PDA

View Full Version : valutazione auto incidentata

thefrog
01-01-2004, 21:32
tanto per cominciare bene il 2004 ho disintgrato la mia macchina.

ho visto che ci sono delle ditte che comprano le auto incidentate.

secondo voi quanto potrebbe valere?
golf IV 1.6 benzina 1998 con:
parabrezza sfondato
cofano distrutto
2 finestrini distrutti
paraurti anteriore distrutto
paraurti postteriore distrutto
finacata sinistra distrutta
tettino incurvato e piegato
fiancata detra graffiata
passaruota anteriore sinistro completamente disintegrato
le porte anteriori non si aprono più
3 airbag esplosi

PS. il motore funziona perfettamente, l'ho spento io dopo il fattaccio.

PS2. non mi fate domande, preferisco non parlarne, sono vivo per miracolo, vermente.

PS3. ho fatto tutto da solo e nessuno si è fatto male.

riaw
01-01-2004, 21:37
non ho idea di quanto valga, ma mi dispiace molto :(

sicuro che non si possa mettere a posto?

marKolino
01-01-2004, 21:37
madonna... proprio distrutta...

a volte anche i concessionari le ritirano, più che altro per recuperare dei pezzi... brutta storia... altro non so dirti

00Luca
01-01-2004, 21:38
Se il motore non ha molti Km puoi provare a venderlo ma da una prima descrizione direi che c'è poco da salvare

Iscriviti ad un Golf Club e troverai gente che cerca il volante piuttosto che i sedili o il tachimetro

Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto e spero che nn sia un segnale negativo per il nuovo anno ma che tu abbia concentrato tutta la sfiga il giorno 1 per 364gg di serenità

Ciao

Luca

ufo1
01-01-2004, 21:39
100€

marKolino
01-01-2004, 21:40
http://www.vwgolfclub.it/index.php

thefrog
01-01-2004, 21:42
non ragazzi questa non si sistema, rimangono buoni solo gli interni e nemmeno del tutto....l'ho sidintegrata di netto....
il motore ha 92000km ma è come nuovo, va che è un piacere, tanto che ero convinto di mettere il GPL perchè ero sicuro che mi durasse ancora tanti km :cry:
ho chiesto una valutazione a una di quelle società....speriamo in bene ma non credo di prenderci molto...

avete link a qualche Golf club?
magari con un forum di vendita come il nostro?

thefrog
01-01-2004, 21:42
Originariamente inviato da marKolino
http://www.vwgolfclub.it/index.php

thanks

marKolino
01-01-2004, 21:45
oddio... se hai il gruppo dei fari posteriori oscurati (quelli della highline per intenderci) ancora intatti... te li posso comperare io...

00Luca
01-01-2004, 21:46
Originariamente inviato da thefrog
92000km

Non sono pochi. Beh in fondo meglio così ... fossero stati 10.000 Km per un'auto del 2003 penso la vivresti diversamente...
:rolleyes:

Non ti sei fatto nulla...è andata bene così viste le condizioni attuali dell'auto!

Luca

thefrog
01-01-2004, 21:50
non sono quelli della highline e poi anche i gruppi ottici posteriori....tze tze.....hanno detto ciao ciao pure loro.....rgazzi se volete dei pezzi ditemelo....almeno ci tiro su qualche soldino.....
la macchina è visibile a Pistioia

thefrog
01-01-2004, 21:51
Originariamente inviato da 00Luca
Non sono pochi. Beh in fondo meglio così ... fossero stati 10.000 Km per un'auto del 2003 penso la vivresti diversamente...
:rolleyes:

Non ti sei fatto nulla...è andata bene così viste le condizioni attuali dell'auto!

Luca

senza dubbio, anche perchè le condizioni dell'auto non sono proprio il top......

marKolino
01-01-2004, 21:53
non sono quelli della highline e poi anche i gruppi ottici posteriori....tze tze.....hanno detto ciao ciao pure loro.....rgazzi se volete dei pezzi ditemelo....almeno ci tiro su qualche soldino.....
la macchina è visibile a Pistioia
iscriviti al forum che ti ho postato. Vedrai che li sicuramente troverai più aiuti e qualcuno che vorrà dei pezzi.

jappilas
01-01-2004, 21:58
.... hmmm ... i cerchi in lega in che stato sono? quelli valgono qualcosa penso :p

thefrog
01-01-2004, 22:00
iscriviti al forum che ti ho postato. Vedrai che li sicuramente troverai più aiuti e qualcuno che vorrà dei pezzi.

già fatto e già postato.

se qualcuno li vuole ho 4 cerchi in lega a 5 razze volkswagen con 4 pneumatici invernali termici, 205/60 R 15 ma non sono sicuro di venderli, se siete interessati fatemelo sapere.....

madòòòòò
non sapete quanto mi dispiace!!!!!!!!la mia povera macchinina.....

state sicuri che io il botto a capodanno l'ho fatto.....

badedas
01-01-2004, 22:56
Visto cosa sucede a non dormire per trentasei ore di fila?

badedas
01-01-2004, 22:59
Originariamente inviato da ufo1
100€
Perchè illuderlo?

thefrog
01-01-2004, 23:07
Originariamente inviato da badedas
Visto cosa sucede a non dormire per trentasei ore di fila?

no dai, non c'entra, non è stato il sonno

cmq resta il fatto che la mia macchina ha tirato il calzino.....

Puccio Bastianelli
01-01-2004, 23:42
mi spiace frog!:(

l'importante che tu stia bene, l'auto sui ri-compra la vita no..;)

potresti fare qualche foto??
metti annunci su un giornale di usato (tipo secondamanno et similia) vedi che qualcuno la compra per pezzi di ricambio, se il motore, cerchi e gomme e piccole cose sono a posto penso che più di un milione riesci a recuperarlo!

buona fortuna!:)

Horatio
01-01-2004, 23:45
Pesante, me spias :(

Guren
02-01-2004, 00:18
nel giugno 2002 mi hanno distrutto la mia Golf (il TDI 110 cv quarta serie) del maggio 1999 e ho preso, vendendo il rottame, 2000€

Penso che per una golf come la tua del 1998 e sopratutto ora che è uscito il modello nuovo non riuscirai a prendere più di 500€ (ma proprio nell'ipotesi più fortunata)

mi spiace, ma almeno sei qui a raccontarlo e non è poco ;)

kaksa
02-01-2004, 01:22
perche non ci racconti dettagliatamente come è successo? magari con qualche foto.
eri ubriaco?

Horatio
02-01-2004, 01:56
Originariamente inviato da kaksa
perche non ci racconti dettagliatamente come è successo? magari con qualche foto.
eri ubriaco?
Manco a te la macchinetta per i cazzo tuoi a natale nè?

kaksa
02-01-2004, 02:09
Originariamente inviato da Horatio
hehe che simpatico

]Rik`[
02-01-2004, 02:13
Originariamente inviato da Horatio

mitico :D

se ha detto che non ne vuole parlare glie rompete i maroni, no? già gli gireranno del brutto... :(

frog in bocca al lupo, ti posso dire che per una Saxo 1.5d ridotta malaccio sull'anteriore destro e con diverse ammaccature su tutta la carrozzeria (motore 260.000 km) mi avevano offerto 200/300 euro..

ma se la tua davanti è completamente distrutta non so proprio che dirti..

AngeloNero
02-01-2004, 02:22
Pensavo di essere l' unico sfigato ma vedo che non è così...
A me è successo pochi giorni prima di te...il 23 dicembre pomeriggio alle 6.....lancia y distrutta completamente....accartocciata airbags sparati vetri distrutti cofano ridotto a 40 cm.....insomma chi più ne ha più ne metta....il carroziere mi offre 500 euro...ho accettato e mi sono appena comprato la nuova clio 2004....

