuo posto...prenderei proprio questa essendo l'ultima vers.....sicuramente + compatibile col nuovo hardware...
l'unico problema riscontrato...e che avvolte...l'emulatore rallenta vistosamente...x qualche secondo......diciamo una volta ogni ora di gioco (cosa molto trascurabile...)....ma lo ha sempre fatto con tutte le versioni precedenti (son sempre emulatori...)!
ciao
ps: senza esitare...prova l'ultima vers.;)
petelicchio
23-05-2004, 16:58
Ciao a tutti, sapete la tracklist del clone freeware? Ci sono dei pezzi metal che non ricordo nell'originale ;)
fdA40-99
26-05-2004, 14:44
io ho giocato al primo bubble bobble per nintendo 8 bit: stupendo... :cry:
Originariamente inviato da petelicchio
Ciao a tutti, sapete la tracklist del clone freeware? Ci sono dei pezzi metal che non ricordo nell'originale ;)
Di quale clone parli?
Link please :D
petelicchio
26-05-2004, 19:49
in quello linkato nel topic, primo post ;)
Parlavi di quello postato da me...:)
Pensavo ne esistesse qualcun altro di clone (per giunta free).. :(
petelicchio
26-05-2004, 20:07
si :D
sai di chi è la soundtrack?
No, al momento non la ricordo!!
Tu lo sai?
petelicchio
27-05-2004, 18:55
no :( però ci sono dei pezzi power non indifferenti... non mi sovviene!
A me la versione di mame sembra perfetta , anzi non può che essere così visto che si tratta di un chip contenente il software dumpato, o sbaglio??:cool:
dovrebbe essere la 0,37...
Anch'io ho la o.37 e i giochi mi funzionano tutti , o quasi (2500 rom)per quanto riguarda l'emulazione video; purtroppo non si può dire lo stesso per l'emulazione audio:(
JENA PLISSKEN
02-06-2004, 00:02
Io ce l' ho addirittura in versione java sul mio mitico SL45:oink: :oink: :oink:
allmaster
02-06-2004, 11:30
io ho "trovato" la Gold Edition con i livelli aggiunti, ma la musica non è la stessa di quello che avevo nel 386.
io ho questo gioco sul cell il 3650 :D
AndreaCT
03-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da Cester
Anch'io ho la o.37 e i giochi mi funzionano tutti , o quasi (2500 rom)per quanto riguarda l'emulazione video; purtroppo non si può dire lo stesso per l'emulazione audio:(
hai provato l'ultima versione x risolvere i problemi?
ps: uno dei giochi x qui secondo me vale tutto il mame sono: prehistoric isle e wonder boy in moster land;)
ps: uno dei giochi x qui secondo me vale tutto il mame sono: prehistoric isle e wonder boy in moster land;)
No, non ancora:)
Penso che lo farò presto!:p
allmaster
03-06-2004, 17:05
Originariamente inviato da Vin81
io ho questo gioco sul cell il 3650 :D
e quanti livelli ci sono?
Io wonder boy in moster land l'ho giocato con il megadrive, non l'ho mai finito però!! Penso che l'osso duro era il mostro (finale?)...:)
e quanti livelli ci sono?
tantissimiii
allmaster
03-06-2004, 23:56
cambio la domanda in:
a quale livello sei arrivato? :D
se non erro nel gioco classico ci sono 100 livelli.
AndreaCT
04-06-2004, 12:51
cambio la domanda in:
a quale livello sei arrivato? :D
se non erro nel gioco classico ci sono 100 livelli.
io, se parli di bubble bobble, confermo che l'originale ha 100 livelli, completato molte volte, ma mai con le sole 3 vite predefinite: ho sempre utilizzato i 10 set di vite, grazie anche al cambio di giocatore prima che il precedente muorisse:D
con le sole vite predefinite, è molto difficile completarlo...
allmaster
06-06-2004, 17:22
io l'ho finito in coppia da solo mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.