PDA

View Full Version : XBOX in bianco e nero!

Zell
17-12-2003, 16:30
CIao a tutti...ho un problemino
Possiedo una XBOX e la uso su un sitonizzatore TV esterno (Magnex EASY TV) sugli ingressi RCA...

beh quando avevo su il VHS si vedeva a colori...ora che ho Xbox si vede tutto in bianco e nero! HO provato anche a mettere l'advanced scart cable, ma non cambia niente, sia su RCA su su S-Video!:muro:

Ora vorrei comprare il cavo component che userei in alternanza alla PS2 che ho attualmente attaccato, ma se qualcuno di voi ha una soluzione, mi aiuti perfavore! Il cavo costa 40€ d'importazione e mi scassa un pochino!

:mc: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

biancoros
17-12-2003, 19:41
intanto prima di acquistare il component assicurati che la tua tv lo supporti, e poi per quello che ne so il component funziona solo con le console ntsc e con i giochi che lo supportano

per il problema: di solito si vede in bianco e nero con i giochi ntsc su una tv pal, oppure col segnale s-vhs su una tv che non lo supporta

boh, se la console è pal e non modificata, la tv è pal e il problema si presenta con tutti i cavi compreso quello standard, allora c'è qualcosa che non va a livello tecnico

Zell
18-12-2003, 08:25
il mio sintonizzatore supporta il component perchè lo uso già sulla PS2...per il problema tecnico non credo sia imputabile alla Xbox poichè l'ho provata prima di prenderla e andava!...mah...intanto compro il component er poi vediamo...cmq grazie per il consiglio!

jmazzamj
18-12-2003, 10:14
Ok x il component,ma i giochi che effettivamente sfruttano una risoluzione + alta sono solo Ntsc.

Esiste un High Definition Games DataBase ma ora è down.

Ciao ciao

biancoros
18-12-2003, 13:50
Originariamente inviato da Zell
il mio sintonizzatore supporta il component perchè lo uso già sulla PS2...per il problema tecnico non credo sia imputabile alla Xbox poichè l'ho provata prima di prenderla e andava!...mah...intanto compro il component er poi vediamo...cmq grazie per il consiglio!

boh, se la console non è ed hai già provato a cambiare cavo, mi viene da pensare alla presa scart della tv.... però hai detto che prima c'era il vcr e andava, se non ricordo male

cmq, non hai un'altra tv in casa per provare? se prima di prenderla andava può anche essersi rovinata nel frattempo, chi lo sa

Zell
18-12-2003, 14:20
Infatti adesso proverò...se sulla tv si vede, prendo il magnex e lo metto nel microonde...