View Full Version : Ritorno al futuro-errore madornale!!
Ma vi siete accorti di questo paradosso assurdo?
allora:
quando martin va nel futuro (nel secondo episodio) incontra se stesso piu' vecchio e fin qui tutto ok.
Quando (nel primo episodio) Einstain va nel futuro (anche se solo di un minuto) perche' non incontra se stesso piu' grande???
Non e' un assurdita'?
il viaggio sul futuro secondo quanto afferma doc, sta nel fatto che per einstain il tempo si ferma e quindi passa istantaneamente al minuto successivo ed ovviamente non c'e' nessun einstain piu' grande.
La stessa cosa dovrebbe accadere con Martin!!!!
Non vi pare?
HenryTheFirst
14-01-2004, 07:43
Non se poi Martin torna nel presente...
ci possono essere mille variabili x' doc nn si incontra nel futuro:
-potrabbe essere morto
-essere via, trasferito
-mi pare che doc nn volesse specificamente che due il viaggiatore incontrasse se stesso.
- se doc viaggia nel futuro e nn torna nel presente lui mancherą nell'arco di tempo tra la partenza e l'arrivo
Non mi sembra un errore madornale, ben + gravi o assurdi alcuni errori del primo eppisodio
Dipende anche da quanto flusso canalizzatore si č bevuto di volta in volta chi ha scritto la storia! :D
ma lui parla del cane non di Doc..
Vabbé, ma č un film...allora, anche DOC, che cade dal water, ha una visione, butta giu tre linee su un fogliaccio e ha inventato il flusso canalizzatore e di conseguenza la macchina del tempo!!:eek: :eek: :D
Originariamente inviato da Arėsius
ma lui parla del cane non di Doc..
infatti.
per me sta bene sia il fatto che martin puo' incontrare se stesso o no. (nel film)
Ma la stessa cosa deve succedere con Einstain!!!
Se no e' una contraddizione.
Mi sta bene quello che dite: doc non incontra se stesso nel futuro perche' nel lasso di tempo puo' essere morto.
Ma allora einstain nel minuto che manca muore? per far si di non incontrare se stesso?
Secondo me, uno che viaggia nel tempo non potra' mai incontrare se stesso, perche lui durante il viaggio (istantaneo) "manca" dalla vita che scorre normalmente e quindi non ne fa parte!
Boh... almeno io la vedo cosi.
TonyManero
14-01-2004, 09:07
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non se poi Martin torna nel presente...
E' cosģ! :)
Il cane non trova se stesso perchč in quel momento č nel futuro!
Martin incontra se stesso perchč dal futuro poi č tornato!
Pensaci bene, non fa una grinza! ;)
ma vi siete bevuti il cervello? ma quale incontrare!
il cane č nella delorean oooooh!
allora, vi faccio il disegnino :D
cane entra nella macchina del tempo
macchina spedita un minuto avanti nel tempo
cane sparito (in viaggio)
passa un minuto, macchina riappare con cane dentro
fine! nessun paradosso. e per lui il viaggio č stato istantaneo!! quale incontrare altri cani!?!?!?
Quando (nel primo episodio) Einstain va nel futuro
EINSTAIN ?????????? Poverino si rivolterą nella tomba :D :D :D
Quel film si basa anche su una teoria (spiegata nel secondo episodio) secondo la quale ogni qualvolta viaggi nel tempo generi una spaccatura nella linea spazio-tempo (ed č per questo che Doc non vuole + usare la macchina). Da qui tutti quei giochetti delle foto che spariscono e cose del genere.
In teoria Martin e la morosa non dovrebbero incontrarsi nel futuro poichč quei fatti sono generati dal fatto che loro sono rimasti nel presente e han vissuto quella vita. Diciamo che capitano in un Maybe-future, non in un futuro vero č proprio. Lģ sta il paradosso... ma se tu segui la teoria della spaccatura della linea spazio-tempo ecco che hai 1 futuro reale di lui sposato con la tipa etc etc, l'altro ancora da scrivere di lui che ha viaggiato nel tempo.
