PDA

View Full Version : [Telefim] Dawson's Creek

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-12-2003, 21:54
Premetto che io ho seguito solo la prima serie di D'sC poi mi annoiava e ho lasciato perdere. Questa sera ho deciso di guardare questa ULTIMA PUNTATA... Al di là della profusione di panegirici intrisi di "saggezza quasi-popolare"... tipo la frase su vita-morte-nascita... Sinceramente speravo in qualcosa di più "vivo" per il finale di un telefilm!!! Per non parlare di Joey!!! Ma alla fine si può sapere con chi sta!?!?!? Scusate le critiche... ma che film di ME**A!!!

Ser21
17-12-2003, 21:57
io ho visto tutte le puntate di tutte le serie e stasera mi sn commosso....peccato sia finito :(

SteR9
17-12-2003, 21:57
davvero...un finale veramente orrendo,non si può fare un telefilm con 6 serie e poi fare un finale così...mah :rolleyes:

Nicky
17-12-2003, 21:58
Non sono morti tutti? Che peccato :(

:D

baldoz
17-12-2003, 21:59
Solo chi ha visto tutte le puntate da due anni a questa parte può capire questo telefilm... che secondo me è bellissimo... e sono d'accordo con ser21 è stato davvero commovente :cry: :cry: :cry: :cry:

Joey sta con Pacey, ndr ...

Hanamichi
17-12-2003, 22:02
Originariamente inviato da Nicky

ROTOLOL :asd:

CMQ PEACY sta con joy e dawson è destinato a fare a "MANO" :D :asd:

Pugaciov
Io ho tentato di guardarlo fin dalla prima serie quando spopolava (facevamo le medie)
Era carino ma un po' troppo sdolcinato e banale
Ho guardato quasi tutte le puntate di quest'ultima serie e mi è sembrato ancora più "piatto", qualche puntata magari è carina ma in generale mi sembra un Beautifl moderno sinceramente
cmq sono io che ho gusti difficili dato che non ho guardato quasi nessn telefilm
com'era la puntata di stasera? E' vero che alla fine la biondina (non l'alcoolizzata, quella che c'è sempre stata;))(conosco una ragazza che è UGUALE:oink: ) muore?

squall84
sinceramente io avevo iniziato a guardarlo ma poi ho lasciato perdere.....nn mi ha mai entusiasmato + di tanto

squall84
17-12-2003, 22:04
Originariamente inviato da Pugaciov
Io ho tentato di guardarlo fin dalla prima serie quando spopolava (facevamo le medie)
Era carino ma un po' troppo sdolcinato e banale
Ho guardato quasi tutte le puntate di quest'ultima serie e mi è sembrato ancora più "piatto", qualche puntata magari è carina ma in generale mi sembra un Beautifl moderno sinceramente
cmq sono io che ho gusti difficili dato che non ho guardato quasi nessn telefilm
com'era la puntata di stasera? E' vero che alla fine la biondina (non l'alcoolizzata, quella che c'è sempre stata;))(conosco una ragazza che è UGUALE:oink: ) muore?

una certa jen....penso si chiami così.....cmq si,muore :(

me l'ha riferito una mia amica appossionatissima della serie ;)

ClockworkOrangE
17-12-2003, 22:05
non me la sono davvero voluta perdere questa ultima puntata

A metà puntata speravo in una genialata deglia autori, che facevano cadere una bomba atomica su capeside

Quando ho visto che non sarebbe successo, ho sperato che finisse con un triangolo joey-peacy-dawson ma nemmeno così è stato

insomma, ci poteva scappare che morivano tutti o che finiva in un bordello invece ci hanno propinato una banale

FINE DI MERDA

Erra
17-12-2003, 22:06
Peccato sia finito :(
Cmq l'ultima puntata potevano farla un po' più varia....

Pugaciov
17-12-2003, 22:06
Dimenticavo: lo considero un telefilm comunque attraente: quest'anno quasi psicologicamente non volevo assolutamente vederlo, ma rimanevo incollato per sentirecosa si dicevano Joy e quell'altro conosciuto in questa serie e poi con il suo ritorno, con Peacy (arrapante la puntata del supermercato, copiata da un altrettanto arrapante e divertente film del quale non ricordo il nome)

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-12-2003, 22:09
Qcn si ricorda il finale altrettanto di m**** di X-Files???
Comincio a pensare che i telefilm made in USA siano tutti destinati a finire male...
Speriamo non finisca male anche Smallville (quando decideranno di farlo finire... e si spera che sia il più in là possibile)!!!

SPhinX
17-12-2003, 22:10
Azz me lo sono perso :doh: :muro:

:asd:

Grim
17-12-2003, 22:11
PER LA PRIMA VOLTA ho versato una lacrima vedendo un telefilm!!

Lo seguo fin dalla prima puntata...................peccato che sia finito...................................gli autori sono dei geni....................................e LA NASCITA E' IL CONTRARIO DELLA MORTE E NON LA VITA!!!!!! :cry: :muro: :(

Pugaciov
Originariamente inviato da PabbeloHW
Smallville

Altro telefilm che non mi piace (questa volta mi sa che sono l'unico o quasi):rolleyes:

sdfsdfsdfsddsfsdf
Dimenticavo: lo considero un telefilm comunque attraente: quest'anno quasi psicologicamente non volevo assolutamente vederlo, ma rimanevo incollato per sentirecosa si dicevano Joy e quell'altro conosciuto in questa serie e poi con il suo ritorno, con Peacy (arrapante la puntata del supermercato, copiata da un altrettanto arrapante e divertente film del quale non ricordo il nome)
se non sbaglio devo averne vista una parte qualche giorno fa di pomeriggio... mi rammenti di cosa si trattava?

Nicky
17-12-2003, 22:13
Seriamente: che aveva di bello Dawson's Creek?

Ho visto qualche puntata della prima serie e dei dialoghi così brutti non li ho mai sentiti. :mbe:

Facevano dei ragionamenti da vecchiacci e sembravano avere tutti un piede nella fossa, poi scopri che dovrebbero avere 14/15 anni :mbe:

Ma voi avete mai parlato in quel modo a quel'età? Avete mai sentito nessuno fare discorsi di quel tipo? :mbe:

Dark Schneider
Sono deluso dal finale: Joey doveva mettersi con Dawson...sto povero Dawson è rimasto inculato fino alla fine..poveretto...:(

Pugaciov
Originariamente inviato da SPhinX
Azz me lo sono perso :doh: :muro:

:asd:

OT
Ahhhh SPihnX! Ho visto che non c'è link nella mitica sign dell'HWNight'§pirits clan!:eek:
Non dirmi che non aprite più! Con le vacanze di Natale posso star su quanto voglio, bisogna riaprire l'attività!:D
[/OT]

Pugaciov
17-12-2003, 22:15
Originariamente inviato da PabbeloHW
se non sbaglio devo averne vista una parte qualche giorno fa di pomeriggio... mi rammenti di cosa si trattava?

Semplicemente Joey e Peacy rimangono chiusi in un supermercato, di notte. Parecchio tempo prima erano stati insieme ora sembra che Joey ami un'altro ragazzo, ma alla fine i due si divertono e....Joey rade il pizzetto a Peacy:oink: :oink: :oink:
Se una mi dovrà mai fare una cosa del genere gli salto addosso prima che finisca! E na cosa trooppo arrapanete per me:oink:

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-12-2003, 22:16

Ho visto qualche puntata della prima serie e dei dialoghi così brutti non li ho mai sentiti. :mbe:

Facevano dei ragionamenti da vecchiacci e sembravano avere tutti un piede nella fossa, poi scopri che dovrebbero avere 14/15 anni :mbe:

Ma voi avete mai parlato in quel modo a quel'età? Avete mai sentito nessuno fare discorsi di quel tipo? :mbe:
ASSOLUTAMENTE NO! O meglio: ho quasi vent'anni, ma discrosi simili non li ho proprio mai fatti!!!
E' un telefilm che non ho mai potuto sopportare! Mi lasciava un senso di nausea ogni volta che lo vedevo... quasi al punto da star male...;)

Pugaciov
17-12-2003, 22:18

Questo è un altro discorso, giusto in una cinquantina di film (capolavori) i comportamenti e i dialoghi rispecchiano i probabili comportamenti e dialoghi di persone comuni in circostanze simili.

L'ho detto un po' contorto ma ce l'ho fatta;)

Nicky
17-12-2003, 22:23
Questo è un altro discorso, giusto in una cinquantina di film (capolavori) i comportamenti e i dialoghi rispecchiano i probabili comportamenti e dialoghi di persone comuni in circostanze simili.

L'ho detto un po' contorto ma ce l'ho fatta;)

Siccome è un telefilm che dovrebbe rispecchiare gli adolescenti odierni farli parlare come se fossero filosofi , imho, è una gran cazzata .

Se vuoi rappresentare la realtà devi anche metterci dei dialoghi plausibili....

E poi anche le situazioni spesso e volentieri erano inverosimili. :boh:

ClockworkOrangE
17-12-2003, 22:25
Siccome è un telefilm che dovrebbe rispecchiare gli adolescenti odierni farli parlare come se fossero filosofi , imho, è una gran cazzata .

eh

se ci metti la vita normale di un quindicenne, cosa fai sognare alle ragazzine che si guardano il telefilm?

Netvampire2
17-12-2003, 22:26
Il finale non e stato dei piu felici io speravo in qualcosa di piu vivo stavi quasi per piangere...:cry: dico solo peccato che sia finito purtroppo non rivedremo piu o almeno tutte insieme quelle simpatiche e amichevoli facce che nel bene e nel male ci hanno tenuto compagnia con le loro storie sui vari problemi adolescenziali e a parte i discorsi filosofici e le parole di alto livello linguistico usate.. e stato bello guardare quei ragazzi e identificarsi in loro negli anni piu belli del liceo...(almeno parlo per me...) un GRAZIE a questo splendido telefilm che ci ha fatto divertire piangere e vivere intense emozioni

meno male che mo ce Smallville :D :D anche se nn e la stessa cosa...:cry:

Pugaciov
17-12-2003, 22:26

Non mi hai capito. Anch'io la penso così sui dialoghi ecc, ma sto dicendo che se guardi 100 film e 100 telefilm giusto una decina di film e un telefilm saranno plausibili in tutto e per tutto e questi sono quelli che si chiamano "capolavori", secondo me;)

Riguardo alle situazioni non sono d'accordo, è tutta roba verosimile proprio perchè si tratta soltanto di iniciuci e qualche disgrazia, niente di chè (per questo dicevo che era forse un po' troppo banale)

Dark Schneider
17-12-2003, 22:29
Semplicemente Joey e Peacy rimangono chiusi in un supermercato, di notte. Parecchio tempo prima erano stati insieme ora sembra che Joey ami un'altro ragazzo, ma alla fine i due si divertono e....Joey rade il pizzetto a Peacy:oink: :oink: :oink:
Se una mi dovrà mai fare una cosa del genere gli salto addosso prima che finisca! E na cosa trooppo arrapanete per me:oink:

La ragazza che mi piace ha detto che uno dei suoi sogni è rasare la barba.......mi sa che prima o poi glielo lascerò fare...oddio io non ho il pizzetto o barb lunga...mi rado un paio di volte a settimane....quindi una di queste volte potrei lascere fare...:D

Clauser
17-12-2003, 22:32
vista l'ultima puntata. Il finale mi è piaciuto, anche per come è stata trattata la morte di Jen.

