PDA

View Full Version : TNT consegna anche di sabato?

sc82
09-01-2004, 18:49
Mi è stato spedito ieri un pacco in modalità espresso e che quindi avrebbe dovuto arrivare oggi...:rolleyes:

Ci sono speranze x domani o devo aspettare lunedì?

abxide
09-01-2004, 18:50
see col fischio.... :D
Tnt è uno dei peggiori corrieri esistenti in italia...;)

Guren
09-01-2004, 18:54
che io sappia i corrieri consegnano di sabato solo in casi davvero particolari (ad esempio io poco prima di natale ho ricevuto un pacco anche di sabato ma il corriere, Bartolini nel mio caso, mi ha ben fatto capire che la consegna di sabato era dovuto solo alla gran quantità di lavoro per le festività e che non è certo la norma)

Pazienta lunedì ;)

se ti può far piacere io ho aspettato un pacco che doveva arrivare a casa mia il 23 dicembre fino al 4 gennaio :muro:

sc82
09-01-2004, 18:59
Ottimo...:muro:

Nn ho nemmeno il codice x fare il tracking...è un pacco spedito da un negozio online e nn me l'hanno neanche dato.

E dire che tutti i J+3 o pacchi vari spediti con SDA mi sono sempre arrivati in 2 giorni o addirittura uno solo quando invece avrebbero potuto metterci anche di più!

Pugaciov
09-01-2004, 19:10
Originariamente inviato da abxide
Tnt è uno dei peggiori corrieri esistenti in italia...;)

Cosa te lo fa dire? :)
Secondo me va molto a zona...
io mi sono sempre trovato benissimo con SDA/DHL dalle mie parti, e malissimo (veramente malissimo) con Bartolini
TNT mai ricevuto niente fino ad ora quindi non mi esprimo:O

diafino
09-01-2004, 19:33
Originariamente inviato da Pugaciov
Cosa te lo fa dire? :)
Secondo me va molto a zona...
io mi sono sempre trovato benissimo con SDA/DHL dalle mie parti, e malissimo (veramente malissimo) con Bartolini
TNT mai ricevuto niente fino ad ora quindi non mi esprimo:O

io esattamente in contrario..bartolini sopratutto:cool:

bagoa
09-01-2004, 19:41
mi sento un pochino tirato in ballo, di mestiere faccio il Corriere per Sda, generalmente nn si lavora al sabato,tranne nei periodi di grandi movimentazioni, il periodo natalizio è sicuramente uno di quelli,mi premeva xrò mettere il dito nella piaga,molte consegne nn si riesce ad effettuarle,xchè il destinatario nn avverte quasi mai i familiari dei suoi acquisti online, cosi' succede che vai a consegnare un pacco in contrassegno,nn trovi il destinatario effettivo, ma la madre il padre o le sorelle e fratelli , e molti si rifiutano di ritirare xchè nn sono stati avvertiti,e nn intendono pagare.Nella zona di mia competenza (3 paesoni della bresciana) ho circa 7/8 casi al giorno.:rolleyes: :rolleyes:

Pugaciov
09-01-2004, 19:42
Originariamente inviato da bagoa
mi sento un pochino tirato in ballo, di mestiere faccio il Corriere per Sda

Ma lo sai che mi sa che proverò subito a fare il tuo lavoro appena finita sta c@zzo di scuola?:cool:
Mi ha sempre affascinato il mondo dei corrieri(non scherzo)

bagoa
09-01-2004, 19:45
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma lo sai che mi sa che proverò subito a fare il tuo lavoro appena finita sta c@zzo di scuola?:cool:
Mi ha sempre affascinato il mondo dei corrieri(non scherzo)
nn te lo consiglio, chiedi a qualche amico che conosce l'ambiente,ormai è diventato un bordello, si guadagna poco,e le tasse ti mangiano tutto,credimi nn è retorica è proprio la nuda e cruda verità.:cry:

ps oltretutto e stressante al massimo. ( unico vantaggio hai una linea spelndida)

DvL^Nemo
09-01-2004, 20:08
Allora ho ricevuto diversi pacchi da TNT, purtroppo non spediscono di sabato ( almeno per i pacchi "normali" ) e sono pure lenti, nel mio caso non sono mai arrivati a meno di una settimana lavorativa ( contro i 3/5 giorni dichiarati )
Ciao !

Ufobobo
09-01-2004, 20:12
Io mi trovo bene con SDA.. mentre male con DHL e USP..
TNT non l'ho mai provato

bagoa
09-01-2004, 20:13
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Allora ho ricevuto diversi pacchi da TNT, purtroppo non spediscono di sabato ( almeno per i pacchi "normali" ) e sono pure lenti, nel mio caso non sono mai arrivati a meno di una settimana lavorativa ( contro i 3/5 giorni dichiarati )
Ciao !
ma c'era sempre qualcuno a casa che poteva ricevere la merce?????:rolleyes:

bagoa
09-01-2004, 20:15
Originariamente inviato da Ufobobo
Io mi trovo bene con SDA.. mentre male con DHL e USP..
TNT non l'ho mai provato
meno male che c'è qualcuno che aprezza il nostro lavoro, grazie di cuore.:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

bluelake
09-01-2004, 20:18
Originariamente inviato da rolant
a me hanno spedito un pacco con bartolini oggi e mi sa che mi tocca aspettare lunedi' :cry: :cry:
I pacchi di sabato vengono consegnati solo se il mittente lo richiede, e di solito al consegna di sabato costa di piü (almeno, cosi è per Bartolini, DHL e TNT)

sc82
09-01-2004, 20:20
meno male che c'è qualcuno che aprezza il nostro lavoro, grazie di cuore.:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Anch'io mi sono sempre trovato benissimo con Sda, leggi cosa ho scritto a proposito in un post sopra!

DvL^Nemo
09-01-2004, 20:22
ma c'era sempre qualcuno a casa che poteva ricevere la merce?????:rolleyes:

Si, c'era sempre qualcuno, a casa mio fratello di mattina, di pomeriggio quasi tutti..
Ciao !

Ufobobo
09-01-2004, 20:22

:wtf: .. SDA? :D
Cmq io ho sempre ricevuto i pacchi in uno massimo due giorni lavorativi :)

DvL^Nemo
09-01-2004, 20:23
Si, c'era sempre qualcuno, a casa mio fratello di mattina, di pomeriggio quasi tutti..
FOrse puo' dipendere dal fatto che il "centro di raccolta" TNT sta ad Aprila ed io sono di Formia ( se non erro sono sugli 80KM di distanza, da farsi tutti con il camioncino )
Ciao !

bluelake
09-01-2004, 20:24
La ditta in cui lavoro si serve di Bartolini per l'Italia, DHL per l'estero o Italia urgente; per qualche tempo anche di Poste Italiane-SDA grazie ad una particolare convenzione (che è stata perö revocata senza motivi chiari dopo un mese, e quindi è venuta a mancare ogni convenienza dato che Bartolini e DHL fanno pagamenti a 60 giorni mentre Poste Italiane-SDA richiede il pagamento in contanti per ogni spedizione effettuata). Onestamente, non abbiamo mai avuto problemi di alcun tipo con nessuno dei tre (tempi di consegna non rispettati... a volte anticipati; il record è stato un pacco consegnato a Bartolini alle 18, la mattina alle 10 era già a destinazione in provincia di Milano). Solo una volta abbiamo affidato a TNT un pacco di 5 assegni destinati ad un nostro fornitore (ovviamente spedizione pagata dal destinatario che si serviva di TNT)... scomparsi nel nulla sul tragitto Firenze-Genova :eek:

bagoa
09-01-2004, 20:24
Ciao !
mi sembra strano, io x evitare di passare il giorno successivo,minimo passo 2 volte;)

Ufobobo
09-01-2004, 20:27
Ma di solito non attaccate un fogliettino se non c'è nessuno in casa? :what:

