View Full Version : [PS2]Leggere i Dvd su console
bossgames
05-01-2004, 09:53
Ciao a tutti carissimi utenti,volevo farvi una domanda che riguarda la ps2. Mi dicono che con la sony playstation 2 posso vedere i film in formato dvd, ma..quando inserisco il dvd del film non mi visualizza niente come se non ci fosse nessun cd all'interno
Avete una soluzione?:(:confused:
Fatemi sapere grazie :)
Filippo75
05-01-2004, 10:27
Faccio alcune ipotesi:
- Se il DVD è originale si deve vedere, in caso contrario la PS2 è guasta.
- DVD pirata e PS2 non modificata: è normale che non si veda.
- L'inconveniente è solo con un film, o con tutti? Nel primo caso potrebbe essere rovinato il disco (difficile), oppure a volte PS2 risulta incompatibile con certi DVD, ma anche qui è molto raro. Se invece non riesci a vedere nessun film, sicuramente il problema è nell'hardware.
- Stai per caso cercando di vedere un DVD che non è Region-2? Sulla PS2 PAL girano solo film Region-2.
Originariamente inviato da bossgames
Ciao a tutti carissimi utenti,volevo farvi una domanda che riguarda la ps2. Mi dicono che con la sony playstation 2 posso vedere i film in formato dvd, ma..quando inserisco il dvd del film non mi visualizza niente come se non ci fosse nessun cd all'interno
Avete una soluzione?:(:confused:
Hai provato a rasettare? Il DVD e' originale? E se se, di che area e'? E la Play e' modificata?
Dai piu' informazioni se vuoi una risposta :)
ciao
Originariamente inviato da Filippo75
Faccio alcune ipotesi:
- DVD pirata e PS2 non modificata: è normale che non si veda.
questo con tutte le versioni di PS2?
certo ke è normale!! puoi farlo solo se è moddata!
Filippo75
05-01-2004, 10:45
Originariamente inviato da Rez
questo con tutte le versioni di PS2?
Che io sappia sì. :)
Che io sappia sì. :)
ok allora la mia presa domenica sera legge anche i dvd non original :D film intendo
il che mi fa sorgere un dubbio...
ok allora la mia presa domenica sera legge anche i dvd non original :D film intendo
il che mi fa sorgere un dubbio...
:eek: :eek: non può essere ke legge dvd-video (film) non originali senza essere moddata manco con un chip o via software,magari con qualke cd-boot
Originariamente inviato da Sell
:eek: :eek: non può essere ke legge dvd-video (film) non originali senza essere moddata manco con un chip o via software,magari con qualke cd-boot
no no..legge benissimo... ho appena provato...
gioco backup non parte....
film backup partono sia i -r che i +r
i -r li legge benissimo senza prob....
mentre i +r vengo letti ma hanno vistosi rallentamenti...
ma questo mi sa dipenda molto di + dal supporto :D
modello della pS2 scph50004
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Filippo75
05-01-2004, 12:03
:eek:
Boh, io sapevo che i DVD copiati non funzionavano, ma non mi intendo molto di queste cose, comprando solo originale non me ne interesso. Evidentemente sbagliavo, forse hanno cambiato qualcosa nelle ultime versioni, oppure hai trovato una PS2 magica. :D
:eek:
Boh, io sapevo che i DVD copiati non funzionavano, ma non mi intendo molto di queste cose, comprando solo originale non me ne interesso. Evidentemente sbagliavo, forse hanno cambiato qualcosa nelle ultime versioni, oppure hai trovato una PS2 magica. :D
sarà il mio solito culo :D
:sofico:
Oppure sei pinocchio :D
Ora non ho più la PS2 e quando l'avevo originale mi durò poco ... masterizzando però un DVD video rispettando gli standard non vedo perchè non debba funzionare !!! Le protezioni sono sui giochi ...
veramente anke sui dvd-video,x questo infatti ci sono le kiavi di cifratura ;)
technics
05-01-2004, 13:59
Non credo, anche a me legge i DVD masterizzati (PS2 originale).
Originariamente inviato da technics
Non credo, anche a me legge i DVD masterizzati (PS2 originale).
che bello..mi sembrava d'eesere come la bollicina dell'acqua Lete :D
albertino78
06-01-2004, 15:12
chiaro che la ps2 originale legge i dvd copiati (film intendo).
i dvd film copiati sono in tutto e per tutto uguali agli originali (intendo come struttura delle directory e dei files), se poi sono masterizzati su dvd-r allora sono compressi con il dvd shrink per esempio, che comprime il video NON l'audio, ma lascia in tutto e per tutto la struttura del dvd originale, cosicchè si possa vedere su tutti i lettori dvd, PS2 COMPRESA !!!
