View Full Version : le cuffie della sony fanno venire le orecchie a sventola?
toshiman
17-01-2004, 19:38
ho questo atroce dubbio...
... mi piacciono troppo, ma il modo in cui si incastrano dietro l'orechio non è che poi alla lunga lo lascia a sventola??? :confused:
curati...
a parte gli scherzi credo di no io ne ho provate delle simili e si mettevano proprio sull'attacco dell'orecchio e quindi non credo....cmq non vedo tutta sta bellezza anzi...
jappilas
17-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da toshiman
... mi piacciono troppo, ma il modo in cui si incastrano dietro l'orechio non è che poi alla lunga lo lascia a sventola??? :confused:
se hai paura che quelle cuffiette ti facciano venire le orecchie a sventola...
non hai visto queste (che ho, e che sono simili a tanti altri modelli)
magari non si vede benissimo, ma il cuscinetto invece di avere un buco circolare, ha un' "asola" a fessura, fatta apposta perchè il padiglione auricolare entri completamente... :rolleyes:
PS: tengono un caldo... :eek:
Originariamente inviato da jappilas
magari non si vede benissimo, ma il cuscinetto invece di avere un buco circolare, ha un' "asola" a fessura, fatta apposta perchè il padiglione auricolare entri completamente... :rolleyes:
PS: tengono un caldo... :eek:
ma quelle non ono il massimo della comodita quando sei in giro....e a scuola sono proprio anti-sgamo eh?!:D
i normali auricolari nn vanno bene?? :D
jappilas
17-01-2004, 20:57
Originariamente inviato da mrc
i normali auricolari nn vanno bene?? :D
beh ma dipende... se si vuole sentire musica in casa bene, oppure a scuola senza farsi sgamare :D:D:D
IlPadrino
17-01-2004, 20:57
Originariamente inviato da jappilas
PS: tengono un caldo... :eek: azzo che sono belle
quanto le hai prese?
io le uso ogni mattina..aderiscono alle tempie come un paio di occhiali!;)
jappilas
17-01-2004, 21:11
ehm.... effettivamente ce le ho da un po' di anni.. anche se mi sembra ieri che le ho comprate, insieme all' hi fi..
se non ricordo male erano sulle 200mila lire... :rolleyes:
però sono valide sia acusticamente (le sony di quella classe sono marcate "digital monitor reference" credo di capire perchè) sia come resistenza (soprattutto i cuscinetti dei padiglioni), poi hanno un cavo schermato da 3 metri ... ;)
toshiman
17-01-2004, 21:52
[sborone mode on]
x casa ho le mie belle AKG - K401...
... il cuscinetto intorno all'orecchio è in stoffa freschissima anche d'estate! :)
le cuffiette piccole mi servivano in giro x l' iPod. :D
[sborone mode off]
le originali mi si sono rotte :(
le classiche a pulce nell'orecchio di solito non hanno grandissimi bassi, così stavo pensando al modello sony che passa dietro la testa... ma il dubbio sulle orecchie a sventola mi trattiene dal comprarle! :confused: :rolleyes: :cool:
jappilas
17-01-2004, 21:59
[sborone mode on]
x casa ho le mie belle AKG - K401...
... il cuscinetto intorno all'orecchio è in stoffa freschissima anche d'estate! :)
le cuffiette piccole mi servivano in giro x l' iPod. :D
[sborone mode off]
le originali mi si sono rotte :(
le classiche a pulce nell'orecchio di solito non hanno grandissimi bassi, così stavo pensando al modello sony che passa dietro la testa... ma il dubbio sulle orecchie a sventola mi trattiene dal comprarle! :confused: :rolleyes: :cool:
almeno le mie, un po' a sventola le fanno venire (infatti se le tengo per tanto, poi sento le orecchie leggermente indolenzite)...proprio perchè l' orecchio ENTRA nella cuffia...:rolleyes:
cosa interessante, se le si tiene poco , proprio questo fattore le fa sembrare più comode di quelle che si APPOGGIANO sul padiglione auricolare.. ;)
uhm........eh ragazzi....... il rischio c'è.....state attenti:D :D
bananarama
17-01-2004, 23:06
Curati!;)
E da uno bravo pure!:O
Ciao
ma dai........sei come quelli con le orecchie a sventola che si mettono il biadesivo così diventano normali ??? non è che la cartillagine sia molto propensa (visto che è molto elastica) a prendere altre forme diversa da quella attuale.
