View Full Version : Tradireste il/la vostro/a partner ?
Se si presentasse un'occasione irripetibile, di quelle che ne vale veramente la pena con la persona giusta al posto giusto dove nessuno vi vede ??? :cool:
Assolutamente no. Chi tradisce è davvero uno/una stron*o/a, e merita di essere lasciato, perchè non ancora in grado di avere una relazione vera.
Mino
assolutamente no!
oggi sono entrato in una libreria e ho visto un libro dal titolo "101 consigli per tradirlo" :rolleyes:
scommetto che c'è chi lo compra
Chissà ... può essere, dipende ... ( :cool: )
elwood_77
08-12-2003, 18:17
No, sono stato tradito e so coxa si prova....nessuno si merita tutto questo dolore!
Ciao
lzeppelin
08-12-2003, 18:29
Dipende dalla storia.
Se sei assieme alla persona giusta, nessuna occasione vale la pena.
Jaguar64bit
08-12-2003, 18:32
Se sto' con una ragazza a cui voglio bene e provo un sentimento vero per lei , non la tradirei mai.
Originariamente inviato da gegeg
Se si presentasse un'occasione irripetibile, di quelle che ne vale veramente la pena con la persona giusta al posto giusto dove nessuno vi vede ??? :cool:
Una domanda interessante .... :cool:
Votato.:D
fabiannit
08-12-2003, 18:39
Non ho mai tradito e mai tradirò!!! :sperem: :D
voodoo child
08-12-2003, 18:40
Dico no, ma non voglio dire cose del tipo "assolutamente mai, non lo farei mai ecc"... ne ho vista tanta di gente dire cose così e poi mettere dei cornoni al/alla compagno/a.
E' una cosa che reputo sbagliato fare, scorretto nei confronti del partner e tutto... però non giudico chi lo fa perchè sono conscio che un giorno potrei anche essere io a commettere un errore...
Il mio motto è mai dire mai...:cool:
Ciao!
voodoo child
08-12-2003, 18:41
Ah, naturalmente io mio commento non era riferito a nessuno di voi, eh!:)
Ciao!
e se vi si presenta una tipo modello 175cm, 90,60,90 gnocca da paura?
(teorema per assurdo)
ShadowThrone
08-12-2003, 18:41
no.. sto troppo bene così...
Jaguar64bit
08-12-2003, 18:43
Originariamente inviato da gegeg
Ehm questo non l'avevo letto......:O :D
la carne e' debole.......si sa'. :D :oink:
infatti la ragazza che sta' con me' , ne aveva le palle piene del suo ex..... e come si usa dire :P mort tua vita mea ( se ho sbagliato a scriverlo poco importa l'importante e' il fine :D )
godo (:D)
voodoo child
08-12-2003, 18:45
Originariamente inviato da Jaguar64bit
mort tua vita mea
Detto così sembra più " li mortacci tua"... :D :D :D
E' giusto mors:)
Ciao!
Scoperchiatore
08-12-2003, 18:47
no, per rispetto, amore, e "maturità"... se non credi alla bigamia, basta chiarirlo subito... se un giorno ti stufi, allo stesso modo lo dici....
Ma sbagliare, sapendo di farlo, e sapendo di fare male all'altro/a è veramente brutto... e inutile, soprattutto...
ClauDeus
08-12-2003, 18:56
Originariamente inviato da Scoperchiatore
se non credi alla bigamia, basta chiarirlo subito...
Semmai è monogamia...bigamia è avere due mogli contemporaneamente :D
Per quanto mi riguarda...mai dire mai. Secondo me è peggio amare un'altra e restare assieme all'attuale sapendo di non amarla più, piuttosto che tradirla una volta casualmente.
Ovviamente : occhio non vede........
Jaguar64bit
08-12-2003, 19:00
Originariamente inviato da ClauDeus
Per quanto mi riguarda...mai dire mai. Secondo me è peggio amare un'altra e restare assieme all'attuale sapendo di non amarla più, piuttosto che tradirla una volta casualmente.
Ovviamente : occhio non vede........
Pensa che c'e' gente che si auto convince di amare una persona , sopratutto perche' gli da questa ------->() , se un giorno dovesse dire non te la do' piu' ....l'amore finirebbbe di botto. :D e si l'amur.......
:sofico: :sofico: :sofico:
sto scherzando.... ma a volte succede fidatevi....:D :D
xber-gigi
08-12-2003, 19:44
No mai.
Se sto con una ragazza è perchè la amo e non la tradirei mai.
Non sono fatto per le storie poco serie, se amo una persona do tutto me stesso, altrimenti preferisco stare da solo.
Bilancino
08-12-2003, 19:49
Tradire solo per una scarica di ormoni? No ovviamente
Se il rapporto è finito sarebbe il caso di chiudere la storia e poi aprire quella nuova..........
Ciao
Originariamente inviato da voodoo child
Dico no, ma non voglio dire cose del tipo "assolutamente mai, non lo farei mai ecc"... ne ho vista tanta di gente dire cose così e poi mettere dei cornoni al/alla compagno/a.
E' una cosa che reputo sbagliato fare, scorretto nei confronti del partner e tutto... però non giudico chi lo fa perchè sono conscio che un giorno potrei anche essere io a commettere un errore...
Il mio motto è mai dire mai...:cool:
Ciao!
Mi sembra la risposta più sensata.....
