View Full Version : IMMENSO guaio con il portatile: AIUTO!!!
Ragà mi è successa una cosa bruttissima: lo spinotto dell'alimentatore del notebook (un Asus A1350D) non mi fa più contatto bene all'interno del pc!!! Se viene toccato e/o girato un poco si trova un punto dove fa contatto e per fare questo il filo deve rimanere tirato. Infatti se si lascia il filo la corrente non arriva più. Tutto questo nel giro di un paio di giorni!!! :cry: Ma non è finita: il peggio :muro: è che oggi pom ho trovato un punto dove faceva contatto bene (sempre con il filo tirato) ma poco fa, appena la batteria si è finita di caricare, ho provato a staccare lo spinotto dal notebook ma NON ESCE!!! Avvicinando il naso allo spinotto si sente odore di plastica bruciata e quindi MI SI E' FUSO ALL'INTERNO DEL JACK!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Come c@@@o faccio ora? Da chi lo posso portare? Giacchè il pc ha la sua età (2 anni e mezzo ma la batteria mi dura ancora più di due ore e mezza) secondo voi quant'è la spesa che dovrei sostenere per farlo riparare??? Questo in modo da regolarmi se il gioco vale la candela.... :rolleyes:
BOOOOHHHH, :cry: :cry: :cry: :cry: Come faròòòò???????
Se riesci a tirare fuori lo spinotto e se la presa (quindi l'alloggiamento nel notebook) non si è rovinata con la fusione dello spinotto, potresti cavartela con poco.
L'importante è trovare uno spinotto uguale in un negozio di elettronica; se lo trovi, potrebbe costare max 5 euro (a seconda del negoziante e della rarità dello spinotto ;)).
Poi basta che porti il tutto a qualche amico che sa fare saldature (o tu se sei capace) e ti fai tagliare lo spinotto vecchio e saldare il nuovo. Se l'amico è un amico non spendi nulla, mal che vada una pizza ;)
Se si è fusa anche la presa, il discorso si complica un po', anche nei costi. Bisogna vedere il grado di danneggiamento; in questo caso forse ti serve l'assistenza tecnica o qualcuno che ha fegato ;) per aprire il notebook e dissaldare la presa (serve maggiore abilità di prima....)
In bocca al lupo !
Purtroppo da come ho potuto vedere è proprio tutta la presa (quella all'interno del notebook che si smuove quindi ho paura che si sia danneggiato all'interno :cry: :cry:
Cmq per ora lo spinotto lo lascio inserito xkè così almeno 1 po di contatto lo fa e seppure a fatica riesco a caricare l a batteria, ma un amico mi ha detto che lo spinotto messo così potrebbe fare corto circuito dentro e dìbruciare il tutto: è così????? :confused: :rolleyes: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da nicdam
ma un amico mi ha detto che lo spinotto messo così potrebbe fare corto circuito dentro e dìbruciare il tutto: è così????? :confused: :rolleyes: :cry: :cry: :cry:
Temo che il tuo amico abbia ragione; non mi fiderei troppo a fare quello che stai facendo....
Porca miseria...
Come devo fare??
Non c'è un modo di caricare la batteria esternamente oppure di attaccare i fili del trasformatore direttamente all'attacco della batteria?
Belzebub
10-12-2003, 16:58
Compra la dockstation e alimenta il NB da li.... così l'attacco primario al NB è morto...
Credo che qualunque altra soluzione (caricabatterie esterno) sia più scomodo e costosa che correre dall'assistenza.
Anche collegare i fili, in teoria è fattibile; ma in realtà ci sono più di 2 punti di contatto sulle batterie (gli altri servono per la logica di controllo). Inoltre 1) fare un collegamento volante è rischioso per eventuali cortocircuiti, 2) Se non hai lo schema della batteria non sai cosa collegare, 3) Rischi di rovinare anche la batteria 4) Rischi anche di farti male se non sai bene cosa stai facendo.
IMHO
P.S.: Ma hai provato a chiamare l'assistenza per sapere cosa ti potrebbe costare ?
L'assistenza non l'ho ancora chiamata xkè non hanno punti di presenza sul territorio (che io sappia) e quindi gli dovrei spedire la macchina.... Alla fine, se anche x un preventivo gliela devo inviare ed alla fine mi chiedono 250 euro x la riparazione, a quel punto ho speso cmq un sacco di soldi.....
Cmq domani provo a chiamare e vedo cosa mi dicono...
La Docking non la posso mettere xkè non ho l'attacco.....
Ciao a tutti,
anche il mio Asus A1356D due settimane fa si è rotto, praticamente ha qualche problema di alimantazione. Dopo due anni di onorato servizio la mia ragazza la fatto fuori. Ho cominciato a vedere come poterlo mandare in assistenza all'Asus, ma ho capito che è una cosa lunghissima, complicata e sopratutto costosa, praticamente solo per il preventivo spendi circa €80, tra spedizione a Milano e manodopera.
Io che vivo a Torino ho provato a portarlo ad un centro assistenza di Ivrea, è il centro assistenza ufficiale della Fujitsu-Siemens, non mi hanno promesso niente, ma la speranza è l'ultima a morire.
Il mio prossimo poratile sarà un Fujitsu, prova ha chiamare la Sirpel di Ivrea e poi il centro autorizzato di Milano per l'Asus, quelli di Ivrea massimo due minuti ti risondono, Milano dopo 11 telefonate in giorni diversi e svariati euro non sono riuscito a parlare con nessuno!!!!!! Ma a chi avrei mandato il mio Asus!!!!
Voglio precisare che la mia critica è nei confronti del centro assistenza non per l'Asus, il mio nb due anni e nessun problema anzi tante soddisfazioni, ma l'assistenza penso sia una cosa imporatantissima per macchine delicate como sono i notebook.
Ciao a tutti e fammi sapere.....
La vicenda è finita..... ed è finito anche il notebook! :cry:
Praticamente l'ho portato al centro assistenza Asus di un mio conoscente che dopo averlo smontato ha visto che sotto la tastiera ci sono due ganci che solo il centro assistenza di Milano puo' sganciare. Il notebook quindi è stato spedito a Milano per un preventivo che DOVEVA essere gratuito :mad: oltre alle spese di spedizione. Risultato: oggi mi è arrivato un bel preventivo di 400 EURO!!!! :mad: :mad: Ma sono pazzi?!?!? Questo portatile ormai non costa più di 300 euro ed io ne dovrei spendere 400 per farlo riparare??? :mad: :mad: La cosa che mi ha comunque fatto innervosire ancora di più è che il centro assistenza di Milano ha scritto sul preventivo che in caso di mancata accettazione del preventivo gli devo comunque corrispondere 30 euro per la diagnosi!!! :mad: :muro: :mad: :muro:
Una cosa è certa....... di notebook MAI PIU' ASUS!!!
Cmq ora mi faccio un bel BAREBONE trasportabilissimo, più potente del notebook e soprattutto spendendo molto di meno che per la riparazione.... ;)
La vicenda è finita..... ed è finito anche il notebook! :cry:
Praticamente l'ho portato al centro assistenza Asus di un mio conoscente che dopo averlo smontato ha visto che sotto la tastiera ci sono due ganci che solo il centro assistenza di Milano puo' sganciare. Il notebook quindi è stato spedito a Milano per un preventivo che DOVEVA essere gratuito :mad: oltre alle spese di spedizione. Risultato: oggi mi è arrivato un bel preventivo di 400 EURO!!!! :mad: :mad: Ma sono pazzi?!?!? Questo portatile ormai non costa più di 300 euro ed io ne dovrei spendere 400 per farlo riparare??? :mad: :mad: La cosa che mi ha comunque fatto innervosire ancora di più è che il centro assistenza di Milano ha scritto sul preventivo che in caso di mancata accettazione del preventivo gli devo comunque corrispondere 30 euro per la diagnosi!!! :mad: :muro: :mad: :muro:
Una cosa è certa....... di notebook MAI PIU' ASUS!!!
Cmq ora mi faccio un bel BAREBONE trasportabilissimo, più potente del notebook e soprattutto spendendo molto di meno che per la riparazione.... ;)
Mi spiace dirtelo ma non e' un prob solo di Asus. Penso che tutte le aziende facciano piu' o meno lo stesso. Io ho un Sony e se voglio ripararlo devo mandarlo all'assistenza e cacciare 80 € in anticipo solo per avere il preventivo. Poi se accetto la riparazione degli 80 me ne scalano 60 altrimenti arrivederci e grazie...
Ragà mi è successa una cosa bruttissima: lo spinotto dell'alimentatore del notebook (un Asus A1350D) non mi fa più contatto bene all'interno del pc!!!
Non hai amici che smanettano con componenti elettronici?
Penso che dall'esterno con saldatore e pinzette (stagnando il contatto e stringendolo) si possa fare molto.
Tanto se lo devi buttare.
Evita il fai da te, la tensione e' bassa ma le correnti sono elevate e non ti auguro un corto alla batteria.
Anch'io ho spedito il mio nb a Milano, adesso sto aspettando il preventivo, se anche a me arriva un bel € 400 e comunque se non accetto fanno 10 di spedizione + 30+ iva + spedizione = € 70. Sai cosa faccio gli regalo il mio portatile, magari possono farci una donazione di organi e salvare il portatile di qualcuno altro!!!!!!!!!!!!!
Si può chiedere cosi tanto per un nb cosi vecchio! quanto può costare un scheda madre alla ditta, il fatto è che comunque dovrai comprare un altro nb, questa è la dura legge del mercato!
Comunque chiamerò Asus per protestare, avete sentito la storia del m6, e pensare che io sono un gran tifoso Asus e gli faccio un sacco di pubblicità, ma quando vedi certe cose devi ricrederti.!!!
Ciao e speriamo bene
E' arrivato!!!!!!!!!!!
€ 406,00 e ora???????????????
Gli faccio un bel regalo!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.