]Rik`[
02-01-2004, 02:24
Originariamente inviato da AngeloNero
mi sono appena comprato la nuova clio 2004....

piccolo :ot:
che cambia da quella "vecchia" del 2003?

thefrog
02-01-2004, 09:17
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
mi spiace frog!:(

l'importante che tu stia bene, l'auto sui ri-compra la vita no..;)

potresti fare qualche foto??
metti annunci su un giornale di usato (tipo secondamanno et similia) vedi che qualcuno la compra per pezzi di ricambio, se il motore, cerchi e gomme e piccole cose sono a posto penso che più di un milione riesci a recuperarlo!

buona fortuna!:)

le foto cel'ho già, ma siccome xoom di cacca fa schifo ora prendo un altro spazio web e poi le linko.....

solo un milione?
scusa ma un motore della golf 1.6 quando cacchio vale 5000 lire?

AngeloNero
02-01-2004, 10:01
Originariamente inviato da ]Rik`[
piccolo :ot:
che cambia da quella "vecchia" del 2003?

Interni diversi ....cruscotto diverso (digitale), motorizzazione più potente nella versione 1.5 cdi 100CV e 2.0 16v 182 cv, alettone in tinta con la carrozzeria nuovi colori e nuovi nomi in linea con i nomi megan...

thefrog
02-01-2004, 10:23
Originariamente inviato da kaksa
eri ubriaco?

ho detto che non mi fa piacere parlarne, cmq, giusto per precisare che non sono uno di quegli idioti che guida ubriaco, non ero assolutamente ubriaco....
però non mi richiedete di raccontare dai......già sono scazzato di mio....

la macchina ha buoni il motore, il sotto credo sia a posto, gli interni a parte il mio sedile che è esploso l'airbag, i cerchi con le gomme nuove, 2 sportelli sono solo graffiati (graffi pesi ma sono ok) poi tutti i rivestimenti interni degli sportelli sono ok, il cruscotto è ok, divanetto posteriore ok, portellone posteriore ok compreso cristallo del lunotto....poi non saprei....
qualche soldino me lo daranno si spera....

matteo171717
06-01-2004, 02:59
Ho visto la foto in sign....

non mi sembra tanto distrutta...sicuro che non ti convenga sistemarla?

thefrog
06-01-2004, 08:35
Originariamente inviato da matteo171717
Ho visto la foto in sign....

non mi sembra tanto distrutta...sicuro che non ti convenga sistemarla?

la finacata destra è messa bene.....dall'altra parte non se ne parla....
se altervista mi facesse linkare la roba ti farei vedere.....

hophip
06-01-2004, 09:01
hai provato a chiedere un prv ad un carrozziere? per me la puoi mettere a nuovo, se ti sbatti un po riesci a trovare anche i pezzi nei vari demolitori, ci sono talmente tante golf che non hai idea!

cmq le macchine si ricomprano, l'importante è non essersi fatto nulla! ciao

JulioHw
06-01-2004, 09:38
Secondo me puoi rimetterla a posto, l'importante è che non abbia rotture strutturali, un bravo carozziere non ha problemi ha rimettere a posto quel cofano acciombato, i paraurti, retrovisori ed i fari puoi trovarli usati da uno sfasciacarozze, gli Airbag sono molto costosi, come i vetri.
Devi farti fare un pvt!

thefrog
06-01-2004, 09:47
ma avete visto nel primo post la roba che è rotta???non è solo quello che si vede in foto...

dai...spenderei un mucchio di soldi.....

qualcuno sa dirmi dove comprano le auto incidentate?
che non sia autosinistrate.com (stò aspettando una valutazione)
datemi anche numeri di telefono, altri siti, persone che conoscete.....qualunque cosa è gradite

vi ringrazio

PS: appena trovo uno spazio web che mi fa linkare i files vi do le altre immagini.

Guren
06-01-2004, 09:53
Non so' magari ti può essere utile per farti un'idea di quanto potresti spendere per rimette in ordine la tua auto.