ZigoZago
18-01-2004, 13:14
ci sono i nuovi auricolari della apple e sembrano davvero fantastici, probabilmente me li compro!
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/469/store.apple.com/Catalog/US/Images/ipodearbuds_125.jpg
mi servono per il mio ipod :D :cool:
ecchisenefrega!
io le orecchie a sventola le ho già!:D :D
No, però se le tieni 24/24 forse diventi un pochino sordo con aggravante di effetto lobotomizzante :eek:
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:35
non credo ti facciano venire le orecchie a sventola.. al max quando te le togli schiaccia un po le orecchie verso l'interno cosi ritornano normali :p
PS: io mi accontento delle mie modiche Sony DJMaster MDR-V300 che mi vanno benone, e le ho pagate 50 euro 2 anni e mezzo fa ;)
xxAndreAxx
18-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da ZigoZago
ci sono i nuovi auricolari della apple e sembrano davvero fantastici, probabilmente me li compro!
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/469/store.apple.com/Catalog/US/Images/ipodearbuds_125.jpg
mi servono per il mio ipod :D :cool:
beh il design è fatto apposta per l'ipod.. quanto a resa acustica gli auricolari fanno quasi tutti pena, e il fatto che ti sparino le vibrazioni direttamente dentro l'orecchio fa si che alla lunga siano fastidiosi da tenere su..
ZigoZago
18-01-2004, 14:48
Originariamente inviato da xxAndreAxx
beh il design è fatto apposta per l'ipod.. quanto a resa acustica gli auricolari fanno quasi tutti pena, e il fatto che ti sparino le vibrazioni direttamente dentro l'orecchio fa si che alla lunga siano fastidiosi da tenere su..
mah non saprei... sono appena usciti, fraschi freschi e non mi pare che nessuno li abbia acquistati e possa farmi una "recensione"
io con quelli in dotazione mi trovo bene, ovviamente non sono come delle cuffie della AKG che uso in casa.. ma nn posso mica andare in giro con le cuffione..:mc:
sembrano interessanti, ok il design, ma a me interessa come stanno nell'orecchio, e sembrano ok. Ovviamente non serve sparasi il volume aa manetta! quando sono quasi dentro il timpano!!:eek:
boh vedremo..
xxAndreAxx
18-01-2004, 15:02
fai tu, sappi che gli auricolari di quel tipo a parte quelli super economici in plasticaccia che danno a 3 euro alle bancarelle, quelli di marche di qualità da 20 euro in su, si equivalgono praticamente. non ha senso spenderne di + se non per un fattore estetico...
diversissimo invece il discorso di cuffie a padiglione dove la qualità varia tantissimo in base al prezzo... anche se molti prezzi sono esagerati solo perche paghi la marca/l'ultimo modello, al pari di altri prodotti magari di marche meno conosciute ma tecnicamente molto + validi ;)
ZigoZago
18-01-2004, 16:20
fai tu, sappi che gli auricolari di quel tipo a parte quelli super economici in plasticaccia che danno a 3 euro alle bancarelle, quelli di marche di qualità da 20 euro in su, si equivalgono praticamente. non ha senso spenderne di + se non per un fattore estetico...
diversissimo invece il discorso di cuffie a padiglione dove la qualità varia tantissimo in base al prezzo... anche se molti prezzi sono esagerati solo perche paghi la marca/l'ultimo modello, al pari di altri prodotti magari di marche meno conosciute ma tecnicamente molto + validi ;)
sulle cuffie ovviamente ti do ragione ;)
gli auricolari? non ti do ragione..
per sfizio ho appena fatto una prova. Ho tirato fuori un paio di auricolari da cassettino erano lì non so da quanto, marca aiwa, sono ben sagomati per aderire bene all'orecchio, mi ricordo che non li avevo pagati 5€ ma molto più più circa 25.000-30.000£ non pochi quando c'era la lira :rolleyes: Collegati al mio ipod a medio volume, devo dire che hanno una resa scarsa. inseriti così nell'orecchio senti solo le frequenze alte, mentre ovviamente se li tieni premuti nel padiglione auricolare senti anche i bassi..