Scoperchiatore
08-12-2003, 19:58
Pensa che c'e' gente che si auto convince di amare una persona , sopratutto perche' gli da questa ------->() , se un giorno dovesse dire non te la do' piu' ....l'amore finirebbbe di botto. :D e si l'amur.......
:sofico: :sofico: :sofico:
sto scherzando.... ma a volte succede fidatevi....:D :D
Ma veramente io non ne ho mai conosciute di persone del genere.... ho conosciuto quelli che si facevano rigirare come un calzino dal partner che gli prometteva fedeltà, e poi tradiva, quelli che vedono l'amore come un qualcosa di "conquistabile"(come dire, se pian piano ti corteggio prima o poi ti innamorerai di me (cosa a cui non credo, personalmente) ), persone che volevano rinnegare i tradimenti e considerarli come "incidenti" perchè "accecati" dall'amore, o perchè deboli, persone che piegano il loro carattere per l'altro (e dove sta l'amore se non c'è il rispetto), e ho visto storie essere solo di sesso...
Ma non ho mai visto nessuno "autoconvincersi" di provare un sentimento... il sentimento, o lo si prova, oppure non c'è... E tantomeno ho visto nascere il sentimento dal sesso.... Il sesso IMHO è un completamento della storia... è "l'atto concreto" con cui si dimostra di amare fisicamente e di volersi unire... difatti lo vedo come un punto d'arrivo, non riuscirei a prenderlo come punto di partenza... (poi se c'è qualcuno che la pensa diversamente, logicamente, sono opinioni... ;) )
Per questo considero il tradimento come un qualcosa di triste e pesante... dato che parto dal presupposto che 1) ho scelto io di amarti, e tu di amare me, e che 2) si è costruito qualcosa insieme, e che si è "finalizzato" facendo l'amore, rovinare tutto per un "non ben determinato motivo" è parecchio squallido...
IMHO dire le cose prima sarebbe la cosa migliore... però ben pochi hanno il coraggio di saper vedere la verità delle cose, sia di quel che pensano, sia di quel che gli altri pensano di loro...
E spesso si trovano delle giustificazioni interiori per tradire... quella è la cosa che più mi fa intristire...
Scoperchiatore
08-12-2003, 19:59
Originariamente inviato da ClauDeus
pardon, ero indeciso se dire "non credi alla monogamia" o "credi alla bigamia", e ho fatto un frullato di termini! :D
....ma a volte succede fidatevi....:D :D
Molto più spesso di quel che si pensi.....
Jaguar64bit
08-12-2003, 20:03
Originariamente inviato da Bilancino
Tradire solo per una scarica di ormoni? No ovviamente
Se il rapporto è finito sarebbe il caso di chiudere la storia e poi aprire quella nuova..........
Ciao
La testa e' imprevedibile... chi dice che non tradirebbe mai penso che non sia perfettamente sicuro di questo , forse perche' non si e' trovato mai in una particolare situazione....oppure non ha l'esperienza alle spalle che gli fa' dire "in una particolare situazione mi lascerei andare" , l'imprevedibilita' del comportamento umano dei sentimenti e dell'attrazione e' qualcosa di poco spiegabile per me'.
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:04
Originariamente inviato da PinHead
Molto più spesso di quel che si pensi.....
Boh, frequentate gente strana, voi! :D:D
Non conosco nessuno che abbia iniziato una storia partendo dal sesso.. :mbe: :wtf:
vabbò, comunque... http://home.t-online.de/home/320022155505-0001/owl.jpg
La testa e' imprevedibile... chi dice che non tradirebbe mai penso che non sia perfettamente sicuro di questo , forse perche' non si e' trovato mai in una particolare situazione....oppure non ha l'esperienza alle spalle che gli fa' dire "in una particolare situazione mi lascerei andare" , l'imprevedibilita' del comportamento umano dei sentimenti e dell'attrazione e' qualcosa di poco spiegabile per me'.
Condivido in pieno. Parlare in assoluto a mio parere è già un'errore. Che ognuno di noi abbia delle personali opinioni su alcuni argomenti è più che naturale, ma sono convinto che sarebbe meglio tenersi sempre una piccola percentuale di incertezza...la vita è lunga....e molto più imprevedibile di quello che si pensa.
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:07
Ma infatti si tratta di sapersi "autocontrollare"... ;)
E' un modo di vedere le cose, IMHO dire "non si sa mai" sottointende "metto le mani avanti... se mi capita, non è colpa mia..."
Preferisco non partire con una possibile "scusa" ma dire "E' da idioti farlo, e non lo voglio fare..." ;)
Dipende dal carattere, presumo...
Boh, frequentate gente strana, voi! :D:D
Non conosco nessuno che abbia iniziato una storia partendo dal sesso.. :mbe: :wtf:
vabbò, comunque... http://home.t-online.de/home/320022155505-0001/owl.jpg
Sei piccolo....
:D
Originariamente inviato da gamon02
e se vi si presenta una tipo modello 175cm, 90,60,90 gnocca da paura?
(teorema per assurdo)
Non mi piacciono molto le modelle!:)
Cmq non tradirei mai...:)
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:09
Condivido in pieno. Parlare in assoluto a mio parere è già un'errore. Che ognuno di noi abbia delle personali opinioni su alcuni argomenti è più che naturale, ma sono convinto che sarebbe meglio tenersi sempre una piccola percentuale di incertezza...la vita è lunga....e molto più imprevedibile di quello che si pensa.
