View Full Version : come faccio a stampare una 10x15
salve ho una kodak cx6230 e una stampante canon i 250,quando stampo le foto formato 10x15 la foto viene decentrata sul foglio e piu piccola ho provato anche il prog di windows ma niente come devo fare a stampare in modo centrato?
PEr stampare ti consigliere unprogramma piu.... professionale come photoshop dove decidi tutto ma proprio tutto...
Cmq sei un po fuori tema qui... dovresti andare sul forum dedicato
Originariamente inviato da fabio2
salve ho una kodak cx6230 e una stampante canon i 250,quando stampo le foto formato 10x15 la foto viene decentrata sul foglio e piu piccola ho provato anche il prog di windows ma niente come devo fare a stampare in modo centrato?
Anche io ho lo stesso problema con una epson c62.
Qualcuni sa spiegare da cosa dipende e come si fa a stampare in 10x 15 ?
Potrei sbagliarmi, ma credo non abbiate considerato che le vs. foto sono state fatte in 4/3, mentre le stampe hanno proporzione 2/3: perciò, stampando a 10x15 avreste perso qualche millimetro di foto sia sul lato superiore che inferiore. Per stamparle in 4/3 dovreste usare carta da 12x16.
Oppure scegliere una digitale che possa scattare già a 2/3. ;)
Per stampare, ti consiglio Paint Shop Pro, ha una funzione dedicata che permette di gestire le foto direttamente sul foglio a video.
Ciao
io ho photoshop installato sul pc magari provo a usare quello,cmp per la storia dei 4/3 la mia puo scattare a 3/2 posso usare quello?
io ho photoshop installato sul pc magari provo a usare quello,cmp per la storia dei 4/3 la mia puo scattare a 3/2 posso usare quello?
Se vuoi che la foto ricopra senza perdite il formato di stampa, allora dovrai proprio scattare in formato 2/3.
Auguri! :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.