Per quanto riguarda i discorsi troppo filosofici non posso che darvi ragione; se Dawson's Creeek fosse ambientato veramente nel 2003 si dovrebbero sentire dialoghi molto diversi e più rozzi.

Sweetmonkey
17-12-2003, 22:33

Sai che c'è? Per fortuna non tutti gli adolescenti di oggi sono privi di cervello e sanno parlare di f**e, cazz///te o di cosa ha fatto la roma domenica pomeriggio...
E, personalmente, sono fiero di rispecchiarmi in un telefilm così profondo e soprattutto alto nei contenuti. Forse è questo che ne fa un telefilm di grande successo. Sono proprio i dialoghi e la ricerca introspettiva

hikari84
17-12-2003, 22:34
Mi domando come molte persone possano guardare una cosa del genere... senza offesa ma a me sembra uno dei tanti telefilm per sfigati...
Dialoghi e situazioni assurdi...
E poi scusatemi... ma quella che mi faceva rivoltare di più lo stomaco era Joy... ma io mi domando... non sai fare un discorso senza muovere tutta la faccia come se avessi un attacco schizzofrenico????

LuPellox85
17-12-2003, 22:35
OT
Ahhhh SPihnX! Ho visto che non c'è link nella mitica sign dell'HWNight'§pirits clan!:eek:
Non dirmi che non aprite più! Con le vacanze di Natale posso star su quanto voglio, bisogna riaprire l'attività!:D
[/OT]

riapriremo? domenica sera? :D

Pugaciov
Originariamente inviato da Dark Schneider
La ragazza che mi piace ha detto che uno dei suoi sogni è rasare la barba.......mi sa che prima o poi glielo lascerò fare...oddio io non ho il pizzetto o barb lunga...mi rado un paio di volte a settimane....quindi una di queste volte potrei lascere fare...:D

:eek: :sbav::oink:

Clauser
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Sai che c'è? Per fortuna non tutti gli adolescenti di oggi sono privi di cervello e sanno parlare di f**e, cazz///te o di cosa ha fatto la roma domenica pomeriggio...

E' la stessa cosa che penso anch'io; mi rattrista il fatto che la maggior parte degli adolescenti usa il suo cervello per riempire il vuoto del cranio e nulla più.

LuPellox85
17-12-2003, 22:36

beh, ma non puoi farli bestemmiare ogni 3 parole.. :D

wolfdan
17-12-2003, 22:38
ma dai alla fine non e' stato cosi' male,:sofico:
per fortuna che ci sono i soralella production
:D :D :D

Nicky
17-12-2003, 22:39
E, personalmente, sono fiero di rispecchiarmi in un telefilm così profondo e soprattutto alto nei contenuti. Forse è questo che ne fa un telefilm di grande successo. Sono proprio i dialoghi e la ricerca introspettiva

Ho degli amici troppo gretti che ti devo dire. :D

Non ho mai conosciuto un 14enne/15enne che parlasse come Aristotele e ti assicuro che sono una persona che i discorsi seri li ha sempre fatti quando era il caso :boh:

Per quanto mi riguarda si vede che non avevo il tempo di parlare di filosofia. Mi bastava dover badare a me stessa perchè mamma lavorava e non poteva starmi troppo dietro....quando uscivo? Pensavo a divertirmi e non a farmi le pippe mentali..

E stranamente lontano da scuola e famiglia tutti quelli che conoscevo facevano lo stesso :boh:

Sweetmonkey
17-12-2003, 22:41
sarà.. ma io ci sono cresciuto, ero nel pieno del liceo e mi ritrovavo in quei dialoghi e in quelle situazioni. Sfigato ? Probabilmente lo ero, ma ora, a distanza di anni e con quel velo di spensieratezza perso e provato dalla durezza della vita reale devo dire che, ancora una volta, mi sono rivisto in quel film

Pugaciov
17-12-2003, 22:41

Bon, ti dico la mia: sono adolescente, parlo di f**a e cazzate, non me ne frega niente di quello che ha fatto la Roma, la Juve, l'Inter, l'Ancona domenica pomeriggio, Dawson's Creek è un telefilm di grande successo, non è profondo, non ha ricerca introspettiva o contenuti alti.
;)

gtr84
17-12-2003, 22:42
C'è solo una cosa che mi preme sapere:

Ma alla fine Dawson riesce a trombare?? :D

LuPellox85
17-12-2003, 22:44
sarà.. ma io ci sono cresciuto, ero nel pieno del liceo e mi ritrovavo in quei dialoghi e in quelle situazioni. Sfigato ? Probabilmente lo ero, ma ora, a distanza di anni e con quel velo di spensieratezza perso e provato dalla durezza della vita reale devo dire che, ancora una volta, mi sono rivisto in quel film

quando facevo il primo superiore guardavo dawson's creek, e mi giravano le palle perchè jen chiavava come una riccia e a me nessuna la dava, poi ho smesso di guardare dawson's creek e ho iniziato a cercare le ragazze :D :D
e rimane il fatto che non sono riuscito a portarmi a letto neanche la mia insegnante (vedi Pacey) un motivo in più per definire surreale questo film :D

LuPellox85
Originariamente inviato da gtr84
C'è solo una cosa che mi preme sapere:

Ma alla fine Dawson riesce a trombare?? :D

sisì, ha fatto patapìm e patapèm con jen qualche tempo fa...

toglietemi una curiosità, come muore jen?

alex111
Altro telefilm che non mi piace (questa volta mi sa che sono l'unico o quasi):rolleyes:

siamo in due:O

LuPellox85
17-12-2003, 22:45
Originariamente inviato da alex111
siamo in due:O

tre :D

wolfdan
andate qua' www.soralellaproduction.com
conoscerete la verita'
:D :D :D :D :D :D

scaricatevi i video e fateci sapere cosa ne pensate ;)

Pugaciov
Ho degli amici troppo gretti che ti devo dire. :D

Non ho mai conosciuto un 14enne/15enne che parlasse come Aristotele e ti assicuro che sono una persona che i discorsi seri li ha sempre fatti quando era il caso :boh:

Per quanto mi riguarda si vede che non avevo il tempo di parlare di filosofia. Mi bastava dover badare a me stessa perchè mamma lavorava e non poteva starmi troppo dietro....quando uscivo? Pensavo a divertirmi e non a farmi le pippe mentali..

E stranamente lontano da scuola e famiglia tutti quelli che conoscevo facevano lo stesso :boh:

Oh, scusa eh...ma tutto sto parlare di filosofia ndo lo vedi?:D
Filosofia non è dire
"Perchè non potrà mai funzionare tra noi Joey? Perchè continuiamo a farci del male?"
:rotfl::rotfl:

Pugaciov
17-12-2003, 22:47
Originariamente inviato da LuPellox85

Bene

Apriamo un clan?

Nicky
17-12-2003, 22:48

No, no siamo in quattro. Una cazzata d'altri tempi :D

Pugaciov
17-12-2003, 22:48
e rimane il fatto che non sono riuscito a portarmi a letto neanche la mia insegnante (vedi Pacey) un motivo in più per definire surreale questo film :D

Ah già! un particolare che avevo dimenticato, certamente non molto plausibile
E cmq una delle cose che mi arrapano di più dopo farsi radere la barba ecc ecc

Pugaciov
17-12-2003, 22:49
Originariamente inviato da wolfdan
conoscerete la verita'

Sembra divertente:D:D:D peccato che non abbia l'ADSl
:muro: :muro: :muro:

Scoperchiatore
17-12-2003, 22:50

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Profondo???

PIENO DI CONTENUTI?????

E allora Dostoevskji o Elliot o Joyce o Milton che sono, Dei scesi in terra?? :D

JarreFan
17-12-2003, 22:51
Che ne dite di "Francescox87's creek"? Vita reale, coraggiosa, spavalda...:D

LuPellox85
17-12-2003, 22:52
Originariamente inviato da JarreFan
Che ne dite di "Francescox87's creek"? Vita reale, coraggiosa, spavalda...:D

sarebbe da fare :D
sarebbe una figata :D

Pugaciov
17-12-2003, 22:52
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E allora Dostoevskji o Elliot o Joyce o Milton che sono, Dei scesi in terra?? :D

Mmm...a me questi non piacciono però, meno di Dawson's Creek:cry: :cry: :cry:
Che dovrò mai fare per farmi una cultura "alta" "piena di contenuti" "profonda"?:rolleyes:

Pugaciov
17-12-2003, 22:56
Che dovrò mai fare per farmi una cultura "alta" "piena di contenuti" "profonda"?:rolleyes:

Ci sono:
The Simpsons
Profili Storici (il mio libro di storia, mai studiato)
Internet
Parlare con la gente

Ok, mi bastano (non scherzo).

gtr84
17-12-2003, 22:56
sisì, ha fatto patapìm e patapèm con jen qualche tempo fa...

toglietemi una curiosità, come muore jen?

ma ke?

ma se ho visto una puntata dove parlava con quella, joy mi sa, e diceva che non pensava di andare all'uni ancora verginello.....

Scoperchiatore
17-12-2003, 22:57

per avere dei contenuti devi leggere ;)

se non ti va di leggere, i contenuti te li puoi creare con il confronto con le altre persone, ma "manca" un pezzo che è l'opera letteraria...

però logicamente le cose possono non piacere... ;)

Pugaciov
17-12-2003, 22:58
per avere dei contenuti devi leggere ;)

se non ti va di leggere, i contenuti te li puoi creare con il confronto con le altre persone, ma "manca" un pezzo che è l'opera letteraria...

però logicamente le cose possono non piacere... ;)

Mi sono risposto da solo, guarda su e dimmi che ne pensi

Scoperchiatore
17-12-2003, 22:59
Ci sono:
The Simpsons
Profili Storici (il mio libro di storia, mai studiato)
Internet
Parlare con la gente

Ok, mi bastano (non scherzo).

A me non basta mai nulla ;) più apprendo più sono contento...

Un romanzo, però, sa dare un contributo totalmente diverso da quello dato da una di queste 4 cose....

cmq, è OT...

gtr84
17-12-2003, 23:01
Originariamente inviato da wolfdan
conoscerete la verita'

azzo! il video più piccolo è da 75 Mb!!

Pugaciov
17-12-2003, 23:01
cmq, è OT...

Giusto

LuPelloX: Dawson con jen(non so come si scrive)???? Ma no, il "colpo di scena" è stato andare a letto con Joey!:D

Nicky
17-12-2003, 23:03
Per me la lettura è fondamentale: a livello culturale e di contenuti, ma spesso anche solo per svago.

Devo assolutamente ritrovare "il bar sotto il mare" di Benni, credo di non aver mai riso tanto leggendo un libro :)

Comunque io parlavo solo a livello di realisticismo...
Dawson's Creek a me non pare affatto realistico...ma sarò cresciuta io tra gente strana :boh:

Visto che avete tirato in ballo anche i cartoni (i simpsons di Pugaciov) io consiglio Daria (lo facevano su mtv, chissà se lo fanno ancora) in alcune cose è davvero geniale. Ovviamente estremizza e stereotipizza certi comportamenti/modi di essere...

LuPellox85
17-12-2003, 23:04
Giusto

LuPelloX: Dawson con jen(non so come si scrive)???? Ma no, il "colpo di scena" è stato andare a letto con Joey!:D

senti, io a un certo punto non c'ho capito nulla (anche perchè lo seguivo mentre giocavo col pc :D), tutti che trombavano, quelli che si menavano, le orge nei supermercati, le finte coppie e le borse che crollano...
ma jen come è morta? :D

alphacygni
17-12-2003, 23:04
Stasera, intorno alle 19.10, io e un mio amico usciamo dall'aula dove masochisticamente avevamo appena seguito la lezione di ricerca operativa, che avremmo dovuto seguire alle 14.00 (ci siamo fatti un gran sonno e 2 palle come una casa), e sentiamo una ragazza che aveva seguito con noi, mentre si affrettava a raggiungere l'uscita, dire ad una sua amica "vado di corsa che devo vedere dawson creek"
Io ed il mio amico ci siamo guardati e abbiamo praticamente detto all'unisono: ecco, dopo sta lezione pareva impossibile, ma qualcuno punta e riuscira' a peggiorare ulteriormente la sua situazione :D

gtr84
17-12-2003, 23:07
senti, io a un certo punto non c'ho capito nulla (anche perchè lo seguivo mentre giocavo col pc :D), tutti che trombavano, quelli che si menavano, le orge nei supermercati, le finte coppie e le borse che crollano...
ma jen come è morta? :D

Azz devo essermi perso una puntata memorabile!!!:muro:

LuPellox85
17-12-2003, 23:09
Originariamente inviato da gtr84
Azz devo essermi perso una puntata memorabile!!!:muro:

io ho fatto il riassunto delle ultime settimane eh :D

gtr84
17-12-2003, 23:23
io ho fatto il riassunto delle ultime settimane eh :D

mah ti sei limitato a dire che ad un certopunto trombavano tutti, che c'era una rissa.

posta qualcosa di + preciso, su chi tromba con chi, e magari enfatizza il discorso.....:D :oink: :oink:

spinbird
17-12-2003, 23:25
mah, mia sorella mi ha rotto le palle perchè glielo registrassi...ma non temete, ho il camino in casa:asd:

mai visto roba più ridicola dei dialoghi di dowson creek, fintamente articolati, loro che contiunano a parlare parlare parlare parlare parlare parlare di stronzate assurde, sempre però usando giri di parole, impalcature di concetti e paroloni per dire alla fine un bel cazzo di niente, con un modo di parlare che non usa nessuno.......forse la burocrazia

ecco si, si parlano come se leggessero le istruzioni del 740:sofico:

GioFX
17-12-2003, 23:25
si, è un telefilm molto surreale, però la regia è sempre stata affidata a importanti registi di famose pruduzioni e si nota e gli attori erano tutti bravi, IMHO...

e poi Katie è troppo figa...

http://nicebynet.free.fr/khvvhq4/Dawsons-Creek-2002-Katie-Holmes-05.jpg

spinbird
17-12-2003, 23:32

mah, io fino all'anno scorso ero al liceo, capitava spesso che mentre mangiavo finissero i simpson e cominciava quel cacchio di telefilm, tentavo di seguirlo per un po tentando di immedesimarmi.....e mi appisolavo sul tavolo, senonchè facevo un bel ruttazzo (effetto della birrozza che mi concedevo a ogni pasto:cincin: ) che mi svegliava dallo stato di torpore in cui ero finito, e in un attimo realizzavo: ma che cazzo sto guardando ?:D ci sono li i cantucci e il vin santo e io sto qui a sentire le pippe mentali di quella checche ?:D

spinbird
17-12-2003, 23:34
Originariamente inviato da GioFX
si, è un telefilm molto surreale, però la regia è sempre stata affidata a importanti registi di famose pruduzioni e si nota e gli attori erano tutti bravi, IMHO...

e sticazzi ?

che mi frega del regista e della bravura degli attori quando il risultato finale è a dir poco ridicolo ?

JENA PLISSKEN
18-12-2003, 00:04

Concordo
:rolleyes: :D

JENA PLISSKEN
18-12-2003, 00:05
Originariamente inviato da GioFX

e poi Katie è troppo figa...

[]

Tu stai male:rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico:

boeder redeob
18-12-2003, 00:12
Per me la lettura è fondamentale: a livello culturale e di contenuti, ma spesso anche solo per svago.

Devo assolutamente ritrovare "il bar sotto il mare" di Benni, credo di non aver mai riso tanto leggendo un libro :)

Comunque io parlavo solo a livello di realisticismo...
Dawson's Creek a me non pare affatto realistico...ma sarò cresciuta io tra gente strana :boh:

Visto che avete tirato in ballo anche i cartoni (i simpsons di Pugaciov) io consiglio Daria (lo facevano su mtv, chissà se lo fanno ancora) in alcune cose è davvero geniale. Ovviamente estremizza e stereotipizza certi comportamenti/modi di essere...

quoto e sottoscrivo :D

ps. bel libro "il bar sotto il mare" mi piacque sopratutto, quando lo lessi la storia di prontosoccorso e beautycase :)

icoborg
18-12-2003, 00:48

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

icoborg
18-12-2003, 00:52
secondo me nn è altro ke la trasposizione di beatiful in versione adolescenziale....siete tutti destinati a vedere beatiful!!!! "come mi'nonna"!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

nikki--boohh
18-12-2003, 03:58
a me dawsons creek mi piace abbastanza come telefilm , ed e' stata bella anche la puntata di ieri , anche se mi dispiace che sia morta jen.
e cmq avrei preferito che joey si mettesse con dowson.

Simon82
18-12-2003, 06:43
Bah.. personalmente le prime serie l'ho viste abbastanza spesso, tanto mi dirai.. per il livello di cose che trasmettono alla tv, una vale l'altra.. :rolleyes:
Cmq il telefilm e' ovviamente incentrato su una vita che esiste solo nei sogni dei giovani americani, o meglio nel classico stereotipo che tutti i giovani americani facciano una vita del genere, dove esci di casa e c'e' un lago davanti, dove gli amici sono sempre i migliori della terra, dove e' quasi sempre bel tempo, dove sembrano esserci problemi finanziari, ma poi ci si permette case da 2000 mq, macchinoni ecc ecc
Sicuramente i discorsi che si fanno a 15 anni sono ben differenti da quelli del telefilm in questione.. io a 15 anni avevo solo i motorini per la testa, anche se qualche volta mi son incentrato a fare discorsi che in effetti potevano non essere adatti alla mia eta'.. so' vecchio dentro.. :sofico:
Detto questo.. bel telefilm se ci ricordiamo che la vita vera' non e' cosi', ma "sarebbe bello che lo fosse"... l'ultima puntata mi e' piaciuta parecchio.. se avessero messo insieme Dawson e Joey sarebbe stato scontato e infatti hanno voluto sottolineare che si sarebbero messi insieme in una vita finta (il telefilm girato da Dawson) mentre nella vita vera non va mai come si vorrebbe.. ;)

Poi ovvio che non chiudo il libro di filosofia (se ce l'avessi..:D) per potermi acculturare meglio con Dawsons Creek.. :D

Simon82
18-12-2003, 06:44
13000... :sofico: :yeah: :yeah: :yeah: :Prrr: :ubriachi: :ubriachi: :angel:

Nicky
18-12-2003, 08:07
Originariamente inviato da boeder redeob
quoto e sottoscrivo :D

ps. bel libro "il bar sotto il mare" mi piacque sopratutto, quando lo lessi la storia di prontosoccorso e beautycase :)

Eheheheh bellissima quella storia.
Mi sono uccisa quando dice che la mamma di Beautycase le fa 7 gonne con una cravatta del padre :D
Mi era piaciuta un sacco anche la storia di Hank.... "non dovresti tirare tanto" :D

mai visto roba più ridicola dei dialoghi di dowson creek, fintamente articolati, loro che contiunano a parlare parlare parlare parlare parlare parlare di stronzate assurde, sempre però usando giri di parole, impalcature di concetti e paroloni per dire alla fine un bel cazzo di niente, con un modo di parlare che non usa nessuno.......forse la burocrazia

E' quello che penso anche io. Giri di parole, su giri di parole..ma alla fine facevano dei discorsi che non stanno ne' in cielo, ne' in terra.

Iluccia
18-12-2003, 08:29
Originariamente inviato da Ser21
io ho visto tutte le puntate di tutte le serie e stasera mi sn commosso....peccato sia finito :(

pure io!! :cry: :cry:

Però la fine la sapevo perchè ho visto le puntate in inglese e in italiano è un'altra cosa!! Ah Jen quando parlava con la sua vera voce faceva venire i brividi, sembrava stesse morendo davvero, mentre la doppiatrice manco sussurrava... :rolleyes:

georgebush
18-12-2003, 08:31
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

bombardax
18-12-2003, 09:27
raga a me sto finale mi ha fatto schifo anche se lo sapevo da maggio che finiva così...
i dialoghi italiani fanno pena e non rendonol'intensità delle voci originali...
se avete l'occasione di vedere la scena tra Dawson e Joey in inglese capirete...
il finale è molto ambiguo perchè gli autori avendo creato sto mega pistolotto tra Joey, Dawson e Pacey non sapevano come sb rogliarlo in 2 ore di puntata...
i commenti degli americani comunque non divergono dai nostri...
molto delusi.
Io avrei fatto vincere la coppia DJ ma, forse, per loro era troppo banale e scontato ed han deciso diversamente...
si mormora comunque che siano stati anche Katie Holmes e James Van Der Deek a suggerire un finale diverso...

vabbo' concludo dicendo che la scena di loro 2 con i due bambini che giocano è bellissima...e sempre meglio di Smallville dove Lana la nana e Clarck non si sono sfiorati in 30 puntate e fan discorsi cervellotici e troppo generici...
almeno Pacey badava al sodo ed era un conquistatore...

Al Azif
18-12-2003, 10:05

Quattro :D

Cmq meglio il finale di Dawson, che non aspettare 9 anni x sapere la data di invasione degli alieni in X-Files.... delusione totale:(
Sono anche del parere che non ci saranno mai finali che soddisferanno le singole persone, ognuno già si aspetta che finirà come aveva immaginato e sperato.
;)

echelon
18-12-2003, 10:50
a me sinceramente piace, ma dall'ultime serie, all'inizio qualche anno fa non lo guardavo solo perchè non mi capacitavo come ragazzi di 15 anni parlassero come se avessero 2 lauree (lettere classiche e filosofia) a testa.

mah...

bombardax
18-12-2003, 11:03
Originariamente inviato da echelon
a me sinceramente piace, ma dall'ultime serie, all'inizio qualche anno fa non lo guardavo solo perchè non mi capacitavo come ragazzi di 15 anni parlassero come se avessero 2 lauree (lettere classiche e filosofia) a testa.

mah...

cuminque la terza serie Spacca...
quella del triangolo con la puntata storica della amara scoperta di Dawson... la 3.20

anonimizzato
18-12-2003, 12:10

Io l'ho sempre visto, dato che mi è piaciuto un sacco, e quindi pure l'ultima puntata di ieri.

Sui discorsi troppo "alti" per la loro età hai ragione.

Cmq peccato che sia finito, ed anche per Jen. :cry:

specular
18-12-2003, 12:21
a me e' piaciuto, non ho visto tutte le puntate ma l'ho seguito con alti e bassi dalla prima serie. l'ultima puntata me l'aspettavo un po' meno triste cmq... :)

ciborg128
18-12-2003, 12:38
oh, me lo sono letto tutto sto 3d, e nessuno ha ancora detto come è morta la biondona :mad:
Io ho visto solo la prima serie, poi mi sono rotto il c@zz di sentire ragazzi della mia età fare quei discorsi da plurilaureati...

diteci come muore jen!! :ncomment: :ncomment: :ahahah:

grazie :sofico:

anonimizzato
18-12-2003, 12:52
Originariamente inviato da ciborg128
oh, me lo sono letto tutto sto 3d, e nessuno ha ancora detto come è morta la biondona :mad:
Io ho visto solo la prima serie, poi mi sono rotto il c@zz di sentire ragazzi della mia età fare quei discorsi da plurilaureati...

diteci come muore jen!! :ncomment: :ncomment: :ahahah:

grazie :sofico:

Muore a causa di una malformazione genetica al cuore.
era da sempre malata senza che se ne accorgesse ne lei ne nessun altro ma con la maternità si complica tutto e la malattia si manifesta del tutto.

Iluccia
18-12-2003, 14:46

no, nemmeno a me paice smallville...

Iluccia
18-12-2003, 14:50

e non solo lei... :asd: :asd:

gtr84
18-12-2003, 14:54
Originariamente inviato da echelon

mah...

infatti

Dawson, se esistesse davvero, farebbe a m....da gente del calibro
di

Karl Marx
Sigmund Freud
Stephen Hawking

ecc....

>|HaRRyFocKer|
18-12-2003, 14:54
E' finita...! :rotfl:

Quanto godo...! http://www.pk-hq.com/community/images/smilies/5egyptian.gif

LuPellox85
18-12-2003, 15:16
ma nessuno ha risposto alla mia domanda :D
di cosa è morta Jen? :D

>|HaRRyFocKer|
18-12-2003, 15:19
Si è suicidata...

E sono 500... :D
:winner:

georgebush
18-12-2003, 15:20
E' morta di infarto pellox.

Erra
18-12-2003, 15:25
ma nessuno ha risposto alla mia domanda :D
di cosa è morta Jen? :D
Leggi qulche post più sopra:D
Problemi cardiaci

Leron
18-12-2003, 15:27
ho visto tre puntate di cui una è l'ultima di ieri

non ho rimpianto di non aver visto le altre, vista la fine

Koji
18-12-2003, 16:06
Mi è venuto da :Puke: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che skifo di finale mi è venuto un magone a vedere quella che moriva lentamente!!!

E poi 2 ore per far vedere solo negli ultimi 10 secondi lo sviluppo finale del triangolo... :rolleyes:

Cmq X-files mi ha lasciato più di mer@a!!!

TheyCallMeMr.X.
18-12-2003, 16:49
bah..

Ser21
18-12-2003, 17:03
Originariamente inviato da Koji

Cmq X-files mi ha lasciato più di mer@a!!! :(
Come è finito Xfiles?!

Leron
18-12-2003, 17:04
Originariamente inviato da Ser21
Come è finito Xfiles?!
credo che sia dove il "fumatore" esplode dopo che gli elicotteri gli sparano i missili nel posto dove è andato a nascondersi... e si scopre quella fantomatica congiura...

Ser21
18-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da Leron
credo che sia dove il "fumatore" esplode dopo che gli elicotteri gli sparano i missili nel posto dove è andato a nascondersi... e si scopre quella fantomatica congiura...
quale congiura?

spinbird
18-12-2003, 18:01
Originariamente inviato da Simon82

Detto questo.. bel telefilm se ci ricordiamo che la vita vera' non e' cosi', ma "sarebbe bello che lo fosse"...

sarebbe bello se la vita reale fosse come dowson creek ?:eek:

mi suiciderei dopo 5min:sofico:

ManyMusofaga
18-12-2003, 19:56
Anke io ho avuto l'impressione ke nelle ultime puntate il ritmo accellerasse rispetto al solito...evidentemente avevano fretta di finirlo:muro: :muro:

izutsu
18-12-2003, 20:01
Originariamente inviato da spinbird
sarebbe bello se la vita reale fosse come dowson creek ?:eek:

mi suiciderei dopo 5min:sofico:

Ma scherzi? Non ho mai visto così tante ragazze darla al primo venuto... magari fosse così il mondo reale :D :oink:

ManyMusofaga
18-12-2003, 20:33
Originariamente inviato da izutsu
Ma scherzi? Non ho mai visto così tante ragazze darla al primo venuto... magari fosse così il mondo reale :D :oink:

In effetti a parte joey tutte le altre si davano da fare:O

ironmanu
18-12-2003, 20:44
preferivo ai miei tempi beverly hills 90210,in dawson's... erano tutti troppo preoccupati di tutto!

Xilema
18-12-2003, 23:03
Incredibile, ho visto la prima e l' ultima puntata di questo telefilm, solo quelle, e bebe o male... ho capito quasi tutto... se qualcosa c' era da capire...

LuPellox85
18-12-2003, 23:08
Originariamente inviato da ironmanu
preferivo ai miei tempi beverly hills 90210,in dawson's... erano tutti troppo preoccupati di tutto!

ma che dici?
in beverly hills si facevano ancora più problemi :D

Otto sotto un tetto è nettamente migliore :D

Erra
18-12-2003, 23:12
ma che dici?
in beverly hills si facevano ancora più problemi :D

Otto sotto un tetto è nettamente migliore :D
beverly hills era la versione di beautiful da ragazzi.... faceva tutti gli abbinamenti possibili tra ragazzi e ragazze :D
Poi li erano tutti ricchi sfondati..... :D

Leron
18-12-2003, 23:20
Originariamente inviato da Erra
beverly hills era la versione di beautiful da ragazzi.... faceva tutti gli abbinamenti possibili tra ragazzi e ragazze :D
Poi li erano tutti ricchi sfondati..... :D
battuta editata perchè poco politically correct :D , gioco di parole che potrebbe essere frainteso

Erra
18-12-2003, 23:22
Originariamente inviato da Leron
battuta editata perchè poco politically correct :D , gioco di parole che potrebbe essere frainteso
ahuauhahuuah :p

Icaro Spallone
18-12-2003, 23:55
Di puntate ne ho viste poche qua e là!!!
Negli ultimi tempi proprio casualmente e ieri ho visto il finale!!!!

Telefilm semplice anche se a volte qualche personaggio si faceva un po' troppe s***e mentali!!!
patetica la storia dei due gay!!!!

:cool: ovviamente il più grande è Peacy :winner:

Erra
19-12-2003, 00:01
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Di puntate ne ho viste poche qua e là!!!
Negli ultimi tempi proprio casualmente e ieri ho visto il finale!!!!

Telefilm semplice anche se a volte qualche personaggio si faceva un po' troppe s***e mentali!!!
patetica la storia dei due gay!!!!

:cool: ovviamente il più grande è Peacy :winner:
Io non mi ricordo chi, ma qualcuno mi aveva detto che morivano tutti :D
Dawson di leucemia, joey si suicidava perchè era morto dawson, jack moriva di aids, jen di overdose e l'unico che si salvava era peacy :D
Mah, non mi ricorod propio chi me lo aveva detto....

DUX
19-12-2003, 11:36
Boh sarò io che ho avuto un'adolescenza malata, ma io ai tempi del liceo mi facevo MOLTE più pippe mentali dei ragazzi di Capeside...

Il telefilm mi è sempre piaciuto parechio, e non facevo alcuna difficoltà ad immedesimarmici... molto bello il discorso di Jen per la figlia, sgombro da ipocrisie e puritanesimi (cosa strana per un telefilm made in USA).

bombardax
19-12-2003, 11:44
Originariamente inviato da DUX
Boh sarò io che ho avuto un'adolescenza malata, ma io ai tempi del liceo mi facevo MOLTE più pippe mentali dei ragazzi di Capeside...

Il telefilm mi è sempre piaciuto parechio, e non facevo alcuna difficoltà ad immedesimarmici... molto bello il discorso di Jen per la figlia, sgombro da ipocrisie e puritanesimi (cosa strana per un telefilm made in USA).

in linea con il personaggio però!

Erra
19-12-2003, 13:39
Originariamente inviato da DUX

concordo con quanto detto, e aggiungo : io continuo a farmi ste mega pippe mentali, sarò malato :D

Mino
19-12-2003, 14:13
La puntata finale è orribile, non c'entra nulla col telefilm, specie tutta quella atmosfera tragico-saggia. Insomma, come rovinare all'ultimo un telefilm carino.

Mino

Icaro Spallone
19-12-2003, 19:19
Dawson di leucemia, joey si suicidava perchè era morto dawson, jack moriva di aids, jen di overdose e l'unico che si salvava era peacy :D
Se non lo sai te non posso saperlo neppure io!!!

ManyMusofaga
19-12-2003, 19:35

seee vabbè...ci averai mica creduto eh?:D

Erra
19-12-2003, 19:41
Originariamente inviato da ManyMusofaga
seee vabbè...ci averai mica creduto eh?:D
eheheheheh no non ci ho creduto, anche perchè nell'ultima puntata non potevano morire tutti nel giro di 1 ora :D

DUX
19-12-2003, 22:09
concordo con quanto detto, e aggiungo : io continuo a farmi ste mega pippe mentali, sarò malato :D

Beh, è meglio sorvolare sulla situazione attuale...
:muro: :muro:

La prova lampante che nulla è cambiato è la mia signature, che è una minima parte di un "testo" scritto in un periodo di sudditanza e totale incontrollo del mio inconscio... :eek:

izutsu
19-12-2003, 22:32
Originariamente inviato da ManyMusofaga
In effetti a parte joey tutte le altre si davano da fare:O

Si vede che non l'hai visto ultimamente... ti assicuro che joey è diventata una mezza "donna di strada" :D

valeriocd
19-12-2003, 22:43
mado lìultima puntata mi ha deluso un po ..e mi ha commosso
..avrei voluto che joey si mettesse con dawson e nn con paecy...e poi quando dawson e joey verso la fine si stavano per baciare vengono interrotti dai bambini..uffa loro sono anime gemelle :___(
se lo rivedo piango

the_dark_shadow
31-08-2005, 13:00
mado lìultima puntata mi ha deluso un po ..e mi ha commosso
..avrei voluto che joey si mettesse con dawson e nn con paecy...e poi quando dawson e joey verso la fine si stavano per baciare vengono interrotti dai bambini..uffa loro sono anime gemelle :___(
se lo rivedo piango

ank'io :cry:

ManyMusofaga
31-08-2005, 13:51
Si vede che non l'hai visto ultimamente... ti assicuro che joey è diventata una mezza "donna di strada" :D

Guarda che io il TF l'ho visto tutto e pure le repliche ;)

La terza serie poi è mitica, troppo bella la storia tra Joey e Pacey :) anche se il finale non è stato il massimo sono stata contenta che si siano rimessi insieme :p

hikari84
31-08-2005, 14:10
mah, mia sorella mi ha rotto le palle perchè glielo registrassi...ma non temete, ho il camino in casa:asd:

ecco si, si parlano come se leggessero le istruzioni del 740:sofico:

mah, io fino all'anno scorso ero al liceo, capitava spesso che mentre mangiavo finissero i simpson e cominciava quel cacchio di telefilm, tentavo di seguirlo per un po tentando di immedesimarmi.....e mi appisolavo sul tavolo, senonchè facevo un bel ruttazzo (effetto della birrozza che mi concedevo a ogni pasto:cincin: ) che mi svegliava dallo stato di torpore in cui ero finito, e in un attimo realizzavo: ma che cazzo sto guardando ?:D ci sono li i cantucci e il vin santo e io sto qui a sentire le pippe mentali di quella checche ?:D

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

icoborg
31-08-2005, 14:45

:ave: :ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:

the_dark_shadow
31-08-2005, 20:38
:ave: :ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:

:ave: :ave: :ave: