PDA

View Full Version : Dente del giudizio

Simon82
15-12-2003, 14:41
I denti del giudizio mi sono usciti sia sopra che sotto in bocca, ma purtroppo quello sopra sinistro e' uscito un po' storto verso l'esterno.. prima non mi dava problemi ma negli ultimi giorni masticando e' capitato che mi sono "morso" la guancia all'interno. :rolleyes:
Dite che bisogna farselo togliere per forza? Chi l'ha fatto? Fa male? :cry::muro:

montegentile
15-12-2003, 14:45
Quando lo togli non senti niente.... è dopo il bello....

Simon82
15-12-2003, 14:49
Originariamente inviato da montegentile
Quando lo togli non senti niente.... è dopo il bello....
:cry:

Che succede?

montegentile
15-12-2003, 14:51
Succede che ti fa male... e quindi giù Aulin....

GioFX
15-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da Simon82
:cry:

Che succede?

impazzisci, diventi insonne, giri nudo per casa e corri dietro le vecchiette con la frusta...

:D

Simon82
15-12-2003, 14:53
Originariamente inviato da GioFX
impazzisci, diventi insonne, giri nudo per casa e corri dietro le vecchiette con la frusta...

:D

:(:cry:

TorpedoBlu
15-12-2003, 14:55
ma va, il dente del giudizio va tolto quando si infiamma, e ciò accade solo quando sta spuntando..stai tranquillo, è nuovo e quindi + appuntito, abbi pazienza, o al massimo tra qualche mese lo fai limare un pochetto dal dentista.
Tranquillo, un dente sano non va mai tolto

Simon82
15-12-2003, 15:03
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ma va, il dente del giudizio va tolto quando si infiamma, e ciò accade solo quando sta spuntando..stai tranquillo, è nuovo e quindi + appuntito, abbi pazienza, o al massimo tra qualche mese lo fai limare un pochetto dal dentista.
Cioe'.. a differenza di quello ceh vedo in rete non e' uscito orizzontale (:eek: ) o in modi astrusi.. solo quelli superiori sono leggermente scampanati verso l'esterno.. :D:muro:
Pero' se gia ora che sono usciti non del tutto mi possono sfiorare la guancia chissa quando si eleveranno completamente.. :muro:

^Krasty^
15-12-2003, 15:06
Originariamente inviato da TorpedoBlu

in realtà quelli del giudizio sono proprio quelli che tutto sommato possono essere levati in quanto sono i + nascosti i + difficili da pulire e per questo sono i primi che si "ammalano" e a volte proprio per questi motivi vanno levati!
Nn so se ti può far piacere mai mi sono levato i 2 ottavi inferiori in ospedale quando si vedevano appena, un ' operazione da 1 oretta e mezzo l' uno... sinceramente ti consiglio di aspettare un po prima di trarre conclusioni personali e cmq fatti prima una bella visita...

cmq ora nn ti agitare :D

^v3rsus
15-12-2003, 15:09
beh io ne ho tolti 2 di recente a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, i due superiori x la precisione...Eran completamente fuori...sanissimi vero ma di dimensione tale da spostare tutta l'arcata superiore, pensa te...15 minuti, nessun dolore e qualke giorno a sputakkiare un pò di sangue:eek: pensa te ke per quanto eran strani il dentista ha insistito per tenerseli(io volevo farci un portakiavi....):sofico:

TorpedoBlu
15-12-2003, 15:14
voi siete fuori di testa

Simon82
15-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da ^v3rsus
beh io ne ho tolti 2 di recente a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, i due superiori x la precisione...Eran completamente fuori...sanissimi vero ma di dimensione tale da spostare tutta l'arcata superiore, pensa te...15 minuti, nessun dolore e qualke giorno a sputakkiare un pò di sangue:eek: pensa te ke per quanto eran strani il dentista ha insistito per tenerseli(io volevo farci un portakiavi....):sofico:
Passiamo da un'estremo all'altro.. uno dice che e' la morte.. l'altro che non si sente niente.. se vado dal dentista so gia che mi dice di levarli.. tanto sono soldi che gli entrano.. :D:muro:

Iluccia
15-12-2003, 15:24
(io volevo farci un portakiavi....):sofico:

:Puke:

Comunque non credo che debbano essere tolti per forza, non fa male a toglierli, dopo ovviamente devi pprendere qualche analgesico e antinfiammatorio, ma niente di così tremendo (almeno per me). Figurati io ho anche devitalizzato un dente senza anestesia! :eek:

Adrian II
15-12-2003, 15:31
Originariamente inviato da Simon82
I denti del giudizio mi sono usciti sia sopra che sotto in bocca, ma purtroppo quello sopra sinistro e' uscito un po' storto verso l'esterno.. prima non mi dava problemi ma negli ultimi giorni masticando e' capitato che mi sono "morso" la guancia all'interno. :rolleyes:
Dite che bisogna farselo togliere per forza? Chi l'ha fatto? Fa male? :cry::muro:
io ho tolto entrambi i denti del giudizio della parte di sotto(mi confondo sempre tra mandibole e mascella :D ) perchè crescevano piegati verso gli altri denti e li spingevano col rischio di accavallamento.
il dentista mi ha prescritto degli antidolorofici per i giorni precedenti all'operazione, un trattamento per ogni dente, dato che li ho tolti in periodi diversi.
l'estrazione non fa male: anestesia locale, a me piaceva pure la sensazione dell'ago nella gengiva :p ma fai attenzione a non morderti lingua e guancia mentre sei anestetizzato
nei giorni seguenti devi cercare di mangiare roba liquida, l'unica carne che potrai mangiare saranno le polpette con la salsa, che si sciolgono letteralmente in bocca:oink:
a me (3 punti per ogni dente) non ha dato problemi, ad una mia amica s'è gonfiata la guancia, dipende da come ti tratti dopo l'estrazione

ps: mentre ti toglono il dente col bisturi e lo scalpelletto ascolta bene i rumori e dà un'occhiata al tubo d'aspirazione:Perfido:

Naska
15-12-2003, 15:33
CHIEDI A ME!!!
Li ho levati tutti, uno alla volta!!!

Il primo all'ospedale, ma il servizio è stato molto doloroso, soprattutto i giorniseguenti a sputare sangue......laseconda voltaavevo prenotato sempre all'ospedale ma avevo gà le palle giratee ssapevo cosa avrei passato e mentre ero sullettino dell'anestesista, mi sono alzato e me ne sono andato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:eek:

Gli ultimi due li ho levati da un dentista (meridionale) BRAVISSIMO privato: niente dolore e neanche gonfiore!!!!!! però ho pagato130 euro a dente.....:(

Li ho levati perchè non avevo spazio e facevano male.......

AH, all'ospedale, x levarlo te lo spaccano!!!:ncomment: :ops:

Adrian II
15-12-2003, 15:33
io per un dente ci ho messo 15-20 minuti, per l'altro più di un'ora e mezza!!!:eek: ma solo perchè era mezzo inglobato ed era da estrarre in frantumi...

TorpedoBlu
15-12-2003, 15:36
ma voi siete matti!

cmq ho uno zio dentista, e vi dico la verità, ormai è come le tonsille, le tolgono e basta, da una parte si tolgono il pensiero dall'altra ci guadagnano non poco: il 60% dei d. del giudizio tolti non eran da togliere...insomma il dentista è un lavoro, è come il meccanico o l'idraulico, tirate voi le conclusioni

alexis1980
15-12-2003, 15:47
Originariamente inviato da Iluccia
:Puke:

Comunque non credo che debbano essere tolti per forza, non fa male a toglierli, dopo ovviamente devi pprendere qualche analgesico e antinfiammatorio, ma niente di così tremendo (almeno per me). Figurati io ho anche devitalizzato un dente senza anestesia! :eek:

Forse era necrotico...:rolleyes: ;)

Iluccia
15-12-2003, 15:53
Originariamente inviato da alexis1980
Forse era necrotico...:rolleyes: ;)

forse... :rolleyes: :p

^Krasty^
15-12-2003, 15:56

pensa che uno dei miei aveva tre radici...una tarantella per levarlo e dopo infatti se l' è conservato ha detto che era una dentone bastardo. Cmq è vero che i dentisti su questi fatti ci marciano perchè ci guadagnano è anche buono il prezzo che hanno fatto a Naska, ma quando ci sono problemi di spazio...è meglio levarli sennò va a finire che vi ritrovate gli incisivi chissà come :sofico:

Vin81
15-12-2003, 16:13
a me ancora non mi crescono
ho 22 anni

Uzi[WNCT]
15-12-2003, 16:16
è da questa estate che ci combatto coi denti del giudizio, ma col cazzo che il dentista mi vede!!!! :O

adesso son 2 giorni che me ne fa male uno, sta facendo un mezzo macello uscendo, ma aspetto che esca del tutto prima di dover andar dal macell... ehmmm..... dentista... :mc:

Adrian II
15-12-2003, 16:17
Originariamente inviato da Vin81
a me ancora non mi crescono
ho 22 anni
meglio per te:O
sono praticamente inutili ed in alcuni casi possono dar fastidio, come nel mio e in quello dell'autore del thread...

^v3rsus
15-12-2003, 16:39
ESATTO ihihi uno dei due aveva 3 radici aperte a mo fisher per muro...uahhaa ma tra pinze e punteruolo in 10 min è venuto via...Cavoli però una cosa così grande(1,5 volte un dente normale)avrei proprio voluto tenerla sigh:cry: ..Cmq ribadisco dolore nulla...analgesici nemmeno...i consigli te li darà il tuo dentista...io con colluttorio ho tolto anke bruciori e fastidi vari...AH per quanto riguarda il cibo nessuna limitazione dopo 3 ore dall' "intervento"...ma igiene orale sempre(una fissazione per lavar i denti e risciacqui ogni 30 min...)ma è una fissa personale(avevo paura ke potesse infettarsi):sofico: