PDA

View Full Version : Viaggio di nozze ... dove ?

marcop
09-01-2004, 09:53
Secondo voi quali mete sono papabili per un viaggio di nozze verso fine aprile ???
Saluti

Marco

ShadowThrone
09-01-2004, 09:55
dipende da ciò che vi piace...
io me ne andrei nel deserto australiano, ma conoscendo la mia tipa mi porterebbe in islanda/norvegia.

RiccardoS
09-01-2004, 09:59
ho preso la mia macchinina e l'abbiamo appena fatto a novembre 2003: Firenze, San Gimignano, Volterra (con capatina a Larderello) --> Roma (Tivoli, Castelli Romani, Velletri, e ovviamente Roma).

Speso pochissimo e mangiato come un :oink: negli agriturismi, in mezzo alla natura (2 notti a Figline Valdarno e 5 a Velletri) e visto le cose più belle del mondo.

;)

smeg47
09-01-2004, 10:00
Originariamente inviato da RiccardoS
ho preso la mia macchinina e l'abbiamo appena fatto a novembre 2003: Firenze, San Gimignano, Volterra (con capatina a Larderello) --> Roma (Tivoli, Castelli Romani, Velletri, e ovviamente Roma).

Speso pochissimo e mangiato come un :oink: negli agriturismi, in mezzo alla natura (2 notti a Figline Valdarno e 5 a Velletri) e visto le cose più belle del mondo.

;)

Penso che sia la cosa migliore....secondo me è inutile andarsi a sdraiare per due settimane su spiagge esotiche......

segretario
09-01-2004, 10:02
visto che stai a bolzano austria / baviera non sarebbero niente male

marcop
09-01-2004, 10:08
Dunque, l'anno scorso ho fatto le ferie con macchinina in umbria e marche ed è stata una fikata però per un'occasione del genere mi piacerebbe fare qualche escursione fuori italia, non ditemi a Sharm eh eh

mailand
09-01-2004, 10:10
Originariamente inviato da smeg47
Penso che sia la cosa migliore....secondo me è inutile andarsi a sdraiare per due settimane su spiagge esotiche......

io sono stato sdraiato 2 settimane su spiagge esotiche... una settimana a bali e una a lombok... :D :sofico: :D

è stato un viaggio fantastico, che consiglio, soprattutto per l'isola di lombok che è ancora praticamente incontaminata...

L4OA
09-01-2004, 10:26
Orient Express!!

http://www.cartolinedalmondo.com/orientexpress/orientexpress.htm

Tratta Venezia-Parigi
ci aggiungi qualche giorno a Parigi che ne vale sempre la pena ;)

peccato che gli altri itinerari più lunghi non ci sono ad aprile :(

fabius00
09-01-2004, 10:34
Originariamente inviato da L4OA
Orient Express!!

http://www.cartolinedalmondo.com/orientexpress/orientexpress.htm

Tratta Venezia-Parigi
ci aggiungi qualche giorno a Parigi che ne vale sempre la pena ;)

peccato che gli altri itinerari più lunghi non ci sono ad aprile :(
bel giro marcolì ma costa na cifra! ;)

io consiglierei un bel messico tour + mare e vai sicuro per 15 gg ;)

marKolino
09-01-2004, 10:36
ooohhh finalmente un bolzanino che si sposa...:)

L4OA
09-01-2004, 10:42
Originariamente inviato da fabius00
bel giro marcolì ma costa na cifra! ;)

io consiglierei un bel messico tour + mare e vai sicuro per 15 gg ;)

già... infatti alla fine sono andato a Parigi in aereo :D:D
però mi sono fatto 2 notti all'hotel ***** di eurodisney
quello rosa per capirci ;)

Nicky
09-01-2004, 10:43
Non saprei, forse norvegia :stordita:

Lascio decidere a Scop va :D

fabius00
09-01-2004, 10:44
già... infatti alla fine sono andato a Parigi in aereo :D:D
però mi sono fatto 2 notti all'hotel ***** di eurodisney
quello rosa per capirci ;)
disneylad hotel :D

cma nun ho cliccato su quel sito che roba è?

fabius00
09-01-2004, 10:46
Originariamente inviato da Nicky
Non saprei :stordita:

no li deciderò io per voi :cool:

pierpo
09-01-2004, 10:46
Mi piacerebbe fare il Nord Europa (Svezia finlandia, Lapponia :oink), in moto, o, in alternativa in auto

L4OA
09-01-2004, 10:47
Non saprei :stordita:

uhmmmm... Ariccia?? :D:D:D

Originariamente inviato da Fabius00
cma nun ho cliccato su quel sito che roba è?

cliccaci... ci sono le tratte 2004, le date e i prezzi
me li ricordavo più alti... forse perchè all'epoca mia erano in lire?? :D:D:D

fermau
09-01-2004, 10:48
per un viaggio di nozze....che tanta si fa (o si dovrebbe fare :D) una sola volta nella vita io diretto in Scozia....con alloggio in vecchi manieri e case coloniche.....+ UNA nottata in un castello da brivido tipo Inverlochy magari....roba da + di 200 euro a notte....ma una volta nella vita bisogna farlo....poi per il resto non è molto costoso nemmeno il noleggio auto...

ciauz

fabius00
09-01-2004, 10:53
a raga co in prezzi che ci sono ora quasi tutto il mondo è accessibile!

quindi i top sono

polinesia
australia (25 giorni)
nordamerica (25 giorni)

gli altri sono tutti abbordabili!

