View Full Version : Errore in Norton antivirus 2004
Ho isntallato il NAV 2004 da un giorno, è semrpe andato e ho fatto semrpe gli aggiornamenti.
Oggi accendo il PC e vedo l'icona del norton disattivata, apro e vedo che l'autoprotect è disattivato, lo attivo e mi da errore di norton antivirus. Mi consiglia di andare in una pagina dove dice che c'è questo problema ma viene risolto con un aggiornamento, basta eseguire Liveupdate.
Lo eseguo ma non mi trova niente. Praticamente da quendo lo ho isntalalto mi ha scaricato sol odefinizioni, niente aggiornamenti per il programma.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come risolvo?
Bico Bico
18-12-2003, 23:43
Ti posso confermare che x il NAV 2004 non hanno ancora rilasciato aggiornamenti software, solo definizioni virus... è normale quindi che il LiveUpdate non trovi altro che definizioni.
Per quanto riguarda l'errore dell'Auto-protect, l'unica soluzione è disinstallare e reinstallare il NAV, non c'è altro modo. I prodotti Symantec si sa, funzionano così :D
Bico Bico
18-12-2003, 23:48
Ho appena notato nell'altro thread che hai provato già diverse volte a reinstallare il NAV.
Se la tencnica della reinstallazione non funziona, allora potresti avere un virus che disattiva l'Auto-protect terminando il relativo processo.
Prova con uno scan on-line x sincerarti che il tuo PC sia pulito da virus. C'è quello della Panda Software che è ottimo, www.pandasoftware.it (clicca su Panda Active Scan).
P.S. che OS usi?
XP
Non credo che sia un virus, da quando ho provato il norton funziona 2 giorni e poi fa sto problema. Ho provato a installare AVG 7 aggiornato e non trova niente.
Secondo me è un programma che modifica il norton, ma no ncapisco come e perchè, forse zonealarm.
Ho appena formattato e ha funzionato 1 giorno o 2. La prima volta che lo ho installato, prima di formattare andava 1 o 2 giorni.
Se lo reinstallo, l'autoprotect rimane disattivato, se formatto funziona di nuovo 1 giorno o 2.
Potrei riprovare a disinstalalre il nav, vediamo...
Cmq ho cercato un po' su google, è un problema che ha molta gente questo, ma non ho ben capito come si risolve
AIUTOOOOOOOO :cry:
Bico Bico
19-12-2003, 10:04
Mah, è piuttosto strano :confused: a me quello che dici succedeva quando qualche programma mi andava a sputtanare l'auto-protect. Ad esempio una volta mi è capitato che dopo aver installato il noto firewall Sygate, l'auto-protect del NAV 2004 mi dava errore, e l'ho dovuto reinstallare.
Hai fatto caso se ti succede dopo aver installato un particolare programma? Magari ripeti sempre lo stesso errore e non te ne accorgi...
markobi71
12-01-2004, 15:45
ciao , uguale preciso identico !!!
Anch'io ho ZoneAlarm (ultima versione) ed ho il sospetto che sia qualcosa tra i 2 sw.
Tu lo fai partire a mano oppure dopo qualche min parte da solo?
Ciao
Anche io avevo il problema di NAV 2004, ho provato a installare disinstallare norton poi zonealarm ecc... e non si risolveva
ho risolto con un aggiornamento di win update
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.