View Full Version : Cioccolato, quale preferite?
ominiverdi
07-01-2004, 16:30
come da titolo, marca e modello :D
ultimamente a me da buone soddisfazioni il fondente novi nero extra amaro (72% cacao), cmq devo ancora provare altri fondenti di buona qualita'
hannibalthecannibal
07-01-2004, 16:34
sinceramente a me fa impazzire il cioccolato bianco con il riso soffiato!!!!!!
nn sò di ke marca è, ma mi piace tantissimo!!!!!!!
cmq è buono anke il cioccolato fondente!!!!
hannibalthecannibal
07-01-2004, 16:36
poi, nn sò se l'ai notato, negli ingredienti del cioccolato fondente della novi, adessoo ci mettono anke alcune tracce di latte!!!!!!
io alcune volte nn posso mangiarla xke c'è l latte!!!!!!i
i lindor di lindt,quelli con la carta rossa per intenderci...sono spettacolari:sbav: :sbav: :sbav:
spoonman
07-01-2004, 16:37
io solo cioccolato fondente artigianale del mio panettiere di fiducia :D :D
tutto il resto è noia
ominiverdi
07-01-2004, 16:44
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
poi, nn sò se l'ai notato, negli ingredienti del cioccolato fondente della novi, adessoo ci mettono anke alcune tracce di latte!!!!!!
si e' vero ho letto gli ingredienti e c'e' scritto possibili tracce di latte e nocciole, non conosco il processo produttivo del cioccolato ma penso sara' perche' lo fanno con le stesse macchine di quello al latte, dopo aver fatto quello al latte o qualcosa del genere... :confused:
ma il cioccolato bianco con riso soffiato non e' forse al latte? (sono forse i galak o qualcosa del genere?)
Il novi al gianduia http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies67.gif
Poi quello artigianale fondente con i cubettoni enormi.
I lindor, la nutella.
Insomma mi piace tutto http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies67.gif
FastFreddy
07-01-2004, 16:48
A me fa impazzire il mitico toblerone, oppure il cioccoblocco alle nocciole! :oink:
ominiverdi
07-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da Nicky
Il novi al gianduia http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies67.gif
Poi quello artigianale fondente con i cubettoni enormi.
I lindor, la nutella.
Insomma mi piace tutto http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies67.gif
buongustaia :D
sinceramente a me fa impazzire il cioccolato bianco con il riso soffiato!!!!!!
nn sò di ke marca è, ma mi piace tantissimo!!!!!!!
cmq è buono anke il cioccolato fondente!!!!
Ma non puoi ingerire lattosio e mangi il cioccolato bianco con il riso soffiato?!? Quello è PIENO di latte... :eek: :eek: :eek:
Cmq il mio preferito resta l'artigianale fondente, me ne hanno portato 1/2 kg. per Natale, 91% di cacao, uno spettacolo, il retrogusto amaro e la sensazione di pienezza che regala tenerlo in bocca (e non malignate... :D ) è imparegiabile... ;)
Ingerisco qualsiasi cosa che sia a base di cioccolato.
Sono riuscita a mangiare anche il ciocc ... pardon la "massa di cacao" che ho trovato ultimamente con il fidanzato: solo pasta di cacao, 100%. Nero come la pece. Ottimo.
ominiverdi
07-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da cuorern
Ma non puoi ingerire lattosio e mangi il cioccolato bianco con il riso soffiato?!? Quello è PIENO di latte... :eek: :eek: :eek:
Cmq il mio preferito resta l'artigianale fondente, me ne hanno portato 1/2 kg. per Natale, 91% di cacao, uno spettacolo, il retrogusto amaro e la sensazione di pienezza che regala tenerlo in bocca (e non malignate... :D ) è imparegiabile... ;)
beh quelli artigianali fondenti sono il massimo, una volta ho assaggiato cioccolato svizzero artigianale e aveva un gusto e un retrogusto sensazionale
cmq nel suo piccolo il novi per essere un cioccolato commerciale mi ha fatto una buona impressione
nicovent
07-01-2004, 17:07
datemi qualche minuto e vi scannerizzo IL MITO!!!