Nicky
09-01-2004, 11:00

Naaaaaa il vino sa di acqua lì :D:fagiano:

marcop
09-01-2004, 11:01
Dunque con ordine

x Markolino: dopo le picche prese da Fania ho dovuto orientarmi verso altra donzella ! :p

x gli altri : Dunque per impegni di lavoro la mia dolce quasi consorte (aka Sara) può solo prendere la licenza matrimoniale ( i canonici 15 gg) e stimando una data di partenza verso il 19/4 siamo vincolati alle due settimane in oggetto.

E' anche per questo che volevo sapere un po' le vostre opinioni / esperienze in merito.

Saluti

Marco

marKolino
09-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da marcop
Dunque con ordine

x Markolino: dopo le picche prese da Fania ho dovuto orientarmi verso altra donzella ! :p

beh... ci hai impiegato poco tempo per convincere la tua donzella...:D
...dammi qualche dritta se proprio...:D

fabius00
09-01-2004, 11:05
Dunque con ordine

x gli altri : Dunque per impegni di lavoro la mia dolce quasi consorte (aka Sara) può solo prendere la licenza matrimoniale ( i canonici 15 gg) e stimando una data di partenza verso il 19/4 siamo vincolati alle due settimane in oggetto.

E' anche per questo che volevo sapere un po' le vostre opinioni / esperienze in merito.

Saluti

Marco
allora se sono solo 15 giorni e non 17 ti consiglio due o tre itinerari compreso di mare

1) crociera sul nilo - cairo - e sharm el sheik (o in alternativa marsa alam) (15gg)

2) kenya + safari (13giorni)

altrimenti solo mare

seychelles (puoi fare anche 11/13 giorni)
mauritius (idem come mauritius)

altrimenti solo i 9 giorni
caraibi o tropici dove vuoi

L4OA
09-01-2004, 11:12
La licenza matrimoniale sono 15gg compresi i festivi....

fabius00
09-01-2004, 11:16
allora se sono solo 15 giorni e non 17 ti consiglio due o tre itinerari compreso di mare

1) crociera sul nilo - cairo - e sharm el sheik (o in alternativa marsa alam) (15gg)

pro= unisci il fascino egizio al fascino dei fondali del mar rosso che sono splendidi, in più economico

contro=viaggio normale

2) kenya + safari (13giorni)

pro= il fascino del safari ha pochi eguali al mondo- a chi piace la cultura etnica può far acquisti eccezionali per pochi euro!

contro=mare non eccezionale e obbligo per chi fa il safari di vaccinazioni

seychelles (puoi fare anche 11/13 giorni)
pro= mare bello e si può dedcidere di fare più isole

contro= facendo più isole il prezzo aumenta considerevolmente e se non fai più isole ti rompi :D

mauritius (idem come mauritius)
pro= mare bello e puoi fare più giorni

contro= porendere una buona struttura o ti rompi le balline :D

caraibi
pro= se vai nei soliti cuba santo domingo e messico il mare è molto bello e consiglio i villaggi all inclusive che ti permetto no di avere tutto!

contro= inflazionatissimo, non vedi realmente la loro cultura e in più troverai molti italiani

o tropici dove vuoi

maldive

pro= un mare che ha pochi eguali e relax assoluto

contro= devi usarei preservativi benissimo senno torni con un bambino sicuro :D :D :D

marcop
09-01-2004, 11:16
x Markolino

beh ammetto che sotto sotto ci ho messo 10 anni con la mia ragazza !!!!!

x Fabius

Mmmh mi ispira il bel mare !
Caraibi !!!! Mauritius !!! 6chelles :) L'unico mio dubbio sono le condizioni climatiche. Non vorrei fare amicizia con i monsoni :eek:

Ammetto che la crociera sul Nilo mi attira ma non sono ancora "sicuro" di quei posti

Saluti

fabius00
09-01-2004, 11:18
i monsono li trovi da maggio a settembre

marcop
09-01-2004, 11:20
maldive

pro= un mare che ha pochi eguali e relax assoluto

contro= devi usarei preservativi benissimo senno torni con un bambino sicuro :D :D :D

Eh eh mi ispira 1 sacco , ma se i preservativi li porto dall'italia (o dici che li finisco subito ??? :cool: ) Al limite prendo quelli di GHISA o in Kevlar ... :oink:

fabius00
09-01-2004, 11:24
Eh eh mi ispira 1 sacco , ma se i preservativi li porto dall'italia (o dici che li finisco subito ??? :cool: ) Al limite prendo quelli di GHISA o in Kevlar ... :oink:
era un modo di dire che non avendo quasi un cazzo da fare stai sempre a fa robba :D:D

Paolo Corsini
09-01-2004, 11:29
Secondo voi quali mete sono papabili per un viaggio di nozze verso fine aprile ???
Saluti

Marco
Congratulazioni; io mi sposo qualche mese dopo di te, non ho la più pallida idea di dove andare in viaggio di nozze quindi lurko :)

fabius00
09-01-2004, 11:30
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Congratulazioni; io mi sposo qualche mese dopo di te, non ho la più pallida idea di dove andare in viaggio di nozze quindi lurko :)
se vuoi di dritte posso dartene! se hai più di 15 giorni e ti piace fare qualcosa in particolare fammelo sapere ;)

faccio na battuta dai permettimela!

clicca sulla mia sign :D

L4OA
09-01-2004, 11:32
ehmmm ma perchè non fate solo il viaggio di nozze e lasciate stare il matrimonio?? :D:D:D

a parte gli scherzi auguri di cuore a tutti ;)

marcop
09-01-2004, 11:38

Mannaggia a me sto matrimonio me sta proprio a stressà ! Oltre a pensare a pranzi e ghirigori vari ( che non me ne frega un accidente) devo pensare al viaggio (bello bello) alla casa nuova (un buco per il quale mi sono indebitato per 15 anni .. a BZ i prezzi delle case sono una piaga) .. e ristruttura e questo e quello uffa ! In fin dei conti a me frega solo di Sara :vicini:

Saluti

Marco

dorzo
09-01-2004, 11:40
Se sei amante dell'avventura, ti consiglio un bel viaggio inl Madagascar : bellissima!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ciao

RiccardoS
09-01-2004, 11:47

Mitico... ci passavo ogni giorno, è attaccata a Velletri.

Ariccia la città della :oink: porchetta :oink: ... vi lascio immaginare le smaialecciate effettuate in questa splendida cittadina! :D

fabius00
09-01-2004, 11:47
Originariamente inviato da dorzo
Se sei amante dell'avventura, ti consiglio un bel viaggio inl Madagascar : bellissima!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ciao
è vero m'ero scordato!

cmq farei madagascar (tour) + mare a nosybe!

pro= natura incontaminata e avventura

contro mare non eccezionale e strutture alberghiere in madagascr fatiscenti!

dorzo
09-01-2004, 11:55
Io ho fatto proprio cosi : 2 settimane di Tour e una settimana di soggiorno balneare a Nosy-Be e isole limitrofe!!!
Ho avuto solo dei problemi con il viaggio di rientro : per problemi di ordine politico nella capitale Antananarive , per rientrare in Europa sono dovuto passare per l'isola di Reunion.
Bellissimo viaggio comunque!

FastFreddy
09-01-2004, 12:02
Un bel tour Kabul - Bahgdad - Grozny come lo vedete?? :sofico:

marcop
09-01-2004, 12:17
Originariamente inviato da FastFreddy
Un bel tour Kabul - Bahgdad - Grozny come lo vedete?? :sofico:

Mi hanno detto che non devo assolutamente mancare di visitare Nassyria ! :rolleyes:

:eek: :D

Saluti

nicovent
09-01-2004, 12:31
...però per un'occasione del genere mi piacerebbe fare qualche escursione fuori italia, non ditemi a Sharm eh eh

Concordo.
Il mio sogno sarebbe realizzare il percorso delle "Civiltà Precolombiane" ... ipotizzando almeno 4/5 settimane e tanti tanti € :cry:

ziozetti
09-01-2004, 13:48
Ma perchè in viaggio di nozze bisogna per forza andare a Bali, ai Caraibi o alle Maldive?

FastFreddy
09-01-2004, 13:50
Originariamente inviato da ziozetti
Ma perchè in viaggio di nozze bisogna per forza andare a Bali, ai Caraibi o alle Maldive?

Forse perchè te lo puoi pernettere solo una volta nella vita? ;)

ziozetti
09-01-2004, 14:15
Forse perchè te lo puoi pernettere solo una volta nella vita?
I costi non sono più così proibitivi, non che ci vada tutti gli anni (non ci sono mai andato e l'idea non mi attira nemmeno), però non mi sembra una cosa improponibile.
E in ogni caso spendere milioni per passare 2 settimane in spiaggia mi sembra un po' uno spreco. De gustibus...

AnAndA
09-01-2004, 14:16
Auguri a tutti i futuri sposi. :)
Io e mia moglie siamo stati, molto banalmente, ma molto romanticamente, 5 (cinque!) giorni a Parigi.
I viaggi ai tropici ce li siamo riservati in altre occasioni.:D:D

ziozetti
09-01-2004, 14:19
Sarà anche banale ma io approvo in pieno. Bravo!

Paolo Corsini
09-01-2004, 15:20
ehmmm ma perchè non fate solo il viaggio di nozze e lasciate stare il matrimonio?? :D:D:D
Perché per me, e per la mia futura moglie, il matrimonio è un sacramento e come tale siamo felicissimi di viverlo

L4OA
09-01-2004, 15:24
Perché per me, e per la mia futura moglie, il matrimonio è un sacramento e come tale siamo felicissimi di viverlo

scherzavo ;)

e poi a qualcuno deve pure andare bene... almeno secondo le statistiche :D:D:D

fabius00
09-01-2004, 15:28
e io che pensavo che stessi rispondendo a me :D: D

Andytrendy
09-01-2004, 15:42
Non a Sharm El Sheik, non con la Flash Airlines.:eek:

Paolo Corsini
09-01-2004, 16:29
scherzavo ;)

e poi a qualcuno deve pure andare bene... almeno secondo le statistiche :D:D:D

Sgrat sgrat :nonio:

Nicky
09-01-2004, 16:50
Mi è venuta un'altra meta: Nuova Zelanda :cool:

Congratulazioni a tutti i futuri sposi. :)

StefAno Giammarco
09-01-2004, 16:52

Per il viaggio di nozze andate alle Eolie, mare splendido, natura splendida, si mangia bene (e costa un botto, ma per il viaggio di nozze IMHO sono il meglio). Eppoi a settembre sono eccezionali.

Da scartare in assoluto il mar rosso (lo trovo inidoneo per motivi che non sto qui a dire) e personalmente eviterei viaggi in posti tipo Egitto, Kenya, India e simili perché molti prendono facilmente dissenterie e cose del genere (per via credo dell'acqua) e francamente in viaggio di nozze è un rischio che, nel possibile, non va corso. Ci sarà sempre tempo, dopo, per andare in questi splendidi posti.

Auguri comunque a tutti i novelli sposi :)

fermau
09-01-2004, 17:06
fatti un giro qui

http://www.luxuryscotland.co.uk/italian/accomm/

beh questi sono i superlussosi ma in aprile una notte in una double con vista oceano al Turnberry ti costa 245 sterline....ma una volta nella vita bisogna farlo....soprattutto se è un viaggio di nozze....cmq ci sono degli alberghi nei castelli stupendi....questi sono i + lussuosi....appena vado a casa nei miei preferiti ho un link con dei castelli stupendi B&B mooooolto + economici ...roba da 40/50 sterline....poi un bel noleggio auto e ti fai una vacanza stupenda.Ci sono agenzie viaggi online che si occupano solo di scozia...prenotano loro vari alloggi in posti meravigliosi e una notte in un castello di lusso....

ciauz

ninjathoo
09-01-2004, 23:46
se vuoi di dritte posso dartene! se hai più di 15 giorni e ti piace fare qualcosa in particolare fammelo sapere ;)

faccio na battuta dai permettimela!

clicca sulla mia sign :D Ql rossa o ql blu?

:D :D :D

ninjathoo
09-01-2004, 23:53
Originariamente inviato da AnAndA
Auguri a tutti i futuri sposi. :)
Io e mia moglie siamo stati, molto banalmente, ma molto romanticamente, 5 (cinque!) giorni a Parigi.
I viaggi ai tropici ce li siamo riservati in altre occasioni.:D:D Quoto e sottoscrivo la cosa intelligente fatta da ananda, Auguri a tutti gli sposi?

Pensavo fossi una donzella con ql nick

:D :D :D

Bet
10-01-2004, 00:57
Dunque, l'anno scorso ho fatto le ferie con macchinina in umbria e marche ed è stata una fikata però per un'occasione del genere mi piacerebbe fare qualche escursione fuori italia, non ditemi a Sharm eh eh

Castelli della Loira, Normandia e Bretagna: c'è un po' di tutto... beh, a parte la montagna ma non penso che a te mancherà :D

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 01:23
Mete interessanti e carine ce ne sono tante...innanzitutto però bisognerebbe sapere se i futuri sposi preferiscono un viaggio di nozze tranquillo da passare abbracciati su una spiaggia, o piuttosto un qualcosa di più itinerante e avventuroso, alla scoperta di bellezze naturalistiche, archeologiche, culturali...;)

Bet
10-01-2004, 01:25
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
... o piuttosto un qualcosa di più itinerante e avventuroso...

l'isola dei famosi :p :D

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 01:26
Originariamente inviato da Bet
l'isola dei famosi :p :D

Ma...L :D L L :D NE !!! :sofico:

Già me lo vedo...Paolo in gonnellino di banane intento a overcloccare una palma...:D :D :D

Adric
10-01-2004, 03:53
In aprile sceglierei la Spagna. In nessun altro paese in Europa, Italia esclusa, c'e' cosi' tanto da vedere.
Tanta arte e monumenti sia antichi che moderni, grandi citta' come Madrid e Barcellona, ma anche mare, montagna e verde (il nord della Spagna somiglia all'Irlanda) e altro ancora.
Alla Spagna si potrebbe, volendo, abbinare la Francia Meridionale, il Portogallo oppure il Marocco.

quickenzo
10-01-2004, 07:16
Suggerisco un giro "Hard" :
Casal di Principe (CE) - Saviano (NA) - S. Gennaro Vesuviano (NA) - Cerignola (FG) - Bari vecchia - Brindisi porto - Misterbianco (CT).

Se ne esci vivo, sei pronto al matrimonio ma anche a qualsiasi conflitto termonucleare globale! :D

ninjathoo
10-01-2004, 08:33
Mete interessanti e carine ce ne sono tante...innanzitutto però bisognerebbe sapere se i futuri sposi preferiscono un viaggio di nozze tranquillo da passare abbracciati su una spiaggia, o piuttosto un qualcosa di più itinerante e avventuroso, alla scoperta di bellezze naturalistiche, archeologiche, culturali...;) Guarda chi si vede!!!
:eek: Una delle mie Cristine preferite. Come mai non vieni più nel forum di Lucio? Siamo tutti là, pronti a sbavare per te.

:D :D

:flower:

pinball
10-01-2004, 11:36
scozia, iralanda, canada, nuova zelanda, australia

io andrei in uno di questi posti visto che mi mancano ancora :( :cool: :D

fabius00
10-01-2004, 12:06
aho ognuno faccia il suo lavoro!

quindi i viaggi li propongo io :mad: :D :D

Rossy77
10-01-2004, 12:17
io NON andrei in viaggio di nozze...ormai è una abitudine..

FreeMan
10-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da ninjathoo
Siamo tutti là, pronti a sbavare per te.

:flower:

:mbe:

:incazzed:

:banned:

:D :sofico:

>bYeZ<

Nicky
10-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da Rossy77
io NON andrei in viaggio di nozze...ormai è una abitudine..