E ovvio che una PS2 senza mod legga i DVD di Backup, mica serve il chip come nei giochi ;)
mghisolfi
15-01-2004, 15:12
Visto che sono nel posto giusto degli smanettoni PS2, pongo la mia domanda:
Come masterizzare al meglio i DVD video (i film tanto per intenderci) affinché possano essere letti da PS2, che tipi di supporto sono compatibili(-R, +R), che tipo di tool utilizzare (va bene Nero Burning), che accorgimenti usare???
Così posso passare i miei DVD masterizzati ai miei nipoti, visto che io la PS2 non la posseggo.
Ho provato a dargli dei DVD vari, +R e -R, che il mio player legge benissimo, ma è come se non avessi messo neanche il disco. Fa vedere la pagina iniziale, almeno penso che fosse quella, ma da li non si passa a niente che possa in qualche modo far capire che è stato infilato nella PS2 un DVD video.
Ciao e Grazie
albertino78
15-01-2004, 15:29
ma dimmi una cosa....
la ps2 è modificata oppure originale???
perchè se è modificata bisogna sapere che chip c'è dentro.
perchè in base al chip montato c'è una modalità di avvio particolare.
esempio: chip lisa, matrix, matrix2 e FORSE messiah (dico forse perchè non lo so di preciso): a ps2 spenta (led rosso) tenere premuto il tasto di accensione per circa 6 secondi (praticamente fino a quando viene la scritta sony computer entertainment). in questo modo la ps2 entra in modalità DVD VIDEO e GIOCHI PS1.
a questo punto inserisci il film dvd.
esempio: chip dms3: per avviare la modalità dvd video a ps2 spenta accenderla e tenere premuto il tasto quadrato sul joypad 1.
cmq le ps2 leggono molto meglio i dvd-r.
nessun accorgimento particolare, nero 6 va benissimo, registrazione a bassa velocità se la ps2 è vecchiotta.
se cmq lo stesso dvd lo vedi su un player da salotto vuo dire che è fatto bene, altrimenti non vedresti nulla nemmeno li.
quindi quando inserisci il dvd nella ps2 e vai nel "browser" non vedi le 2 icone: memory card e dvd video (colore oro) ???
fammi sapere, sopratutto per quel che riguarda l'eventuale chip installato!
ciao
Originariamente inviato da albertino78
ma dimmi una cosa....
la ps2 è modificata oppure originale???
perchè se è modificata bisogna sapere che chip c'è dentro.
perchè in base al chip montato c'è una modalità di avvio particolare.
esempio: chip lisa, matrix, matrix2 e FORSE messiah (dico forse perchè non lo so di preciso): a ps2 spenta (led rosso) tenere premuto il tasto di accensione per circa 6 secondi (praticamente fino a quando viene la scritta sony computer entertainment). in questo modo la ps2 entra in modalità DVD VIDEO e GIOCHI PS1.
a questo punto inserisci il film dvd.
il messiah 2 pro lo fa
albertino78
15-01-2004, 20:27
perfetto....
quindi secondo me mghisolfi ha provato un dvd con una ps2 modificata con uno dei chip elencati, senza avviarla in modalità dvd video.
ho esposto la procedura per il matrix eccetera, per il messiah è uguale?
si è uguale :D
io lo ritengo ancora un ottimo modchip
albertino78
15-01-2004, 21:02
mai messo in dubbio !
è ottimo!
matrix costa meno però e va altrettanto benissimo.
dms3 un altro mondo....sia come prezzo che come difficoltà di installazione.....ma poi godi.....
mghisolfi
15-01-2004, 22:24
Sono sicuro che i miei nipoti non hanno modificato la PS2.
Quindi mi sembra di capire che per vedere DVD masterizzati occorre avere la PS2 modificata?
Grazie comunque per i vostri suggerimenti.
