PDA

View Full Version : Come collegare una tastiera ad un PC?

LilianThuram
04-01-2004, 11:37
Cosa mi serve per collegare la mia tastiera al pc e per poter registrare dei midi file?

Ho bisogno di una scheda particolare?

Insomma sapete dirmi che software e che hardware mi occorre per registrare con la mia "Pianella" sul PC?

Grazie L. T.

diafino
04-01-2004, 12:06
ti serve un pc..mobo, processore, ram,hd,...e una scheda audio..mouse e tastiera si attaccano alla scheda madre..per il software di solito danno qualcosa con la tastiera se no..direi Music Studio della magix;)

ho capito bene la domanda?

LilianThuram
04-01-2004, 12:16
Forse mi sono spiegato male,
io ho una tastiera (pianoforte) midi Solton
Ho un Pc.

Cosa mi serve per collegare il midi in e out della Solton al Pc?

Software e Hardware?

Grazie

negator136
04-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da diafino
ho capito bene la domanda?

direi di no :D :D :D

ceccoggi
04-01-2004, 18:38
Originariamente inviato da LilianThuram
Forse mi sono spiegato male,
io ho una tastiera (pianoforte) midi Solton
Ho un Pc.

Cosa mi serve per collegare il midi in e out della Solton al Pc?

Software e Hardware?

Grazie

Ti serve un apparecchietto da collegare alla porta midi della tua scheda audio ( va bene QUALSIASI scheda audio abbia una porta midi) e stop. I programmi che gestiscono la tua tastiera sono tutti i programmi di elaborazione midi, tipo Cakewalk, Cubase, ...

L'apparecchio che ho io è una scatoletta della Gravis (ex prodruttrice di schede audio) dotata di 3 ingressi midi (quelli tondi tipo ps1) , 2 porte midi come quelli della tua scheda audio, quelli a cui si aattaccano i joystic, per intenderci, e ovviamente una porta midi di uscita da collegare alla scheda audio...

Spero di esserti stato chiaro

LilianThuram
05-01-2004, 16:59
Chiarissimo grazie,

spero di poter contare ancora su di te nel caso in cui dovessi incontrare altri problemi.

Grazie ancora

ciao.

ceccoggi
05-01-2004, 21:11
Ok, quando posso è sempre un piacere dibattere di musica&affini...;)