PDA

View Full Version : sangue x il naso? :(

ax512mg
03-01-2004, 01:18
allora...stasera dopo essere tornato a casa,mia madre mi dice che nella serata hanno portato mio nonno all'ospedale xkè dopo aver fatto della tosse gli è uscito il sangue x il naso e nn la finiva +.....

mi sn preso un colpo,ora è a casa,ma domani deve andare dall'otorinolaringoiatra (o come si scrive)

a cosa può essere dovuta na cosa del genere?ness che ne sa niente?

Kyrandia
03-01-2004, 01:22
probabilmente se il colpo di tosse è stato violento, l'aumento della pressione ha fanno si che un capillare si rompesse... facci sapere

Re_Lizard
03-01-2004, 01:50
Originariamente inviato da Kyrandia
probabilmente se il colpo di tosse è stato violento, l'aumento della pressione ha fanno si che un capillare si rompesse... facci sapere
Probabilmente è stato proprio così....spesso la perdita di sangue dal naso è dovuta proprio alla rottura di qualche capillare...
Aspettiamo notizie.

jumpermax
03-01-2004, 01:55
mi ricordo una volta, durante la gita di 5° liceo... mi sono svegliato e ho iniziato a grondare sangue dal naso come una fontana... erano le 6 del mattino sono sceso nell hall a cercare del ghiaccio ma niente veniva giù a fiumi (mai successa una cosa del genere). Fortuna che un mio amico, che è na farmacia ambulante aveva dietro del cotone emostatico... diamine lo stesso ci ho messo un bel po'... non scago della madonna!

Vin81
03-01-2004, 04:25
a me a volte mi esce dalla bocca :rolleyes:

Paolo Corsini
03-01-2004, 08:03
E' una cosa che può capitare abbastanza facilmente, soprattutto nei mesi più freddi, per via di uan certa fragilità dei capillari.
Io ho una leggera deviazione del setto nasale sin dalla lascita, e questo mi porta ad avere capillari molto fragili in una delle due narici, con la conseguenza di avere molto facilmente sangue dal naso soprattutto d'inverno.

A volte capita addirittura nel sonno, senza motivo. Mi è capitato addirittura da ragazzino di dover andare al pronto soccorso perché, dopo mezz'ora di tentativi, non riuscivo a fermarlo da quanto era copioso.

ax512mg
03-01-2004, 11:56
raga,era proprio cm dicevate voi,si è rotta però mi pare una vena,o cmq qlke capillare + grande,e nn lo possono chiuedere loro xkè da cm ho capito mio nonno ha la pressione alta,ora è di là cn ancora della roba nel naso,sarà cotone emostatico..boh...

cmq pensavo peggio,fiuuu

grazie a tutti :)

Han Solo
03-01-2004, 12:34
:) sono contento che ti sia tranquillizzato, comunque non ci si deve spaventare per del sangue dal naso, normalmente si risolve nel giro di qualche minuto, in caso contrario può essere necessario fare un salto al pronto soccorso.
Personalmente mi succede quasi quotidianamente perchè anche io, come il corsini :sofico: , ho il setto nasale deviato (più volte però :O ) e i capillari fragili.
Una volta una prof mi ha pure interrogato mentre mi sanguinava il naso :rotfl: :sofico: e continuava a chiedermi se stavo bene... io "sisi prof non si preoccupi :D "... mi ha fatto domande facilissime e mi sono beccato 7,5 seza quasi sapere niente, la prox volta che non mi va di studiare prima dell interrogazione mi tiro un cartone sul naso :sofico: