PDA

View Full Version : comprare una pistola.. ma ke kalibro?'

Pagine : [1] 2

andreabert
08-12-2003, 12:27
ciaoa tutti son stato ieri in poligono e ho provato un paio d pistole xche sn intenzionato a comprarne una, per difesa abitativa e tiro al poligono.. ieri ho provato una beretta 9x21 e un revolver s&w 44magnum.
premesso che i revolver nn mi ispirano, e che il 44 magnum mi e ' sembrato un po troppo forte, mi facevan male le mani dopo 25 colpi, e che il 9x21 invece mi e' sembrato leggerino... su ke kalibro dovreistare per un compromesso? e ke pistola mi consiglereste?
mi ispira molto la vekkia 1911 o una glock.
ciao a tutti
andy

lnessuno
08-12-2003, 12:49
minimo un bazooka sennò metti che sei impaurito e ti trema la mano, come ti difendi con una pistoletta?

Phantom II
08-12-2003, 12:52
Beretta 92 rulez! :cool:

andreabert
08-12-2003, 13:04
la beretta ho visto he arrivo male el grilletto con il ditino.. ho le mani nn molto grosse..

SaMp3i
08-12-2003, 13:07
se non mi sbaglio, in italia non puoi comprare nulla oltre i 7.52...
o se non è 7.52 resta sempre un pistolino ridicolo...
tutto i lresto è illegale

evelon
08-12-2003, 13:07
Originariamente inviato da Phantom II
Beretta 92 rulez! :cool:

concordo.
E' veramente una bella arma.

Linux&Xunil
08-12-2003, 13:11
Lascia perdere le pistolette , prenditi un Benelli M3 Super 90 Kromo
http://utenti.lycos.it/agev/M3.jpg

SaMp3i
08-12-2003, 13:12
hem mi correggo...
in italia max 7.65 il calibro consentito dalla legge... ovviamente con il porto d'armi...

non so da dove mi sia uscito il 7.52 :P

jappilas
08-12-2003, 13:22
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Lascia perdere le pistolette , prenditi un Benelli M3 Super 90 Kromo
http://www.benelli.it/Images/Image.asp?ID=840

ah beh allora... :rolleyes: :rolleyes:

perchè non andare su questo? http://www.barrettrifles.com/rifles_82A1.html

bangolio
08-12-2003, 13:22
una via d mezzo...un bel 38.....una colt

oppure se vuoi un piccolo mostro io prenderei quella di city hunter : la COLT PYTHON .357 MAGNUM

ribbaldone
08-12-2003, 13:25
mi interessa il discorso poligono, se io un giorno volessi andare al poligono a sparare per prova mi noleggiano loro la pistola? quanto puo' costare? Spiegatemi un po' come funziona.

andreabert
08-12-2003, 13:26
38... qnd vado in poligono vedo se han qlc da farmi provare..
ma il 45 hp o apc come si mette rispetto al 44 mag??

Adrian II
08-12-2003, 13:26
una 44 magnum, forse dovrai farci un po' d'esercizio per abituartici, ma è troppo figa:cool:

comunque fate l'amore non fate la guerra:p

andreabert
08-12-2003, 13:36
al poligono c sn stato ieri. pensavo che servisse il porto d'armi ma nn e' cosi. ieri ho sparato 25 colpi con una beretta 9x21, 30 colpi con una 44 magnum, 10 colpi cn un sako 75 223 remington sui 150 mt e 10 con un sabatti cal 308 sui 100 mt e ho speso 34 euri.
e' parekkio ma mi han detto che d solito le persne normali nn sparan cosi tanto .
io sara' che era la prima volta e ho provato diverse cose.

Genjo Sanzo
08-12-2003, 13:43
Originariamente inviato da andreabert
mi han detto che d solito le persne normali nn sparan cosi tanto .

:eek:

Linux&Xunil
08-12-2003, 13:47
Ragazzi , il Benelli che ho postato sopra viene 1.700 Euro.
Poco se pensate a cosa potete farci/guadagnarci :D

gik25
08-12-2003, 13:49
ciaoa tutti son stato ieri in poligono e ho provato un paio d pistole xche sn intenzionato a comprarne una, per difesa abitativa e tiro al poligono.. ieri ho provato una beretta 9x21 e un revolver s&w 44magnum.
premesso che i revolver nn mi ispirano, e che il 44 magnum mi e ' sembrato un po troppo forte, mi facevan male le mani dopo 25 colpi, e che il 9x21 invece mi e' sembrato leggerino... su ke kalibro dovreistare per un compromesso? e ke pistola mi consiglereste?
ciao a tutti
andy

eh eh ma non ti va bene nulla :p

andreabert
08-12-2003, 13:49
il benelli gia lo conosco.. e d fucili ne ho gia 3.. ma per difesa abitativa mi sembra un po... inutile
poi bello e' bello.

Genjo Sanzo
08-12-2003, 13:58
e d fucili ne ho gia 3..

alphacygni
08-12-2003, 14:20
a sto punto io monterei direttamente un nido per la mitragliatrice sul tetto di casa

Linux&Xunil
08-12-2003, 14:22
il benelli gia lo conosco.. e d fucili ne ho gia 3.. ma per difesa abitativa mi sembra un po... inutile
poi bello e' bello.
Vai a caccia?

-kurgan-
08-12-2003, 14:25
Originariamente inviato da alphacygni
a sto punto io monterei direttamente un nido per la mitragliatrice sul tetto di casa

:asd:

DankanSun
08-12-2003, 14:26
oppure se vuoi un piccolo mostro io prenderei quella di city hunter : la COLT PYTHON .357 MAGNUM

sono d'accordo chissà xkè :)

andreabert
08-12-2003, 14:30
Originariamente inviato da alphacygni

cavolo...:eek: nn c avevo pensatoooo:D :D
dopo lo comincio..ma anche qui.. cosa uso?? minimi?

CappelloPower
08-12-2003, 14:30
LINK (http://www.ansa.it/rubriche/italia/2003-12-08_383177.html)

Incidenti di caccia: domenica tragica in Toscana

(ANSA) - FIRENZE, 8 DIC - Due cacciatori sono morti, ieri, in Toscana per due diversi incidenti di caccia. A Greve in Chianti ha perso la vita Leni Calvelli, 56 anni, raggiunto al collo da un colpo di fucile da caccia. L'uomo era nel pieno di una battuta al cinghiale nei boschi di Montedomini. L'altro cacciatore e' stato ucciso in provincia di Firenze. Si chiamava Andrea Guarducci, 51 anni, ed e' stato colpito alla testa nelle campagne intorno a Pontassieve.
2003-12-08 - 13:57:00

Io lo so che non sono fatti miei e che il thread ha un altro scopo, quindi non posterò più. Sento solo il dovere di fare un po' il grillo parlante e chiedere che si rifletta un attimo sull'eventualità di evitare l'acquisto di un'arma e continuare ad affittarle quando ci si reca al poligono. E' più sicuro, si evita di freddare per errore il proprio figlio piccolo che gironzola per il salotto di notte a luce spenta, scambiandolo per un topo d'appartamento. Ho visto interviste a genitori che avevano messo armi in casa, per difesa personale, e che si sono ritrovati a fare secchi propri vicini o parenti per questa smania di difendersi. Se poi non si ha nemmeno l'accortezza di mantenere smontata l'arma, si aggiune il rischio che un ragazzino ci giochi in assenza di genitori e ci si uccida. Per non parlare di chi si è polverizzato un piede o una palla pulendo o maneggiando armi (spesso da caccia). Io dico: meglio una sana, virile e soprattutto sicura mazza da baseball in legno massello.

Lo so, mi scuso con l'autore del thread, ma ho sentito il dovere di mettere questo accento. Fine della parentesi.

Saluti,

CappelloPower

andreabert
08-12-2003, 14:32
a caccia caccia no. c va mio padre e io vado qlc volta. xo nn ho la licenza. troppe menate per averla..

colt piton si bella lei. xo i revolver nn mi ispirano molto.. la doppia azione nnmi piace. e' troppo pensate e scompensa la mira. anche se credo che con l'allenamento questa cosa scompaia

andreabert
08-12-2003, 14:46
be senti cappellopower, si sa che le armi sn pericolose, ma sono armi , e come tali devon essere trattare.i fucili che ho io son in cantina , nell'armadio blindato (che tra l'atro nn ricordo mai come si apre con ste combinazione maledetta).
il fatto d noleggiare la pistola al poligono, bhe io ora per un po faro' cosi, ma se si spara spesso a qnt ho visto , i costi salgono. quindni conviene , economicamente, comprare l'arma e l'attrezz per la ricarica dei colpi. sul fatto degli incidenti, bhe la casualita' c'e' sempre, ma se guiardi bene c'e' in qualsiasi cosa. credo che con un arma non si debba mai prendere confidenza, e come dicevo prima si debbano sempre osservare delle norme di comportamento.
tenere l'arma smontata in casa e' come la legge impone. solo che a mio modo d vedere e' assurdo. che senso ha tenere una pistola per difesa, smontata?
poi e' ovvio che su questo argomento c'e 'sempre e c sara' sempre un acceso dibattito , e' normale.
sinceramente la smania di difesa io non la ho. amo molto le armi, ho 26 anni, e da un po penso d prendere una pistola, ma poi mi son sempre kiesto...ma poi cosa ne faccio? . poi ieri sn andato al poligono, ho provato, ho visto che non sono capace e che e' piu difficile di quello che pensassi, e ho notatoche mi piace da matti.
quindi piu avanti, qnd imparero' a sparare decentemente la compreoro'.
e avendola in casa, cerchero' un modo per averla a portatatd mano in caso mi servisse (ma non capitera' mai) e che nel fratempo sia anche sicura se devesse cadere nelle mani sbagliate.

Fradetti
08-12-2003, 14:52
La five seven no????

http://www.fnmfg.com/products/fivesevn/fivesevn.htm

è una gran bella pistola :) (almeno in counterstrike)

Mvzk
08-12-2003, 15:12
Mi fate seriamente paura.. :(:(
Fosse per me, vista anche l'esperienza che ho vissuto, armi in mano solo ad agenti di polizia e carabinieri... :(

Fradetti
08-12-2003, 15:20
Originariamente inviato da Mvzk
Mi fate seriamente paura.. :(:(
Fosse per me, vista anche l'esperienza che ho vissuto, armi in mano solo ad agenti di polizia e carabinieri... :(

automobili solo a piloti professionisti e moto solo a Biaggi, Rossi e Capirossi

gtr84
08-12-2003, 15:24
ciao a tutti
andy

prenditi una 44 magnum
così fai l'ispettore Callaghan!!!
(oppure aspetta queat'estate e ti compri 44 magnum Algida!)
:D

Mvzk
08-12-2003, 15:25
Originariamente inviato da Fradetti

Non diciamo stro@@#te, dai.. ;)
Un automobile ed una moto non sono OGGETTI NATI PER UCCIDERE, anche se POSSONO diventarlo, in mano ai meno esperti.
Un arma da fuoco nasce con questo scopo precipuo.
Non nascondiamoci dietro i soliti luoghi comuni. ;)

Gandalf The White
08-12-2003, 15:26

E coltelli solo allo Chef Tony ! :D

Fradetti
08-12-2003, 15:27
Non diciamo stronzate, dai.. ;)
Un automobile ed una moto non sono OGGETTI NATI PER UCCIDERE, anche se POSSONO diventarlo, in mano ai meno esperti.
Non nascondiamoci dietro i soliti luoghi comuni.

una pistola è un oggetto fatto per sparare.... se contro un piattello o contro una persona dipenda da chi la usa

Mookas
08-12-2003, 15:32
ciao a tutti
andy

Bene, allora ricorda una cosa: La pistola è un'attrezzo in cui ti ci devi vedere come personalità, comodità e sicurezza.

Non sarà mai un'amico a determinartene la scelta, bensì sarai tu a scieglierla perchè ti piace, ti trovi bene e ti rende + sicuro...

Mettiami che a te la beretta non piaccia come estetica o come tiro, ecco che non ne avrai la stessa convinzione nell'usarla come se ne avresti una di tuo gusto...

Se ti piace la GLOCK per lo stile e la classe della fabbricazione inglese allora provane diversi tipi e vedi se non ne trovi migliori.

Il mio unico consiglio è di non prendere un calibro superiore al Cal. 7,65 mm Parabellum o 7,65 Luger o, in America, .30 Luger.. già è una bomba.
Se prendi una "robaccia" enorme come una Desert Eagle stai sicuro di avere una cannoniera islamica in miniatura ma non ti diverti a sparare perchè ti fracassa il polso ai primi 2 colpi e il caricatore (sempre se non sei abituato) non lo finisci. Se ti piacciono i calibri alti come quest'ultimo prima fai un po' di pratica con i piccoli, poi se ne parlerà.

Altra nota: i revolver anche se non ti piacciono, ti garantisco che sono+ precisi delle semiautomatiche e più sicuri perchè i colpi inesplosi rimangono nel tamburo BEN VISIBILI. Il mio maestro di musica dopo aver sparato con la sua nuova semiautomatica (essendo abituato alle revolver) è andato a casa ha premuto il grilletto e ha fatto fuoco verso il divano trapassando 2 cuscini e l'elenco telefonico... questo ti dimostra che rimane facilmente un colpo nell'arma anche dopo l'estrazione del caricatore.

Ricorda che il carrello se tieni male la pistola, ti sbuccia la pelle come un'affettatrice...

fai esperienza...;)

Mvzk
08-12-2003, 15:33
una pistola è un oggetto fatto per sparare.... se contro un piattello o contro una persona dipenda da chi la usa

Una pistola è NATA per uccidere. ( http://www.earmi.it/varie/storia.htm )
Un auto è NATA per trasportare.

Non facciamo paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra. ;)

icestorm82
08-12-2003, 15:33
Scommetiamo che entro stasera questo thread sarà kiuso???:rolleyes: :rolleyes:

Cmq, non mi sembra il caso di esagerare. Qui si discute l'acquisto di un arma per fare un po' di sport in un poligono, e non per uccidere qualcuno. La morale sulla pericolosità delle armi quindi, potete anke risparmiarvela.

BYEZZZ

Gandalf The White
08-12-2003, 15:34
Non diciamo stronzate, dai.. ;)
Non nascondiamoci dietro i soliti luoghi comuni.

Una macchina che entra dalla vetrata di un bar fa fuori una decina di persone in un colpo.

Un arma a portata di mano nel momento giusto può salvare qualcuno.

Il fatto che un oggetto nasca per essere un arma non lo rente automaticamente "cattivo", basta un asse di legno staccata da una sedia, un fuoco d'artificio usato male, un manubrio per i pesi, un coltello qualsiasi della cucina o lo spigolo di un gradino delle scale per uccidere qualcuno. E per nessuna di queste cose serve il porto d'armi.

Costruiamo tutto di gommapiuma ? ( ma con la gommapiuma si può soffocare la gente nel sonno poi ... )

Fradetti
08-12-2003, 15:35
che figata tutto di gommapiuma..... un mondo fatto solo di gommapiuma :D :D :D :D

Burns
08-12-2003, 15:36
Che pistola?

Non saprei, però quando ho avuto l'onore di tenere in mano un M16 praticamente stavo svenedo :asd:

Se puoi permettertelo comprati quello :sofico: :asd:

Che sensazione che ho provato tenendolo in mano :D

Mvzk
08-12-2003, 15:38
Originariamente inviato da Gandalf The White
Una macchina che entra dalla vetrata di un bar fa fuori una decina di persone in un colpo.

Il fatto che un oggetto nasca per essere un arma non lo rente automaticamente "cattivo", basta un asse di legno staccata da una sedia, un fuoco d'artificio usato male, un manubrio per i pesi, un coltello qualsiasi della cucina o lo spigolo di un gradino delle scale per uccidere qualcuno. E per nessuna di queste cose serve il porto d'armi.

Costruiamo tutto di gommapiuma ? ( ma con la gommapiuma si può soffocare la gente nel sonno poi ... )

Ragazzi, io sinceramente non voglio che questo thread venga chiuso, ma, onestamente, mi preoccupa questo spettacolo di adorazione dell'arma, queste cose vorrei tanto non vederle, non leggerle, siamo ragazzi, e siamo qui a discutere di pace, di libertà, di massimi sistemi, ed il giorno dopo siamo qui a leggere un thread su pregi e difetti di armi da fuoco, nate e sviluppate per uccidere qualcuno, checchè vogliate raccontarci.
Sono le stesse armi che, ogni giorno, uccidono militari USA in Iraq, le stesse armi che usano terroristi rossi e neri per uccidere i loro obiettivi politici.
E voi siete qui a discutere di sesso degli angeli? A parlare di gommapiuma assassina? Di auto omicida? Si, d'accordo, allora il fumo passivo è anche più pericoloso, nel mondo.. :rolleyes:

Fate piano con il mirrorclimbing, che alla fine si cade. ;) :mc:

Jo3
08-12-2003, 15:40
Originariamente inviato da SaMp3i

Si puo acquistare e sparare qualsiasi calibro per pistola, a patto che il poligono sia attrezzato per tali calibri.

dal 22 Short Rifle al 50' IMI

Mvzk
08-12-2003, 15:41
Originariamente inviato da Gandalf The White

Quello che sto dicendo io, è che quella mano deve essere di un agente di polizia o di un CC, non di un cittadino qualsiasi.
Non mi sembra che l'"esempio" USA, dove la circolazione delle armi è un "po" più libera, possa essere imitato.
Hanno 3 milioni di carcerati su 300 milioni di abitanti, hanno un delitto commesso con arma da fuoco ogni 5' (mi sembra di ricordare, da recenti statistiche).

Andate al poligono, affittatevi le vostre armi, ma lasciatele li; questo sarebbe un contributo alla sicurezza del paese, senza offesa.
Sarete anche le persone più buone del mondo, ma non vi darei in mano un arma fuori dal poligono neppure se foste degli eroi in matricola.

JENA PLISSKEN
08-12-2003, 15:41
Una DESRT EAGLE con caricatore da 14:sofico:

Jo3
08-12-2003, 15:44
Quello che sto dicendo io, è che quella mano deve essere di un agente di polizia o di un CC, non di un cittadino qualsiasi.
Non mi sembra che l'"esempio" USA, dove la circolazione delle armi è un "po" più libera, possa essere imitato.
Hanno 3 milioni di carcerati su 300 milioni di abitanti, hanno un delitto commesso con arma da fuoco ogni 5' (mi sembra di ricordare, da recenti statistiche).

Andate al poligono, affittatevi le vostre armi, ma lasciatele li; questo sarebbe un contributo alla sicurezza del paese, senza offesa.
Sarete anche le persone più buone del mondo, ma non vi darei in mano un arma fuori dal poligono neppure se foste degli eroi in matricola.

E' quello che viene regolarmente fatto in italia.

Di fatto, in italia sono consentiti solo 2 porti d'arma.

Il piu semplice Porto d'arma per uso tiro a volo, ove prevede che il proprietario abbia licenza di usare la propria arma solo al poligono di tiro con la propria arma (sia corta che lunga)

Il molto piu difficile (da ottenere) Porto d'armi uso Caccia, ove si prevede che il proprietario possa sparare ad ungulati, volatili, etc, solo in determinati periodi, solo in determinate zone, solo con un costo che sicuramente i piu non si possono permettere (parlo ovviamente di studenti, non lavoratori regolari).

Discorsi circa l'acquisto di un arma per difesa personale sono impensabili.

Pertanto scordatevi di vedere le vostre armi come difesa personale .

Vedetele come utili strumenti di sport, per svagarsi la domenica a fare tiro di plinking in poligono.

Mvzk
08-12-2003, 15:45
Originariamente inviato da Jo3
E' quello che viene regolarmente fatto in italia.

Di fatto, in italia sono consentiti solo 2 porti d'arma.

Il piu semplice Porto d'arma per uso tiro a volo, ove prevede che il proprietario spari solo al poligono di tiro con la propria arma (sia corta che lunga)

Il molto piu difficile (da ottenere) Porto d'armi uso Caccia, ove si prevede che il proprietario possa sparare ad ungulati, volatili, etc, solo in determinati periodi, solo in determinate zone, solo con un costo che sicuramente i piu non si possono permettere (parlo ovviamente di studenti, non lavoratori regolari).

Questo mi rende felice. ;)

Jo3
08-12-2003, 15:58
ciao a tutti
andy

Da appassionato di armi, posso dirti :

Se ti diverte il tiro di precisione, passare magari una mezza giornata in poligono, senza dover spendere 34 euro ogni volta, il mio consiglio e' orientarti sulle carabine sportive calibro 22 LR

Sono carabine che permettono quel divertentissimo sport che e' il plinking, il quale si riassume nel tentare di colpire con sempre maggiore precisione oggetti minuscoli (es : scatoletta Kodak, moneta da 1 euro, etc) a distanze che possono variare da 50 a 100 mt).

Un esempio valido (ed economico) puo essere l'acquisto di una carabina CZ 452, cal 22LR.
http://web.quick.cz/terc/cz/452zkm2es.jpg
Versione Blue

http://www.wmsa.net/images/CZ-452style-lg.jpg
Versione Stainless Steel.

Munita di ottica economica (3-12x40) permette un sano divertimento al tiro al bersaglio, spendento circa 3 euro per scatola di munizioni da 50 colpi.

allaon
08-12-2003, 16:13
Passare al soft air no?
Mi sembra un attività più salutare, meno pericolosa e, imho, piu divertente.:cool:

Mookas
08-12-2003, 16:29
Originariamente inviato da allaon
Passare al soft air no?
Mi sembra un attività più salutare, meno pericolosa e, imho, piu divertente.:cool:

Anch'io faccio softair, penso sia il meno pericoloso e + divertente, certo che tutto grava sul realismo delle armi...

Sono Perfettemente repliche, copiate dalle originali minuziosamente, ma il loro regime legale di Joul è pari ad 1j. Io ho uno Sniper G3-sg1 che arrivo massimo a 50m e poi i colpi prendono la via del vento.

Sempre che non si elaborino ( :asd: )

izutsu
08-12-2003, 16:37
Originariamente inviato da ribbaldone
mi interessa il discorso poligono, se io un giorno volessi andare al poligono a sparare per prova mi noleggiano loro la pistola? quanto puo' costare? Spiegatemi un po' come funziona.

Hai il poligono in città, è nazionale e ci vado a sparare pure io alle volte... ma solo per tenermi in esercizio, preferisco i poligono militari :D costa niente... a me fanno prezzo speciale ma quello pieno non è che sia chissà cosa... aspetta a gennaio mo' per la tessera

izutsu
08-12-2003, 16:52
Se la tua intenzione è di tenere in casa l'arma uso difesa personale (che non è contemplato da nessuna parte quindi ATTENZIONE a ciò che fai e ricorda che la difesa deve essere uguale all'offesa quindi finchè non ti sparano non puoi sparare) io starei su calibri piccoli... non devi ammazzare ma fermare e un cal9 è già fin troppo... se invece vuoi divertirti al poligono il discorso cambia.

anonimizzato
08-12-2003, 17:14
http://www.cs.virginia.edu/~robins/photos/missile.jpg

costel
08-12-2003, 17:24
ciao a tutti
andy

X la difesa abitativa vanno benissino cal.38 / 9X21 / 40S&W
X la pistola di consiglierei una Sig Sauer.

costel
08-12-2003, 17:26
Originariamente inviato da SaMp3i

In Italia a parte i calibri ad uso esclusivo militare si puo comprare e detenere tutto, naturalmente con i documenti in regola.

jappilas
08-12-2003, 17:38
Originariamente inviato da Sgurbat
http://www.cs.virginia.edu/~robins/photos/missile.jpg

io mi chiedo a cosa stesse mirando... :rolleyes: :eek: :D

andreabert
08-12-2003, 17:50
Ragazzi, io sinceramente non voglio che questo thread venga chiuso, ma, onestamente, mi preoccupa questo spettacolo di adorazione dell'arma, queste cose vorrei tanto non vederle, non leggerle, siamo ragazzi, e siamo qui a discutere di pace, di libertà, di massimi sistemi, ed il giorno dopo siamo qui a leggere un thread su pregi e difetti di armi da fuoco, nate e sviluppate per uccidere qualcuno, checchè vogliate raccontarci.
Sono le stesse armi che, ogni giorno, uccidono militari USA in Iraq, le stesse armi che usano terroristi rossi e neri per uccidere i loro obiettivi politici.
E voi siete qui a discutere di sesso degli angeli? A parlare di gommapiuma assassina? Di auto omicida? Si, d'accordo, allora il fumo passivo è anche più pericoloso, nel mondo.. :rolleyes:

Fate piano con il mirrorclimbing, che alla fine si cade. ;) :mc:
scusa mvzk, io nn voglio offendere nessuno, xo scusa, se a me piacciono le armi e voglio comprarle, sono fatti miei. non me ne frega se fanno male, sn fatte per uccidere e tutte ste menate qua. questo e' solo moralismo. se a te non piacciono, semplicemente non le compri e non le usi. con questo non ho nulla contro il tuo intervento, xo non vorrei che questa mia discussione si trasformasse nella solita diatriba armi si/armi no.
a me piace il mondo militare, gioco a softair, simulazione di guerra con armi giocattolo, colleziono coltelli. quindi bhe scusa , e se t offendo t prego di scusarmi, non e' mia intenzione, ma interventi come questi danno solo fastidio.
ovvio che sei libero di dire quello che pensi, xo' mi sembra solo un po ot rispetto al mio post.
questo lo dico a te xche sei l'ultimo che ha scirtto questo tipo d messaggio, ma lo dico a tutti quelli che hanno scritto il loro commento simile a questo. non voglio offendere nessuno, ripeto, ma non e' mia intenzione star qui a "litigare" sul fatto che sia giusto e piacevole o meno avere un arma.tanto cmq, io ho la mia idea e non la cambio , e tu idem.

andreabert
08-12-2003, 17:54
La five seven no????

http://www.fnmfg.com/products/fivesevn/fivesevn.htm

è una gran bella pistola :) (almeno in counterstrike)

bella pistola ma a qnt ho capito e' solo per militari o corpi di polizia etc...

andreabert
08-12-2003, 17:55
Originariamente inviato da gtr84
prenditi una 44 magnum
così fai l'ispettore Callaghan!!!
(oppure aspetta queat'estate e ti compri 44 magnum Algida!)

:D l'ho provata ieri sta pistola... e bhe per ora non fa proprio per me.. e' davvero troppo forte x ora

andreabert
08-12-2003, 17:59
Il mio unico consiglio è di non prendere un calibro superiore al Cal. 7,65 mm Parabellum o 7,65 Luger o, in America, .30 Luger.. già è una bomba.

Se prendi una "robaccia" enorme come una Desert Eagle ...i. Se ti piacciono i calibri alti come quest'ultimo prima fai un po' di pratica con i piccoli, poi se ne parlerà.>

Altra nota: i revolver anche se non ti piacciono, ti garantisco che sono+ precisi delle semiautomatiche e più sicuri perchè i colpi inesplosi rimangono nel tamburo BEN VISIBILI. fai esperienza...;) [/QUOTE]

io ho trovato il 44 magnum troppo potente.. il 5 non lo considero nemmeno. solo ho visto che molte pistole son camerate per il 40 s&w o il 45 hp/apc.
come potenza rispetto al 44 magnum come sono?
per i revolver.. si sono piu precisi e affascinanti.. ma sono in doppia azione..e non mi piace lo scatto pesante..

Mvzk
08-12-2003, 18:00
scusa mvzk, io nn voglio offendere nessuno, xo scusa, se a me piacciono le armi e voglio comprarle, sono fatti miei. non me ne frega se fanno male, sn fatte per uccidere e tutte ste menate qua. questo e' solo moralismo. se a te non piacciono, semplicemente non le compri e non le usi. con questo non ho nulla contro il tuo intervento, xo non vorrei che questa mia discussione si trasformasse nella solita diatriba armi si/armi no.
a me piace il mondo militare, gioco a softair, simulazione di guerra con armi giocattolo, colleziono coltelli. quindi bhe scusa , e se t offendo t prego di scusarmi, non e' mia intenzione, ma interventi come questi danno solo fastidio.
ovvio che sei libero di dire quello che pensi, xo' mi sembra solo un po ot rispetto al mio post.
questo lo dico a te xche sei l'ultimo che ha scirtto questo tipo d messaggio, ma lo dico a tutti quelli che hanno scritto il loro commento simile a questo. non voglio offendere nessuno, ripeto, ma non e' mia intenzione star qui a "litigare" sul fatto che sia giusto e piacevole o meno avere un arma.tanto cmq, io ho la mia idea e non la cambio , e tu idem.

Mi hai convinto.
Dove posso andare a comprare una pistola? Così, per sport!! ;)
Pensi che possa trovare un posto dove me ne vendono una, nonostante abbia svolto servizio civile? :D

Comunque, resta della tua idea, ci mancherebbe. ;)

Buona discussione, fate i bravi.

wolverine
08-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da jappilas
ah beh allora... :rolleyes: :rolleyes:

perchè non andare su questo? http://www.barrettrifles.com/rifles_82A1.html

Già che ci siamo... consiglierei un tocco di classe vintage... :D ;)

http://www.auto-ordnance.com/images/1928.gif

andreabert
08-12-2003, 18:04
Da appassionato di armi, posso dirti :

Se ti diverte il tiro di precisione, passare magari una mezza giornata in poligono, senza dover spendere 34 euro ogni volta, il mio consiglio e' orientarti sulle carabine sportive calibro 22 LR
.

sai, forse x cominciare si, non e' male come cosa, ma sarei piu orientato su un tiro alla lunga distanza, tipo 150 o 300 mt. dal 223 rem al 338 lapua x intenderci...

solo che ste fucili costano un patrimonio..:( :muro:

Fradetti
08-12-2003, 18:05
Originariamente inviato da wolverine
Già che ci siamo... consiglierei un tocco di classe vintage... :D ;)

http://www.auto-ordnance.com/images/1928.gif

e una custodia da violino :D :D :D

però la potete usare solo nella Chicago anni 20 :p

andreabert
08-12-2003, 18:06
x aalon e mokas.. faccio gia softair.
voi d dove siete? in ke squadra??
io sono nei jjf di capriolo (bs)

andreabert
08-12-2003, 18:09
Mi hai convinto.
Dove posso andare a comprare una pistola? Così, per sport!! ;)
Pensi che possa trovare un posto dove me ne vendono una, nonostante abbia svolto servizio civile? :D

Comunque, resta della tua idea, ci mancherebbe. ;)

Buona discussione, fate i bravi.

heheh bhe ma guarda che anche col sevizio civile te la danno la pistola..:D mi sembra, se nn sbaglio, che solo se hai fatto l'obbiet. non ti sia permesso avere il porto d'armi, cmq correggetemi se sbaglio.

andreabert
08-12-2003, 18:10
mi sa che a trovarlo ora originale quel thompson varra' una fortuna...:D

wolverine
08-12-2003, 18:11
e una custodia da violino :D :D :D

però la potete usare solo nella Chicago anni 20 :p

La custodia è l'ennesimo tocco di classe... :D volendo ci sarebbe anche un bel vestito gessato... ;)

Fumereo
08-12-2003, 18:35
L'ultima volta che ho sparato era quando stavo ancora negli usa...ero andato li' in scambio per un anno e nella vecchia fattoria(iaiao) c'erano veramente tante armi...
Lo spettacolo era la .357....non mi ricordo molto se non che usava due tipi di munizionamento, probabilmente
con due quantita' di polvere diverse...
con la versione "power" avrei potuto sparare anche a un tavolo messo di traverso a 10 metri senza pigliarlo...praticamente ingestibile...
Con i munizionamenti normali invece era tutto fattibile...molte berette e s&w...
Fucili da caccia di tipo 7.65 e a pallini (chiamati shotgun ma al contrario di quello che si pensa non sono quelli a pompa)
tra cui un benelli. tirati i 3 colpi in fila (il massimo consentito dalla legge) se non sei piu' che preparato ti trovi a terra con una spalla rossonera...
Ottima caccia al tacchino....l'unica cosa a cui potevo sparare perche' troppo stupida per vivere :D A tutto il resto della fauna non mi sono mai sentito di tirargli una pallina di carta...(cervi, puma e orsi e quant'altro)
Tutto il resto si faceva in giardino con le confezioni di latte e di coca cola...
Il bello e' che i proiettili li compravamo dopo scuola da walmart...

Tetros
08-12-2003, 18:39
interessante discussione...
http://www.beretta.it/images/immagini_maxi/p_3032TOMCAT_Inox_maxi.jpg
tomcat..
7.65
con 7 colpi
che ne pensi di questa?
piccola e leggera ...

Adrian II
08-12-2003, 18:44
non dimenticate che la pistola per protezione personale deve più far paura che essere letale...quindi se deve prenderla che prenda un cannone... o magari anche una a salve, basta che sia grossa e faccia casino... è questo quello che conta il più delle volte

andreabert
08-12-2003, 19:01
bhe la tomcat mi sa di giocattolino.. anche se per difesa personale fuori da casa deve essere l'ideale. piccola e discreta...

x adrian.. be la scacciacani no, xche se te hai una scacciacani e un ipotetico tipo estrae una pistola pure lui... :eek: non e' bello..

andreabert
08-12-2003, 19:03
ma poi io non ho mai capito. .. la 7.65 come e' come munizione??
cioe' dovei si colloca?
la piu piccola e'la 22, poi c dovrebbe essere la 9 che e' simile alla 40 s&w
ma poi?? cioe' la 40 e ' piu forte e potente di una 38? e di una 45?
non cho mai capito na sega con sti calibri..:confused: :D

Adrian II
08-12-2003, 19:05
bhe la tomcat mi sa di giocattolino.. anche se per difesa personale fuori da casa deve essere l'ideale. piccola e discreta...

x adrian.. be la scacciacani no, xche se te hai una scacciacani e un ipotetico tipo estrae una pistola pure lui... :eek: non e' bello..
beh... si, in quel caso lì ti voglio... bang bang bang!:D
in questo caso ti consiglio un bel cannoncino(non sono esperto e non so consigliarti modelli) comunque un bell'aggeggino che possa far cagare addosso alla prima occhiata e allo stesso tempo trapassare tessuti come un coltello nel burro

maxsona
08-12-2003, 19:05
Originariamente inviato da Adrian II
non dimenticate che la pistola per protezione personale deve più far paura che essere letale...quindi se deve prenderla che prenda un cannone... o magari anche una a salve, basta che sia grossa e faccia casino... è questo quello che conta il più delle volte

Potrebbe essere un ottimo deterrente contro i ladri ?

http://www.esercito.difesa.it/root/equipaggiamenti/img_equip/img_schede_mezzi/Scheda66.JPG

:eek: :sofico: :asd:

cmq anche mio papà ha due fucili da caccia calibro 12 Beretta...

Jo3
08-12-2003, 19:06

io ho trovato il 44 magnum troppo potente.. il 5 non lo considero nemmeno. solo ho visto che molte pistole son camerate per il 40 s&w o il 45 hp/apc.

come potenza rispetto al 44 magnum come sono?

Questi i piu diffusi calibri per pistola, e loro relativi benchmark.

http://www.impactsites2000.com/site3/sellier.htm

L'energia cinetica del proietto e' espressa in Joule.

Vuoi qualcosa di piu di un 9x21, 40 Auto ma non vuoi andare su calibri magnum?

7.62 x 25 Tokarev.

Adrian II
08-12-2003, 19:07
Originariamente inviato da maxsona
Potrebbe essere un ottimo deterrente contro i ladri ?

http://www.esercito.difesa.it/root/equipaggiamenti/img_equip/img_schede_mezzi/Scheda66.JPG

:eek: :sofico: :asd:

cmq anche mio papà ha due fucili da caccia calibro 12 Beretta...
non è una cattiva idea :D
qui a napoli se lo lasci parcheggiato e vai al bar di fronte si fregano anche questo:D :rolleyes: :cry:

izutsu
08-12-2003, 19:14
ma poi io non ho mai capito. .. la 7.65 come e' come munizione??
cioe' dovei si colloca?
la piu piccola e'la 22, poi c dovrebbe essere la 9 che e' simile alla 40 s&w
ma poi?? cioe' la 40 e ' piu forte e potente di una 38? e di una 45?
non cho mai capito na sega con sti calibri..:confused: :D

Ma la 7.65 non è più piccola della 9? E' che si usano millimetri e pollici... per questo si crea un po' di confusione

"Importante: le misure europee in millimetri non sono convertibili matematicamente nelle misure anglosassoni e viceversa; i calibri 9 europei corrispondono a 0,353 millesimi di pollice, ma vengono indicati in USA come cal. 38 che corrisponde a 0,96 cm. Ricordare sempre che le denominazioni sono convenzionali."

http://www.earmi.it/balistica/calibro.htm

Jo3
08-12-2003, 19:18
Originariamente inviato da izutsu
Ma la 7.65 non è più piccola della 9? E' che si usano millimetri e pollici... per questo si crea un po' di confusione

http://www.earmi.it/balistica/calibro.htm

Non e' detto.

Il calibro (7,65) dovrebbe essere sempre corredato dalla lunghezza del bossolo, nonche dalla granatura della palla.

Il calibro 7,65 per pistola si riferisce al calibro 7,65 Browning (32 Auto)

Ma esistono altri munizionamenti che sfruttano il diametro 0,765 mm : ergo, definire 7,65 come calibro meno potente del 9 mm e' alquanto improprio.

andreabert
08-12-2003, 19:39
bhe come energia rilasciata, la 9x21, la 40 e la 45 sono li.. quindi meglio andare su una palla piu leggera ma con maggiore velocita', quindi un 9x21
giusto o sbaglio qlc?

izutsu
08-12-2003, 19:40
ergo, definire 7,65 come calibro meno potente del 9 mm e' alquanto improprio.

Inftti non l'ho definita meno potente ma più piccola ;)

Mvzk
08-12-2003, 19:42
heheh bhe ma guarda che anche col sevizio civile te la danno la pistola..:D mi sembra, se nn sbaglio, che solo se hai fatto l'obbiet. non ti sia permesso avere il porto d'armi, cmq correggetemi se sbaglio.

Appunto.. e io che ho detto? Sono obiettore di coscienza. :)

icoborg
09-12-2003, 01:20
.

icoborg
09-12-2003, 01:23
io uso questo potete spararmi quello ke volete :D :D :D
http://icoborg.interfree.it/images/goldrake2.jpg

StefAno Giammarco
09-12-2003, 02:35
Niente eguaglia il fascino di una Gatling :D

Allusivo
09-12-2003, 03:25
che pistola :D

Simon82
09-12-2003, 07:07
Onestamente mi fanno piu' paura le macchine che passano per la strada che le pistole/fucili che sono nelle case delle persone.. ;)

E non mi interessa se una cosa e' nata o meno per un certo scopo..

Simon82
09-12-2003, 07:08
Cmq.. GLOCK 17, Beretta 92 e Desert Eagle rulezz... :):cool::D

Sallustius
26-05-2006, 21:23
hem mi correggo...
in italia max 7.65 il calibro consentito dalla legge... ovviamente con il porto d'armi...

non so da dove mi sia uscito il 7.52 :P

:-)

In Italia non esiste alcuna limitazione che riguardi il calibro delle pistole per difesa personale...(Salvo che il 9x19 Para è militare quindi non si può acquistare....)
Le uniche limitazioni riguardano

a) il numero di armi "portabili" (max 3)
b) La categoria della pistola (deve essere catalogata "comune" e non sportiva...)
c) La "palla" in utilizzo nelle munizioni (vietate quelle "espansive)

A mio parere, restando che il calibro che consiglio per l'ampiezza nelle possibilità di utilizzo e per il rapporto capacità di arresto/costo per cartuccia è il 9x21 IMI, un'ottima scelta quanto a praticità e semplicità di utilizzo in unione a discreta precisione, alta maneggevolezza, peso ridotto e costo abbordabile (ca. 600€) risultano la Beretta Px4 e la Glock 17

PS: La Beretta 92 è camerata in 9x19, e pertanto NON è catalogata come arma comune ma MILITARE...pertanto a chi vuole emulare il Mel Gibson di Arma Letale non resta che l'acquisto della 98FS (Tale e quale alla sorellina militare, cambia solo il calibro che è 9x21 IMI)

Ciao!

*sasha ITALIA*
26-05-2006, 23:49
1 o sei un fanatico armaiolo e volevi dire la tua

2 o sei tonto e non ti sei accorto di aver riesumato una discussione di 3 anni fa :D :ciapet:

Sallustius
27-05-2006, 08:37
Buona la prima... ;)

Scherzi a parte credo che il problema sia comune a chiunque voglia acquistare un'arma corta quindi la risposta (nonostante in ritardo di quasi un lustro :D ) sarà d'aiuto agli "attuali" frequentatori del forum...ed inoltre, siccome le pagine del forum sono indicizzate dai motori di ricerca, potranno arrivare qui anche persone che HU non lo conoscono (2 piccioni con 1 fava: risposta al loro quesito e "visibilità" x il nostro sito... (la rima nn è stata volontaria :Prrr: ) )

Ciao!