Che vuol dire? Non è un bel ricordo? :boh:

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 14:17
Originariamente inviato da quickenzo
...ma anche a qualsiasi conflitto termonucleare globale! :D

...Chiamato?? :sofico:

AnAndA
10-01-2004, 14:30
Che vuol dire? Non è un bel ricordo? :boh:

Si, infatti. ;)
La cosa che conta, come sempre, è la persona, è il trovarsi bene, fare cose che divertono e piacciono ad entrambi, e si può anche andare vicino.. e non dall'altra parte del mondo. ;)

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 14:35
Si, infatti. ;)
La cosa che conta, come sempre, è la persona, è il trovarsi bene, fare cose che divertono e piacciono ad entrambi, e si può anche andare vicino.. e non dall'altra parte del mondo. ;)

Concordo in pieno. ;)

Conosco gente che si è sposata in ristrettezze economiche e, invece di approfittare della lista nozze per farsi regalare qualcosa di carino e utile che altrimenti non avrebbe potuto permettersi, ha chiesto in regalo a tutti i convitati i soldi per un viaggio da urlo, salvo poi lamentarsi, al ritorno, di non avere il forno a microonde o il dvd da tavolo e di dover fare il finanziamento per comprarli. A mio avviso, un comportamento assurdo...:p

Nicky
10-01-2004, 14:38
Si, infatti. ;)

La sorella di una mia amica che si è sposata da poco ha affittato una roulotte con il marito e si sono portati via pure i due cani.
Hanno girato la costa tirrenica: toscana, lazio, campania ecc.

Spesa minima, tanto divertimento ma anche tanto relax. :)

fabius00
10-01-2004, 14:40
Concordo in pieno. ;)

Conosco gente che si è sposata in ristrettezze economiche e, invece di approfittare della lista nozze per farsi regalare qualcosa di carino e utile che altrimenti non avrebbe potuto permettersi, ha chiesto in regalo a tutti i convitati i soldi per un viaggio da urlo, salvo poi lamentarsi, al ritorno, di non avere il forno a microonde o il dvd da tavolo e di dover fare il finanziamento per comprarli. A mio avviso, un comportamento assurdo...:p certo che sare un mese in messico o in australia o nel nordaerica non lo baratterei mai per un dvdda tavolo o un microonde

fabius00
10-01-2004, 14:40
La sorella di una mia amica che si è sposata da poco ha affittato una roulotte con il marito e si sono portati via pure i due cani.

pensa che palle!

Nicky
10-01-2004, 14:45
pensa che palle!

A me sembra un idea molto carina e originale invece :boh:

Nicky Grist
10-01-2004, 14:47
Bora Bora rulez:cool:

Paolo Corsini
10-01-2004, 14:50

Già me lo vedo...Paolo in gonnellino di banane intento a overcloccare una palma...:D :D :D
Che schifo d'immagine, mi viene quasi da vomitare a pensarci.
E il protagonista sarei io, ho detto tutto ;)

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 14:57
Che schifo d'immagine, mi viene quasi da vomitare a pensarci.
E il protagonista sarei io, ho detto tutto ;)

Ci tengo a precisare che l'immagine è stata suggerita da FreeMan...:D :D :D

FreeMan
10-01-2004, 14:59
Ci tengo a precisare ....

ovvio.. se avesse fatto sbellicare sarebbe rimasta una tua idea. .. :sofico:

donne..tzè...

:p

>bYeZ<

mrmic
10-01-2004, 15:05
Posso suggerire: volo fino a Buenos Aires, so che sarà freddo in quel periodo ma merita assolutamente e in uno dei migliori hotel della città ora si spende pure poco; 2-3 giorni e se piace un po' di avventura si può affittare una jeep e farsi una bella traversata in Patagonia, non fino alla terra del fuoco ma anche a metà. Dal sud prenderei un volo interno fino a Mendoza o magari in Chile direttamente per farmi un bel viaggetto in treno sulla cordigliera delle Ande. Attraversato lo splendido paesaggio, cercherei un volo fino a Rio (magari uno scalo di 2 giorni) per proseguire felice felice per Salvador di Bahia, SPLENDIDA e ospitale, ideale per coppie che cercano relax ma amano anche la buona tavola e il mare.
Costo: stiamo intorno ai 4000€

Ciao :)

Irenina
10-01-2004, 15:34

Che figata devo dirlo al frankie ... ora che avremo pagato tutto potremo permetterci solo di andare a Rho :D :sofico:

ninjathoo
10-01-2004, 16:39
Originariamente inviato da FreeMan
:mbe:

:incazzed:

:banned:

:D :sofico:

>bYeZ<
Che vuoi tu??? Il complimento era per lei, mica per te!

:D :D

:fuck:

AnAndA
10-01-2004, 21:10
Concordo in pieno. ;)

Conosco gente che si è sposata in ristrettezze economiche e, invece di approfittare della lista nozze per farsi regalare qualcosa di carino e utile che altrimenti non avrebbe potuto permettersi, ha chiesto in regalo a tutti i convitati i soldi per un viaggio da urlo, salvo poi lamentarsi, al ritorno, di non avere il forno a microonde o il dvd da tavolo e di dover fare il finanziamento per comprarli. A mio avviso, un comportamento assurdo...:p

Due miei carissimi amici, non proprio in "ristrettezze economiche", anzi, direi piuttosto ricchi... si sono fatti il viaggio di nozze in auto, girando per la Francia, con cane a seguito. :)
Hanno fatto una cosa diversa, in genere passano un paio di mesi all'anno per mari esotici. ;)

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 21:24
Due miei carissimi amici, non proprio in "ristrettezze economiche", anzi, direi piuttosto ricchi... si sono fatti il viaggio di nozze in auto, girando per la Francia, con cane a seguito. :)
Hanno fatto una cosa diversa, in genere passano un paio di mesi all'anno per mari esotici. ;)

Sì, questa è davvero una bella esperienza! Magari non la farei come viaggio di nozze (è un po' avventuroso, preferirei qualcosa di più tranquillo!:p) ma ho provato qualcosa di simile con il mio ex (Eros, il ragazzo con cui stavo fino all'università), solo che noi siamo andati in giro per l'Italia. Era il periodo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, ci siamo fatti un viaggetto tra Toscana e Umbria, fermandoci a dormire dove più ci piaceva in alberghetti modesti. Davvero carino, e poi non sei vincolato da orari e prenotazioni, puoi fermarti davvero dove ti piace! ;)

jumpermax
11-01-2004, 18:32
:eek: non riesco a resistere...