Almeno cosģ č quello che ho pensato vedendo quei films ai tempi.
si e' probabile....
se si considera il viaggio nel tempo come "saltare nel futuro" ma in realta' non e' cosi': e' solo un rallentamento per la persona interessata.
e' come se, io mi congelo faccio passare tre anni, mi scongelo e ho l'impressione di essere saltato nel futuro, ma in realta' non e' cosi, e' solo che per me qui 3 anni sono durati un istante.
e quindi al mio scongelamento come faccio a ritrovare me stesso piu' vecchio?!?!? e' questo che non mi spiego!!:eek:
:confused: :confused:
allora, vi faccio il disegnino :D
cane entra nella macchina del tempo
macchina spedita un minuto avanti nel tempo
cane sparito (in viaggio)
passa un minuto, macchina riappare con cane dentro
fine! nessun paradosso. e per lui il viaggio č stato istantaneo!! quale incontrare altri cani!?!?!?
e' quello che penso anch'io!!! e la stessa cosa dovrebbe valere per martin!!
Originariamente inviato da T-Bird
si e' probabile....
se si considera il viaggio nel tempo come "saltare nel futuro" ma in realta' non e' cosi': e' solo un rallentamento per la persona interessata.
devi spiegarlo a Doc, la sua macchina funziona diversamente.
e lo dice tra l'altro a PIU riprese! :D
Se martin SCENDE dalla macchina nel futuro ci resta .....
stai facendo confusione
che c'entra Martin???!??!!??!!?
Martin nel futuro č vecchio perché č presupposto che lui sia TORNATO nel suo presente per poi vivere normalmente (cosa che accade).
se Martin avesse viaggiato nel futuro... e ci fosse rimasto... non avrebbe mai trovato sé stesso vecchio... e indovina perché
ti faccio capire come non sussiste tutto questo, e sia stato previsto: quando Biff torna nel passato per dare l'almanacco a sé stesso, una volta rientrato nel "futuro" muore, svanendo.
il paradosso porta alla distruzione del Biff del futuro.
devi spiegarlo a Doc, la sua macchina funziona diversamente.
e lo dice tra l'altro a PIU riprese! :D
Perfetto!!!!!! ecco la risposta!!!;)
....comunque a parte tutto....
su queste questioni del tempo e i paradossi che possono nascere e' da rimanerci cosi'----> :eek:
ominiverdi
14-01-2004, 17:43
infatti.
per me sta bene sia il fatto che martin puo' incontrare se stesso o no. (nel film)
Ma la stessa cosa deve succedere con Einstain!!!
Se no e' una contraddizione.
Mi sta bene quello che dite: doc non incontra se stesso nel futuro perche' nel lasso di tempo puo' essere morto.
Ma allora einstain nel minuto che manca muore? per far si di non incontrare se stesso?
Secondo me, uno che viaggia nel tempo non potra' mai incontrare se stesso, perche lui durante il viaggio (istantaneo) "manca" dalla vita che scorre normalmente e quindi non ne fa parte!
Boh... almeno io la vedo cosi.
dato che i viaggi nel tempo potrebbero essere teoricamente possibili, bisognerebbe dare una ripassata alla teoria della relativita' di einstein (ristretta e generale), e altre teorie in merito.
per capire se effettivamente (teoricamente) e' possibile vedere un altro se stesso nel passato e nel futuro.
ammesso che un simile evento sia in qualche modo contemplato e spiegato dalla stessa teoria.
cmq forse la cosa piu' bizzarra del film non sono tanto questi paradossi, ma il fatto della foto che pian piano sbiadisce al variare degli eventi...