A parte la botta che si vede tutto il resto era perfetto (si aprivano ancora tutti le porte eccetto quella in foto che si apriva solo tirando parecchio, interni perfetti, vetri ok, niente graffi etc etc) ma il preventivo per sistemarla - luglio 2002 - era di circa 16.000€ - poi il carrozziere si è fermato perchè il valore dell'auto secondo l'assicurzione non superava i 14.000€ :muro:

solo gli airbag mi pare viaggassero sopra i 2500€ (e quelli nei sedili non sono esplosi)

paditora
06-01-2004, 10:00
7-8 anni fa ho fatto pure io un'incidente demolendo quasi un'auto :(
Una Ford Fiesta.
Bè all'epica spesi sui 4-5 milioni.
L'avevo fatta mettere apposto perchè aveva circa 1 anno di vita.
Un'altro mio amico sposato ha dato l'auto alla moglie e alla sera gliel'ha riportata incidentata.
Non so come ci rimase quando vide l'auto comprata da pochissimo mezza distrutta. E anche lui spese tipo 7-8 milioni di vecchie lire.
A occhio e croce per mettere a posto sta golf minimo ci vorrebbero 10-15 milioni di vecchie lire.
Considerando pure che è vecchiotta e che ha quasi 100 mila km dai non conviene proprio metterla apposto.

IMHO

paditora
06-01-2004, 10:08
Originariamente inviato da Guren
solo gli airbag mi pare viaggassero sopra i 2500€ (e quelli nei sedili non sono esplosi)

Si allora ciao :D
Per mettere apposto la golf di thefrog gli partono minimo 15 mila euro.

Allusivo
06-01-2004, 10:14
thefrog mi spiace molto per quello che ti è successo, spero che tu stia bene, le auto si possono ricomprare, la salute no :)

Raven
06-01-2004, 10:15
Ma.... la vendi a 3,000 (!!!) Euro?!?!?... ma sei fuoooori?! :eek:

paditora
06-01-2004, 10:17
Originariamente inviato da Raven
Ma.... la vendi a 3,000 (!!!) Euro?!?!?... ma sei fuoooori?! :eek:

Bisogna vedere se trova chi gliela compra :D
Secondo me come per come è conciata al max potrà valere 1000 euro.

marKolino
06-01-2004, 10:21
Originariamente inviato da paditora
Bisogna vedere se trova chi gliela compra :D
Secondo me come per come è conciata al max potrà valere 1000 euro.
secondo me proprio no.
a parte la carrozzeria ci sono molti "pezzi di ricambio".

paditora
06-01-2004, 10:29
secondo me proprio no.
a parte la carrozzeria ci sono molti "pezzi di ricambio".

Vabbè convinto te.
Adesso io non me ne intendo di valutazioni, ma 3000 euro per un'auto conciata in quel modo mi sembra esagerato.
Inoltre è un'auto che ha già 5 anni di vita e 100 mila Km.
E cmq azz 3000 euro di pezzi di ricambio? :eek:
Contando poi che chi gliela compra deve anche guadagnarci qualcosa rivendendo i pezzi, significa che c'ha su 5000 euro in pezzi di ricambio.

marKolino
06-01-2004, 10:33
beh, se ti fai un giro nei forum (quasi esclusivamente quelli delle Golf) troverai un sacco di persone che chiedono pezzi di ricambio, non tanto perchè i loro si sono rotti, ma più che altro per "personalizzare" la propria auto. Se pensi che solo il gruppo dei fari posteriori vale tranquillamente 150euro...

paditora
06-01-2004, 10:43
beh, se ti fai un giro nei forum (quasi esclusivamente quelli delle Golf) troverai un sacco di persone che chiedono pezzi di ricambio, non tanto perchè i loro si sono rotti, ma più che altro per "personalizzare" la propria auto. Se pensi che solo il gruppo dei fari posteriori vale tranquillamente 150euro...

