PDA

View Full Version : si è rotto il lettore dvd della mia xbox...ne vabene uno qualsiasi?

tristan79
12-12-2003, 16:17
raga, si e rotto putroppo il lettore originale della mia xbox, volevo sapere se è possibile sostituirlo con un lettore dvd x pc che legga di tutto da non avere più problemi....

luke10
12-12-2003, 16:36
Per quello che sò io (considera che mi stò informando da poco però) se ne metti uno per pc leggerai tutto tranne che i giochi originali, però c'è un modello particolare di un samsung che modificandolo ti fà leggere tutto.

ciao

tristan79
12-12-2003, 16:40
ok grazie luke......ma come mai non legge i giochi originali?

e quale dovrei prendere allora???

luke10
12-12-2003, 17:19
Il perchè non lo sò :( però sicuramente un dvd per pc modificato ti leggerà tutto sul serio. Cmq o prendi un samsung da pc e lo modifichi (solo alcune serie sono modificabili) o devi sostituirlo con un altro lettore dvd da xbox che costicchia.

Shinnok
12-12-2003, 19:35
Il lettore dvd della xbox legge la spirale al contrario ecco perchè quelli per pc non leggono i giochi originali.

francogtv
13-12-2003, 12:59
quoto

jmazzamj
13-12-2003, 13:20
Il modello è il SAMSUNG SD-616 T/F.

Con questo lettore,caricando il firmware del lettore xbox tramite MtkFlash (semplicissimo da utilizzare) ottieni a tutti gli effetti un ottimo lettore Xbox,installabile sulla console (e' necessaria qualche piccola saldaturina) che di sicuro non t darà alcun tipo d problema.

Puoi anke sostituirlo con qualunque altro lettore,con opportune modifiche,ma in questo modo non potrai + leggere gli originali,solo le tue copie d back-up.

Cmq prova nella sezione tutorials di xbox-tribe (http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php)

Ciao ciao

Coyote74
13-12-2003, 13:24
Ma se i dvd della x-box devono essere letti al contrario... come fate a crearvi i vostri backup?:confused:

jmazzamj
13-12-2003, 13:43
Non mi sembra il modo d fare una domanda simile....
Cmq si usa il lettore della Xbox,anke se esistono alternative,ma meglio nn parlarne....

Ciao ciao

Coyote74
13-12-2003, 13:52
Non mi sembra di aver fatto domande fuori regola, tanto più che era solo una curiosità, l'X-Box non la possiedo e penso che non la comprerò mai. Se invece ho infranto il regolamento chiedo scusa al moderatore.

jmazzamj
13-12-2003, 14:01
Non credo tu abbia infranto nulla,solo che è un argomento delicato!

Cmq i software Xbox non vengono letti al contrario,altrimenti con quale master dvd si effettuerebbero le copie d back-up?

Hanno solo sessioni che risultano di lettura impossibile x i comuni lettori dvd x pc.

Ciao ciao

net83it
13-12-2003, 17:38
Originariamente inviato da Coyote74
Ma se i dvd della x-box devono essere letti al contrario... come fate a crearvi i vostri backup?:confused:

con la fotocopiatrice! :D

zemo2
13-12-2003, 20:14
scusate l'ignoranza, ma dopo aver installato il dvd del pc sull'xbox, sara' possibile avere ancora lo sportellino nero con scritto xbox, ho dovro' tenermi quello meno bello del dvd nuovo?
Sapete com'e', mi farebbe un po schifo avere uno sportellino bianco su una console nera, ma anche qualora il dvdpc fosse nero mi scoccerebbe perdere tutte le scritte sul frontale

tristan79
14-12-2003, 13:11
si ma raga dove lo trovo sto lettore samsung?????

giammy
14-12-2003, 20:43
lo trovi su ebay. io l'ho preso da un tizio americano per 72€ inclusa spedizione pagando col servizio paypal. in 10 gg ho ricevuto lo splendido lettore modificato alla perfezione.