View Full Version : Cancellare un cd-r
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è possibile cancellare il contenuto di un cd-r masterizzato per errore, in modo da recuperare il suporto per una ulteriore masterizzazione.
Purtroppo mi trovo sempre più circondato da cd-r inulizzati di cui non saprei cosa farne.
Se qualcuno di voi avesse una soluzione valida vi prego di suggerirmela.
Grazie a tutti.
Ciauz:eek:
Originariamente inviato da gettrip
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è possibile cancellare il contenuto di un cd-r masterizzato per errore, in modo da recuperare il suporto per una ulteriore masterizzazione.
Purtroppo mi trovo sempre più circondato da cd-r inulizzati di cui non saprei cosa farne.
Se qualcuno di voi avesse una soluzione valida vi prego di suggerirmela.
Grazie a tutti.
Ciauz:eek:
Purtroppo x te non è possibile riutilizzarlo come cd.
C'è chi li usa come sottobicchieri, chi se li appende in macchina convinto che servano ad ingannare l'autovelox, chi li lancia dalla finestra...
Perdona l'ironia... e scatena la fantasia...;)
Ciao
Y4mon
P.S. Se ti succede spesso, utilizza i riscrivibili (cd-rw) quelli si che si possono riutilizzare (NeroBurning>Cancella riscrivibile).
Mistral PaolinuX
11-12-2003, 17:47
Ciao !
Infatti. La differenza tra CD-R e CD-RW è nei materiali di costruzione, che rendono cancellabili i CD-R.
Peraltro, se conosci qualcuno con un neonato, con un po' di legno e dello spago puoi costruire un bel riflettente con i CD-R bruciati, da mettere sopra la culla :)
Paolo
Originariamente inviato da y4mon
... chi se li appende in macchina convinto che servano ad ingannare l'autovelox.....
Occhio che se l'autovelox si accorge che è una copia pirata poi ti manda la finanza a casa... :D
:rotfl:
Mistral PaolinuX
12-12-2003, 00:11
Ciao !
Per la serie gli utilizzi utili, ti raccomando anche di usare i CD-R bruciati come orologi (basta comrpare il meccanismo, costa ben poco) oppure, ancora, come decorazioni per le feste tra amici (certi tipi di dye messi in controluce fanno effetti luminosi molto belli).
Un salutone a MM :D
Paolo
napapiji
12-12-2003, 16:39
MA LOL!!!!!!
e pensare che ne ho a centinaia ammukkiati da anni li in un cassetto...
ora so cosa farmene!!! ^_^
Ma LOL questa è la richiesta di AIUTO + strana che abbia mai visto.. cmq io li uso come sottobichieri e 1 primo DVD bruciato :cry: ci ho fatto un bell'OROLOGIO :D
Visto che siamo sotto natale USALI al posto delle PALLINE DI NATALE magari con le luci fanno dei BEI COLORI :sofico:
napapiji
12-12-2003, 17:12
MADAAAAAI...
cn tutti i dvd e cd bruciati ci ADDOBBO L'ALBERO DI NATALEEEEE!!:!!::!. LOLL!
ps: pensa agli invitati che leggono tutti i "titoli" sui cd "bakuppati" lOL!
Il notevole vantaggio, sarebbe quello di poter tranquillamente prendere a calci l'albero senza rompere le palle... :D :D
Mistral PaolinuX
14-12-2003, 16:16
:D :D :D :D :D :D :D :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.