Entra

View Full Version : corrieri sda furbi??

supermario_bros
22-12-2003, 19:39
ho spedito un pacco j+3 assicurato all'utente scozia666 con dentro un motorola v66i venduto sul forum, track xbg17u8, il pacco è arrivato, solo che il corriere alla consegna ha richiesto ulteriori 10 euro per la consegna:eek:
ma questa pseudotassa come se l'è fatta ad inventare?? in base a quale critrerio?? la cosa che + mi scoccia è che l'utente in pvt mi ha detto, il cell è arrivato, ma mi spiace per i 10 euro in + che ho dovuto pagare....:muro: :muro:

io gli ho consigliato di andare alla sede sda e incazzarsi di brutto, anche perchè o il pacco è contrassegno oppure non è dovuto nulla
mario

wrathchild
23-12-2003, 00:59
Roba da matti! :mad:

xChiccOx
23-12-2003, 11:17
una volta sono andato a ritirare un pacco in sede SDA!! :eek:
Vedevo pacchi volare per tutto il magazzino... :confused:

stefocus
23-12-2003, 12:52
rifatti ridare i 10 euro ! :muro:

petelicchio
23-12-2003, 12:53
pensa che a me certe volte non li consegnano proprio, perchè sono "tardi".... e passano il giorno dopo nonostante paghi per una spedizione prioritaria! :eek:

gatto77
23-12-2003, 16:00
in effetti tutto dipende da chi lo consegna. Sicuramente non è dovuto nulla in più per la consegna sia che essa sia ordinaria sia che essa sia in contrassegno.

in effetti alle volte alcuni vogliono la mancia, ma ciò non è un obbligo.

un merito particolare comunque devo dare ai corrieri SDA che consegnano a casa mia, dove se devo pagare 189,36 euro ti danno pure il centesimo di resto.

ShinAkuma
23-12-2003, 20:36
Originariamente inviato da gatto77
in effetti tutto dipende da chi lo consegna. Sicuramente non è dovuto nulla in più per la consegna sia che essa sia ordinaria sia che essa sia in contrassegno.

in effetti alle volte alcuni vogliono la mancia, ma ciò non è un obbligo.

un merito particolare comunque devo dare ai corrieri SDA che consegnano a casa mia, dove se devo pagare 189,36 euro ti danno pure il centesimo di resto.

elogi la NORMALITa' pero'... ;)

SMARTpower
24-12-2003, 19:57
mai successo.. anzi.. e con SDA ci lavoro di brutto.. secondo me è stato un "furbacchione"... vedi di sentire la sede SDA della tua zona... così risalgono a chi ha consegnato il pacco.. e lo lasciano a casa per i prossimi decenni.. credimi...

CHIAMA SDA....!

Ligos
25-12-2003, 09:43
10€ che corrispondono a £19362 ..............va licenziato, poche storie, vai al centro SDA e spega l'accaduto:mad:

bosca
25-12-2003, 17:51
beh, sotto le feste si sà......

che passa sempre il postino con la classica frase (che sembra piuttosto una minaccia): " il postino augura buone feste", con la mano pronta a recepire.......

Cmq buon Natale a tutti.

Rinos
26-12-2003, 18:22
a me un pacco spedito in j+1 tramite sda non è mai arrivato eppure risulta consegnato... sto ancora aspettando il rimborso dalle poste....

Unluckyman
30-12-2003, 08:59
Mi è successo....
Non avrebbe dovuto dargli niente.
Se minacciava di non consegnare il pacco ,come feci io, lo si minaccia a sua volta di chiamare un atttimino CC o Pula o la municipale e con loro chiedere chiarimenti se fossero dovuti gli euro in più....:confused:
L'avresti visto fuggire a gambe levate come il mio.....che poi si deve essre fatto cambiare di zona per nn passare da me :)

o forse l'hanno sbattuto fuori :D :D :D

Ciao....

Ligos
30-12-2003, 09:32
Originariamente inviato da Rinos
a me un pacco spedito in j+1 tramite sda non è mai arrivato eppure risulta consegnato... sto ancora aspettando il rimborso dalle poste....

mh.... vai un po a vedere sul sito delle poste e su paccocelere 3 metti un po questo codice: ZBHYQWS

Non Sè che la stessa cosa sta capitando a me? Il pacco doveva arrivare ieri...... ma ancora nulla.

Albozzo
30-12-2003, 12:10
insomma... è tipo una mancia? :D
ma che tristezza, a me nn è mai successo!
mha?!?!
ciauz :)

kaksa
30-12-2003, 12:23
Originariamente inviato da Ligos
10€ che corrispondono a £19362 ..............va licenziato, poche storie, vai al centro SDA e spega l'accaduto:mad:

cmq il tipo i 10 euro in piu non li doveva pagare da subito.
non prima pagarli e poi richiederli. è come con una multa una volta pagata non puoi contestarla, prima contesti e poi se c'è da pagare paghi.
se te li ridanno è solo per cortesia nei tuoi confronti.pero io me li farei ridare di sicuro. che balordi

ShinAkuma
30-12-2003, 12:56
Originariamente inviato da kaksa
cmq il tipo i 10 euro in piu non li doveva pagare da subito.
non prima pagarli e poi richiederli. è come con una multa una volta pagata non puoi contestarla, prima contesti e poi se c'è da pagare paghi.
se te li ridanno è solo per cortesia nei tuoi confronti.pero io me li farei ridare di sicuro. che balordi

sbagli.

sbagli in pieno.

perche' ti dico, sentii tipo di un idraulico che chiese 800 euro per un cambio tubi del cavolo pero' era tipo ferragosto...in quel caso il tipo ha giustamente pagato e poi andato dal carabiniere. e poi ha avuto ragione.

Bisogna pagare subito, con ricevuta , e poi contestare...se nn paghi passi dalla parte del torto.

almeno cosi' han detto al tg mesi fa, se poi han torto anke loro nn lo so;)

kaksa
30-12-2003, 15:13
boh, vedremo
io avevo sentito che se paghi e come se avvessi accettato tutte le loro condizioni.
mah

jai
30-12-2003, 17:45
Originariamente inviato da Unluckyman
Mi è successo....
Non avrebbe dovuto dargli niente.
Se minacciava di non consegnare il pacco ,come feci io, lo si minaccia a sua volta di chiamare un atttimino CC o Pula o la municipale e con loro chiedere chiarimenti se fossero dovuti gli euro in più....:confused:
L'avresti visto fuggire a gambe levate come il mio.....che poi si deve essre fatto cambiare di zona per nn passare da me :)

o forse l'hanno sbattuto fuori :D :D :D

Ciao....

nella mia zona il corriere sda è u analfabeta, nel senso che su tutti i pacchi che ricevo (come quello che mi ha mandato unluckyman ieri, tutto perfeto :), che doveva essere consegnato oggi, risultato hanno suonato al campanello sbagliato) ci faccio scrivere suonare a "pinco pallino" e loro suonano puntualmente a "tizio caio e sempronio", risultato al centralino di stezzano, provincia di bergamo, la centralinista mi odia, il direttore pure dato che l'ultima volta il pacco me l'ha portato lui alle 8 di sera.. l'inefficienza è la norma.. come ogni altro organo statale..

scusa per le parole e o lettere mancanti ma sono appena tornato da 6 ore di sci :)

Ligos
30-12-2003, 18:12
Fortunatamente il pacco è arrivato oggi alle 17 circa.
Meno male il lettore ha una scatola a prova di bomba......... dentro il furgone c'erano scatole e scatolette sparse dappertutto..............

ciriccio
05-01-2004, 11:00
io il 22 ho spedito un j+1 da milano per taranto ed è arrivato il 30 pomeriggio...

preoccupato, son passato dalla sede di sda di taranto e non ve lo racconto nemmeno quello che ho visto...

a milano certe volte te lo lasciano per le scale...

mah:rolleyes:

dr650se
05-01-2004, 18:19
Quelli delle poste sono dei terroristi, l'ultima volta che mi hanno spedito un j+3 ci sono voluti 10gg ma prima ho dovuto telefonare alle poste per rintracciarlo, era andato a finire a milano, se avessi fatto un pacco normale (senza tracking) SAREBBE ANDATO PERSO. Inoltre loro garantiscono che se questi pacchi nn arrivano entro certi tempi come minimo ti restituiscono le s.s. invece la fanno molto difficile per darti questo rimborso, nel mio caso il tipo che sta in periferia dovaeva andare negli uffici del capoluogo per fare reclamoi, inutile dire che non ho visto una lira.