Originariamente inviato da ominiverdi
beh quelli artigianali fondenti sono il massimo, una volta ho assaggiato cioccolato svizzero artigianale e aveva un gusto e un retrogusto sensazionale
cmq nel suo piccolo il novi per essere un cioccolato commerciale mi ha fatto una buona impressione
Originariamente inviato da Irenina
Ingerisco qualsiasi cosa che sia a base di cioccolato.
Sono riuscita a mangiare anche il ciocc ... pardon la "massa di cacao" che ho trovato ultimamente con il fidanzato: solo pasta di cacao, 100%. Nero come la pece. Ottimo.
Anch'io ho avuto modo di provarla qualche volta, a parte il costo esagerato :eek: è una vera spacialità, e va gustato, non mangiato... Anche cioccolato con una percentuale di cacao oltre il 97% è eccellente, ma anche a Milano non è semplicissimo trovarlo, per cui mi "accontento" del 91%... :D :D :D
Sul fatto che ci siano cioccolati idustriali "commercialmente" molto diffusi "buoni" ho i miei seri dubbi... Saranno convenzionali, ormai fanno parte del nostro bagaglio di gusto e per questo ci sembrano "buoni", ma assaggiare e degustare cacao proveniente da Ecuador o Venezuela ti fa letteralmente andare in brodo di giuggiole e non c'è Novi, Milka, Lindt che tengano, in confronto sembrano pane...
ominiverdi
07-01-2004, 17:14
Originariamente inviato da cuorern
Anch'io ho avuto modo di provarla qualche volta, a parte il costo esagerato :eek: è una vera spacialità, e va gustato, non mangiato... Anche cioccolato con una percentuale di cacao oltre il 97% è eccellente, ma anche a Milano non è semplicissimo trovarlo, per cui mi "accontento" del 91%... :D :D :D
Sul fatto che ci siano cioccolati idustriali "commercialmente" molto diffusi "buoni" ho i miei seri dubbi... Saranno convenzionali, ormai fanno parte del nostro bagaglio di gusto e per questo ci sembrano "buoni", ma assaggiare e degustare cacao proveniente da Ecuador o Venezuela ti fa letteralmente andare in brodo di giuggiole e non c'è Novi, Milka, Lindt che tengano, in confronto sembrano pane...
si ma dove si compra cioccolato artigianale di alta qualita' con cacao selezionato venezuela/ecuador?
e' facile da reperire, e soprattutto quanto costa?
mi viene da pensare che sia particolarmente "salato" :cry:
SOLO e TASSATIVAMENTE cioccolato fondente (Lindt in primis)
Ciao
nicovent
07-01-2004, 17:18
Chuao: il miglior cacao del mondo che nasce nell’omonima piantagione a mezz’ora di Oceano da Caracas, in Venezuela.
http://web.tiscali.it/nicovent/chuao.JPG
Parere Personale:
Mai provato nulla di lontanamente paragonabile.
Sublime all'ennesima potenza.
Solo per i veri amanti del cioccolato.
si ma dove si compra cioccolato artigianale di alta qualita' con cacao selezionato venezuela/ecuador?
e' facile da reperire, e soprattutto quanto costa?
mi viene da pensare che sia particolarmente "salato" :cry:
Io li trovo sempre alle cooperative eque e solidali, ad essmpio "L'altromercato" di Chico Mendes.
Il prezzo non è esagerato.
Originariamente inviato da aleza
i lindor di lindt,quelli con la carta rossa per intenderci...sono spettacolari:sbav: :sbav: :sbav:
sbavv!!
mmmm...adoro il galak!Cmq lindor è la mia passione;)
Originariamente inviato da nicovent
Chuao: il miglior cacao del mondo che nasce nell’omonima piantagione a mezz’ora di Oceano da Caracas, in Venezuela.
Parere Personale:
concordo!!!!!
il cioccolato lindt invece lo strovo scaduto molto ultimamente.
oltretutto quando un cioccolato lo trovi al supermercato......
ominiverdi
07-01-2004, 17:27
Io li trovo sempre alle cooperative eque e solidali, ad essmpio "L'altromercato" di Chico Mendes.
Il prezzo non è esagerato.
ok, buono a sapersi :)
nicovent
07-01-2004, 17:29
Originariamente inviato da pippo76
concordo!!!!!
il cioccolato lindt invece lo strovo scaduto molto ultimamente.
oltretutto quando un cioccolato lo trovi al supermercato......
Intenditrice :mano:
Fondente nero che più nero non si può.
Cito a caso il Baratti (Extra Fondente Amaro, 70%), Novi (72%, prezzo accessibile ma veramente molto buono), Angelina Rumpelmayer (Le Chocolat - noir 85, 85%), Chocolat Bonnat (Pour Croquer - Trinité, 75%), Michel Cluizel (Grand Amer, 85%), Galler (Noir 85, 85%), Slitti (GranCacao 82, 82%), Lindt (Excellence Fine Dark, 85% il peggiore fra tutti i citati).
Menzione per la pregiata casa Amedei.
A me è capitato di assaggiare anche il cioccolato col thè verde ... o per esempio adoro gli after eight ...
Originariamente inviato da max1123
Allora prova "Cuoretenero": fondente al 100.%
ominiverdi
07-01-2004, 17:48
Parere Personale:
dove lo posso trovare?
dove lo posso trovare?
http://www.amedei.it/index.html
dove lo posso trovare?
a me e`stato regalato, ma so che era stato acquistato in un negozio enoteca/dolciumi.
Qui per esempio lo vendono da harrods
ominiverdi
07-01-2004, 17:52
Cito a caso il Baratti (Extra Fondente Amaro, 70%), Novi (72%, prezzo accessibile ma veramente molto buono), Angelina Rumpelmayer (Le Chocolat - noir 85, 85%), Chocolat Bonnat (Pour Croquer - Trinité, 75%), Michel Cluizel (Grand Amer, 85%), Galler (Noir 85, 85%), Slitti (GranCacao 82, 82%), Lindt (Excellence Fine Dark, 85% il peggiore fra tutti i citati).
Menzione per la pregiata casa Amedei.
ops sono alquanto gnurant in fatto di cioccolato, mai sentiti, immagino non si trovano nei supermercati (a parte novi e lindt) :mc:
Originariamente inviato da pippo76
a me e`stato regalato, ma so che era stato acquistato in un negozio enoteca/dolciumi.
Qui per esempio lo vendono da harrods
a me regalarono la confezione CRU
nicovent
07-01-2004, 17:53
dove lo posso trovare?
www.amedei.it
Amedei srl
Via San Gervasio, 29
56020 La Rotta (Pontedera) Pisa
tel. +39.587.484849 fax +39.587.483208
Chiedi direttamente a loro il nome del rivenditore più vicino a te.
A Milano dovrebbe averlo Peck... ma preparati a fare un mutuo. ;)
http://www.amedei.it/index.html
Bisogna andare fino in Toscana per papparselo!
Sicuramente qui a Milano c'è da Peck
FastFreddy
07-01-2004, 17:58
Certo che il nome "Massa di cacao" non è molto invitante! :D
restimaxgraf
07-01-2004, 18:02
ultimamente a me da buone soddisfazioni il fondente novi nero extra amaro (72% cacao), cmq devo ancora provare altri fondenti di buona qualita'
è l'unico ke mi fà impazzire!!!!gli altri bla......
cmq io amo il fondente.....il cioccolato dolce...non mi garba x nulla!!!!
jappilas
07-01-2004, 18:03
noto che a nessuno piace la gianduja... :rolleyes:
bene bene ci penso io a colmare la lacuna... :D :sbav::sbav:
Originariamente inviato da jappilas
Io la venero ... :ave:
...Al latte sempre e solo.........per chi abita in toscana se le trovate provate le stekke enormi della Sirena(sia fondente che al latte) e poi mi risapete dire........:sbav:
restimaxgraf
07-01-2004, 18:14
ma ke cè stanno tutti i pignaroli???uffa...
ominiverdi
07-01-2004, 18:15
bene bene ci penso io a colmare la lacuna... :D :sbav::sbav:
anche a me piace il gianduja , pero' ho notato una cosa, da quando mi sono "convertito" al fondente non riesco piu' a mangiare contemporaneamente diversi mix di cioccolato, trovo particolarmente fastidioso gustare il fondente e passare subito dopo a quello al latte o gianduja ad es. (cose che facevo tempo fa! :D ), il dolce dello zucchero diventa fastidiosissimo e rovina il retrogusto
:eek:
apprezzo tutti i tipi di cioccolato, pero' trovo alcuni, specie al latte, eccessivamente dolci con troppo zucchero :(
Originariamente inviato da restimaxgraf
è l'unico ke mi fà impazzire!!!!gli altri bla......
cmq io amo il fondente.....il cioccolato dolce...non mi garba x nulla!!!!
eh chissà com'è lo sospettavo Max! :sofico:
Cmq scusate ma io vado molto sul commerciale e sul cioccolato al latte,il fondente è raro,deve essere proprio buono xchè lo mangi......
I miei preferiti sono Ritter bianco con riso soffiato e nocciole intere,al latte e nocciole intere e al latte con biscotto.......
I gianduia soprattutto lisci sono esagerati e nn mi piacciono passatemi la parola sono molto "smagosi".....poi vi spiegherò il termine appena possibile.......
p.......
q.......
r........
s ecco! se......sf......so.....sm.....sma.......smaronamento.......smarties.........smantellare......
cazz nn c'è in questo dizionario cagoso....... :mad: :D
Appena trovo l'esatta spiegazione di tale idioma ve la posto...... :sofico:
Ciao
Ps cmq la cioccolata è quasi tutta buona :sbav:
cut il dolce dello zucchero diventa fastidiosissimo e rovina il retrogusto
E' successo così per me per il thè.
Mi sono abituata a berlo nerissimo e ora con lo zucchero mi sembra orrendo. per non parlare del limone che lo rende una limonata e maschera il sapore amaro del thè :eek:
restimaxgraf
07-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da energy+
eh chissà com'è lo sospettavo Max! :sofico:
Cmq scusate ma io vado molto sul commerciale e sul cioccolato al latte,il fondente è raro,deve essere proprio buono xchè lo mangi......
I miei preferiti sono Ritter bianco con riso soffiato e nocciole intere,al latte e nocciole intere e al latte con biscotto.......
I gianduia soprattutto lisci sono esagerati e nn mi piacciono passatemi la parola sono molto "smagosi".....poi vi spiegherò il termine appena possibile.......
p.......
q.......
r........
s ecco! se......sf......so.....sm.....sma.......smaronamento.......smarties.........smantellare......
cazz nn c'è in questo dizionario cagoso....... :mad: :D
Appena trovo l'esatta spiegazione di tale idioma ve la posto...... :sofico:
Ciao
Ps cmq la cioccolata è quasi tutta buona :sbav:
Ma pure quì vieni a rompere????
:eek: :D :D :D
cmq sospettavo ke preferivi quella al latte.....è x quello ke sei rimasto moscio....:D :D :D
Originariamente inviato da restimaxgraf
Ma pure quì vieni a rompere????
:eek: :D :D :D
:ahahah:
cmq sospettavo ke preferivi quella al latte.....è x quello ke sei rimasto moscio....:D :D :D
beh il fatte che mangi quello amaro è 1 chiaro segno della tua cattiveria,come in tutto il resto il cioccolato ti piace amaro! :Prrr:
Bisogna andare fino in Toscana per papparselo!
Sicuramente qui a Milano c'è da Peck
Be', non necessariamente! :)
Lo si può trovare in posti particolari (certe torrefazioni artigianali, ad esempio, in diverse enoteche - hai letto bene :D - di prestigio, o perfino da Harrods come ha detto Giovanna), ma credo anche on line.
