PDA

View Full Version : Impossibile connettere unità di rete??

Karandas
30-12-2003, 13:11
Recentemente sto riscontrando una difficoltà nel connettere unità di rete, ricevo l' errore: è stato effettutao un tentativo di accesso ma il servizio Accesso rete non era avviato.
E' la prima volta che mi capita questa cosa....sistema appena fatto(3 volte di fila sempre stessa cosa). L' hardware è quello che c'era in precendeza....non riesco davvero a capire.
Attivare il servizio manualmente è inutile in quanto si disattiva immediatamente...

help???

vamp
30-12-2003, 14:09
Di ke sistema operativo stiamo parlando?
Come è fatta la rete?
(quali PC, come sono connessi tra loro, ke S.O. hanno, ecc???)
Quale procedura esegui x connettere un'unità di rete? (dettaglia)
Apri Risorse del computer dal Desktop?
Dal menu strumenti selezioni "connetti unità di rete" ?
...

Karandas
30-12-2003, 21:28
oh già...dimenticavo ho XP aggiornato con tutte le patch e contro patch, il pc è singolo attaccato all' hag di fastweb e l' unità di rete si trova su un pc remoto iin internet, una cosa che ho sempre fatto allo stesso modo e ha sempre funzionato semplicemente cliccando col destro su risorse del computer a aggiungendo il percorso dellì' unità di rete. Ho dovuto formattare per motivi vari e ora ho questo problema....ho rifatto il sistema 3 volte ma nulla.

vamp
30-12-2003, 21:58
Prova così:

Open Device Manager.
On the View menu, click to select the Show hidden devices check box.
Double-click Non-Plug and Play Drivers.
Double-click NetBIOS over Tcp/Ip.
In the Device usage box, click Use this device (enable).

Vedi se trovi qualcosa di strano nelle voci drivers o NetBios over Tcp/Ip.
Probabilmente esso nn è abilitato, ora c'è da capire la causa ... forse ti basta semplcemente abilitarlo, forse il problema è con qualke skeda/adapter nn riconosciuto o con qualke driver nn ben installato o compatibile ...

Karandas
31-12-2003, 16:22
è abilitato e non c'è nessuna voce con problemi almeno apparentemente :cry:
mi chiedo come sia possibile che abbia sempre funzionato....son diversi mesi che ho questa mobo (P4P800 nella fattispecie)