Ciao
Serious Sandro
15-01-2004, 22:35
quale è il vantaggio del DMS3 ? solo che è programmabile? ma fino ad ora è servito riprogrammarlo oppure no? a me hanno detto di no e quindi sarebbe meglio il matrix. la mia play 2 non modificata legge tutti i dvd video scrivibili e riscrivibili senza modifica : faccio i dvd con il solo dvddecrypter, con dvdshrink + clone dvd se la compressione non va oltre il 20%, con dvdshrink + pinnacle instant copy 7 se il film va molto compresso.
albertino78
15-01-2004, 23:00
Originariamente inviato da mghisolfi
Sono sicuro che i miei nipoti non hanno modificato la PS2.
Quindi mi sembra di capire che per vedere DVD masterizzati occorre avere la PS2 modificata?
Grazie comunque per i vostri suggerimenti.
Ciao
no assolutamente!
la ps2 originale senza modifica LEGGE i dvd video copiati.
se non li legge è un problema del dvd o del lettore.
non bisogna fare nulla di strano, accendi la ps2 e ci metti il dvd.
albertino78
15-01-2004, 23:07
Originariamente inviato da Serious Sandro
quale è il vantaggio del DMS3 ? solo che è programmabile? ma fino ad ora è servito riprogrammarlo oppure no? a me hanno detto di no e quindi sarebbe meglio il matrix
ma non sarei completamente d'accordo.......
nuove protezioni ---> nuovo firmware
dms3 si altri no, li cambi o non giochi......
possibilità di mettere applicativi su memory card (lettore divx, lettore mp3, emulatore di altre console......applicativi fatti da te.....)
meno sclero con il reset, vedi v9 che dopo 2 secondi si spegni se insisti col reset, devi essere fulmineo per passare in modalità dvd video / ps1 con il reset.
con questo io continuo a montare i matrix 2 che sono una favola, economici, affidabili, "facili" da montare....ma io ho un dms3
:D
accendo la ps2, ci ficco un cd con divx (cd con dentro solo l'avi fatto magari 2 anni fa per il pc), premo il triangolo e mi carica il player divx......e mi godo il film.....su sony 38 pollici....
Serious Sandro
16-01-2004, 16:00
1) se ho ben capito il dms3 funziona MEGLIO degli altri chip ANCHE IN ALTRI utilizzi che non siano quelli di far partire giochi copiati PERCHE' E' PROGRAMMABILE?
2) fino ad ora sono stati necessari aggiornamenti per far girare solo le copie di back-up?
3) se si fa una copia di back-up su un dvd-r di qualità (verbatim advanced azo 4X ) scrivendo alla velocità giusta ( 1X su dvd -r certificati 4X ) con i software giusti solo il dms3 non dà rogne o ci sono altri chip buoni solo per giocare?
albertino78
16-01-2004, 16:41
Intendiamoci: gli altri chip funzionano benissimo (matrix e messiah ad esempio).
Tutti i giochi che finora ho provato vanno su tali chip.
Il dms3 non va meglio di altri, ha molte funzioni speciali che si "strapagano" come la possibilità di essere aggiornato e la possibilità di far partire apllicativi da memory card o da hard disk.
Tutto questo ed altre novità che sono in cantiere sono possibili solo grazie all'aggiornamento.
Gli altri chip non essendo aggiornabili non supportano tali funzioni, ma per un utente medio che non vuole spendere un'esagerazione per fare la modifica i chip menzionati prima vanno piu che bene!
Io ho il dms3 perchè sono impallinato, perchè secondo me è scomodissimo caricare il lettore divx da cd, poi cambiarlo e metterci il film, o peggio rifare i film che ho già per metterci il lettore divx integrato.....
poi...
i primi chip non correggevano i colori sballati dei giochi americani e jap, ne correggevano il green dei dvd video guardati con cavo rgb.
I DVD video masterizzati sono leggiili DA QUALSISI PS2 ORIGINALE e NON !!!
I DVD GIOCHI masterizzati sono leggibili con qualsisi chip di ultima generazione: serie matrix, serie lisa, serie messiah, serie dms3.
Ti cito solo i piu affidabili, diffida di bluechip, magic chip o altra robaccia del genere.
io avevo una v4 deceduta che leggeva tutti i dvd video -r
ora ho una v9 col dms3......
UNA FIGATA VERAMENTe
spero che rulllino sul soft in modo da sfruttare questo chip
sembra che ci si potra installare linux.....
ho letto su un sito spagnolo?!?
albertino78
16-01-2004, 23:35
verissimo!!!
ma ti serve l'hd! :D
money???
how much???
ah
dammi qualche dritta per il dms 3 .. tu che player usi per gli mp3??
albertino78
17-01-2004, 01:36
cosa scusa?
l'hd???
bho non saprei....so che si puo usare un hd normale ma di piu non saprei dirti....dovresti farti un giro da noi sul pleiforum.com
li trovi gente piu preparata di me su ps2 e hard disk.
il migliore player!
il mediaplayer 1.50 (quello dei divx per intenderci).
che oppurtamente moddato da me si installa sulla memory card :D
lo trovi QUI (http://utenti.lycos.it/albertino78/software) tra le altre cosucce carine.....:D
Una PS2 non modificata legge benissimo i DVD-Video masterizzati così come legge benissimo i CD audio masterizzati... Non legge invece giochi masterizzati su DVD e CD (e ci vuole il modchip). :)
Originariamente inviato da cyber
E ovvio che una PS2 senza mod legga i DVD di Backup, mica serve il chip come nei giochi ;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ho scoperto che anche la mia li legge :D :D :sofico:
E, tra l'altro, funziona benissimo anche con i + :)
Grazie 1.000 :cool: :)
Originariamente inviato da gotenks
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ho scoperto che anche la mia li legge :D :D :sofico:
E, tra l'altro, funziona benissimo anche con i + :)
Grazie 1.000 :cool: :)
la mia con i +R fatica a leggerli....
albertino78
18-01-2004, 08:42
dipende dal modello.
le nuove v9 siglate scph 54000 leggono i + i - i rw+ e rw-
piu le fette di pino :D
dipende dal modello.
le nuove v9 siglate scph 54000 leggono i + i - i rw+ e rw-
piu le fette di pino :D
La mia non è molto nuova... L'ho comprata un anno e mezzo fa :fagiano: (Però non so che v. sia :stordita: )
albertino78
18-01-2004, 14:05
c'è scritto dietro sull'adesivo.
scph 30004 R----> v5
scph 39004 -----> v7
scph 54000------> v9
scph 54000------> v9
semmai scph 50004 ;)
albertino78
18-01-2004, 14:17
si mi son sbagliato :D
c'è scritto dietro sull'adesivo.
scph 30004 R----> v5
scph 39004 -----> v7
scph 54000------> v9
Allora è una v5 :) :D :cool:
Tnx :p
la 30004 r dovrebbe essere una v4 o almeno so che ci sono 2 pcb con lo stesso adesivo (30004 r)
si riconoscono per una vite diffrente dentro al buco per l'hd
io in ogni caso avevo quella più vecchia deceduta gloriosamente
e leggeva tutti i dvd-r di buana marca scritti a bassa velocita (2.4)
ciao
albertino78
18-01-2004, 20:19
30004 versione 4
30004r versione 5
anche se cambia un niente....il cavo dei pulsnti power e eject girato al contrario...nho vai a sapere.....
se dici 2.4 vuol dire dvd+r giusto ?
io mi son sempre trovato benissimo con i dvd-r, su ps2 vecchiotte meglio se registrati a 1x o 2x
ciao
no , ho scritto una cavolata
intendevo -r a 1x
i + r invece a 2.4 per le console che li vedono
cmq ti posso assicurare che ci sono 2 versioni di pcb che montano l'adesivo
30004R
mi sa che sto post lo chiudono.... restiamo nelle regole
anti piracy del forum
albertino78
18-01-2004, 22:37
si è vero delle 2 versioni di mobo!
dai torniamo on topic....qual'era :eek: ???
ah già i dvd video sulle ps2......:sofico:
\|sKanDisK|/
19-01-2004, 10:04
C'è scritto sulla scatola , almeno da me !
-RW
+RW
DVD-RW/+RWplayback Riproduzione di DVD-RW/+RW
Penso che a tutti legga DVD non originali , se si tratta di film e non di giochi !
albertino78
19-01-2004, 12:12
su tutte le scatole delle v9 e v10 c'è scritto + - rw
non tutti i chip però permettono di leggere i rw sulla ps2 una volta modificata.
\|sKanDisK|/
19-01-2004, 13:12
su tutte le scatole delle v9 e v10 c'è scritto + - rw
non tutti i chip però permettono di leggere i rw sulla ps2 una volta modificata.
Cioè? è possibile che quando me la modificherò non potrò leggere dvdrw sulla mia play2?
:confused:
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
Cioè? è possibile che quando me la modificherò non potrò leggere dvdrw sulla mia play2?