In alcune cose "Volere è Potere"...
non lo è nel guadagnare soldi, almeno non sempre, non lo è magari nel prendere il massimo dei voti a un esame, non lo è nel conquistare qualcuno...
ma per controllare gli istinti e rinunciare a una trombata per continuare una bella storia, lo è... ;) La volonà cell'hanno data, perchè metterne in dubbio le potenzialità?
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:13
Sei piccolo....
pò esse! :D
per ora però tutte le storie che ho portato avanti, sono andate "normalmente", cioè il sesso è stato l'arrivo non l'inizio....:cool: :)
Imho è più giusto e naturale che lo sia...;)
cmq, dato che sto :ot: mi dedico un:
http://home.t-online.de/home/320022155505-0001/dear_god.jpg :D :D :sofico:
Jaguar64bit
08-12-2003, 20:15
Ma non ho mai visto nessuno "autoconvincersi" di provare un sentimento... il sentimento, o lo si prova, oppure non c'è... E tantomeno ho visto nascere il sentimento dal sesso.... Il sesso IMHO è un completamento della storia... è "l'atto concreto" con cui si dimostra di amare fisicamente e di volersi unire... difatti lo vedo come un punto d'arrivo, non riuscirei a prenderlo come punto di partenza... (poi se c'è qualcuno che la pensa forse quando arrivi a 30 anni la vedrai in maniera diversa , c'e' diversamente, logicamente, sono opinioni... ;) )
Ma sai vedo che ti piace vedere le cose in maniera "magica" , c'e'gente che da molta importanza all'attrazione e si fa' "prendere" dall'eventuale partner ed inizia una storia basata sul sesso che poi molte volte si protrae nel tempo anche per un periodo medio lungo.. , ma sotto puo' benissimo non esserci un particolare sentimento , o per lo meno c'e' solo per uno dei due.....dai non sto' raccontando nulla di originale , esistono questi casi.......dal tronde in giro e' pieno di morti di fame che guarda caso ad ogni occasione ci stanno con la prima che gli' da un segnale positivo.
In alcune cose "Volere è Potere"...
non lo è nel guadagnare soldi, almeno non sempre, non lo è magari nel prendere il massimo dei voti a un esame, non lo è nel conquistare qualcuno...
ma per controllare gli istinti e rinunciare a una trombata per continuare una bella storia, lo è... ;) La volonà cell'hanno data, perchè metterne in dubbio le potenzialità?
Vedi, nessuno mette in dubbio tutto questo. Ma parti dal presupposto sbagliato a mio parere....nessuno vieta di continuare una bella storia e nel contempo farsi una scopata....Attenzione io non ne parlo come una regola di vita, semplicemente sono convinto che potrebbe succedere. A mio parere esistono due tipi di uomini: quelli che la cercano e quelli che non la cercano. Questo non rende più forti gli uomini del secondo tipo, ma sicuramente molto meno a rischio. Questo non rende il secondo tipo di questi uomini immuni da "errori". Per quanto tu ne sia convinto non riuscirai mai a convincermi che, se preso dalla persona giusta, tu non possa farlo. Poi, chiaramente, non siamo tutti uguali, e non ho la pretesa di ammettere che tutti gli uomini di questo pianeta lo farebbero...ma la percentuale che appare in questo sondaggio è altamente "falsata"....
Jaguar64bit
08-12-2003, 20:20
E' proprio questo che ho voluto far capire col mio intervento.
;)
Volevo aggiungere una cosa: sono d'accordo con Scoperchiatore che il sesso sia il completamento di una storia d'amore, ma questo non pregiudica la possibilità che esistano storie dove manca una delle due cose....
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:26
Ma sai vedo che ti piace vedere le cose in maniera "magica" , c'e'gente che da molta importanza all'attrazione e si fa' "prendere" dall'eventuale partner ed inizia una storia basata sul sesso che poi molte volte si protrae nel tempo anche per un periodo medio lungo.. , ma sotto puo' benissimo non esserci un particolare sentimento , o per lo meno c'e' solo per uno dei due.....dai non sto' raccontando nulla di originale , esistono questi casi.......dal tronde in giro e' pieno di morti di fame che guarda caso ad ogni occasione ci stanno con la prima che gli' da un segnale positivo.
Beh, di stupidi il mondo è pieno, immagino che superata una certa età (che per alcuni sono 16 anni, per altri non arriva mai) una persona in amore sappia quel che vuole...
io per esempio ho imparato da esperienze passate che ODIO l'egoismo e la stupidità... non potrei mai stare con una persona anche perfetta per il resto, ma egoista...
Non vedo magie nè sortilegi: ho sempre pensato semplicemente che in amore tutto inizia con l'attrazione fisica, ma si tratta di attrazione, non di sesso estremo... poi c'è il periodo "magico" in cui tutto dell'altro ti sembra perfetto... ma ci "caschi" la prima volta la seconda sai che non è così, e che i difetti ci sono, altrochè... in quel periodo IMHO, si deve esser bravi a costurire le basi del rapporto futuro, conoscere i difetti, capire se si sanno sopportare, apprezzare i pregi, etc... poi se questa fase riesce, allora finito il momento magico, nasce l'amore quello vero, fatto di cose normali della vita, di "sopportarsi reciprocamente" (nel senso buono) di capirsi, rispettarsi, aiutarsi, vivere insieme...
Però come non credo che esista un rapporto duraturo senza attrazione fisica, non credo neanche possa esistere basandosi solo su di essa...finiscono, prima o poi...
Il nocciolo, anche sul fatto del tradimento, è sempre chiedersi "Che vuoi dalla vita?"
Jaguar64bit
08-12-2003, 20:28
Ma infatti si tratta di sapersi "autocontrollare"... ;)
E' un modo di vedere le cose, IMHO dire "non si sa mai" sottointende "metto le mani avanti... se mi capita, non è colpa mia..."
Preferisco non partire con una possibile "scusa" ma dire "E' da idioti farlo, e non lo voglio fare..." ;)
Dipende dal carattere, presumo...
Intanto quel "non si sa' mai" e' una constatazione del fatto che come ho spiegato purtroppo o per fortuna nel cervello umano c'e' dell'irazionalita' a volte , non e' una questione di mettere le mai avanti o meno , tu tendi troppo nel voler cercare di spiegare o prevedere tutto quello che ti circonda , purtroppo nessuno e' in grado di farlo , io potrei dire che quelli che dicono che non tradiranno mai , in nessuna occasione ed io nessun momento di debolezza siano un po' ipocriti , detto questo , aggiunco che come ho scritto nel primo post di inizio pagina , se sto' insieme ad una ragazza per cui capisco di provare sentimenti veri , penso che sia quasi impossibile se non impossibile che la tradisco. :)
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:31
Vedi, nessuno mette in dubbio tutto questo. Ma parti dal presupposto sbagliato a mio parere....nessuno vieta di continuare una bella storia e nel contempo farsi una scopata....Attenzione io non ne parlo come una regola di vita, semplicemente sono convinto che potrebbe succedere. A mio parere esistono due tipi di uomini: quelli che la cercano e quelli che non la cercano. Questo non rende più forti gli uomini del secondo tipo, ma sicuramente molto meno a rischio. Questo non rende il secondo tipo di questi uomini immuni da "errori". Per quanto tu ne sia convinto non riuscirai mai a convincermi che, se preso dalla persona giusta, tu non possa farlo. Poi, chiaramente, non siamo tutti uguali, e non ho la pretesa di ammettere che tutti gli uomini di questo pianeta lo farebbero...ma la percentuale che appare in questo sondaggio è altamente "falsata"....
convincerti, no, solo esprimerti il mio punto di vista...
penso che tu abbia ragione su alcune cose, ti dico solo che dire di NO a qualcuna che ci prova è si una prova di volontà, ma ritengo molto più difficili altre cose... ;)
poi il discorso "non mi ci sono trovato, non saprei dire", potrebbe anche essere valido, ma preferisco partire con l'idea "se mi ci trovo dico di no", per dare corpo alla mia volontà di rimanere fedele fintanto che sto con la mia ragazza ;)
Però come non credo che esista un rapporto duraturo senza attrazione fisica, non credo neanche possa esistere basandosi solo su di essa...finiscono, prima o poi...
Ho saltato tutto il resto (perchè condivisibile) e mi interessava questa parte. Anche rapporti in cui ci sia attrazione fisica e amore finiscono, proprio perchè non si basa tutto solo su questi due elementi (che rimangono comunque i più importanti). Esistono rapporti in cui sussitono entrambi gli elementi ma non ci si trova sul piano sessuale (è un esempio). Credi che una persona innamorata e attratta fisicamente non possa arrivare a tradire il proprio partner (magari in un momento di debolezza) perchè insoddisfatto sul piano sessuale?
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:36
Intanto quel "non si sa' mai" e' una constatazione del fatto che come ho spiegato purtroppo o per fortuna nel cervello umano c'e' dell'irazionalita' a volte , non e' una questione di mettere le mai avanti o meno , tu tendi troppo nel voler cercare di spiegare o prevedere tutto quello che ti circonda , purtroppo nessuno e' in grado di farlo , io potrei dire che quelli che dicono che non tradiranno mai , in nessuna occasione ed io nessun momento di debolezza siano un po' ipocriti , detto questo , aggiunco che come ho scritto nel primo post di inizio pagina , se sto' insieme ad una ragazza per cui capisco di provare sentimenti veri , penso che sia quasi impossibile se non impossibile che la tradisco. :)
L'irrazionalità c'è, è anche molto importante nella vita, e nessuno la mette in disparte... ;)
Dico anche io quel che dici tu.... se ci tengo non la voglio tradire... Per farlo, parto dal presupposto "Mi controllo, non la tradisco mando con 10 playmate calde e sudate ignude per me..." ;)
perchè una trombata non vale un'amore... ;)
Tradire x sesso? Avrei gia' il mio uomo... non vedo perche' cercare altrove...
Tradire x passione? No... ma se dovesse venirmi il dubbio, mi fermerei un attimo a capire il perche'...
...poi il discorso "non mi ci sono trovato, non saprei dire", potrebbe anche essere valido, ma preferisco partire con l'idea "se mi ci trovo dico di no", per dare corpo alla mia volontà di rimanere fedele fintanto che sto con la mia ragazza ;)
Bhè, penso che tutti partano con questi presupposti, altrimenti non si può nemmeno parlare di "rapporto". L'importante è non dare mai nulla per scontato, anche perchè questo porterebbe ad altri errori. Un esempio potrebbe essere lo scoprire che a tradire è stato il proprio compagno....cosa fare? Se avessimo la convinzione che quando uno tradisce è perchè non ama più potremmo correre il rischio di rovinare totalmente un rapporto quando potrebbe darsi che le motivazioni del tradimento potrebbero essere altre....
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:41
Ho saltato tutto il resto (perchè condivisibile) e mi interessava questa parte. Anche rapporti in cui ci sia attrazione fisica e amore finiscono, proprio perchè non si basa tutto solo su questi due elementi (che rimangono comunque i più importanti). Esistono rapporti in cui sussitono entrambi gli elementi ma non ci si trova sul piano sessuale (è un esempio). Credi che una persona innamorata e attratta fisicamente non possa arrivare a tradire il proprio partner (magari in un momento di debolezza) perchè insoddisfatto sul piano sessuale?
Credo che sia un comportamento stupido, permettimi la parola... ;)
La comunicazione in una coppia è importante... Sei insoddisfatta? me lo dici, mi impegno di più, si prova a vedere quanto conta questo per te e per me nella storia... se proprio è importantissimo, allora finirà la storia... però se mi tradisci, dimostri di non affrontare i problemi ma di fuggirli... ;)
Sul fatto che tutti i rapporti possono finire sono d'accordo, però dico: un rapporto in cui si trova sia attrazione fisica, sia sentimento, può durare una vita (evolvendosi, come naturale e come decide il destino e la coppia), un rapporto basato solo su uno dei due elementi, prima o poi finisce... Non ritengo possibile che duri
Tutto IMHO, logicamente ;)
Originariamente inviato da LadyLag
Perchè magari il tuo uomo è un amore in tutto e per tutto, ma dal lato sesso magari è una frana???
Jaguar64bit
08-12-2003, 20:43
Il fatto da dire e' che se c'e' attrazione e amore insieme e ci sono sentimenti veri , il caso che uno dei due tradisca e' abbastanza improbabile , infatti se si va a vedere anche nel caso di coppie sposate di solito le corna le si fa' dopo un tot di anni che si sta' assieme , per trovare qualcosa di diverso ma nella maggior parte dei casi perche' si e' obbligati a stare con una persona che magari non si ama piu' che non ti da' piu' certi brividi e certe emozioni , che non ti dimostra piu' di apprezzarti e non ti dimostra di farti sentire importante.
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:44
Bhè, penso che tutti partano con questi presupposti, altrimenti non si può nemmeno parlare di "rapporto". L'importante è non dare mai nulla per scontato, anche perchè questo porterebbe ad altri errori. Un esempio potrebbe essere lo scoprire che a tradire è stato il proprio compagno....cosa fare? Se avessimo la convinzione che quando uno tradisce è perchè non ama più potremmo correre il rischio di rovinare totalmente un rapporto quando potrebbe darsi che le motivazioni del tradimento potrebbero essere altre....
In quel caso non mi interesserebbe avere le corna o no... mi chiederei, qualunque sia stata la motivazione, non me l'ha detta. quindi, Che futuro ha un rapporto in cui non si parla?
Dato che do moltissima importanza al confronto col partner e al dialogo, mi preoccuperei molto...
Perchè magari il tuo uomo è un amore in tutto e per tutto, ma dal lato sesso magari è una frana???
Se io pensassi che il mio uomo e' una frana a letto ... per quanto mi riguarda.. cercherei di capire se la cosa e' reversibile... se non lo fosse ... allora andrei a cercare altrove cmq...
Jaguar64bit
08-12-2003, 20:45
Tradire x passione? No... ma se dovesse venirmi il dubbio, mi fermerei un attimo a capire il perche'...
Parli in generale o sei fidanzata ? curiosita'...(.:D :D :))
Credo che sia un comportamento stupido, permettimi la parola... ;)
La comunicazione in una coppia è importante... Sei insoddisfatta? me lo dici, mi impegno di più, si prova a vedere quanto conta questo per te e per me nella storia... se proprio è importantissimo, allora finirà la storia... però se mi tradisci, dimostri di non affrontare i problemi ma di fuggirli... ;)
Cavolo, ma può anche non essere importantissimo, ma qui si sta parlando di una cosa che deve durare tutta una vita....una vita, ti rendi conto cosa significa? Non sono dieci anni di università, si parla di 40, 50, se va bene 60 od oltre anni di vita insieme, tutti i giorni e le notti....
Parli in generale o sei fidanzata ? curiosita'...(.:D :D :))
La mia vita privata non ha nulla a che vedere con il forum :D ;)
L.
Se io pensassi che il mio uomo e' una frana a letto ... per quanto mi riguarda.. cercherei di capire se la cosa e' reversibile... se non lo fosse ... allora andrei a cercare altrove cmq...
Quindi, anche se ne sei innamorata lo lasceresti se a letto non ci sa fare....
Bilancino
08-12-2003, 20:53
Come sei brutale.........:D
Ciao
Jaguar64bit
08-12-2003, 20:55
La mia vita privata non ha nulla a che vedere con il forum :D ;)
L.
Anche a me' non piace parlare dei bip miei sui forum , ti capisco
:D ;)
Thunderman
08-12-2003, 20:56
Originariamente inviato da Bilancino
Come sei brutale.........:D
Ciao
Beh ma il succo era quello!:D
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:56
Cavolo, ma può anche non essere importantissimo, ma qui si sta parlando di una cosa che deve durare tutta una vita....una vita, ti rendi conto cosa significa? Non sono dieci anni di università, si parla di 40, 50, se va bene 60 od oltre anni di vita insieme, tutti i giorni e le notti....
E che ci dobbiamo fare? Se tromba col vicino, che ha 24 cm di marmo in mezzo le gambe, saprà affrontare meglio i prossimi 25 anni? Oppure l'autonomia è di solo 5 anni? o 1? o pochi mesi?
Cosa vuole questa ragazza dalla vita? sempre sorprese, sempre cose nuove? allora non è tagliata per vivere una vita assieme a un'altro...
Se invece sa accettare che siamo piccoli esseri che hanno la concezione del perfetto, che vogliono sempre di più, ma non lo possono avere, e si accontenta del poco che ha (sapendo che anche cercare di ottenere di più non porterà grandi benefici), allora capirebbe l'inutilità di una scappatella...
Il discorso è simile a quello di Ladylag: se non ti interessa che sia una frana, ci stai insieme, sennò lo lasci, ma non risolvi i problemi fra te e lui con l'aiuto di un terzo (aiuto che si rivelerebbe più inutile di qualunque altra cosa, più avanti) ;)
voodoo child
08-12-2003, 20:57
L'irrazionalità c'è, è anche molto importante nella vita, e nessuno la mette in disparte... ;)
Dico anche io quel che dici tu.... se ci tengo non la voglio tradire... Per farlo, parto dal presupposto "Mi controllo, non la tradisco mando con 10 playmate calde e sudate ignude per me..." ;)
perchè una trombata non vale un'amore... ;)
Dici così solo perchè sai che la tua ragazza legge questo topic!
:sofico: :sofico: :D :D
Scherzo eh, mica dico sul serio!
Ciao:)
Scoperchiatore
08-12-2003, 20:59
:ops:
:D :D
Ora è in viaggio per tornare a Milano, povera... :friend: quindi non so se lo leggerà (immagino di si, visto che sti thread interessano anche lei :D)
Se la vita sessuale non andasse molto bene, a mio parere, semplicemente dico che la relazione non andrebbe bene alla lunga.. perche' nascerebbero situazioni alquanto frustranti...
In un rapporto d'amore tra due persone c'e' anche il sesso e non credo che non abbia un'importanza rilevante...
Per ripondere alla tua domanda, credo che alla lunga arriverei a disinnamorermene...(per quanto possa suonare nuda e cruda come affermazione)
L.
Jaguar64bit
08-12-2003, 21:04
Puo' essere ed e' gia' successo , che la donna non sia soddisfatta a letto , inizi a farsi problemi del tipo " sara' che non gli ' piaccio piu'" oppure "sara' che non piaccio" , poi magari prova una mini avventura con unaltro , e vede che con questo a letto va' tutto come deve andare.....e traete voi le conclusioni.
Puo' essere ed e' gia' successo , che la donna non sia soddisfatta a letto , inizi a farsi problemi del tipo " sara' che non gli ' piaccio piu'" oppure "sara' che non piaccio" , poi magari prova una mini avventura con unaltro , e vede che con questo a letto va' tutto come deve andare.....e traete voi le conclusioni.
E' ovvio che la situazione non si tronca in 2 secondi al primo dubbio...i problemi ed i dubbi sul sesso.. si creano sempre se la persona e' alle prime armi... e cmq non sarebbe una cosa tanto semplice da affrontare...
Jaguar64bit
08-12-2003, 21:18
E' ovvio che la situazione non si tronca in 2 secondi al primo dubbio...i problemi ed i dubbi sul sesso.. si creano sempre se la persona e' alle prime armi... e cmq non sarebbe una cosa tanto semplice da affrontare...
Io ho fatto un esempio spicciolo ed esemplificativo forse troppo qualunquista... , certo che quando ci sono i sentimenti di mezzo poi diventa una situazione spiacevole , ma spessissimo risolvibile ....poi e' un caso raro perche' se tra' due c'e' attrazzione a letto funziona tutto a meraviglia.
bananarama
08-12-2003, 21:28
Assolutamente si. Senza se e senza ma!:O :D :D :D
Tanto occhio non vede cuore non duole...:asd:
Ciao
Jaguar64bit
08-12-2003, 21:30
Prima gli tiri la frecciata e poi gli dai una carezza ?
:D :D :D
Se la vita sessuale non andasse molto bene, a mio parere, semplicemente dico che la relazione non andrebbe bene alla lunga.. perche' nascerebbero situazioni alquanto frustranti...
In un rapporto d'amore tra due persone c'e' anche il sesso e non credo che non abbia un'importanza rilevante...
Per ripondere alla tua domanda, credo che alla lunga arriverei a disinnamorermene...(per quanto possa suonare nuda e cruda come affermazione)
L.
Non è questione di suonare nuda e cruda, ma come dici tu è la realtà....
E che ci dobbiamo fare? Se tromba col vicino, che ha 24 cm di marmo in mezzo le gambe, saprà affrontare meglio i prossimi 25 anni? Oppure l'autonomia è di solo 5 anni? o 1? o pochi mesi?
Cosa vuole questa ragazza dalla vita? sempre sorprese, sempre cose nuove? allora non è tagliata per vivere una vita assieme a un'altro...
Se invece sa accettare che siamo piccoli esseri che hanno la concezione del perfetto, che vogliono sempre di più, ma non lo possono avere, e si accontenta del poco che ha (sapendo che anche cercare di ottenere di più non porterà grandi benefici), allora capirebbe l'inutilità di una scappatella...
Il discorso è simile a quello di Ladylag: se non ti interessa che sia una frana, ci stai insieme, sennò lo lasci, ma non risolvi i problemi fra te e lui con l'aiuto di un terzo (aiuto che si rivelerebbe più inutile di qualunque altra cosa, più avanti) ;)
Ma non puoi metterla su questo piano. Nessuno ha detto che nel tradimento c'è la soluzione a certi problemi. Semplicemente il tradimento potrebbe, e sottolineo potrebbe, fare comparsa nella nostra vita in un modo o nell'altro. Tutti noi possiamo armarci delle più spassionate intenzioni, ma è da ipocriti affermare che non si tradirà mai perchè si ama, perchè si può tradire anche continuando ad amare un'altra persona. La sessualità, che ci piaccia o no, consciamente o inconsciamente, governa la maggior parte della nostra vita, puoi imparare a incanalarla, a disciplinarla, ma non riusciremo mai a governarla appieno.
DavidTwister
08-12-2003, 21:56
alla domanda del sondaggio rispondo no,per il semplice motivo ke ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire essere traditi dalla donna che ami...e non auguro a nessuno di passare ciò ke si passa nei mesi successivi alla scoperta/rivelazione del fatto.:(
.......
Nessuno ha detto che nel tradimento c'è la soluzione a certi problemi. Semplicemente il tradimento potrebbe, e sottolineo potrebbe, fare comparsa nella nostra vita in un modo o nell'altro. Tutti noi possiamo armarci delle più spassionate intenzioni, ma è da ipocriti affermare che non si tradirà mai perchè si ama, perchè si può tradire anche continuando ad amare un'altra persona. La sessualità, che ci piaccia o no, consciamente o inconsciamente, governa la maggior parte della nostra vita, puoi imparare a incanalarla, a disciplinarla, ma non riusciremo mai a governarla appieno.
La mia veneranda età mi suggerisce che hai ragione anche se, personalmente, non ho mai tradito od amato 2 persone contemporaneamente.
Per essere più precisa, quello che voglio dire é che, effettivamente, la vita é lunga (almeno si spera) e non sappiamo quali e quando certe situazioni potranno scatenare in noi certe emozioni e come potremmo reagire ....
Avessi 20 anni avrei risposto mai ma, adesso, ho acquisito un certo tipo di "saggezza" ... forse, perché al sentimento dell'amore ho dato un significato molto più profondo rispetto all'emozione travolgente dei 20 anni.
Anyway, mi rendo conto che questo é un argomento un pò complesso e non facile da sviscerare ....
Originariamente inviato da Pola
La mia veneranda età mi suggerisce che hai ragione anche se, personalmente, non ho mai tradito od amato 2 persone contemporaneamente.
Per essere più precisa, quello che voglio dire é che, effettivamente, la vita é lunga (almeno si spera) e non sappiamo quali e quando certe situazioni potranno scatenare in noi certe emozioni ...
Avessi 20 anni avrei risposto mai ma, adesso, ho acquisito un certo tipo di "saggezza" ... forse, perché al sentimento dell'amore ho dato un significato molto più profondo rispetto all'emozione travolgente dei 20 anni.
Anyway, mi rendo conto che questo é un argomento un pò complesso e non facile da sviscerare ....
Anche io alla mia veneranda età non ho mai tradito e non ho mai amato più di una persona. Questo non mi impedisce di ammettere che in determinate situazioni non so se saprei tirarmi indietro. Questo rafforza la mia opinione sui due tipi di uomini che calcano questa terra e ho espresso in un post precedente. Un'ultima cosa: la mia convinzione su questo argomento non mi porta automaticamente ad approvarlo. Sono stato tradito una volta, ma in quel caso anche i miei sentimenti non erano più quelli originali e la cosa non mi ha ferito in modo particolare. Per ora una cosa simile non mi è ancora successa ma sono convinto che sarebbe un colpo molto duro da sopportare. Già si soffre da morire solo non avendo la certezza che la persona che ami provi gli stessi sentimenti, figurati con un tradimento....
Se dovessi salvare un detto, uno solo, beh sicuramente sarebbe "mai dire mai". Credo di esser stato chiaro. Poi cmq, si sa che su questo argomento (come in molti altri anche) ci sono un milione di variabili, che riguardano carattere, situazione, ecc ecc...
OT
Ciao Pine, pronto per un'altro giovedì? ;)
/OT
Un'ultima cosa: la mia convinzione su questo argomento non mi porta automaticamente ad approvarlo.
Idem per me.
Già si soffre da morire solo non avendo la certezza che la persona che ami provi gli stessi sentimenti, figurati con un tradimento....
IMHO, questa é una grande verità.
Originariamente inviato da Tiafx
Se dovessi salvare un detto, uno solo, beh sicuramente sarebbe "mai dire mai". Credo di esser stato chiaro. Poi cmq, si sa che su questo argomento (come in molti altri anche) ci sono un milione di variabili, che riguardano carattere, situazione, ecc ecc...
OT
Ciao Pine, pronto per un'altro giovedì? ;)
/OT
OT
Aspetto buone nuove, sembrate tutti spariti...magari in PVT.
P.S. Grazie per i consigli sulle impostazioni bios.....:D
/OT
Scoperchiatore
08-12-2003, 22:46
Ma non puoi metterla su questo piano. Nessuno ha detto che nel tradimento c'è la soluzione a certi problemi. Semplicemente il tradimento potrebbe, e sottolineo potrebbe, fare comparsa nella nostra vita in un modo o nell'altro. Tutti noi possiamo armarci delle più spassionate intenzioni, ma è da ipocriti affermare che non si tradirà mai perchè si ama, perchè si può tradire anche continuando ad amare un'altra persona. La sessualità, che ci piaccia o no, consciamente o inconsciamente, governa la maggior parte della nostra vita, puoi imparare a incanalarla, a disciplinarla, ma non riusciremo mai a governarla appieno.
vabbè, io la penso così... :D
dico che è da stupidi per i motivi di cui sopra.... ;) Vogliamo sempre di più, e il tradimento è una conferma a questa legge, solo che mascherata in modo particolare....
Io sto cercando di vivere, da un pò di tempo a questa parte, felicitandomi di ciò che ho e non cercando ciò che non ho... in quest'ottica rientra anche il tradire.... non lo voglio fare anche perchè è inutile sperare che il tradire mi dia qualcosa...
Ti ripeto che lo sforzo di volontà nel trattenersi è per me non grandissimo, anzi.... ;)
Non credo che la sessualità è padrona della nostra vita... la condiziona, tanto, ma non detta legge... ;)
E sono sempre più convinto che quando ci sembra che sia così, che non possiamo trattenere un istinto, in realtà stiamo esprimendo una volontà molto più vicina alla ragione... vogliamo TUTTO, e subito... siamo uomini, è connotata in noi la voglia di perfezione... e secondo me questa "forza" è più potente della sessualità, che talvolta è solo una maschera...
Il discorso è complesso e non pretendo di esaurirlo in poche righe... però sappi che capisco che la vita riserva sorprese... solo che voglio partire dal presupposto di governarle... se poi non se la faccio, pazienza, ma partire sconfitti, proprio non è da me...
Puccio Bastianelli
08-12-2003, 22:46
dovrei trovarmi nella situazione per dirlo... così è facile dire di no..
devo prima trovarmi una fidanzata prima di tradirla no??:D
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
dovrei trovarmi nella situazione per dirlo... così è facile dire di no..
devo prima trovarmi una fidanzata prima di tradirla no??:D
LOL :D:D
ad averla non la tradirei.
non ho mai tradito.
vabbè, io la penso così... :D
dico che è da stupidi per i motivi di cui sopra.... ;) Vogliamo sempre di più, e il tradimento è una conferma a questa legge, solo che mascherata in modo particolare....
Di cose stupide ne facciamo tante, fa parte della nostra natura. A volte non ce ne rendiamo conto, a volte semplicemente ignoriamo le potenziali conseguenze.
Io sto cercando di vivere, da un pò di tempo a questa parte, felicitandomi di ciò che ho e non cercando ciò che non ho... in quest'ottica rientra anche il tradire.... non lo voglio fare anche perchè è inutile sperare che il tradire mi dia qualcosa...
Non tutti i tradimenti sono cercati. E sbagliato intravedere nel tradimento una ricerca di qualcosa che manca, spesso non è così.
Ti ripeto che lo sforzo di volontà nel trattenersi è per me non grandissimo, anzi.... ;)
E' normale che sia così quando si ama, altrimenti non saremmo qui a parlare di tradimento come un evento circoscritto, ma come un evento di massa.
Non credo che la sessualità è padrona della nostra vita... la condiziona, tanto, ma non detta legge... ;)
Sarà, ma intanto se non condivisa con una compagna la nostra vita è una vita a metà...IMHO.
E sono sempre più convinto che quando ci sembra che sia così, che non possiamo trattenere un istinto, in realtà stiamo esprimendo una volontà molto più vicina alla ragione... vogliamo TUTTO, e subito... siamo uomini, è connotata in noi la voglia di perfezione... e secondo me questa "forza" è più potente della sessualità, che talvolta è solo una maschera...
Qui non siamo d'accordo. Può essere vero il alcuni casi, ma la penso proprio in maniera opposta.
Il discorso è complesso e non pretendo di esaurirlo in poche righe... però sappi che capisco che la vita riserva sorprese... solo che voglio partire dal presupposto di governarle... se poi non se la faccio, pazienza, ma partire sconfitti, proprio non è da me...
Qui invece mi trovi pienamente sulla tua stessa linea.
Billabong
09-12-2003, 00:24
Fedeltà:
[fe-del-tà]
Lat. fidelita¯te(m), deriv. di fidìlis 'fedele'
s. f.
1) Carenza cronica di immaginazione.
2) Tendenza al letargo.
Il fedele conosce solo il lato volgare dell'amore.
L'infedele conosce anche il lato tragico
oscar wilde.
:O
Anche se avesse detto "mai dire mai" non gli avrei detto nulla. ;)
Per quanto mi riguarda ora come ora non lo tradirei sicuramente. Anche perchè sarei altamente masochista a farmi 650 kilometri (solo di andata) ogni volta per una persona di cui in realtà non mi importa nulla.
Non posso dire con certezza assoluta che in futuro il nostro rapporto sarà ancora così bello e che in futuro sarò ancora fedele...sicuramente so che mi impegnerò al massimo per non cadere mai.
D'altronde credo che:
1) quello che ho mi basta e mi stra-avanza, quindi non ho bisogno di cercare altrove...
2)Il sesso per essere davvero bello ha bisogno di un intesa che va ben oltre il lato fisico....quindi delle trombate sportive per passare il tempo non ne sento il bisogno..
L'ho rifiutate quando ero single, perchè dovrei farmele ora?
Se un giorno tra me e lui per un qualsiasi motivo non dovesse esserci più il sesso, ho mille altre cose che mi legano a lui, altrettanto importanti. ;)
Jaguar64bit
09-12-2003, 12:42
Cmq vorrei aggiungere a tutto quello che abbiamo detto che quando si vuole veramente bene ad una persona si sta' male solo all'idea di tradirla , perche' sarebbe come tradire se stessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.