PDA

View Full Version : Problemi con Pinnacle Studio 8. Chi mi aiuta!!??

FedericoQ
04-01-2004, 12:39
Ciao a tutti! Ho finito di costruirmi da poco un PC nuovo che va da Dio ma il studio 8 non va assolutamente bene.
Innanzitutto non riesco ad ingrandire l'interfaccia di lavoro a schermo intero. Perchè? Non è che questo problema si verifica perchè ho una risoluzione di 1280*1024? Avete qualche soluzione?
Inoltre quando clicco su mostra le selezioni dei frame e delle foto oppure quando decido di inserire dei titoli, mi compare l'avviso "Si è verificato un errore in studio program file. L'applicazione verrà chiusa". Perchè? Specifico che ho installato un WindowsXP Professional ovviamente non originale e non ho installato il Service Pack 1. Secondo voi il problema sta proprio nel fatto che non ho alcuna patch?
Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!:muro:

MiVida
05-01-2004, 00:44
Originariamente inviato da FedericoQ
Ciao a tutti! Ho finito di costruirmi da poco un PC nuovo che va da Dio ma il studio 8 non va assolutamente bene.
Innanzitutto non riesco ad ingrandire l'interfaccia di lavoro a schermo intero. Perchè? Non è che questo problema si verifica perchè ho una risoluzione di 1280*1024? Avete qualche soluzione?
Inoltre quando clicco su mostra le selezioni dei frame e delle foto oppure quando decido di inserire dei titoli, mi compare l'avviso "Si è verificato un errore in studio program file. L'applicazione verrà chiusa". Perchè? Specifico che ho installato un WindowsXP Professional ovviamente non originale e non ho installato il Service Pack 1. Secondo voi il problema sta proprio nel fatto che non ho alcuna patch?
Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!:muro:

Studio 8 è aggiornato? Che versione usi?

Ciao

FedericoQ
05-01-2004, 10:20
Uso la versione 8.1. Me lo ha scaricato un amico da Internet circa un mese e mezzo fa. Cmq l'ho provato su un altro PC e va bene!!! Non capisco cosa possa avere il mio

lellopisello
05-01-2004, 13:30
Scusa la battuta ma xchè non posi il "giocattolo" e passi a qualcosa di + serio come Premiere 6.5 o il Pro ?
Credo che tutti i tuoi problemi finiscano.

FedericoQ
07-01-2004, 20:21
Ho gia sia il Premiere Pro sia il 6.5. A me serve anche lo studio 8. Maggiore facilità di cattura. Inoltre se non lo sai ti ricordo che studio 8 offre transizioni di maggiore qualità e fantasia rispetto allo stesso Premiere Pro! Fatto quello che devo fare posso quindi trasferirmi il filato su Premiere. Non trovi? Sinceramente chiedevo un aiuto riguardo alla domanda che ho posto!!!!!!!:rolleyes:
Ciao

gia12
07-01-2004, 22:24
Rassicurati, Studio 8 è il programma + facile e con + facilità al crash che abbia mai provato. L'inerfaccia è 1024x740 circa e non si può cambiare. (Tanto per dire, io devo sempre passare alla risoluzione del monitor 1024x768 perchè se tengo 1280x960 la finestra di Studio8 si va a piazzare in parte fuori dallo schermo!) E poi crasha, crasha. Prova 1 ad aggiornarlo all'ultima versione. E 2 a installarlo su una partizione pulita con meno programmi possibile. Ma un po' crasherà lo stesso. Salva.

cipolla
08-01-2004, 12:55
installa l'ultima patch disponibile la 8.10.4. Inoltre ti consiglio di passare a windows 2000 pro.

Ho provato tutti e due e in assoluto win 2000 è il piu' affidabile.
ciao

lellopisello
08-01-2004, 19:13
Rimango dell'idea del giocattolo.
Inoltre con Studio8 oltre ai leggeri HFX non puoi utilizzare altri software moooolto + potenti e seri (vedi Canopus Xplode 4.0; Boris Red) che invece sotto Premiere 6.5 vanno una meraviglia e ti permettono l'uso e la modifica a tuo piacimento di incontabili transizioni ed effetti video.

FedericoQ
10-01-2004, 20:20
X cipolla!! Ma secondo te installando il SP1 di XP non riesco a risolvere questi problemi???????:muro:

MiVida
10-01-2004, 23:07
Per quanto riguarda i problemi con title deko e le immagini, inzia ad installare l'ultima release disponibile di studio 8 ( attualmente è la 8.10.4 , tra poco ci sarà la 8.12.0) e, naturalmente, la sp1 per win xp.
Per la risoluzione, se leggi nei post, vedrai che non sei il solo ad avere quel problema: sembrerebbe che al di sopra dei 1024*768 non si riesca ad ottenere un'immagine a pieno schermo.
Di questo non ti sò dire più di tanto, poichè io lavoro con due monitor, entrambi con ris. max a 1024*768 e non ho questo problema.
Ciao

FedericoQ
11-01-2004, 11:19
Ma secondo voi mi posso scaricare le patch di studio 8 avendo lo Studio 8 "tarroccato" e avendo Xp ancor più tarroccato? Mi posso registrare secondo voi a Pinnacle Studio!!

MiVida
12-01-2004, 00:32
Originariamente inviato da FedericoQ
Ma secondo voi mi posso scaricare le patch di studio 8 avendo lo Studio 8 "tarroccato" e avendo Xp ancor più tarroccato? Mi posso registrare secondo voi a Pinnacle Studio!!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

ciao

FedericoQ
12-01-2004, 16:40
Cosa significano tutti quei smile? Che è meglio lasciar perdere?

gb13301
12-01-2004, 20:52
Anche a mè era successo un hardisk pulitissimo , installo Xp e Studio 8 e TUTTO UN CRASH .... riformatto e installo Winz2MILA e GIRA SENZA PIU CRASH__________-

Ciao GB_

P. S. Per la grandezza della schermata Adeguati_

E installa la 8104_

Riciao GB_______

FedericoQ
12-01-2004, 21:00
Originariamente inviato da gb13301
Anche a mè era successo un hardisk pulitissimo , installo Xp e Studio 8 e TUTTO UN CRASH .... riformatto e installo Winz2MILA e GIRA SENZA PIU CRASH__________-

Ciao GB_

P. S. Per la grandezza della schermata Adeguati_

E installa la 8104_

Riciao GB_______

Ciao, ma l'aggiornamento di studio8 dove lo trovo apparte sul loro sito uffficiale? Hai qualche idea?
Ciao

gb13301
13-01-2004, 09:21
Hey ....hai 10Mb nella tua casella?????

Mandami in Pvt il tua indirizzo mail che te lo invio......

Ciao GB_

fedmie
13-01-2004, 12:26
Ciao a tutti, qualcuno ha una risposta per questo?

Premetto che utilizzo un amd xp 1800 e per ora vorrei crearmi dei master di alcuni filmati:

-Acquisizione di due filmati da 1,5 ore (due files di 17giga) senza problemi
-Primi 5 tentativi di rendering di un filmato di 1,5 ore (con aggiunte solo le transizioni) con win2000 (aggiornato) e Studio ultima patch (8.10 etc)...errore con chiusura del programma.
-Un tentativo con Studio base (senza patch) con xp (appena installato senza SP1) in undici ore finisce e il dvd presenta interruzioni cicliche nell'ultima mezzora.
-Un tentativo sempre con XP ma con un filmato di un'ora (senza neanche le transizioni) in 6 ore tutto ok anche il dvd.
A questo punto penso che il problema sia la durata dunque preparo il secondo filmato da un'ora

:eek:
dopo 5 ore di rendering schermo nero senza nessuna possibilità di accesso, riprovo e dopo 3 ore si blocca tutto di nuovo, cancello il progetto lo rifaccio nuovo, questa volta senza alcun taglio nelle clip ...crash.
Aggiorno Studio con la patch 8.10... crash

Aggiorno XP con tutto quello che mi propone update (sp1 directx persino aggionamenti di outlook) scarico i nuovi driver della scheda madre........crash

Riacquisico il filmato (tutto bene), rendering.......crash

Torno a win 2000, neanche a parlarne..crash....crash...crash

Totale 30 ore di lavoro - un dvd

Stasera passo a Premiere, ho letto una guida su appuntisuldigitalvideo e non sembra così terribile per chi ha già usato un programma di videoediting.
;)

Luigi masterx
23-01-2004, 14:21
A mio avviso è stato e sarà sempre una sola. Specilamente l'ultima bravata che hanno introdotto sul mercato,la VERSIONE PRO è MOSTRUOSA!!!!
Contorto ostico e poco intuitivo,questo significa "PROFESSIONALE"?.......bah!
Non credete che questo sia solo frutto di arroganza commerciale e propagandistico?
quindi,non sbattete più di tanto, Studio 8, Media studio pro ecc..
come qualcuno ha detto a Napoli sono programmi dà "BANCARELLA" e lo stesso Adobe che parecchi credono che sapendo usare questo software si trovano al vertice.
Siamo seri, vogliamo fare sul serio? impariamo AVID e la musica cambia perchè il maestro non è lo stesso.
Bye,Bye!!