View Full Version : QUANTO PUO COSTARE QUESTO VISORE NOTTURNO?
ciao, ho in casa questo visore notturno funzionante con due batterie mi pare.
a quanto potrebbe essere venduto? lo chiedo a voi perche non saprei dove chiedere, inoltre qua in molti se ne intendono di armi ecc.
Per ora il sondaggio parla chiaro...
Originariamente inviato da gtr84
Per ora il sondaggio parla chiaro...
vabbe 9 voti sono troppo pochi per dire che parla chiaro.
meno di 50 Euro mi sembra un po poco.
Non ci compri manco un rasoio elettrico con 50 Euro
metalfreezer
19-12-2003, 13:16
Originariamente inviato da kaksa
ciao, ho in casa questo visore notturno funzionante con due batterie mi pare.
a quanto potrebbe essere venduto? lo chiedo a voi perche non saprei dove chiedere, inoltre qua in molti se ne intendono di armi ecc.
una volta ho letto su uina rivista che quello che usano i soldati costa qualcosa come 15 milioni di lire...
alexis1980
19-12-2003, 13:34
Originariamente inviato da metalfreezer
una volta ho letto su uina rivista che quello che usano i soldati costa qualcosa come 15 milioni di lire...
Quoto. Ne ho usato uno infrared per una simulazione notturna urbana. Costo approssimativo circa 13mln di vecchie lire....
:rolleyes:
Si ma non confondiamo.. quelli che usano i militari non credo che siano proprio identici a quelli.. se non sbaglio (magari dico una cazzata) quel visore notturno funge grazie al faro sottostante che dovrebbe essere un illuminatore di led a infrarosso.. quello che intendete voi e' mooolto piu' complesso, almeno imho. Un visore notturno a mo' di monocolo costa sui 500-600 delle vecchie mila lire.. (modelli piu' base).. tranquillamente con una milionata si trovano. ;)
forse sono ot, ma un mio amico ha preso un'annetto fa una telecamera sony digitale con visione notturna.
Quando è abilitata l'immagine diventa verdognola e davanti alla telecamera si accende un piccolo faro all'infrarosso. In ambienti chiusi e completamente bui il fascio del faro è ben visibile sall'immagine della telecamera. Anche all'esterno (dove la lampada infrared è inutile) la visione è sorprendente, ogni minima lucetta diventa un faro d'illuminazione.
il costo era sui 1.200€, ma naturalmente è da considerare videocamera digitale dv
aggiungo che il è un vecchio modello usato dai militari russi.
sara degli anni 80.
pozzy666
19-12-2003, 14:39
Sicuramente molto molto di più di 100!
Originariamente inviato da pagghi
forse sono ot, ma un mio amico ha preso un'annetto fa una telecamera sony digitale con visione notturna.
Quando è abilitata l'immagine diventa verdognola e davanti alla telecamera si accende un piccolo faro all'infrarosso. In ambienti chiusi e completamente bui il fascio del faro è ben visibile sall'immagine della telecamera. Anche all'esterno (dove la lampada infrared è inutile) la visione è sorprendente, ogni minima lucetta diventa un faro d'illuminazione.
il costo era sui 1.200€, ma naturalmente è da considerare videocamera digitale dv
anche la mia sony v1 che ho pagato 2 mesi fa 800€ ha il visore notturno come quella che dici tu..ma non so se è la stessa cosa,nella foto si vede una lampadozza bella grossa,nella mia digitale sarà un led da 3mm....
;)
Ciao, non so se posso essere utile, ma una ditta di cui ho il catalogo vende i visori notturni, ora quello della foto sembra un vecchissimo modello probabilmente di provenienza URSS o giù di li che quindi non so quantificare.
Per quelli attuali di provenienza TAIWAN, i prezzi variano da diciamo 500 a 2500 Euro dipende dalla qualità del sensore dell'amplificatore di luce e da quella delle lenti, i sensori si dividono in 3 categorie:
1a generazione (abbastanza buoni)
2a generazione (veramente ottimi)
3a generazione (non li ho mai visti perchè di uso SOLO militare).
Byez
Jay Alex
19-12-2003, 16:58
Un visore di quel genere vale meno di 50 euro.....
Oggi con 200 euro si trovano visori di 1° generazione con caratteristiche molto superiori, con protezione contro la luce e accecamenti... e molto piu' piccoli e leggeri....
Un visore di quel genere non ha protezione contro la luce, è pesante, è ingombrante..... tutti punti che abbassano il valore dell'oggetto.
Nell'usato si trovano a circa 100 euro i visori di ultima produzione di 1° generazione....
Quindi di conseguenza 50 euro è il valore di quel visore ormai vecchio e obsoleto.
Bisogna poi considerare che i visori si consumano.... non hanno una durata eterna, le lenti si rovinano con l'uso e anche altri particolari..... rendendo poi pericoloso l'utilizzo, in quanto puo' diventare, per la retina dell'occhio, pericolasa la fonte di luce che viene emessa dal visore. Specialmente i vecchi modelli,come quello del post, che non hanno nessun tipo di protezione contro eventuali fonti luminose improvvise, dato che il visore andrebbe a trasmettere una immaggine troppo luminosa alla retina... che rischia, come detto prima, di danneggiarsi. Senza considerare il male minore che anche il visore si danneggierebbe.
si ma potrebbe essere un pezzo di antiquariato,dove li trovi a 200 euro?
Jay Alex
19-12-2003, 17:30
Originariamente inviato da Hall999
si ma potrebbe essere un pezzo di antiquariato,dove li trovi a 200 euro?
Quel materiale non è d'epoca o altro..... se ne trovano a bizzeffe dai polacchi o dai russi che hanno le bancarelle per la strada....
e poi bisognerebbe verificarne la provenienza.... molti arrivano da posti dove sono stati a contatto con armi batteriologiche o radiazioni....
per sicurezza sarebbe da portare dai vigili del fuoco a far controllare se è radioattivo...
Pare una cavolata, ma a 3 miei amici è capitato di comprare 3 visori di quegli anni ed erano tutti e 3 radioattivi, ( poco, sotto la soglia di pericolo, ma lo erano )
Jay Alex
19-12-2003, 17:34
Visori nuovi a 200 euro li trovi a San Marino..... Ne ho visti di discreti anche a 180 euro.
Oppure anche nelle armerie della tua città... ma attenzione ai negozi o armerie cittadine... molte volte ( il 90% ) gonfiano i prezzi in modo scandaloso.
Tanto per dare aluni prezzi dei modelli base:
Visore Notturno Zenit NV con illuminatore IR incorporato.Pratico e maneggievole.
Prezzo € 224,00
Visore Notturno a membrana.
Prezzo € 182.00
Visore Notturno I.R.
Prezzo € 182.00
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.