View Full Version : file iso su epsxe
ciao a tutti,ho parecchi cd della play e vorrei creare dei file iso da usare su epsxe,potete consigliarmi un programma per creare questi file (che non sia cdrwin)?io ho nero 5 sapete se si può fare con quello e,se si,come?...una volta creato il file,in che cartella va messo?grazie a tutti!
allora, per fare le immagini con il nero devi selezionare "Image recorder" come masterizzatore. Purtroppo se fai le immagini tramite nero non si riesce sempre a farla partire tramite la funzione di "Run ISO" su epsxe. Ti consiglio di installarti i Daemon Tools -> ti permette di emulare un drive Cd/DVD rom virtuale, sulla base di un'immagine del nero.
Configura l'epsxe in modo tale da fargli pigliare come Cd rom il drive virtuale et voilà! :)
allora,ho provato con nero,ma mi dà sempre errori di lettura...allora ho usato una vecchia versione di clonecd e ho fatto un passo avanti:ho salvato l'immagine del cd e alla fine ho ottenuto tre file:.sub(circa 25mb): .img(circa 620 mb): .ccd(1kb)...ho provato a mettere il file ccd nel drive del daemon tools ma avviandolo con "avvia cdrom" da epsxe,mi dà solo una schermata nera..ho messo il file .img nella cartella di epsxe e con "avvia ISO" sono riuscito a far partire il gioco,ma è senza sonoro!potete aiutarmi?:muro: :muro:
quando fai le immagini di giochi PSX con il nero devi spuntare la voce "Correggi gli errori", sennò rileva gli errori introdotti volontariamente per evitare di copiare i CD psx! ;)
puoi usare ePSXecutor, un frontend per epsxe che ti permette di salvare diverse configurazioni (anche una per ogni gioco)...
c'è anche una stringa dove puoi dare il comando loadbin "<percorso dell'immagine>"
ciao!
epsxecutor ce l'ho,ma come faccio a creare le immagini dei cd con quello?ciao!
Originariamente inviato da pampa81
epsxecutor ce l'ho,ma come faccio a creare le immagini dei cd con quello?ciao!
le immagini le devi creare con i programmi apposta come clonecd...
il mio problema è che una volta creata l'immagine con clone cd ottengo tre file (.ccd .img .sub) e epsxe mi riconosce solo il file img,così il gioco parte,ma è senza sonoro!come faccio ad ottenere da un cd un unico file (gioco +suono) che posso far partire con epsxecutor o con daemon tools?:confused:
allora non credo che il problema sia il file immagine che hai creato, più che altro dai un'occhiata alle impostazioni...
per ottenere un solo file usa winiso...
ho scaricato winiso,ma la versione che ho trovato (quella gratuita) non accetta file superiori a 100mb...e cmq mi dice che nel cd ci sono anche file audio e che non posso usare l'opzione ASPI,ma solo FILE...ma proprio non esiste un cavolo di programma che mi permette di mettere un cd della play e ricavare un cavolo di file che può essere letto da daemon tools o da epsxe...lo so che sono ripetitivo, ma sto diventando scemo!:muro: :muro:
altro giro altro programma: alcohol 120%...
alla fine sono riuscito a risolvere con Nero!Grazie!
ertortuga
18-12-2003, 21:02
Ho un problema:
ho creato l'immagine con clone cd ma il gioco rallenta come se stesse leggendo il cd nel lettore...
COn win 98 adava tutto ok ora con Win2k no!
Che posso fare?
stai usando sempre i Daemon-tools?
ertortuga
19-12-2003, 08:50
Originariamente inviato da azrael
stai usando sempre i Daemon-tools?
NO!
Ho controllato tutti plugins e sono ok.
Provo a giocare a Metal Gaer Solid, quando avevo win98 tutto ok, ora le presentazioni scatta tutto (video e audio)
Perchè????
quali sono i migliori plugin?
come vanno settati?
I migliori sono quelli di pete (scaricati aldo's tool)..dovrai fare un po' di prove per vedere quali vanno meglio per la tua configurazione:cmq per cdr, audio e pad, se ti accontenti puoi lasciare quelli interni, per il video guarda gli ultimi open gl di pete...per configurarli scaricati epsxecutor..cmq trovi una marea di info a riguardo sul forum, e, se non sbaglio, da qualche parte c'è anche un link a un sito dove viene spiegata passo passo la configurazione di ePSXe!Ciao e buon Natale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.