Ora la prova con quelli in dotazione della APPLE quelli bianchi, collegati, volume sempre uguale identico, beh proprio un'altra storia! inseriti normalmente e senza premerli nelle orecchie hanno una risposta molto maggiore a tutte le frequenze [certo mai come un paio di cuffie professionali, giusto per precisare..] pero' la differenza la sente anche mia nonna. Gli da 0 a 100 agli aiwa..
Ora lasciamo stare che sia di parte, ma la cosa effettivamente al mio orecchio é parsa così. Sono il primo a dire che gli auricolari in dotazione non sono il massimo.. pero' nettamente superiori a quelli da 10€ che compri al supermercato.
non mi pare che siano per nulla uguali. oltretutto poi questi manco mi cadono, metre quelli della aiwa appena mi giro cadono, la ricerca stilistica non serve a nulla..
mi spiace solo che per internet in via virtuale le prove, non siamo mai tanto tenute in considerazione.. mi spiace non poter fare provare la differenza di persona.
nessun rancore eh! :)
toshiman
18-01-2004, 16:31
bellissimo, amanti dell'iPod! :)
le cuffie originali bianche mi si sono rotte, forse inceppate in una lampo ... le ho trovate tranciate! :(
si sentivano bene, anche io le ho trovate un pochino superiori alla media ;)
ora il dubbio mio è riprendere le apple originali nuove (quelle postate) che + o - si sentiranno come le precedenti...
oppure andare sul modello sony dietro l'orecchio che sicuramente sulle basse frequenze da qualcosa di +.
a livello di design non posso nascondere che la cuffia col filo bianco = iPod ;)
x le orecchie a sventola qualcuno nel sondaggio ha risposto si altri forse...
...sembra una cacchiata ma un pò di dubbio ce l'ho! :muro:
xxAndreAxx
18-01-2004, 16:33
in questo caso ti do ragione.. ovviamente ci sono diversi livelli di qualità anche nel campo degli auricolari. certamente però 20.000 lire per quegli auricolari diversi anni fa possano equivalere a degli auricolari da pochi euro di oggi... idem le mie cuffie che 2.5 anni fa pagai 50+ euro ora si trovano alla metà e con quella cifra ci si compra il modello superiore...
ah la tecnologia ... :p
xxAndreAxx
18-01-2004, 17:11
doppio
ZigoZago
18-01-2004, 17:40
in questo caso ti do ragione.. ovviamente ci sono diversi livelli di qualità anche nel campo degli auricolari. certamente però 20.000 lire per quegli auricolari diversi anni fa possano equivalere a degli auricolari da pochi euro di oggi... idem le mie cuffie che 2.5 anni fa pagai 50+ euro ora si trovano alla metà e con quella cifra ci si compra il modello superiore...
ah la tecnologia ... :p
e già! maledetta tecnologia!
mi ricordo che quella volta arrivai a casa tutto bello fiero! :D
ZigoZago
18-01-2004, 17:43
bellissimo, amanti dell'iPod! :)
le cuffie originali bianche mi si sono rotte, forse inceppate in una lampo ... le ho trovate tranciate! :(
si sentivano bene, anche io le ho trovate un pochino superiori alla media ;)
ora il dubbio mio è riprendere le apple originali nuove (quelle postate) che + o - si sentiranno come le precedenti...
oppure andare sul modello sony dietro l'orecchio che sicuramente sulle basse frequenze da qualcosa di +.
a livello di design non posso nascondere che la cuffia col filo bianco = iPod ;)
x le orecchie a sventola qualcuno nel sondaggio ha risposto si altri forse...
...sembra una cacchiata ma un pò di dubbio ce l'ho! :muro:
boh non saprei! io potessi andare in giro con il cuffione lo farei sempre, ma magari mi prenderebbero per matto :D
per il bianco non importa.. basta che sis senta bene ;)
beh non penso comunque ti portino ad un problema simile! ammenochè tu non abbia già le orecchie a sventola di natura, mi sembra un po' improbabile! altrimenti sai quante denuncie si sarebbe beccata la sony, da tutte le persone che sono diventate dumbo :D
toshiman
18-01-2004, 19:27
altrimenti sai quaunte denuncie si sarebbe baccata la sony, da tutte le persone che sono diventate dumbo :D
minchia! questo mi ha quasi convinto!!!!!! :)
p.s.