I prezzi non sono proprio modici, ma accessibili (specie in confronto ad altri che ho citato)
jappilas
07-01-2004, 19:26
Io la venero ... :ave:
:mano: :mano:
:mano: :mano:
A me il cioccolato davvero piace tutto!
Se non ci fosse la vita sarebbe triste!!! :)
Parere Personale:
Squisito :oink:
Jaguar64bit
07-01-2004, 19:33
IO la cioccolata calda spalmata sul pancino di una gran F.........:D :D :D :D
Non ho particolari preferenze! Dipende un po dai momenti, però di solito preferisco quelli con le nocciole :D
restimaxgraf
07-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da Jaguar64bit
si,si,si,si,si,si,si
:D :D :D :D
La cioccolata calda? Ma così la ustioni mica la ecciti :D
restimaxgraf
07-01-2004, 19:42
La cioccolata calda? Ma così la ustioni mica la ecciti :D
è un sadomasochista lui....
:D
Intenditore! :sbav: :oink: :sbav: :oink:
(dai su ragazzi ha detto calda mica bollente!)
;)
xber-gigi
07-01-2004, 19:46
fondente di qualità!!!!
;)
capire le battute è un'impresa? :D
Mi sono immaginata la scena di uno che rovescia un pentolino di cioccolata appena fatta addosso alla sua tipa lasciandole ustioni gravi :eheh:
E comunque ho sempre sentito parlare di nutella e panna, l'idea della cioccolata calda è insolita. Carina però, magari un giorno attuerò con Scop :p
Jaguar64bit
07-01-2004, 19:48
;)
No intendevo rovente come te la servono al bar :sofico: :sofico:
scherzooooooooo ovvio appena calda diciamo 36 gradi come il corpo...... :) :oink: :) :D .......................:p
capire le battute è un'impresa? :D
Mi sono immaginata la scena di uno che rovescia un pentolino di cioccolata appena fatta addosso alla sua tipa lasciandole ustioni gravi :eheh:
E comunque ho sempre sentito parlare di nutella e panna, l'idea della cioccolata calda è insolita. Carina però, magari un giorno attuerò con Scop :p
Massì era chiaro stiamo scherzando tutti!
Certo pensa che bella figura al pronto soccorso...... :D
Anche se nn dev'essere certo peggio di chi ci va x farsi estrarre oggetti strani da posti strani.......
No intendevo rovente come te la servono al bar
'Stardo........ :D
Beh ad alcune potrebbe anche piacere! :D
TOBLERONE :ave:
http://www.homeindia.com/catalogue/sweets/choco/images/f15051s.jpg
Il cioccolato per me ha da essere al latte o alla gianduia, anche bianco (basta che non sia fondente).
Sono un grande appassionato di cioccolata, Eurochocolate a marzo di ogni anno a Roma per me e' un appuntamento fisso, e acquisto regolarmente la rivista Cioccolata &Co.
Essenzialmente preferisco il cioccolato piemontese, quello belga e quello svizzero. Le marche che preferisco sono:
Caffarel, Peyrano, Baratti, Gertosio e Pfatisch (Piemonte)
Paul De Bondt (un olandese trapiantato a Pisa, spettacolare)
Lindt (specialmente Lindor), Camille Bloch e Suchard (Svizzera)
Galler, Cafè-Tasse e Cote d'Or (Belgio)
Valhrona (Francia)
Tra le creme segnalo quelle di Stroppiana (in 6 gusti diversi, pazzesca quella alla Gianduia Bianca), di gran lunga superiori alla Nutella. Anche Calcagno, Giraudi e Nella, tutti piemontesi, vanno ricordati cosi' come Mannori e Urzi in Toscana.
Notevole tradizione hanno Sandri (Perugia), Slitti (Monsummano), Romanengo (Genova) e Gai-Odin (Napoli).
A Roma segnalo la strepitosa pasticceria Antonini.
Indiscutibilmente il Piemonte per il cioccolato, la Toscana per le torte e la Sicilia per i gelati dettano legge.
jappilas
07-01-2004, 20:23
Originariamente inviato da Adric
Il cioccolato per me ha da essere al latte o alla gianduia, anche bianco (basta che non sia fondente).
Sono un grande appassionato di cioccolata, Eurochocolate a marzo di ogni anno a Roma per me e' un appuntamento fisso, e acquisto regolarmente la rivista Cioccolata &Co.
Essenzialmente preferisco il cioccolato piemontese, quello belga e quello svizzero. Le marche che preferisco sono:
Paul De Bondt (olandesi trapiantato a Pisa, spettacolare)
Valhrona (Francia)
Tra le creme segnalo quelle di Stroppiana (in 6 gusti diversi, pazzesca quella alla Gianduia Bianca), di gran lunga superiori alla Nutella. Anche Calcagno, Giraudi e Nella, tutti piemontesi, vanno ricordati cosi' come Mannori e Urzi in Toscana.
Notevole tradizione hanno Sandri (Perugia), Slitti (Monsummano), Romanengo (Genova) e Gai-Odin (Napoli).
Indiscutibilmente il Piemonte per il cioccolato, la Toscana per le torte e la Sicilia per i gelati dettano legge.
mi hai fatto venire in mente che da romanengo ci devo tornare al più presto ... :)
hikari84
07-01-2004, 20:39
A me piace molto il cioccolato alle nocciole (ma solo quelle intere!)... non ho molte preferenze anche se mi piacciono molto i Lindor e i Ferrero Rocher... l'unica cosa è che sono troppo dolci... da far schifo...
I Baci Perugina invece mi piacciono solo per i bigliettini... :p
Jaguar64bit
07-01-2004, 20:46
Originariamente inviato da Ufobobo
TOBLERONE :ave:
http://www.homeindia.com/catalogue/sweets/choco/images/f15051s.jpg
Concordo.......:D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
hikari84
07-01-2004, 20:49
Concordo.......:D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Il Toblerone è un cioccolato che non mi è mai andato giù, bleah :Puke: :Puke: :cry:
Mi inchino alla vostra competenza
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
... e lancio un appello leggermente OT :
conoscete un sito dove poter ordinare l'originale torta Sacher viennese ?
jappilas
07-01-2004, 21:04
Paul De Bondt (olandesi trapiantato a Pisa, spettacolare)
Valhrona (Francia)
mi hai fatto venire in mente che da romanengo ci devo tornare al più presto ... :)
Allora, in primis il cioccolato è solo fondente.
Detto questo bisogna trovare marca e percentuale! :D
A me piace molto la Lindt al 70%, classica, nera, oppure le aromatizzate.
Ho anche quella al 99%, ma è immangiabile, IMHO.
Di cioccolate più "commerciali" mi piace molto la Novi che dici tu. ;)
Jaguar64bit
07-01-2004, 21:11
Originariamente inviato da hikari84
Il Toblerone è un cioccolato che non mi è mai andato giù...
Peggio x te' a me' piace un sacco......slurp ripetuto all'infinito....
:D :D :D
Originariamente inviato da Kytara
Mi inchino alla vostra competenza
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
... e lancio un appello leggermente OT :
conoscete un sito dove poter ordinare l'originale torta Sacher viennese ?
La torta Sacher originale e' solo dell'Hotel Sacher di Vienna
che ne custodisce la ricetta gelosamente
http://www.sacher.com/index_en.asp
anche se c'e' un altro posto famoso a Vienna che storicamente ha una disputa con loro sulla Torta Sacher (non mi ricordo quale)
A me non piace la Sacher perche' c'e' la marmellata di albicocche...
:mad:
anche se c'e' un altro posto famoso a Vienna che storicamente ha una disputa con loro sulla Torta Sacher (non mi ricordo quale)
Anche a me non piace per lo stesso motivo, ma volevo fare un regalo "dolce":)
hikari84
07-01-2004, 21:22
Bleah ma non ci sono dolci meno pasticciati? :cry:
ominiverdi
07-01-2004, 21:31
le palle di mozart piacciono a nessuno? :D
alphacygni
07-01-2004, 21:53
Originariamente inviato da Adric A Roma segnalo la strepitosa pasticceria Antonini.
Trovami qualcosa che esca da quel luogo (dolce o salato che sia) che non si meriti un :ave:
a me il cioccolato non piace, mi disgusta.:O
tollero solo un po' di fondente
il fatto è che ne ho mangiato così tanto da bambino che ora non mi va giù!!!:muro:
...a me da morire,.... ma detto così fà un certo che......:D :sofico:
A me si. ;) Però non le considero "cioccolata"... in realtà.. sono cioccolatini, composti, con pasta di mandorle, gianduia... ;)
Vanelder
07-01-2004, 21:59
Lindt fondente,tavolettone oro. :oink: In generale lo preferisco al latte, quello bianco pochissimo (mi stomaca subito).
Io l'ho mangiata, quela Sacher li, proprio la... tanti anni fa.
Me la ricordo ancora. :)
Spettacolare.
Originariamente inviato da AnAndA
Io l'ho mangiata, quela Sacher li, proprio la... tanti anni fa.
Me la ricordo ancora. :)
Spettacolare.
Stesse parole che ha usato la persona a cui voglio regalarla:)
ora dovrò solo imparare ad ordinare on line, sperando di non fare pasticci:p
Originariamente inviato da aleza
sbav vero :sbav:
Originariamente inviato da Kytara
Stesse parole che ha usato la persona a cui voglio regalarla:)
ora dovrò solo imparare ad ordinare on line, sperando di non fare pasticci:p
...on line??...ma trova un pasticcere vicino a te e comprala......Ma lo sai come ti arriva on line???..minimo trovi nella scatola il topo con 1 kg di panza che fa la siesta.....e con l'espressione beata :D
Originariamente inviato da Ciaba
...on line??...ma trova un pasticcere vicino a te e comprala......Ma lo sai come ti arriva on line???..minimo trovi nella scatola il topo con 1 kg di panza che fa la siesta.....e con l'espressione beata :D
a quel punto la faccio da me, gli è piaciuta , ma voleva l' "originale":cry:
e poi hanno detto che arriva in 48 ore:eek:
...se ti danno garanzie sul trasporto nn ci sono problemi,........ scherzavo :D
Originariamente inviato da alphacygni
Trovami qualcosa che esca da quel luogo (dolce o salato che sia) che non si meriti un :ave:
Pazzesche la loro Cannonata zabaione-cioccolata e la Boscaiola, leggerissima ed adattissima a una festa di compleanno, con quella crema favolosa :sbav:
Allora:
1- Concordo sul fatto che il cioccolato deve essere per forza fondente per essere gustato al meglio
2- Il lindt 99% per me è da masochisti, non è buono! al massimo preferisco l'80%, non ho provato l'extrafine ma dai vari commenti non sembra un granchè.
3- Sempre lindt ho provato i vari neri "locali" puri (ecuador ecc...) ma non ricordo quale sia fra i diversi il migliore (vuol dire che nessuno eccelleva particolarmente
4 Il termine massa di cacao stà alla perfezione perchè noin puoi definire cioccolato ciò che non lo è! è solo polvere di cacao ammassata.
Devo provare ancorqa quella al peperoncino.
Comunque si chiama Cuorenero ed è 100000 volte meglio di quella roba immangiabile della lindt:D
http://www.sugarcompany.net/img/cuorenero-menu-small.gif
www.sugarcompany.it
5- Di cuorenero Ne ho vista anche una versione con il peperoncino e ora consultando il sito una con il tartufo :what:
6- Sempre appunto con il tartufo in umbria ho gustato i cioccolattini con il tartufo, una cosa talmente strana da amare o odiare, tra l'amaro il dolce e il salato, una prelibatezza
Io ho mangiato la fonduta di cioccolato al peperoncino...:sbav:
ominiverdi
08-01-2004, 00:14
Originariamente inviato da frankie
Allora:
1- Concordo sul fatto che il cioccolato deve essere per forza fondente per essere gustato al meglio
2- Il lindt 99% per me è da masochisti, non è buono! al massimo preferisco l'80%, non ho provato l'extrafine ma dai vari commenti non sembra un granchè.
3- Sempre lindt ho provato i vari neri "locali" puri (ecuador ecc...) ma non ricordo quale sia fra i diversi il migliore (vuol dire che nessuno eccelleva particolarmente
4 Il termine massa di cacao stà alla perfezione perchè noin puoi definire cioccolato ciò che non lo è! è solo polvere di cacao ammassata.
Devo provare ancorqa quella al peperoncino.
Comunque si chiama Cuorenero ed è 100000 volte meglio di quella roba immangiabile della lindt:D
http://www.sugarcompany.net/img/cuorenero-menu-small.gif
www.sugarcompany.it
5- Di cuorenero Ne ho vista anche una versione con il peperoncino e ora consultando il sito una con il tartufo :what:
6- Sempre appunto con il tartufo in umbria ho gustato i cioccolattini con il tartufo, una cosa talmente strana da amare o odiare, tra l'amaro il dolce e il salato, una prelibatezza
interessante questo cuorenero :)
...tartufo, peperoncino? :confused: :eek:
La ricetta al peperoncino è roba antica... Azteca... afrodisiaca... mmmhhh... :oink:
Nevermind
08-01-2004, 07:33
L'ultima volta che ho mangiato cioccolato è stato un mesetto fa, era nutella con fette biscottate per fare da colazione.
Anche se definire la nutella cioccolato è un po' un'offesa al cioccolato ;).
Ho mangiato quello perchè avevo dormito dalla fidanzata e non ho trovato nulla di meglio.
Comunque non sono un amante della cioccolata, anche perchè trovare roba di qualità dalle nostre parti non è facilissimo.
Saluti.
serbring
08-01-2004, 10:52
L'ultima volta che ho mangiato cioccolato è stato un mesetto fa, era nutella con fette biscottate per fare da colazione.
la nutella non'è cioccolato, è piena di grassi vegetali (ci deve essere solo burro di cacao) e quindi non'è conforme alla norma. Se non sbaglio sulla confezione della nutella c'è scritto crema di nocciole. Ci sono delle marche che fanno il cioccolato da spalmare ora non ricordo quali ed'è molto meglio della nutella anche se amaro.
Il cioccolato al thè lo fa la DOMORI, altra ottima marca, solamente che costa uno sproposito per uno studente come me. L'ho vista da una parte a 3,50€ per 50g. Fa tutti i gusti particolari, tipo il thè ed il barrique. La lindt non sarà il massimo ma di quelle industriali e dato l'esiguo costo è buona. Ho trovato madagascat a 1,15€. quella al 99% sempre della lindt, mi ha fatto cagare. Era polverosa, invece ho provato quella della domori non'era così. Molto meglio!
...e perché la Novi fà cioccolata buona??:rolleyes:
jappilas
08-01-2004, 12:09
Originariamente inviato da Ciaba
...e perché la Novi fà cioccolata buona??:rolleyes:
pensare che la Gianduja Novi mi pareva ottima...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da hikari84
Il Toblerone è un cioccolato che non mi è mai andato giù, bleah :Puke: :Puke: :cry:
Sa ... sa.... SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :eek:
:sbav: :p
serbring
08-01-2004, 16:28
in un negozio ho visto un pacchettino di toblorone da 3kg. spaventoso
Lo so.. me lo portarono dei conoscenti direttamente dalla svizzera.. finito tutto io :sbav: :sbav:
Beh le palline lindor sono sacre...
Strano sono riuscito a non entrare nel negozio lindor in graribaldi prima di natale. Quando ero ben drogato dal cioccolato se avanzavo 10 minuti e un euro assalivo il negozio per un po' di sferette magiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.