PDA

View Full Version : Copiare una cartella in dos

pfaff
13-12-2003, 10:29
Vorrei copiare una cartella con relative sottocartelle da un disco a un altro.
Premetto di non sapere usare dos molto bene.
Ho fatto qualche ricerca con google e ho capito che l'unico modo per copiare cartelle e sottocartelle e usare il comando xcopy o xcopy32.
Io accedo a dos con un disco di ripristino di windows98 o me eil comando xcopy non è evidentemente integrato.
Ho provato allora a scaricarmi diverse versione del dos (6.0 e successive) e alcuni dischetti di boot ma senza grossi risultati: in alcuni casi dopo che il dos viene caricato i miei dischi non sono riconosciuti, in altri casi il comando xcopy non funziona.

Vi chiedo cosa fare?
Come posso copiare una directory tutta insieme, con le relative sottocartelle contenute, in un sol colpo?
sapreste indicarmi una versione del dos "certificata" per quello che devo fare io?

Grazie

Nikimi79
14-12-2003, 13:30
il comando preciso per le cartelle e sottocartelle è:

xcopy/s

pfaff
14-12-2003, 16:46
Si certo, ma il problema è che non riesco a farlo funzionare avendo installato windows xp.
O perchè con xp c'è qualche problema o perchè ho versioni del dos che non vanno bene.

Ciao :)

vamp
14-12-2003, 17:17
Domanda:
il file system del tuo WinXP è NTFS o FAT32?
Nle primo caso potrebbe essere spiegato il mancato funzionamento di quel comando DOS ...
prova a dare 1letta qui:
http://www.winmxitalia.it/forum/viewtopic.php?t=7050

pfaff
14-12-2003, 17:43
Il mio winxp ha file system fat32 e anche la partizione "sputtanata" (che non era quella di sistema) è fat32.
Ma voi avete una versione di dos che con winxp offra la possibilità di usare il comando xcopy?
Avete provato in prima persona?

Grazie :)