View Full Version : Problema tecnico con Broken Sword 3
Ho comprato da poco Broken Sword 3 e appena iniziato il gioco, dopo aver visto la presentazione, ho potuto immediatamente scoprire che il mouse non funziona. O meglio, il mouse funziona eccome sotto Windows XP e sotto tutti gli altri giochi senza problemi, ma purtroppo con Bs3 non ne vuole sapere. L'indicatore non si muove di un millimetro.
Il mouse è un IntelliMouse Explorer 3.0 collegato via USB.
Cosa posso fare? :(
Risottolineo che il gioco è assolutamente originale.
guarda che BS3 si gioca con la tastiera......
non si usa il mouse nemmeno nel menù;)
Originariamente inviato da TDK
Ho comprato da poco Broken Sword 3 e appena iniziato il gioco, dopo aver visto la presentazione, ho potuto immediatamente scoprire che il mouse non funziona. O meglio, il mouse funziona eccome sotto Windows XP e sotto tutti gli altri giochi senza problemi, ma purtroppo con Bs3 non ne vuole sapere. L'indicatore non si muove di un millimetro.
Il mouse è un IntelliMouse Explorer 3.0 collegato via USB.
Cosa posso fare? :(
Risottolineo che il gioco è assolutamente originale.
sarò stordito io, ma nn mi ricordo che serva il mouse in broken sword 3.. o ci giochi con la tastiera, o con il gamepad...
p.s. sembrerà un'ovvietà :) magari ho capito male cosa mi volevi dire. ciao!
Originariamente inviato da Buffus
guarda che BS3 si gioca con la tastiera......
non si usa il mouse nemmeno nel menù;)
allora nn ero l'unico ad aver capito così :D
ecco,per l'appunto!
cmq leggiti il manuale....c'è scritto tutto sui tasti da usare,sulle loro funzioni e su come configurarli!:)
Infatti! Non si usa il mouse in Broken Sword 3! :D
Ma il cursore si muove con la tastiera?
Beh...fa poca differenza visto che non funziona neanche la tastiera...
Cioè, nel menu riesco a muovermi e quindi il gioco la riconosce, ma il problema è che in-game il cursore non ha nessuna intenzione di muoversi, né con mouse e né con la tastiera...
Ma il cursore si muove con la tastiera?
Beh...fa poca differenza visto che non funziona neanche la tastiera...
Cioè, nel menu riesco a muovermi e quindi il gioco la riconosce, ma il problema è che in-game il cursore non ha nessuna intenzione di muoversi, né con mouse e né con la tastiera...
cioè, allora ci prendiamo in giro
:D hai il gioco originale? apri il manuale e scoprirai che NON ESISTE NESSUN CURSORE :D muovi l'omino con il tastierino numerico.... tra l'altro, farsi un giro tra il setup dei comandi avrebbe aiutato :) ciao!
Scusa hai ragione, ho letto sul manuale e ho visto che per svolgere le funzioni dei 4 tasti bisogna usare W-A-S-D...
Sorry, è che ero troppo abituato che con i precedenti capitoli dovevo usare il mouse :D
Scusa hai ragione, ho letto sul manuale e ho visto che per svolgere le funzioni dei 4 tasti bisogna usare W-A-S-D...
Sorry, è che ero troppo abituato che con i precedenti capitoli dovevo usare il mouse :D
perfetto... in effetti all'inizio magari nn ti troverai, dopo un pochino capisci come funzionano perbene...
p.s. maledette console, hanno rivoluzionato i nostri giochi preferiti :D :D
stealth81-
02-01-2004, 22:01
Ciao a tutti.Dato che il mio è un problema tecnico posto qui anzichè aprire un nuovo post
Il problema è che quando vado per fare partire il gioco mi rimane inchiodata la finestra e non mi parte!
In giro ho letto che potrebbe essere un problema dovuto al refresh e dato che io avevo il refresh fix ho provato a toglierlo ma nulla cambia.
Ho messo anche gli ultimi driver ma il problema persiste.Le directx sono le 9b e uso WinXP pro ma non ho installato il service pack 1..potrebbeessere questo il problema?
Ormai le ho provate tutte cambiando anche la risoluzione del desktop ma non ho ottenuto alcun risultato.Boh.....
TheRipper
02-01-2004, 22:04
p.s. maledette console, hanno rivoluzionato i nostri giochi preferiti
Non credo sia stata colpa delle console...e' colpa del treddi'.
Originariamente inviato da stealth81-
Ciao a tutti.Dato che il mio è un problema tecnico posto qui anzichè aprire un nuovo post
Il problema è che quando vado per fare partire il gioco mi rimane inchiodata la finestra e non mi parte!
In giro ho letto che potrebbe essere un problema dovuto al refresh e dato che io avevo il refresh fix ho provato a toglierlo ma nulla cambia.
Ho messo anche gli ultimi driver ma il problema persiste.Le directx sono le 9b e uso WinXP pro ma non ho installato il service pack 1..potrebbeessere questo il problema?
Ormai le ho provate tutte cambiando anche la risoluzione del desktop ma non ho ottenuto alcun risultato.Boh.....
a me succede da quando ho aggiornato le directx
stealth81-
02-01-2004, 23:54
:rolleyes: ...boh non so' più che fare
salvi i saves,cancelli e reinstalli
stealth81-
03-01-2004, 00:17
Intendi il gioco?Già fatto
Dovrei provare con le directx...provo a installarle sopra...oppure provo con dei driver diversi anche se con gli ultimi non vanno
stealth81-
03-01-2004, 14:40
:cry: :cry:
Anche con il Demo il gioco non parte!!!:mad: :mad:
Ma che cos'è?!?!?!:mad:
stighful
03-09-2011, 13:38
salve a tutti.......sono nuovo e avrei bisogno di risolvere un problema con broken sword 3. Sono arrivato al punto in cui george e nico si incontrano nei sotterranei del castello di susarro, e finito il video ,che fa vedere appunto i due che si rincontrano, la visuale mi si blocca su un'immagine fissa del muro e in pratica non riesco a muovere george, usando le freccette direzionali vedo una specie di cursore bianco che va e viene, e mi indica nico, infatti riesco ad interagire con lei, però non riesco a vedere il personaggio di george e a muoverlo, quindi a cambiare la visuale dal muro. Per favore se potete aiutatemiii!!!!
Ziosilvio
04-09-2011, 15:10
Inutile riesumare una discussione di tanti anni fa.
Inoltre, per soluzioni, cheats e spoilers c'è una sottosezione apposita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.