Vabbè ma se si mette a vendere pezzo per pezzo potrebbe anche tirarli su 3000 euro.
Ma se vende tutto in blocco dai non penso che li tiri su.
Poi vabbè. Magari non me ne intendo :p

thefrog
06-01-2004, 11:01
ragazzi appena posso vi link lo foto della fincata sinistra che chiamarla finacata ancora è azzardato....
X markolino: te hai un golf vero?sei iscritto a qualche golf club?
io mi sono iscritto a vwgolfclub.it ma il mercatino non funziona, mi dici dove posso trovare gente interessata a comprare pezzi?qualche link?suggerimento?
se sei iscritto a un golf club mi daresti una mano a trovare il modo di venderla intera o a pezzi o in qualche modo?!?!?!

marKolino
06-01-2004, 11:06
ragazzi appena posso vi link lo foto della fincata sinistra che chiamarla finacata ancora è azzardato....
X markolino: te hai un golf vero?sei iscritto a qualche golf club?
io mi sono iscritto a vwgolfclub.it ma il mercatino non funziona, mi dici dove posso trovare gente interessata a comprare pezzi?qualche link?suggerimento?
se sei iscritto a un golf club mi daresti una mano a trovare il modo di venderla intera o a pezzi o in qualche modo?!?!?!
nel sito che ti ho dato bazzico ogni tanto, purtroppo non conosco nessuno.
Ti lascio eventualmente anche questo link
http://www.g5c.com/
qui c'è gente con la Golf V, ma c'è una sezione anche per altri modelli e un mercatino. Prova, altro non so che dirti, mi dispiace.

thefrog
06-01-2004, 11:14
nel sito che ti ho dato bazzico ogni tanto, purtroppo non conosco nessuno.
Ti lascio eventualmente anche questo link
http://www.g5c.com/
qui c'è gente con la Golf V, ma c'è una sezione anche per altri modelli e un mercatino. Prova, altro non so che dirti, mi dispiace.

qual è il sito che mi hai dato?
ok guarderò anche su quello dell golf V
grazie!!

thefrog
06-01-2004, 12:52
ecco le immagini....
ora ditemi se vi pare aggiustabile dal carrozziere.....e quanti € credete che mi prenda....

http://thefrog.altervista.org/immagini/Golf1.jpg

http://thefrog.altervista.org/immagini/Golf2.jpg

http://thefrog.altervista.org/immagini/Golf3.jpg

http://thefrog.altervista.org/immagini/Golf4.jpg

http://thefrog.altervista.org/immagini/Golf5.jpg

http://thefrog.altervista.org/immagini/Golf6.jpg

Fenomeno85
06-01-2004, 13:04
minchia che botta :( be dai l'importante è che non ti sei fatto niente ... ma mi sa che a 3000 non te la piglia nessuno imho.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

riaw
06-01-2004, 13:05
in effetti dalla foto che avevi in signature sembrava messa meglio :(

vedendola così in effetti sembra quasi che non valga la pena ripararla, ma prova a sentire qualche buon meccanico o carrozziere per un preventivo, di solito se non è storto il telaio (leggasi: non va rimesso in dima), conviene ripararla, se invece si è stortato il telaio, :cry: :cry: :cry: :cry:

ps x tutti: per pietà, non quotate le immagini......

Raven
06-01-2004, 13:15
Originariamente inviato da riaw
ps x tutti: per pietà, non quotate le immagini......

Ho tolto le immagini e lasciato i link... mi era morta la connessione aprendo il thread...

ps: non tutti hanno l'adsl! ;)

thefrog
06-01-2004, 13:16

ps: non tutti hanno l'adsl! ;)

nemmeno io ;)

Raven
06-01-2004, 13:20
.... a quanto venderesti gomme+cerchi?!

... e solo i cerchi?!? (sono a posto, quelli?)

ps: ... ho una golf IV con cerchi in alluminio, per cui... :p

JulioHw
06-01-2004, 13:27
Mxrda!:eek: la fiancata sisistra è messa veramente male, 3.000€ sono troppi, credo che difficilmente riusciraia a venderla ad un privato.

thefrog
06-01-2004, 14:09
.... a quanto venderesti gomme+cerchi?!

... e solo i cerchi?!? (sono a posto, quelli?)

ps: ... ho una golf IV con cerchi in alluminio, per cui... :p

ti ho rispossto in PVT

se qualcuno vuole dei pezzi, QUALUNQUE PEZZO!!! contattatemi in PVT

X marKolino, grazie, ho messo l'annuncio nel mercatino di quel sito

ZigoZago
06-01-2004, 14:57
L'auto volendo si puo' riparare, certo non saprebbe una spesuccia, forse dovresti sganviare un po' più di 1/3 del valore dell'auto. IMHO il problema più grande di tutti sono gli airbags, e tutta l'elettronica che é fottuta, specchietti elettrici, ecc... Pero' il discorso é che non tornerebbe mai come prima purtroppo, il botto c'é stato e l'intero abitacolo ne ha risentito, nonostante la golf sia un'auto solida. non vale la pensa aggiustarla, sorry :(

thefrog
06-01-2004, 15:17
Originariamente inviato da ZigoZago
L'auto volendo si puo' riparare, certo non saprebbe una spesuccia, forse dovresti sganviare un po' più di 1/3 del valore dell'auto. IMHO il problema più grande di tutti sono gli airbags, e tutta l'elettronica che é fottuta, specchietti elettrici, ecc... Pero' il discorso é che non tornerebbe mai come prima purtroppo, il botto c'é stato e l'intero abitacolo ne ha risentito, nonostante la golf sia un'auto solida. non vale la pensa aggiustarla, sorry :(

infatti è per quello che dico che non la sistemo.....
però vendendola a pezzi posso rifarci qualche soldo e i pezzi non sono scupati.....
insomma voglio dire....per esempio uno mi chiede il divanetto posteriore....cosa vuoi che abbia risentito del colpo :D
.....vabbè dai...avanti gente....chi vuole pezzi???

zucchine tremila poponi cinquemila....ue ue....

marKolino
06-01-2004, 15:23
ma anche i fari posteriori sono rovinati?
Potrebbe essere l'unica cosa che mi interessa...:(

thefrog
06-01-2004, 15:27
ci credi che non lo so?
il gruppo di destra non ne ho idea, mentre quello di sinistra dovrebbe avere soltanto una rotturina sopra la luce retronebbia (peraltro fattami da un coglione in moto a firenze circa un mesetto fa......con la marmitta mentre faceva zi zag fra le macchine :mad: )

ma te intendi il gruppo di luci o la plastica fuori?

conti1968
06-01-2004, 15:35
Al max un carrozziere ti dara' 800€...Fai conto,che la deve riparare,spenderci parecchi soldi e lavoro,tener fermi i soldi per minimo un mesetto,poi rivender l'auto per realizzare il suo guadagno..

diciam un 3000€ ci guadagna,quando..

a riparar botte altrui,ce ne guadagna di piu',con meno lavoro e tempo..

Se hai spazio,sai smontar qualcosa,puoi vender il motore in blocco a 800€...
smontar cerchi e ruote(falle controllare dal gommista) e altri particolare(specchio,cruscotto,radiatore insomma il salvabile..

Un 1500e riesci nel giro di qualche mese a realizzarlo..

Cosi,max 800,forse 1000€ prendi,non di piu'..

Auguri..

thefrog
06-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da conti1968
Al max un carrozziere ti dara' 800€...Fai conto,che la deve riparare,spenderci parecchi soldi e lavoro,tener fermi i soldi per minimo un mesetto,poi rivender l'auto per realizzare il suo guadagno..

diciam un 3000€ ci guadagna,quando..

a riparar botte altrui,ce ne guadagna di piu',con meno lavoro e tempo..

Se hai spazio,sai smontar qualcosa,puoi vender il motore in blocco a 800€...
smontar cerchi e ruote(falle controllare dal gommista) e altri particolare(specchio,cruscotto,radiatore insomma il salvabile..

Un 1500e riesci nel giro di qualche mese a realizzarlo..

Cosi,max 800,forse 1000€ prendi,non di piu'..

Auguri..