:confused:
se installi una delle ultime modifiche disponibili il prob non si presenta ;)
albertino78
19-01-2004, 13:29
ehm tipo ????
che io sappia solo dms3 non da il problema dei rw.
anche il matrix2 , ma trovi la soluzione solo leggendo in giro sui post vari.
Dicono di collegare il fantomatico filo F, che ovviamente sul pcb del matrix non è segnato.......BHO MISTERO.....:muro:
Tu sai per caso dove vada collegato sul matrix il filo F ???
Serious Sandro
19-01-2004, 13:51
a questo punto io opterò per il dms3 perchè uso spesso dvdRW
\|sKanDisK|/
19-01-2004, 14:17
:muro:
Bhè , ho capito , di modifiche non ci capisco niente , quando e se deciderò di modificare la ps2 mi farò un bel giro sul forum !
:cry: Per la psx non era tutto così difficile ..
albertino78
19-01-2004, 14:20
bhe oddio.......molte volte bisognava patchare il gioco per riuscire a farlo funzionare su una psx con chip.......
dai non è in casinato!
se vuoi stare super tranqui ti prendi un dms3.
se vuoi un chip affidabile, economico e facile da montare prendi un matrix2.;)
albertino78
19-01-2004, 14:21
Originariamente inviato da Serious Sandro
a questo punto io opterò per il dms3 perchè uso spesso dvdRW
loooooooool ho letto adesso la tua firma....ti stimo moltissimo!!!!:D
cmq imho il dms3 rulez di brutto!
\|sKanDisK|/
19-01-2004, 15:40
[B]se vuoi stare super tranqui ti prendi un dms3.
se vuoi un chip affidabile, economico e facile da montare prendi un matrix2.;)
Grazie x il consiglio
:mano:
albertino78
19-01-2004, 17:55
prego figuarti!!!
se non ci si aiuta qui!
p.s. se vuoi visitare un forum esclusivamente dedicato alla ps2 cerca su google "pleiforum"........
ciaooooo
Raga io ho un problema... da quando ho aggiornato il chip dms3 (ps2 v7) dalla versione 1.7 alla 1.8 non vedo più i dvd ne originale ne masterizzati.
Poi vorrei iniziare a guardare i divx sulla play non avete un link con una guida??
albertino78
27-02-2004, 00:09
SPIEGATI MEGLIO....
che dvd ???
giochi o film ???
se sono i giochi forse ho capito dove sta il problema, immagino che tu tenti di far partire la ps2 con un gioco dentro...giusto?
accendi la ps2 con eject e prova così.
http://srlz.altervista.org/index.html
Ieri pomeriggio, per "festeggiare" il nuovo portatile di un amico, abbiamo fatto un backup di un mio gioco PS2 su DVD-R Verbatim (a 2x), poi l'ho messo nella mia play (V3 moddata Neo 2.2 con swap) ma non riconosce il supporto.
Mi dice "errore sul supporto" oppure "errore di lettura del supporto" insomma, qualcosa del genere.
Secondo voi la mia Play non ce la fa?
Mi consigliate di provare con i +R?
Oppure ci rinuncio, la metto in pensione e, dopo aver preso il portafogli a 2 mani, mi dirigo verso un negozio per tornare a casa con una PS2 nuova? (ditemi di no... :D )
Grazzzzzzzzzzzzzzie
albertino78
27-02-2004, 09:29
1 che gioco era?
2 la ps2 è vecchia quindi i backup falli a 1x
3 i dvd+r non li vede nemmeno la v3
per quello che costano adesso io prenderei una bella v9 e ci metterei dentro il dms3.....
SPIEGATI MEGLIO....
che dvd ???
giochi o film ???
se sono i giochi forse ho capito dove sta il problema, immagino che tu tenti di far partire la ps2 con un gioco dentro...giusto?
accendi la ps2 con eject e prova così.
http://srlz.altervista.org/index.html
Sono dvd originali.
film.
appena mi torna la play provo e ti faccio sapere grazie.
albertino78
27-02-2004, 13:49
bhe ovvio che non vanno allora!
il dms3 per far partire i film dvd ha una sua modalità di boot!
accendi e tieni premuto il tasto quadrato fino a che non parte il film......tutto qui!
giochi ps1 stessa cosa ma con tasto cerchio.
devolution mode tasto triangolo.
ma hai montato un dms3 e non sai come funziona???
www.dms3.com trovi tutte le istruzioni di uso!
bhe ovvio che non vanno allora!
il dms3 per far partire i film dvd ha una sua modalità di boot!
accendi e tieni premuto il tasto quadrato fino a che non parte il film......tutto qui!
giochi ps1 stessa cosa ma con tasto cerchio.
devolution mode tasto triangolo.
ma hai montato un dms3 e non sai come funziona???
www.dms3.com trovi tutte le istruzioni di uso!