non mi sembra qualcosa che possa basarsi su una qualche teoria scientifica :confused:
ho trovato questi 2 siti che parlano dei viaggi nel tempo
http://www.delos.fantascienza.com/delos56/tempo-einstein-brown.html
http://www.vialattea.net/esperti/fis/viaggi_tempo/
Gig4hertz
14-01-2004, 19:46
Originariamente inviato da ominiverdi
dato che i viaggi nel tempo potrebbero essere teoricamente possibili, bisognerebbe dare una ripassata alla teoria della relativita' di einstein (ristretta e generale), e altre teorie in merito.
per capire se effettivamente (teoricamente) e' possibile vedere un altro se stesso nel passato e nel futuro.
ammesso che un simile evento sia in qualche modo contemplato e spiegato dalla stessa teoria.
cmq forse la cosa piu' bizzarra del film non sono tanto questi paradossi, ma il fatto della foto che pian piano sbiadisce al variare degli eventi...
non mi sembra qualcosa che possa basarsi su una qualche teoria scientifica :confused:
ho trovato questi 2 siti che parlano dei viaggi nel tempo
http://www.delos.fantascienza.com/delos56/tempo-einstein-brown.html
http://www.vialattea.net/esperti/fis/viaggi_tempo/
nono la cosa della foto penso non abbia nessun riscontro scientifico, perņ č molto utile nel film infatti diverse volte la foto rende + elementari i passaggi per chi vede il film, tra l'altro essendo una cosa impossibile o quasi nessuno puņ dimostrare il contrario
:) . cmq riguardo al dubbio posto dal creatore del topic dai miei ragionamenti non c'č l'errore che dice lui, ma evito di postarli che tanto non si capirebbe nulla:D
Dunque...
Teoria della relativitą del tempo.... no, quella č applicabile ai viaggi ultra-luce (troppo lungo da spiegare...)
Direi che potreste cercare un sito di fisica quantistica...
Se non sbaglio il tempo viene descritto come una linea (infinita ovviamente) e saltellando avanti e indietro per questa linea Martin & C. (volontariamente o meno) cancellano e riscrivono eventi delle loro vite... (un pochino egoisti, potevano riscrivere le grandi cattiverie del mondo...)
Il paradosso temporale in realtą non ha molto senso nel modo in cui č espresso da DOC poichč se io incontro me stesso nel futuro questo presume che "io del futuro" gią sappia che si puņ viaggiare nel tempo e che "io del presente" ha gią fatto un balzo nel futuro, non ha quindi senso che si stupisca se si vede...
Il vero paradosso č inverso: come puņ "io del futuro" non riconoscere "io del passato"?
Diverso ma pił facile viaggiare indietro nel tempo: "io del passato" non conosce "io del futuro" e non si riconosce, quindi possono persino parlare senza creare troppi intoppi alla storia...
Comunque se vi interessa l'argomento dei paradossi delle linee temporali vi consiglio un libro di fantascienza italiana che s'intitola "I biplani di D'Annunzio", a me č piaciuto tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!:D
rattopazzo
14-01-2004, 20:17
Ma vi siete accorti di questo paradosso assurdo?
allora:
quando martin va nel futuro (nel secondo episodio) incontra se stesso piu' vecchio e fin qui tutto ok.
Quando (nel primo episodio) Einstain va nel futuro (anche se solo di un minuto) perche' non incontra se stesso piu' grande???
Non e' un assurdita'?
il viaggio sul futuro secondo quanto afferma doc, sta nel fatto che per einstain il tempo si ferma e quindi passa istantaneamente al minuto successivo ed ovviamente non c'e' nessun einstain piu' grande.
La stessa cosa dovrebbe accadere con Martin!!!!
Non vi pare?
No la stessa cosa non accade con martin perchč poi martin torna indietro dinuovo nel tempo quindi puņ invecchiare
se restasse nel futuro per un qualche motivo lui non incontrerebbe mai se stesso pił grande.
Ainstain va nel futuro di un minuto, ma non torna indietro quindi non ci sarą un altro Ainstain nel futuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.