Pugaciov
09-01-2004, 20:29

Esatto stavo per dirlo io...
:)
li chiamano "sticker" :mbe::D
Una volta per trovare quello attaccato da un SDA (non me ne voglia bagoa) c'ho messo un pomeriggio:muro:

bagoa
09-01-2004, 20:30
si attacchiamo un'avviso di colore giallo per i pacchi postali j+3,postalecere,paccocelere, azzurro x spedizioni sda,entrambi hanno dei numeri verdi a cui rivolgersi x eventuali accordi.:)

Pot
09-01-2004, 20:30
io mi sono trovato sempre benissimo con TNT( spedizioni dall'esterno) e in italia non mi trovo male con SDA... tranne quando mi hanno TRITATO un pacco con dentro un processore..
si vedeva lontano un miglio che era passato sotto un muletto...
:(

DvL^Nemo
09-01-2004, 20:31
Nel mio caso e' successo una volta che non c'era nessuno, hanno lasciato un fogliettino di cartone rosa ( forse a casa ce l'ho ancora in posta ) e sono passati di sera, mi e' capitato pure di parlare con un ragazzo che mi ha consegnato un pacco, un tipo molto simpatico :p .. Non e' che ce l'ho con TNT, nel mio caso potevo anche aspettare qualche giorno in piu' ( infatti non mi sono mai lamentato del ritardo ), ma pensate alla gente che ha delle scadenze e un giorno in piu' puo' significare perdere molti soldi..
Ciao !

bagoa
09-01-2004, 20:33
Originariamente inviato da Pot
io mi sono trovato sempre benissimo con TNT( spedizioni dall'esterno) e in italia non mi trovo male con SDA... tranne quando mi hanno TRITATO un pacco con dentro un processore..
si vedeva lontano un miglio che era passato sotto un muletto...
:(
beh i pacchi viaggiano in ceste di metallo tutti accatastati, può essere che un pacco + pesante gli sia finito sopra, sai succede.................:eek:

bagoa
09-01-2004, 20:35
Nel mio caso e' successo una volta che non c'era nessuno, hanno lasciato un fogliettino di cartone rosa ( forse a casa ce l'ho ancora in posta ) e sono passati di sera, mi e' capitato pure di parlare con un ragazzo che mi ha consegnato un pacco, un tipo molto simpatico :p .. Non e' che ce l'ho con TNT, nel mio caso potevo anche aspettare qualche giorno in piu' ( infatti non mi sono mai lamentato del ritardo ), ma pensate alla gente che ha delle scadenze e un giorno in piu' puo' significare perdere molti soldi..
Ciao !
nn è che si possa lavorare 24 ore al giorno, io x esempio mediamente faccio 14 ore al giorno, nn mi sembrano pochine.........:mad:

DvL^Nemo
09-01-2004, 20:45
Non e' che me la prendo con te, ma il fatto e' che se non si possono mantenere degli impegni basta dirlo, e' capitato a la lavoro che si dovessero consegnare dei dati importanti ad una certa ora, pagando anche salato, non ricordo adesso con che compagnia, ma saranno arrivati si e no 1 volta su 10 in orario..
Beh guarda io per lavoro esco di casa alle 5:45 di mattina e torno alle 8 di sera, fatti 2 calcoli..
Ciao !

bagoa
09-01-2004, 20:51
Non e' che me la prendo con te, ma il fatto e' che se non si possono mantenere degli impegni basta dirlo, e' capitato a la lavoro che si dovessero consegnare dei dati importanti ad una certa ora, pagando anche salato, non ricordo adesso con che compagnia, ma saranno arrivati si e no 1 volta su 10 in orario..
Beh guarda io per lavoro esco di casa alle 5:45 di mattina e torno alle 8 di sera, fatti 2 calcoli..
Ciao !
il problema è di costi,se le aziende di trasporto nn pagano adeguatamente,il servizio ne risente,fà pure rima.nn si puo pretendere il massimo pagando il minimo.:mad: