Entra

View Full Version : HD esterni LaCie design Porsche: si puó cambiare l'hard disk?

quicker
13-12-2003, 08:30
Scusate la domanda stupida, nei nuovi hd esterni LaCie si puó cambiare l'hd con uno di dimensioni superiori? Lo domando perché il box, almeno a quanto si vede dalle fotografie sembra essere completamente metallico, mi chiedevo se si puó smontare ed inserire un hd di dimensioni superiori.

goldorak
13-12-2003, 10:56
Originariamente inviato da quicker
Scusate la domanda stupida, nei nuovi hd esterni LaCie si puó cambiare l'hd con uno di dimensioni superiori? Lo domando perché il box, almeno a quanto si vede dalle fotografie sembra essere completamente metallico, mi chiedevo se si puó smontare ed inserire un hd di dimensioni superiori.

E perche' non si dovrebbe poter fare ? Non credo che abbiano usato un box ermeticamente sigillato quindi penso si possa cambiare anche l'hard disk.

quicker
13-12-2003, 11:56
A vederli dalle fotografie della confezione sembrano una cassaforte...

davide66
13-12-2003, 12:54
Guarda ne ho venduto uno ieri. Sotto i gommini della base ci sono le viti. Non ho aperto ma lunedì torno dal cliente e se vuoi lo apro e ti dico vita, morte e miracoli :D

Ciao

goldorak
13-12-2003, 12:56
Originariamente inviato da davide66
Guarda ne ho venduto uno ieri. Sotto i gommini della base ci sono le viti. Non ho aperto ma lunedì torno dal cliente e se vuoi lo apro e ti dico vita, morte e miracoli :D

Ciao

Ottimo, interesserebbe anche me. Belli questi box in alluminio rispetto a quelli in plastica.

Quiro
13-12-2003, 13:22
Ne vendo parecchi (sia D2 che Porsche) e alcuni li ho dovuti smontare.
Puoi benissimo smontare e mettere qualsiasi discho IDE ma per farlo perdi la garanzia visto che mettono il sigillo a coprire una delle viti. :mad:
Puoi provare a staccare il sigillo con molta attenzione per non romperlo.;)

quicker
13-12-2003, 14:44
Originariamente inviato da Quiro
Ne vendo parecchi (sia D2 che Porsche) e alcuni li ho dovuti smontare.
Puoi benissimo smontare e mettere qualsiasi discho IDE ma per farlo perdi la garanzia visto che mettono il sigillo a coprire una delle viti. :mad:
Puoi provare a staccare il sigillo con molta attenzione per non romperlo.;)

Grazie, pensavo di prendere il 40 giga, vendere l'hd a qualcuno e sostituirlo con un 160giga.

L'alternativa sarebbe comprare un box usb da 5.25' e metterci dentro un hd (sempre che si possa fare). Probabilmente risparmierei qualcosa ma se non sbaglio questi box hanno l'alimentatore integarato (cosa comoda) e quindi una ventola di raffreddamento sempre in funzione (una scocciatura madornale)

DvL^Nemo
13-12-2003, 15:44
Allora, i box esterni da 5,25 esistono, ci puoi mettere anche un eventuale masterizzatore, ma costano sui 70 euro..
Poi credo che anche questi della Lacie hanno una alimentazione, al lavoro abbiamo 2 maxtor da 120GB esterni e sono alimentati da un adattatore di rete.