"e Giacomino si sposa e Giacomino si sposa" :D :D

Felicitazioni a tutti! :)

thotgor
11-01-2004, 18:52
Natal in Brasile. Non sei relegato su delle isolette ;)

hannibalthecannibal
11-01-2004, 20:28
i miei sono andati a BAngko(si scrive così?:confused: ) e a Honk Kong!!!!

AnAndA
11-01-2004, 21:30
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
i miei sono andati a BAngko(si scrive così?:confused: ) e a Honk Kong!!!!

No, si scrive Bangkok ;)

fabius00
12-01-2004, 07:52
il fatto è che questo viaggio in auto lo potrai fare sempre nella vita!

cmq non sono i posti straesotici quello che vuol fare il nostro amico ;)

Nicky
12-01-2004, 08:21
il fatto è che questo viaggio in auto lo potrai fare sempre nella vita!

cmq non sono i posti straesotici quello che vuol fare il nostro amico ;)

Non era in auto ma in camper. Per loro era banale l'idea di stare fissi in un albergo, così invece avevano la possibilità di girare un pochino e vedere posti che sui cataloghi o nei viaggi organizzati raramente ti indicano.

Sono stai davvero bene e hanno un sacco di ricordi stupendi, quando vorrano gongolarsi su una spiaggia e basta faranno un'altra vacanza.

ziozetti
12-01-2004, 08:26
A marcop per fine aprile consiglio l'Andalusia. Ci sono tantissime cose da vedere, città, monumenti, mare (oceano), montagna... tutto quello che vuoi.
Il clima dovrebbe essere più che buono (io ci sono andato fine settembre-ottobre) e i prezzi non dovrebbero essere esorbitanti, anzi!

A Paolo consiglio invece (visto che parte più tardi) un bel giro in Belgio-Paesi Bassi. Se vai a luglio-agosto il clima è buono e anche lì trovi belle città, monumenti, castelli, bei paesaggi, birre, mare... montagna no, non puoi avere tutto...

fabius00
12-01-2004, 08:31
aho! in auto ho sempre viaggiato cosi! giravo e poi hotel! ;) ripeto che il viaggio di nozze dovrebbe essere una cosa che non dovresti rifare mai! ;)

Nicky
12-01-2004, 08:33
aho! in auto ho sempre viaggiato cosi! giravo e poi hotel! ;) ripeto che il viaggio di nozze dovrebbe essere una cosa che non dovresti rifare mai! ;)

Appunto loro questa cosa non la rifaranno mai. :D

Poi tra camper e auto c'è una differenza: non devi trovare l'hotel ;)

Se per te è più divertente e più interessante stare spaparanzato sotto il sole, nessuno ti vieta di farlo.
Per loro una vacanza di quel tipo sarebbe stata noiosa e direi che il viaggio di nozze dev'essere speciale per gli sposi e non per gli altri ;)

fabius00
12-01-2004, 08:38
Appunto loro questa cosa non la rifaranno mai. :D

Poi tra camper e auto c'è una differenza: non devi trovare l'hotel ;)

Se per te è più divertente e più interessante stare spaparanzato sotto il sole, nessuno ti vieta di farlo.
Per loro una vacanza di quel tipo sarebbe stata noiosa e direi che il viaggio di nozze dev'essere speciale per gli sposi e non per gli altri ;) aho ma che nun se capimo? io ho sempre viaggiato così! girare in auto e poi hotel! scozia irlanda austria e cosi via! dico che forse il viaggio di nozzenon dovrebbe essere proprio cosi! ;)

ps ho letto su msn! grazie di che? do m'hai difeso?

Nicky
12-01-2004, 08:45
aho ma che nun se capimo? io ho sempre viaggiato così! girare in auto e poi hotel! scozia irlanda austria e cosi via! dico che forse il viaggio di nozzenon dovrebbe essere proprio cosi! ;)

ps ho letto su msn! grazie di che? do m'hai difeso?

Azzo ma sei di coccio :muro:

Tu hai sempre viaggiato così, loro mai e di solito non possono farlo.

Tra l'altro: NON VOLEVANO DORMIRE IN HOTEL!!!! :D

Loro volevano decidere all'ultimo minuto le varie mete e hanno preferito una cosa itinerante.

Andare alle maldive o sul mar rosso ecc ecc lo possono fare quando voglio, ma non vedere un bel niente lo reputano uno spreco di soldi. Inoltre per loro l'italia è più bella di qualsiasi altro posto. E' un fattore di gusti: ognuno sceglie il viaggio di nozze che più gli si addice l'importante è avere tanti bei ricordi no? ;)

p.s. hai pvt

Rossy77
12-01-2004, 08:45
io sono contraria ai viaggi di nozze perchè li ritengo un modo inutile di spendere soldi...e oramai solo una cosa che si deve fare.Quando toccherà a me penso di non farlo e di mettere via i soldi..magari faremo un viaggio ma quando lo vorremo noi
Avevano senso al tempo dei genitori e dei nonni quando non c'erano le case libere e si aspettava dopo il matrimonio prima di andare a letto.Ora le cose sono cambiate e poi se c'è l'amore non credo serva andare a fare un viaggio

ziozetti
12-01-2004, 09:06
Ora le cose sono cambiate e poi se c'è l'amore non credo serva andare a fare un viaggio
Con tutto lo sbattimento per organizzare cerimonia, pranzo, scegliere vestiti, anelli, lista nozze (che odio), ecc penso che due settimane siano necessarie per riprendersi :p

marcop
12-01-2004, 15:05

Straquoto. Anche per me e relativa prossima consorte è così! Spero di trovare qualcosa di bello per il viaggio e anche dopo.

Saluti

marcop
12-01-2004, 15:12

Te lo immagini tra un *pork* e un *acc* alla Pappalardo .. eh eh e poi raffreddiamo tutto con un sistema di watercooling ... OCEANICO !!!!

Saluti

marcop
12-01-2004, 15:15
Dunque l'idea di fare un viaggio a sfondo culturale piace sia a me che a Sara. L'idea di un tour, anche se sappiamo che èun po' stressante, ci piace. Ho guardato anche una crociera (Còsta .. che costa) e toccava un sacco di località interessanti ma poi ho sentito che per le escursioni ti chiedono più che per la crociera ... e cavoli è proprio tantooo. L'idea della spagna, Andalusia mi piace pure, magari 1 sett di tour e 1 sett di spiaggia (ma a fine aprile ci sono spiagge calde???)

Tante idee , anzi tantissime!!!! Dai Corsini cosa ti attira ???

Saluti

fabius00
12-01-2004, 15:27
Dunque l'idea di fare un viaggio a sfondo culturale piace sia a me che a Sara. L'idea di un tour, anche se sappiamo che èun po' stressante, ci piace. Ho guardato anche una crociera (Còsta .. che costa) e toccava un sacco di località interessanti ma poi ho sentito che per le escursioni ti chiedono più che per la crociera ... e cavoli è proprio tantooo. L'idea della spagna, Andalusia mi piace pure, magari 1 sett di tour e 1 sett di spiaggia (ma a fine aprile ci sono spiagge calde???)

Tante idee , anzi tantissime!!!! Dai Corsini cosa ti attira ???

Saluti

ripeto che sei hai i 15giorni solo se vuoi fare mare e cultura puoi solo fare egitto + sharm!

StefAno Giammarco
12-01-2004, 15:32
ripeto che sei hai i 15giorni solo se vuoi fare mare e cultura puoi solo fare egitto + sharm!

Fabio, tu che sei del settore, mi spieghi per quale motivo le agenzie di viaggio non finisci di varcare la soglia che ti devono proprinare Sharm... è l'unica località turistica esistente al mondo o magari ne esistono altre?

ziozetti
12-01-2004, 16:00
Penso che per visitare l'Egitto una settimana non basti...

x marcop: mi chiedi spiagge calde a fine aprile?
Guarda qui (http://es.weather.yahoo.com/SPXX/SPXX0052/index_c.html) o qui (http://es.weather.yahoo.com/SPXX/SPXX0054/index_c.html) o qui (http://es.weather.yahoo.com/SPXX/SPXX0088/index_c.html)
La Costa del Sol si chiama così perchè c'è il sole per circa 300 giorni l'anno. Io in due settimane a fine settembre-inizio ottobre ho beccato un giorno e mezzo di pioggia, uno coperto e il resto sole sole sole.
Sono tutte spiagge libere, ovviamente non c'è il mare delle Seichelles, però se vai a Tarifa puoi fare un tuffo nell'Oceano!

Nicky
12-01-2004, 16:02

L'ultimo posto in cui andrei. :muro:

FreeMan
12-01-2004, 16:27
+ sharm!

:eekk: http://www.forumania.it/forum/images/smilies/brr.gif

:nonsifa:

>bYeZ<

Adric
12-01-2004, 16:31
Sabato sono stato al matrimonio di una mia parente qui a Roma: domenica mattina sono partiti per Sharm.
Io non ci andrei mai comunque, giusto se mi pagano, e comunque mai ci andrei in viaggio di nozze.
Fabio, tu che sei del settore, mi spieghi per quale motivo le agenzie di viaggio non finisci di varcare la soglia che ti devono proprinare Sharm... è l'unica località turistica esistente al mondo o magari ne esistono altre?
Anche io me lo chiedo.
Che ha la Spagna che non va ? E il paese con il maggior numero di presenze turistiche in Europa, e ha una grande varieta' di climi, paesaggi, culture, popoli ed arte. Sembra quasi che certe agenzie snobbino la Spagna.

fabius00
13-01-2004, 08:04
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
be anche io la propongo molto per dei semplicissimi motivi

1) chi vuole andare al mare, fare poche ore di volo, e ha solo una settimana di ferie
2) mare bellissimo (anche se preferisco mandare le persone a marsa alam)

certo che se una persona non vuole fare mare quel punto li posso proporgli 1000 itinerari a seconda del periodo!

marzo aprile
andalusia, tour delle citta imperiali in marocco, tour della cappadocia, posadas in portogallo

giugno luglio agosto
tour della scozia, normandia e bretagna, vienna praga e budapest, irlanda, norvegia, laghi svedesi,

e molti altri!
il problema è che bisogna vedere quanti giorni effettivi si hanno e poi si sceglie in base alle preferenze del cliente!

Nicky
13-01-2004, 08:14

giugno luglio agosto
tour della scozia, normandia e bretagna, vienna praga e budapest, irlanda, norvegia, laghi svedesi,

Questo è interessante :cool:

Digitos
13-01-2004, 08:16
Canada?

fabius00
13-01-2004, 08:17
Originariamente inviato da Adric
Sabato sono stato al matrimonio di una mia parente qui a Roma: domenica mattina sono partiti per Sharm.
Io non ci andrei mai comunque, giusto se mi pagano, e comunque mai ci andrei in viaggio di nozze.

son gusti!

Originariamente inviato da Adric
Anche io me lo chiedo.
Che ha la Spagna che non va ? E il paese con il maggior numero di presenze turistiche in Europa, e ha una grande varieta' di climi, paesaggi, culture, popoli ed arte. Sembra quasi che certe agenzie snobbino la Spagna.

no no considera che l'anadalusia, insieme al weekend a barcelona è sempre uno dei viaggi più gettonati ;)
cmq vi faccio un esempio cosi capite anche di cosa parlo

marzo

8gg/7nts a sharm
in villaggio all inclusive con volo da roma 820 euro + tasse (considerate che a febbraio costa 740) (swantour)

8gg/7nts andalusia
tour con accompagnatore in aereo + bus in pensione completa (tranne due cene e sempre bevande escluse)
euro 925 + tasse! considerate che a febbraio costa uguale

fabius00
13-01-2004, 08:27
Questo è interessante :cool:
vedi io devo anche capire il tipo che ho davanti!
conoscendo te sarei sicuro che un bel tour della scozia o irlanda ti piacerebbe tantissimo!

Nicky
13-01-2004, 08:30
vedi io devo anche capire il tipo che ho davanti!
conoscendo te sarei sicuro che un bel tour della scozia o irlanda ti piacerebbe tantissimo!

Mi piacerebbero non lo nego, ma preferisco svezia e norvegia :D

marcop
13-01-2004, 09:38
Originariamente inviato da ziozetti
Penso che per visitare l'Egitto una settimana non basti...

x marcop: mi chiedi spiagge calde a fine aprile?
Guarda qui (http://es.weather.yahoo.com/SPXX/SPXX0052/index_c.html) o qui (http://es.weather.yahoo.com/SPXX/SPXX0054/index_c.html) o qui (http://es.weather.yahoo.com/SPXX/SPXX0088/index_c.html)
La Costa del Sol si chiama così perchè c'è il sole per circa 300 giorni l'anno. Io in due settimane a fine settembre-inizio ottobre ho beccato un giorno e mezzo di pioggia, uno coperto e il resto sole sole sole.
Sono tutte spiagge libere, ovviamente non c'è il mare delle Seichelles, però se vai a Tarifa puoi fare un tuffo nell'Oceano!

Accidenti pare proprio una bella zona ... farei lafirma col buon Dio per avere 18 - 24 gradi tutto l'anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e Saluti

fabius00
13-01-2004, 09:53
Accidenti pare proprio una bella zona ... farei lafirma col buon Dio per avere 18 - 24 gradi tutto l'anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e Saluti
attenzione! costa del sol non è andalucia! ;)

ziozetti
14-01-2004, 11:28
Chiaro. Ad esempio Granada è a due passi dalla Sierra Nevada, non penso ci siano 24 gradi anche li (almeno non ora...), però sulla costa il clima è sempre relativamente caldo.
Anzi, proprio il fatto che l'Andalusia offra un territorio così vario la rende ancora più interessante.

marco24
14-01-2004, 11:35
L'andalusia è fantastica... Granada bellissima. Anche il Portogallo non è niente male... adesso che ci guardo molti posti che Fabius ha elencato ci sono stato e sono veramente belli.
L'unica differenza è che io ho sempre fatto il turista fai da tè no alpitour viaggiando come un senzatetto :D

ziozetti
14-01-2004, 14:35
8gg/7nts andalusia
tour con accompagnatore in aereo + bus in pensione completa (tranne due cene e sempre bevande escluse)
euro 925 + tasse! considerate che a febbraio costa uguale
L'aereo costa circa 330 € a/r tariffa medio bassa over 25.
Spendere 100 € al giorno per un albergo con pensione completa IN SPAGNA mi sembra difficile...
Se ti organizzi bene spendi molto meno.
PS: Con circa 25-30 € al giorno noleggi una Opel Corsa, con 1,20 € bevi una cerveza grande e con 20 € mangi dignitosamente in un ristorante.
PPS: Se non hai particolari richieste con 7 € mangi a buffet sul lungomare di Fuengirola (bevande escluse, in totale spenderai 12 €).

ziozetti
10-02-2004, 14:04
Allora, avete deciso dove andate in viaggio di nozze?

quickenzo
10-02-2004, 14:06
Crispano, Casal di Principe, Marano di Napoli, sono località meravigliose e ricche di speciali tradizioni. Potreste poi proseguire in direzione si S.Gennaro Vesuviano, Torre Annunziata, Ercolano.

Se riuscite a sopravvivere anche lì, allora potreste provare il Rione Siberia, oppure la sempre simpatica ospitalità di Scampia....e fatto questo, Beirut vi sembrerà una romantca passeggiata. :)