non ho le orecchie a sventola. :O :cool:
ZigoZago
18-01-2004, 21:31
minchia! questo mi ha quasi convinto!!!!!! :)
p.s.
non ho le orecchie a sventola. :O :cool:
scusate per il mio italiano! ma ho i geloni alle dite e sbaglio tasti :D:D:muro:
toshiman
19-01-2004, 18:50
le ho prese :)
ho fatto questo ragionamento... gli occhiali da sole non fanno venire di certo le orecchie a sventola... quindi nemmeno questo tipo di cuffia che passa dietro! :)
ho preso le sennheiser pmx60
18-21.000Hz
122db
si sentono molto bene, ciao! ;)
xxAndreAxx
20-01-2004, 00:00
aaaauahuahsuahsuahsu le orecchie a sventola !!! :p :p :p :sofico: :sofico: :sofico:
http://web.tiscali.it/regalomania/orecchie.gif
:asd:
ok basta la smetto :o
Enrico84
20-01-2004, 12:07
Ragazzi io ho sia le V300 che le V700DJ (quelle di Gigi D'Ag), ma purtroppo le seconde, collegate ad un CD player o al SonyEricsson P900, si sentono veramente mooolto basse rispetto al collegamento all'Hi-Fi.:(
Persino collegate ad una Live!, la resa è molto bassa!
Anche se non riesco a capire i motivi (l'impedenza delle cuffie è cmq bassa, 24ohm), stavo così pensando ad un amplificatore per cuffie, anche se vanno ordinati dagli USA e costano minimo 150$!!:eek:
ZigoZago
20-01-2004, 12:35
Originariamente inviato da Enrico84
Ragazzi io ho sia le V300 che le V700DJ (quelle di Gigi D'Ag), ma purtroppo le seconde, collegate ad un CD player o al SonyEricsson P900, si sentono veramente mooolto basse rispetto al collegamento all'Hi-Fi.:(
Persino collegate ad una Live!, la resa è molto bassa!
Anche se non riesco a capire i motivi (l'impedenza delle cuffie è cmq bassa, 24ohm), stavo così pensando ad un amplificatore per cuffie, anche se vanno ordinati dagli USA e costano minimo 150$!!:eek:
ot: il tuo nick mi é molto molto familiare!:eek: :)
comunque strano sono cuffie aposite per DJ non dovrebbero avere una resa così bassa, per nulla!
scusa la domanda fai il DJ?
Enrico84
20-01-2004, 13:43
ot: il tuo nick mi é molto molto familiare!:eek: :)
comunque strano sono cuffie aposite per DJ non dovrebbero avere una resa così bassa, per nulla!
scusa la domanda fai il DJ?
Forse non ti è nuovo xchè sto postando in vari threads su questo!;)
BTW non faccio il DJ, ma sai...dopo aver speso più di 200euro per questo paio di cuffie, volevo utilizzarle un pò su vari apparecchi, non soltanto sull'hi-fi di casa!
Oggi pomeriggio vado in un negozio di materiale elettronico molto fornito e vedo cos'hanno, magari anche qualche kit da montare/saldare andrebbe bene, tipo i mitici che si trovano da RadioShack in USA!!:muro:
ho fatto questo ragionamento... gli occhiali da sole non fanno venire di certo le orecchie a sventola... quindi nemmeno questo tipo di cuffia che passa dietro! :)
ho preso le sennheiser pmx60
18-21.000Hz
122db
si sentono molto bene, ciao! ;)
Rispetto ad un paio di auricolari buoni (ad esempio quelli dell'ipod) come rendono? La sennheiser di solito fa ottimi prodotti, ho un piao di cuffie tradizionali da 10 anni e vanno bennissimo.
Poi mi dici dove le hai prese?
toshiman
25-01-2004, 16:06
prese da mediaworld.
le originali dell'iPod si sentono anch'esse molto bene.
ma in generale essendo quelle che ho preso un pò più avvolgenti e grandi, riparano meglio dal rumore esterno e sono un pò + presenti nei bassi.
inoltre il modo in cui si inforcano dietro le orecchie le rende molto comode per qualsiasi tipo di pettinatura o cappello, e se vai a correre non cascano. :)
forse però in estate tornerò alle cuffie a pulce nell'orecchio che sicuramente danno meno caldo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.