Con la versione 1.7 andava tutto senza tenere pigiato niente........... non lo sapevo:p :p :p
grazie!
1 che gioco era?
2 la ps2 è vecchia quindi i backup falli a 1x
3 i dvd+r non li vede nemmeno la v3
per quello che costano adesso io prenderei una bella v9 e ci metterei dentro il dms3.....
1 Suikoden III NTSC
2 ad 1x? Ma, anche se masterizzato "male", comunque il DVD dovrebbe riconoscermelo... o no?
3 uheeeeeeeeeeee, ho appena comprato un DVD+R e c'ho backuppato sopra il gioco...
Mah, stasera proverò...
albertino78
27-02-2004, 15:20
si lo so era una funzione "plus" il riconoscimento auto dei dvd video o giochi ps2.
l'hanno tolta per problemi di compatibilità con alcuni giochi.....
se puoi ti consiglio di metterci l' 1.6c che è il migliore finora.
lo trovi dal mio sito: http://srlz.altervista.org/index.html
ciao
albertino78
27-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da CH1CC0
1 Suikoden III NTSC
2 ad 1x? Ma, anche se masterizzato "male", comunque il DVD dovrebbe riconoscermelo... o no?
3 uheeeeeeeeeeee, ho appena comprato un DVD+R e c'ho backuppato sopra il gioco...
Mah, stasera proverò...
la tua modifica non permette cmq l'avvio di giochi nuovi che hanno nuove protezioni.
il mio consiglio è metterci un bel matrix o dms3.
preferibilmente su una ps2 nuova in quanto la v3 è un po vecchiotta e l'ottica è datata.
la tua modifica non permette cmq l'avvio di giochi nuovi che hanno nuove protezioni.
il mio consiglio è metterci un bel matrix o dms3.
preferibilmente su una ps2 nuova in quanto la v3 è un po vecchiotta e l'ottica è datata.
1- lo so, infatti non c'ho potuto giocare sulla mia ps2, però speravo che facendone il backup avrei risolto il mio problema...
NIENTE DA FARE...
Sulla mia v3 si potrebbe montare il matrix o il dms 3, però non credo sia il caso:
1- è già moddata
2- è assao delicata e, se non ricordo male, è + difficile da moddare delle nuove
3- per togliere il chip vecchio e montare il nuovo mi hanno chiesto uno sproposito di euris (non ce ne compro una nuova, ma manca poco... :( )
Porcacciapaletta... la mia PS2 non ha fatto una piega quando ho inserito il DVD+R.
L'ha letto e mi ha subito detto "minchione, inserisci un gioco ORIGINALE per PS1/PS2" (+o- il senso era quello :D ).
Il fatto è che, quando ho utilizzato il cd di swap, legge il DVD ma poi si ferma senza caricare.
'nnaggia, non riuscirò mai a giocare a 'sto gioco (almeno finché non mi compro la PS2 nuova :( )
Originariamente inviato da CH1CC0
Porcacciapaletta... la mia PS2 non ha fatto una piega quando ho inserito il DVD+R.
L'ha letto e mi ha subito detto "minchione, inserisci un gioco ORIGINALE per PS1/PS2" (+o- il senso era quello :D ).
Che PS2 educata che hai :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
si lo so era una funzione "plus" il riconoscimento auto dei dvd video o giochi ps2.
l'hanno tolta per problemi di compatibilità con alcuni giochi.....
se puoi ti consiglio di metterci l' 1.6c che è il migliore finora.
lo trovi dal mio sito: http://srlz.altervista.org/index.html
ciao
grazie dell' aiuto!!!!
Come si vedono i divx nella play???
albertino78
28-02-2004, 11:46
meglio che sul pc.
poi dipende dal formato: se seperano i 700 x qualcosa pixel c'è rischio che scattino.....
qualcuno in questo thread è andato un po' oltre con certi termini ;) si chiude qui :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.