Vins_cb
27-05-2006, 20:29
Ragazzi , il Benelli che ho postato sopra viene 1.700 Euro.
Poco se pensate a cosa potete farci/guadagnarci :D

Ma va, vuoi mettere con un bello spas 15 :sofico:

http://www.sksboards.com/sksinfo/spas15.jpg

E pensare che mio padre lo voleva vendere :doh: meno male che gliel'ho fatto tenere :D

Vins_cb
27-05-2006, 20:42
2 o sei tonto e non ti sei accorto di aver riesumato una discussione di 3 anni fa :D :ciapet:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

adesso ho finito di leggere il thread

xenom
27-05-2006, 22:00
http://www.suchoj.com/andere/A-10/images/GAU-8A_14.jpg

Vins_cb
27-05-2006, 22:14
Eh, mi spiace ma non si possono acquistare le armi automatiche in italia
:asd: :asd:
poi lo vedo poco maneggevole :asd:

D1o
27-05-2006, 23:02
ma lo spas non è automatico? come funziona? è aa pallini no?è in vendita al pubblico o solo per le forze armate? info thx :D

Vins_cb
27-05-2006, 23:36
ma lo spas non è automatico? come funziona? è aa pallini no?è in vendita al pubblico o solo per le forze armate? info thx :D

No, non è automatico ed è acquistabile col porto d'armi infatti ce l'ha mio padre, è calibro 12 e funziona quindi o con le cartucce a pallini oppure quelle per cincghiali, a palla, insomma tutte le cartucce cal.12..
Ha due modi di funzionamento, a ricarica semiautomatica a presa di gas e a ricarica manuale a pompa.

Per la ricarica manuale quando devi ricaricare tiri indietro l'astina come se fosse un normale fucile a pompa, se invece vuoi la ricarica semiautomatica spingi tutta in avanti l'astina tenendo premuto il pulsante che c'è su di essa.
In questo modo l'astina rimane bloccata tutta avanti ed è in modalità semiautomatica.

Ha un caricatore a 6 colpi e non vorrei sbagliarmi ma mi sa che ha casa ce n'è uno anche da tre, ma ripeto non ne sono sicuro.
Ho trovato delle foto:

http://www.berettadefence.com/images/SPAS15_maxi.jpg

Modalita semiautomatica:
http://www.berettadefence.com/images/funzionamento_semiautomatico_maxi.jpg

Modalità a pompa:
http://www.berettadefence.com/images/funzionamento_a_pompa_maxi.jpg

Sicura (ne ha due una sul ponticello che si attiva a mano, l'altra automatica, in pratica se non lo impugni e quindi non premi quel grosso tasto il fucile non spara):
http://www.berettadefence.com/images/sicura_automatica_maxi.jpg

SilverF0x
28-05-2006, 09:05
raga le date...è di 3 anni fa sto topic

Vins_cb
30-05-2006, 13:29
raga le date...è di 3 anni fa sto topic

Eh, ce ne siamo accorti anche se un po' in ritardo :asd: :asd:

Comunque può sempre essere utile no?
Non vale la pena aprirne un altro visto che non credo ci siano molti tiratori quì sul forum...

Vins_cb
30-05-2006, 13:34
andreabert, ma alla fine cosa hai preso? se hai preso qualcosa?
sempre se ce lo vuoi dire eh, :stordita:

Secondo me la Beretta 87 target non è male per il poligono:
http://www.beretta.it/dati/ImmaginiProdottiBeretta/2/23_elenco.jpg

poi è calibro 22 long rifle e i proiettili non dovrebbero costare molto, o sbaglio? :fagiano:

andreabert
30-05-2006, 18:30
eheheheh cosa ho preso.... heheeh. ne e' passato di tempo...
dunque.. il primo acquisto e ' stata una remington rand 1911A1 esercito usa WWII, anno 1944, in calibro 45, tutto originale (ogni pezzo e vite)
questa

http://img245.imageshack.us/img245/3563/img02158gf.jpg (http://imageshack.us)

poi visto ke a spararci si rovinava e se si rompe qlc il ricambio e' duro a trovarsi ho preso un'altra 1911A1, stavolta recente, colt.

http://img245.imageshack.us/img245/9589/img05248wu.jpg (http://imageshack.us)

poi ho giocato a non mi ricordo quale gioco in cui usavan il thompson.. e mi e' venuto lo skizzo.. e me lo son preso...
thompson m1a1 cal 45..

http://img144.imageshack.us/img144/5392/img02826ac.jpg (http://imageshack.us)

poi non mi potevo non prendere il fucile che ha fatto la storia degli usa e che ha vinto la seconda guerra mondiale...
M1 garand cal. 30.06 che ho riportato , cambiando tutti i pezzi, a come era nel settembe 1942
http://img484.imageshack.us/img484/1091/img11418yc.jpg (http://imageshack.us)

vito che c'ero ho detto... va be , proviam a vedere come e' la controparte crucca..
e quindi.. mauser K98K cal 8x57.. picchia da paura il piccolino...

http://img484.imageshack.us/img484/1584/k981uv.jpg (http://imageshack.us)

a seguire ho completato l'opera WWII con il fucile in dotazione agli ingelsi, lee enfield n.4 Mk1
del quale xo' non ho ancora fatto alcuna foto...

ultimo acquisto un bello sniper...
remington 700 police cal 308 con ottica leupold mark 4 3.5-10 x 40 reticolo mil dot...
cosi era prima in versione originale...

http://img471.imageshack.us/img471/5995/img15422om.jpg (http://imageshack.us)

e cosi e' come e' adesso...
http://img353.imageshack.us/img353/1012/img16275dc.jpg (http://imageshack.us)

http://img353.imageshack.us/img353/6558/img16327cn.jpg (http://imageshack.us)

per ora son apposto...
ma sto pensando a una bella glock in 40...
ke dite???? :D
ciaoo

Vins_cb
30-05-2006, 18:50
Non l'avessi mai chiesto :sofico:
e io che pensavo mi rispondessi, eh alla fine ho lasciato perdere sono due anni che non vado al poligono :D

Ora devo scappare, ripasso domani :D

andreabert
30-05-2006, 18:54
heheh no no :D
c vado spessino...

sai che xo' vedendo la foto del vulcan li sopra pensavo...

se lo metto in giardino..davanti al cancello...potrebbe essere un buon deterrente anti effrazione??
e se al citofono mettessi un bottone con scritto "Testimoni di Geova.. prego suonate qui.." ???? :D :D :sofico:

xenom
30-05-2006, 19:13
heheh no no :D
c vado spessino...

sai che xo' vedendo la foto del vulcan li sopra pensavo...

se lo metto in giardino..davanti al cancello...potrebbe essere un buon deterrente anti effrazione??
e se al citofono mettessi un bottone con scritto "Testimoni di Geova.. prego suonate qui.." ???? :D :D :sofico:

beh, se hai qualche milioncino di euro forse riesci a comprartelo l'avenger :asd:

ps: ma quanto caxxxxxxxxxo hai speso con tutte quelle armi? :asd: :asd:
originali poi... :eek:
il fucile da cecchino è softair o è vero? in questo caso sei sicuro che sia consentita la detenzione di queste armi in italia? mi sembra di no...

D1o
30-05-2006, 19:19
...

per ora son apposto...

...

ma come? ti fermi cosi sul piu bello? :D

uno sherman non lo riesci a trovare? :cry: li vuoi lasciare senza supporto questi poveri fanti? :D

ps a titolo di curiosita: in italia dovrebbero esserci strettissimi limiti sul possesso di armi automatiche, come hai fatto col tompson? puo sparare ancora a raffica? e quei fucili della 2° guerra li hai trovati qui in ita o li hai dovuti importare? è stato difficile trovarli?

ps: fai un'opera di bene, fai un filmino la prox volta che vai in poligono e postalo qui dai!

andreabert
30-05-2006, 19:33
x xenom...

ehheh bhe si ho speso un po.. ma come si dice ..chi piu spende meno spende.. son tutte armi che non si svalutano molto . in caso volessi rivenderle il valore di mercato e' sempre quello..

per il remingtn police..e' vero, calibro 308.
certo che e' legale averlo..altrimenti come spieghi che ce l'abbia???
fucili come questi nascono per impieghi militari, ma hanno ampio impiego per uso venatorio e per gari di precisione su distanze da 100 a 300 mt...

xD1o
lo sherman l'ho visto a novegro 2 anni fa.. era di un collezionista privato.. nn sai qnt l'ho invidiato ste bas@@@stardone.. :D
avessi soldi e posto dove tenerlo un pensierino ce lo farei davvero....

per il thompson , il funzionamento e' stato modificato per funzionare a colpo singolo.. non nego xo' che basta togliere un pezzo interno e..... :cool: :D
mi sa che chi ha studiato la modifica da militare a civile di quest'arma non era proprio un geniaccio..

per i fucili ex ordinanza, cosi si chiamano i catenacci vecchi.. ce ne sono tanti nelle armerie. e' un mercato che tira di brutto. c sono xo' in giro tante armi tarocche, create ad hoc per soddisfare la richiesta sempre crescente ..
vedessi dopo l'uscita del film "il nemico alle porte" , qnd fucili mosin nagant sniper tarocchi son usciti... tutti volevano il fucile di vasily zaizev ( ma come cavolo si scrive???).. solo che di mosin autentici nn ne era rimasti moltissimi..xo' chissa' xche le armerie son piene di mosin sniper...

diciam che se vuoi il pezzo buono, giusto etc devi prima di tutto essere molto informato, e poilo devi cercare con pazienza.
io sto cercando la m1 carbine..ce ne sono molte in giro ma hanno tutti i pezzi mischiati... nn e' quindi come la cerco io.. ma ho fede..prima o poi....

dvd100
30-05-2006, 21:49
non puoi non fare una foto del lee enfield! è un dovere postarla :p

D1o
30-05-2006, 22:12
x xenom...

xD1o
lo sherman l'ho visto a novegro 2 anni fa.. era di un collezionista privato.. nn sai qnt l'ho invidiato ste bas@@@stardone.. :D
avessi soldi e posto dove tenerlo un pensierino ce lo farei davvero....

io ne vidi uno a firenze quasi in centro storico perche facevano tipo una rievocazione o qualcosa del genere. una figata!!!!!!!!!! il tipo che guidava aveva anche il caschetto in pelle come il pazzo di quella sporca dozzina :D non ti dico le risate!!! i tedeschi anvece avevano solo una moto col sidecar ed un fuoristrada di cui non ricordo il nome

per il thompson , il funzionamento e' stato modificato per funzionare a colpo singolo.. non nego xo' che basta togliere un pezzo interno e..... :cool: :D
mi sa che chi ha studiato la modifica da militare a civile di quest'arma non era proprio un geniaccio..

come non era un geniaccio???? finalmente qualcuno con un puo di buonsenso che sa come gira il mondo!!! :D direi che però ti manca il caricatore circolare da gangster... :sofico:

io di collezzionismo non me ne intendo e non ho i soldi... non sono nemmeno mai stato a sparare al poligono :cry: l'unica volta che ho sparato è stato in campagna con una doppietta ed una beretta. il primo colpo colla doppietta mi ha quasi staccato la spalla, sono andato a giro una settimana con un livido grosso così :sofico: però che risate!!! colpivo anche i bersagli!!! :stordita: colla pistola invece non riuscivo a sparare dritto. x me solo canne lunghe :read: divertiti!!!

andreabert
30-05-2006, 23:28
la foto dell enfield domani...ora stanco

per qnt riguarda le armi lunghe.. i fucili da caccia hanno un bel rinculo.. direi cheil k98 e' giusto un pelino di piu..
il garand e l'enfield invece son piu tranquilli.

per la pistola...sparare non e' per nulla facile..
la prima volta che ho provato io a 25 mt sparavo praticamente in terra xche nel momento di tirare il grilletto spostavo l'arma verso il basso... eppure a me sembrava d mirare dritto....

morpheus85
31-05-2006, 00:37
http://www.suchoj.com/andere/A-10/images/GAU-8A_14.jpg

Ma è vero? :eek:

morpheus85
31-05-2006, 00:38
Ti consiglio questa anche se non so cosa sia :boh:

http://www.shotshowreports.com/images/2004/50pistol.jpg

Cmq se esiste pigliati questa: :cool:

http://www.sci-fi.co.uk/ekmps/shops/scifiuk/images/11966.jpg

Vins_cb
31-05-2006, 00:58
io di collezzionismo non me ne intendo e non ho i soldi... non sono nemmeno mai stato a sparare al poligono :cry: l'unica volta che ho sparato è stato in campagna con una doppietta ed una beretta. il primo colpo colla doppietta mi ha quasi staccato la spalla, sono andato a giro una settimana con un livido grosso così :sofico: però che risate!!! colpivo anche i bersagli!!! :stordita: colla pistola invece non riuscivo a sparare dritto. x me solo canne lunghe :read: divertiti!!!

e la miseria!! Ma che cartuccia hai sparato? suppongo una calibro 12, visto che era una doppietta

Io la prima volta che ho sparato, con il beretta SO4 di mio padre :ave:, ero al tiro al piattello e avevo 15-16 anni...
Sudavo freddo, avevo una paura :eek: , poi ho premuto il grilletto e sono rimasto deluso, il rinculo è così secco che non te ne accorgi neppure, il giorno dopo mi sono fatto 2-3 serie al tiro a piattello, mi hanno dovuto cacciare a forza, ci avevo preso troppo gusto :D anche se non è che prendessi chissa quanti piatteli.

Secondo me avevi imbracciato male il fucile, poi c'è da considerare che la cartucce che si sparano al tiro al piattello sono da 26-28 grammi.

Invece quando ho provato a sparare con il Benelli Raffaello Crio, quello si che faceva malino alla spalla, per sparare il secondo colpo ci mettevo un'eternità perchè dal rinculo perdevo la mira :fagiano: però le cartucce erano da 36 gr, credo fosse per quello. :stordita:

Vins_cb
31-05-2006, 01:01
Senti andreabert ma con il remington che fai ci vai a caccia?
Oppure al poligono dove vai puoi sparare anche quel calibro?

Vins_cb
31-05-2006, 01:02

Credo di sì, sarà di qualche elicottero o aereo..

D1o
31-05-2006, 01:10
mmm... il calibro non me lo ricordo, però tirava delle belle lecche, lo usava il contadino per la caccia al cinghiale ed usava dei proiettili pieni, non era a pallini :D (ps cosi mi hanno detto se poi era caricata colle ventose arancioni non lo so :) )

quello è l'avenger, il cannone dell'A10 7 canne, 30 mm, proiettili ad alta densità grandi quanto una bottiglia di latte. stare dalla parte sbagliata di quell'affare non deve essere piacevole vero? :D

Vins_cb
31-05-2006, 01:16
ahhh, ho capito cosa hai sparato, ce ne sono anche a casa un po' però non le ho mai sparate, nè viste sparare. sono delle cal.12 particolari, vedo di trovare la foto....

ps.: secondo me non deve essere piacevole stare nemmeno dalla parte giusta :asd: :asd:

Vins_cb
31-05-2006, 01:22
Ecco qui:
http://www.earmi.it/balistica/img/slug4.jpg

si chiamano Gualandi, invece di avere la borra col contenitore per i pallini, hanno una borra a cui è attaccata una ogiva....
Adesso ho capito perchè faceva male :asd: :asd:

ALIEN3
31-05-2006, 12:08
Consiglio:

Calibro 9mm

Pistole consigliate:
- Glock 17
- Glock 26 (piccolissima)
- Beretta 92

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

morpheus85
31-05-2006, 12:51
mmm... il calibro non me lo ricordo, però tirava delle belle lecche, lo usava il contadino per la caccia al cinghiale ed usava dei proiettili pieni, non era a pallini :D (ps cosi mi hanno detto se poi era caricata colle ventose arancioni non lo so :) )

quello è l'avenger, il cannone dell'A10 7 canne, 30 mm, proiettili ad alta densità grandi quanto una bottiglia di latte. stare dalla parte sbagliata di quell'affare non deve essere piacevole vero? :D

Immaginavo proprio quel veivolo ;)

xenom
31-05-2006, 12:57

GAU-8 avenger :D
con una scarica di 3 secondi fa fuori un veicolo corazzato pesantemente.
Un giorno mi misi a calcolare la distanza tra un proiettile e l'altro nel burst... ha una velocità di fuoco elevatissima, calcolai circa 1 metro tra un proiettile e l'altro :asd: se ricordo bene :sofico:

morpheus85
31-05-2006, 13:47
Un giorno mi misi a calcolare la distanza tra un proiettile e l'altro nel burst... ha una velocità di fuoco elevatissima, calcolai circa 1 metro tra un proiettile e l'altro :asd: se ricordo bene :sofico:

Immagino che Bush lo usi per andarci a caccia :p

xenom
31-05-2006, 14:56
Immagino che Bush lo usi per andarci a caccia :p

bush fa di peggio, finanzia pesantemente la ricerca bellica e l'impiego di nuove tecnologie come armi :asd:
il GAU-8 non è più operativo mi pare, per il peso eccessivo, ma già mi immagino una versione dell'F22 con cannone laser o un phaser al posto del vulcan :asd: :rolleyes:

Vins_cb
31-05-2006, 15:39
Come sono le Tanfoglio che voi sappiate?
La Force Police R a me piace :fagiano:
http://www.tanfoglio.it/upload_dinamici/immaginid/pop-up/FORCE-POLICE-R-.jpg

Vins_cb
31-05-2006, 16:29
Dopo che fa 4 passi non ce la farà più a muoversi... peserà il doppio :sofico:

Ma in america sono in vendita le armi automatiche? perchè mi ricordo che qualcuno aveva postato un filmato in cui si "divertivano" a sparare contro le auto vecchie, ovviamente era una sorta di poligono...

maxsona
31-05-2006, 22:23
Il GAU8 è operativissimo, almeno finchè non radiano gli A10 e le navi che lo usano come CIWS con il nome di "Goalkeeper"

http://web.ukonline.co.uk/aj.cashmore/.weapons/netherlands/goalkeeper1.jpg

D1o
31-05-2006, 22:52
quello su che nave è? io sapevo che ormai da diversi anni vengono usati i phalanx

maxsona
31-05-2006, 22:55
Il Phalanx lo usano Americani, Inglesi, Spagnoli ... il Goalkeeper è usato da Tedeschi e Olandesi.

xenom
01-06-2006, 12:45
Dopo che fa 4 passi non ce la farà più a muoversi... peserà il doppio :sofico:

Ma in america sono in vendita le armi automatiche? perchè mi ricordo che qualcuno aveva postato un filmato in cui si "divertivano" a sparare contro le auto vecchie, ovviamente era una sorta di poligono...

si ricordo il video :rolleyes:
una bambina di 6 anni che usava una mitragliatrice pesante :rolleyes: :asd:
vabbè... in america si divertono così :D

cmq erano postazioni automatiche fisse, per cui non so...

ALIEN3
01-06-2006, 13:02
dai su come arma da difesa personale è sufficiente che ti rechi al mercato sotto casa e cerchi un uomo tutto vestito di nero con occhiali da sole:

Gli dai 200€ e ti porti a casa un AK47S+5 car da 30colpi e un centinaio di bossoli 7,62x39 omaggio :sofico: :sofico: :sofico:

Byezzzzzzzzzzzz

Zuperman1982
01-06-2006, 17:10
ma dove abiti a kabul?
Grazie al cielo in Italia , almeno questo, nel mercato nero circolano ( relativamente) poche armi automatiche o semiautomatiche.
Fate caso ai servizi dei tg dove riprendono le arme sequestrate, solitamente sono fucili a pompa , rivoltelle o automatici paleolitici.

ALIEN3
01-06-2006, 20:06
Fortunatamente soltanto queste....non per deviare il discorso ma nelle forze armate disponiamo già di poche armi automatiche (includo EI,carabinieri,polizia e forze speciali...senza entrare nei dettagli). Comunque resto del parere che un'arma automatica crea più paura che danni alle persone.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Topomoto
02-06-2006, 13:39
Non so se è lo stesso, ma avevo visto un servizio al Tg su una "manifestazione" in uno stato degli Usa (non ricordo quale) dove chiunque sparava con qualsiasi cosa :eek:
C'erano buontemponi con dei vecchi cannoni (quelli ad avancarica), e sparavano latte di cibo per cani riempite di cemento :D

Vins_cb
02-06-2006, 13:54
Ecco due filmati:
http://video.google.com/videoplay?docid=-4165917285832710205&q=shooting+machine+gun

http://video.google.com/videoplay?docid=7092966632253990419&q=shooting+machine+gun

quello di cui parlavo io non l'ho trovato...

Magari in america ci sono questi posti in cui puoi noleggiare l'arma e sparare, e non puoi comprarle..

In italia credo che non ci siano questi posti... anche perchè non vedo il divertimento di usare le armi automatiche

fedelover
15-06-2006, 21:55
Vuoi mettere la goduria nel pronunciare la mitica frase quando il ladro entra in casa:

Fermo dove sei, siamo in tre, smith, wesson ed io!

E poi spari una cannonata con questa!

http://www.smith-wesson.com/wcsstore/SmWesson/upload/images/firearms/163460_large.jpg

andreabert
15-06-2006, 23:37
si e poi???se lo prendi passi lui e tre muri ... oltre a diventare cieco per la vampa sparata verso l'alto da compensatore e sordo...
se lo manchi rimani cieco e sordo... e lui e' ancora in piedi... :D

NeroCupo
16-06-2006, 17:20
si e poi???se lo prendi passi lui e tre muri ... oltre a diventare cieco per la vampa sparata verso l'alto da compensatore e sordo...
se lo manchi rimani cieco e sordo... e lui e' ancora in piedi... :DHo una magnum 357 di aspetto simile a quella mostrata, e devo dire che è fantastica.
Precisione incredibile, non si inceppa mai, sensibilissima.
Tutto un altro pianeta rispetto alle calibro 9x21 o altro.
Il rumore è molto, ma tieni presente che, mentre tu te l'aspetti, colui a cui spari viene praticamente preso da un infarto :D
La fiammata è invece tollerabile, e dal compensatore ne scaturirebbe una analoga a quella che già è presente tra tamburo e canna ;)

PS: Per chi pensa male: è anni che vado a sparare al poligono, ed è sicuramente divertente se praticato con granum salis

andreabert
16-06-2006, 18:33
tiro anche io da parecchio in poligono..ma i revolver non li ho mai amati.. sara' che non amo la doppia azione, e trovo lo scatto in doppia del revolver bruttissimo da usare...
poi forse e' solo questione di abitudine...

x me..colt 45 rulez.. :D

NeroCupo
16-06-2006, 18:39
Credimi, pur essendo più semplici, questi gioiellini hanno dalla loro numerosi vantaggi, non ultimi quelli sopra elencati.
hai mai provato ad usare un revolver come quello in foto o simile? Se no, prova

PS: De gustibus non disputandum est ;)

ALIEN3
16-06-2006, 20:36
I revolver non mi garbanano:

92FS e Glock 17 Rulez :D (avrei aggiunto la Glock 18C e 93R se non fossero solo per le forze dell'ordine).

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

NeroCupo
16-06-2006, 20:47
Allora ti piacerebbe questa (anche questa nell'armadio blindato, assieme a 2 fucili e a un'altra pistola - ad aria compressa... argh!).
Però non mi dà soddisfazione come la precedente, anche se ammetto che è stupenda (e che botta all'acquisto :cry: )
http://www.modestini.com.ar/Catalogo/Catalogo/Beretta/images/Pist_92_Gold_Inox.jpg

ALIEN3
16-06-2006, 21:08
Bello davvero :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

andreabert
16-06-2006, 23:12
la 18 C (compensata) la puoi comprare anche tu senza problemi..

ALIEN3
09-02-2007, 10:24
Riprendo questa discussione per avere delle informazioni riguardanti il poligono:

- Qual'è l'età che bisogna avere???
- Le armi possono essere prese direttamente nel poligono senza necessità di porto di armi????
- Quali sono i requisiti per poter acquistare una carabina .22LR e dove la si può usare????

Si potrebbe modificare il titolo del thread potendo scrivere "Calibri e armi da difesa e sportivi"????

byezzzzzzzzzzzz

Vins_cb
09-02-2007, 11:06
Riprendo questa discussione per avere delle informazioni riguardanti il poligono:

- Qual'è l'età che bisogna avere???
- Le armi possono essere prese direttamente nel poligono senza necessità di porto di armi????
- Quali sono i requisiti per poter acquistare una carabina .22LR e dove la si può usare????

Si potrebbe modificare il titolo del thread potendo scrivere "Calibri e armi da difesa e sportivi"????

byezzzzzzzzzzzz

1)18 anni per le armi da fuoco, oppure dai 14 con consenso dei genitori...
2)Ne deduco di sì...
3)Non c'è bisogno di avere il porto d'armi, basta denunciarla
leggi qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/armi/denunciadetenzioneecessione.htm

la puoi tenere solo nel luogo di detenzione...

D4rkAng3l
09-02-2007, 15:34
difesa abitativa...a me questa cosa fa ridere....intanto se ti entrano in casa nel 99,9% dei cadi prima mettono il gas e te ti fai uno di quei pisoloni abnormi...ti svegli e ti hanno inculato tutto l'inculabile...quindi in questo caso funzionano molto meglio le grate apribli con serratura a finestre e porte finestre dei balconi....

Anche se non mettono il gas o giri con la pistola nella fondina dei pantaloni quando stai a casa oppure non è che gli fai: "Ehy scusi signor ladro, vado un attimo di là...sà ho la 45 magnum nel cassetto"

Se invece giri tutto il giorno con la pistola nella fondina...beh è più probabile che un giorno ti parta un colpo accidentale causando l'amputazione di un coglione....

Insomma...se vuoi andare al poligono vabbè...se speri di difendertici haah è una cosa abbastanza ridicola e da esaltati secondo me

++CERO++
09-02-2007, 19:52
2)Ne deduco di sì...
3)Non c'è bisogno di avere il porto d'armi, basta denunciarla
leggi qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/armi/denunciadetenzioneecessione.htm

la puoi tenere solo nel luogo di detenzione...

2 - Certo, è come per gli sci, se non li hai, li puoi sempre affittare sul posto.
3 - La carabbina 22Lr è la classica per il tiro sportivo, ma penso
che può essere acquistata e trasportata anche con la licenza di caccia...
4 - bisogna avere un porto d'armi (anche da caccia) per trasportare l'arma dal negozzio a casa.. :asd:

++CERO++
09-02-2007, 20:01
difesa abitativa...a me questa cosa fa ridere....intanto se ti entrano in casa nel 99,9% dei cadi prima mettono il gas e te ti fai uno di quei pisoloni abnormi...ti svegli e ti hanno inculato tutto l'inculabile...quindi in questo caso funzionano molto meglio le grate apribli con serratura a finestre e porte finestre dei balconi....

Anche se non mettono il gas o giri con la pistola nella fondina dei pantaloni quando stai a casa oppure non è che gli fai: "Ehy scusi signor ladro, vado un attimo di là...sà ho la 45 magnum nel cassetto"

Se invece giri tutto il giorno con la pistola nella fondina...beh è più probabile che un giorno ti parta un colpo accidentale causando l'amputazione di un coglione....

Insomma...se vuoi andare al poligono vabbè...se speri di difendertici haah è una cosa abbastanza ridicola e da esaltati secondo me
Si, insomma il 50% delle volte il ladro sà bene come e dove colpire
quindi non lo acchiappi.. :rolleyes:
Poi c'è sempre il rischio di accoppare il solito zingarone che ti entra
dento casa e magari anche disarmato...

In questi casi, la migliore difesa abitativa è un bell' ANTIFURTO collegato
con la centrale dei vigilantes ! ;)

ALIEN3
09-02-2007, 20:08
Potrebbe sembrare una sciocchezza ma un'arma softair o a salve potrebbe funzionare: Secondo me la priorità è il terrorizzare non l'uccidere :O

byezzzzzzzzzzzzz

++CERO++
09-02-2007, 20:11
P.S. La pistola più Truzza che mi è capitato di vedere è la desert-eagle
in cal. .44 Mag. e .50AE :sofico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Desert_Eagle

Vins_cb
09-02-2007, 20:16
4 - bisogna avere un porto d'armi (anche da caccia) per trasportare l'arma dal negozzio a casa.. :asd:

nooo... basta il nulla osta per l'acquisto e quindi detenzione dell'arma che ti permette anche di portare l'arma fino al tuo domicilio

Vins_cb
09-02-2007, 20:18
Potrebbe sembrare una sciocchezza ma un'arma softair o a salve potrebbe funzionare: Secondo me la priorità è il terrorizzare non l'uccidere :O

byezzzzzzzzzzzzz

beh, non è che gli devi sparare per forza...
poi se quello ha un arma vera e pensa che anche la tua sia vera come la mettiamo?

++CERO++
09-02-2007, 20:19

byezzzzzzzzzzzzz
No no, perchè se il criminale si spaventa e tira fuori un' arma vera allora sò dolori... :D

++CERO++
09-02-2007, 20:26
nooo... basta il nulla osta per l'acquisto e quindi detenzione dell'arma che ti permette anche di portare l'arma fino al tuo domicilio
Nooo non basta il nulla osta, quello vale solo per il trasporto,
Poi comunque devi sempre denunciare l'arma acquistata.

Vins_cb
09-02-2007, 20:37
Nooo non basta il nulla osta, quello vale solo per il trasporto,
Poi comunque devi sempre denunciare l'arma acquistata.

sì certo..

se non vuoi fare il porto di pistola o fucile ti è sufficiente il nulla osta per comprare e portare l'arma al domicilio, anche se erediti un'arma ti serve il nulla osta, ovviamente se non hai già il porto d'armi...

poi ovviamente l'arma va denunciata...(anche se hai il porto d'armi ovviamente)

quindi se uno non ha necessità di trasportare la pistola, e la vuole usare per difesa personale nel proprio domicilio è sufficiente il nulla osta

++CERO++
09-02-2007, 20:42
sì certo..

se non vuoi fare il porto di pistola o fucile ti è sufficiente il nulla osta per comprare e portare l'arma al domicilio, anche se erediti un'arma ti serve il nulla osta, ovviamente se non hai già il porto d'armi...

poi ovviamente l'arma va denunciata...(anche se hai il porto d'armi ovviamente)

quindi se uno non ha necessità di trasportare la pistola, e la vuole usare per difesa personale nel proprio domicilio è sufficiente il nulla osta
Il nulla Osta è solo per l'acquisto di Armi, quindi mi sembra sottointeso
che ci sia anche l'autorizzazione al trasporto. :rolleyes:
Poi una volta acquistata và denunciata. :rolleyes:
Se la erediti, ma ce l'hai già in casa, basta la denuncia.

Quindi - con solo la denuncia non la puoi comprare
- con solo il nulla costa non la puoi detenere
Ovvio

Vins_cb
09-02-2007, 20:47
Il nulla Osta è solo per l'acquisto di Armi, quindi mi sembra sottointeso
che ci sia anche l'autorizzazione al trasporto. :rolleyes:
Poi una volta acquistata và denunciata. :rolleyes:

scusa e io che ho detto?!

il problema è avere il nulla osta o il porto d'armi...una volta che ce li hai la denucia vien da se...non ci vuole nulla...
vai dai carabinieri e in un attimo è fatta...

Se la erediti, ma ce l'hai già in casa, basta la denuncia.

il nulla osta ti serve comunque... non basta la denuncia...
tanto per dirne una perché potresti essere un obiettore di coscienza mentre il tuo parente non lo era...

ah... comunque il si certo era un sì, certo! che ero d'accordo con te...
non un "sì certo, come no..."

adesso forse ho capito il perché dei :rolleyes:

Vins_cb
09-02-2007, 20:57
qui è spiegato anche cosa fare se erediti un'arma:
http://www.commissariatodips.it/tipologia.php?straidtip=113&stridtematica=111&stridstanza=110&ordina=click&desc=desc

Il nulla osta autorizza ad acquistare armi da sparo e munizioni e a trasportarle fino al domicilio dove si vuole detenerle. Esso deve essere richiesto anche dall´erede che acquisisce un´arma a titolo ereditario.

++CERO++
09-02-2007, 20:58
scusa e io che ho detto?!
il problema è avere il nulla osta o il porto d'armi...una volta che ce li hai la denucia vien da se...non ci vuole nulla...
vai dai carabinieri e in un attimo è fatta...
concordo, Il minimo per l'acquisto è il nulla osta.
con il quale bisogna allegare relativamente pochi documenti... :rolleyes:
il nulla osta ti serve comunque... non basta la denuncia...
tanto per dirne una perché potresti essere un obiettore di coscienza mentre il tuo parente non lo era...
Il nulla osta all' acquisto se già ce l'hai in casa ? :wtf: Mah.. :rolleyes:

http://www.poliziastato.it/pds/faq_new/index.php?idr=2&idcat=40&id=53

"Domanda n. 47: A quale obbligo soggiace colui che riceve un’arma in eredità?

Risposta: Chi riceve un’arma a titolo ereditario deve farne immediata denuncia all’ufficio di polizia competente per territorio. Nel caso in cui intenda conservare le armi, deve munirsi, se non già in possesso di regolare licenza di porto d’armi, del Nulla Osta all’acquisto (ex art. 35 T.U.L.P.S.) rilasciato da Questore. E’ considerata “valido motivo” la richiesta del N.O. per l’acquisto di un’arma in successione a titolo ereditario. Ovviamente l’erede non deve trovarsi nelle condizioni ostative indicate agli artt. 11 e 43 del citato T.U.L.P.S.. In attesa del rilascio del Nulla Osta l’arma potrà essere custodita presso i competenti Uffici di P.S.. Se, invece, l’interessato (erede) intende alienarla, può cederla a esclusivamente a persona in possesso di porto d’armi o di Nulla Osta, ovvero cederla ad un armiere."

Per fortuna che le leggi della fisica non le fà l'uomo ... :asd:

dj.cats
09-02-2007, 22:52
quindi se mio padre viene con me al poligono e da il consenso potrei sparare anch'io con un arma da fuoco?

++CERO++
09-02-2007, 23:29
quindi se mio padre viene con me al poligono e da il consenso potrei sparare anch'io con un arma da fuoco?
Sembra di sì :D

gigio2005
10-02-2007, 00:11
il 3d sulle armi da fuoco mi mancava...

Vins_cb
10-02-2007, 00:56
concordo, Il minimo per l'acquisto è il nulla osta.
con il quale bisogna allegare relativamente pochi documenti... :rolleyes:

Il nulla osta all' acquisto se già ce l'hai in casa ? :wtf: Mah.. :rolleyes:

http://www.poliziastato.it/pds/faq_new/index.php?idr=2&idcat=40&id=53

"Domanda n. 47: A quale obbligo soggiace colui che riceve un’arma in eredità?

Risposta: Chi riceve un’arma a titolo ereditario deve farne immediata denuncia all’ufficio di polizia competente per territorio. Nel caso in cui intenda conservare le armi, deve munirsi, se non già in possesso di regolare licenza di porto d’armi, del Nulla Osta all’acquisto (ex art. 35 T.U.L.P.S.) rilasciato da Questore. E’ considerata “valido motivo” la richiesta del N.O. per l’acquisto di un’arma in successione a titolo ereditario. Ovviamente l’erede non deve trovarsi nelle condizioni ostative indicate agli artt. 11 e 43 del citato T.U.L.P.S.. In attesa del rilascio del Nulla Osta l’arma potrà essere custodita presso i competenti Uffici di P.S.. Se, invece, l’interessato (erede) intende alienarla, può cederla a esclusivamente a persona in possesso di porto d’armi o di Nulla Osta, ovvero cederla ad un armiere."

Per fortuna che le leggi della fisica non le fà l'uomo ... :asd:

Beh mi sembra giusto in fin dei conti... alla fine lo scopo del nulla osta (e anche del porto d'armi) è soprattutto quello di stabilire se sei in grado o meno di maneggiare un'arma...
quindi anche chi ne eredita una deve dimostrare di esserne in grado (fornendo certificazione di aver prestato servizio militare oppure ottenendo un certificato di maneggio delle armi, che sono appunto requisiti obbligatori per ottenere nullaosta/porto d'armi).

cangia
10-02-2007, 01:23
per la difesa personale in casa non c'è niente di meglio ( secondo me ) di un buon calibro 12, magari a canna corta ( intendo proprio i fucili a pallettoni ) : non rischi che il proiettile vagante vada a ferire qualcuno che non centra o che fori un muro e ammazzi il tuo vicino di casa :D , potenza d'impatto nelle brevi distanze devastante ( con un eventuale giubbotto antriproiettile lividi enormi nel punto d'impatto e cmq volo assicurato, senza giubbotto nuovo foro d'areazione tipo tubo di stufa :D ) ... anche una doppietta normalissima va + che bene secondo me ; ovvio che se uno deve anche andare al poligono meglio che punti a qualcosa a palla singola, tipo fucili , pistole , ecc.

D4rkAng3l
10-02-2007, 12:54
Si, insomma il 50% delle volte il ladro sà bene come e dove colpire
quindi non lo acchiappi.. :rolleyes:
Poi c'è sempre il rischio di accoppare il solito zingarone che ti entra
dento casa e magari anche disarmato...

In questi casi, la migliore difesa abitativa è un bell' ANTIFURTO collegato
con la centrale dei vigilantes ! ;)

infatti...nella mia zona ultimamente hanno iniziato a far furti una banda di rumeni, albanesi, zingari...non s'è capito cosa...abbiamo chiamato un fabbro, abbiamo fatto mettere delle porte-grate apribili con serratura ad ogni balcone (assolutamente non antiestetiche...) e basta...lo hanno fatto praticamente tutti nel palazzo...sono immediatamente cessati i furti...cioè ci dovrebbero andare di fiamma ossidrica...improponibile....stop...e niente armi in casa...secondo me è la soluzione più sensata...riduci effettivamente il rischo furto (mlolto di più che a fare il pistolero), non rischi di farti ammazzare, non rischi di ammazzare qualcuno e non rischi che tuo figlio di 5 anni magari spara all'amichetto (cose che purtroppo succedono e tutti dicono che ci stanno attenti mah...)

fabio80
10-02-2007, 13:40

quella del gas è una leggenda metropolitana

quanto alle grate, io le ho, e debbo dire che vedere il sole a scacchi quando tale spettacolo dovrebbe essere riservato a ben altra levatura di persona, ha un suo fascino...

D4rkAng3l
10-02-2007, 15:55
quella del gas è una leggenda metropolitana

quanto alle grate, io le ho, e debbo dire che vedere il sole a scacchi quando tale spettacolo dovrebbe essere riservato a ben altra levatura di persona, ha un suo fascino...

quello del gas purtroppo non è una leggenda metropolitana, qualche anno fà il padre della professoressa di mia sorella morì perchè sofriva di cuore e il gas ebbe un'effetto fatale su di lui, la cosa andò anche sul giornale...

Se vuoi ti faccio vedere le foto delle grate come le ho messe io...le puoi aprire e chiudere, aperte è come se non ci fossero, chiuse cmq non danno troppo fastidio perchè sono fatte a rombetti dipinte di bianco e non danno troppo fastidio

elleby
10-02-2007, 17:33
C'e' anche da dire che per le leggi italiani, se spari ad un ladro rischi di beccarti una denuncia per omicidio.

magnuspictorfecit
11-02-2007, 00:19
Io sono d'accordo con D4arkAng3l, mettersi in casa una pistola per difendersi dà più problemi che benefici.

Se il ladro è un poveraccio disperato e disarmato, si rischia di ammazzare qualcuno per impedire il furto di qualche centinaio di euro, mentre se si tratta di gente pericolosa, avere una pistola e provare ad usarla può solo aumentare i pericoli per sè e la famiglia.

Se poi uno è del COMSUBIN è un altro discorso.

D4rkAng3l
11-02-2007, 11:52
Io sono d'accordo con D4arkAng3l, mettersi in casa una pistola per difendersi dà più problemi che benefici.

Se il ladro è un poveraccio disperato e disarmato, si rischia di ammazzare qualcuno per impedire il furto di qualche centinaio di euro, mentre se si tratta di gente pericolosa, avere una pistola e provare ad usarla può solo aumentare i pericoli per sè e la famiglia.

Se poi uno è del COMSUBIN è un altro discorso.

infatti...cioè io sono il primo a dare ragione al povero gioielliere e a non trovar giusto che quel poveraccio finisca in galera dopo aver subito anni e anni di furti a mano armata e di rischi per se e per i dipendenti del suo negozio...quello è un altro discorso ma nella vita bisogna essere pratici e logici:

1)Un povero morto di fame lo fermi tranquillamente con grate, antifurto sensa doverlo impallinare

2)Tirando fuori la pistola con individui realmente pericolosi (per esempio le bande di albanesi che rubano nelle villette del nord italia) dove si tratta per lo più di varie persone che operano insieme generalmente armate....tirafre fuori la pistola vuol dire tentare il suicidio...

Quindi visto che Rambo è una cosa, la vita reale un'altra se ne deduce logicamente che la pistola è più uno svantaggio che altro...anche perchè chi ha le armi in casa dice sempre di starci attentissimo ma purtroppo le tragedie domestiche capitano per quanto possiamo starci attenti un rischio c'è sempre

++CERO++
11-02-2007, 15:21
infatti...cioè io sono il primo a dare ragione al povero gioielliere e a non trovar giusto che quel poveraccio finisca in galera dopo aver subito anni e anni di furti a mano armata e di rischi per se e per i dipendenti del suo negozio...quello è un altro discorso ma nella vita bisogna essere pratici e logici:

1)Un povero morto di fame lo fermi tranquillamente con grate, antifurto sensa doverlo impallinare

2)Tirando fuori la pistola con individui realmente pericolosi (per esempio le bande di albanesi che rubano nelle villette del nord italia) dove si tratta per lo più di varie persone che operano insieme generalmente armate....tirafre fuori la pistola vuol dire tentare il suicidio...

Quindi visto che Rambo è una cosa, la vita reale un'altra se ne deduce logicamente che la pistola è più uno svantaggio che altro...anche perchè chi ha le armi in casa dice sempre di starci attentissimo ma purtroppo le tragedie domestiche capitano per quanto possiamo starci attenti un rischio c'è sempre
Quoto al 100% :)

Magari, proprio in casi estremi, cioè quando i malviventi sono delle bestie,
che non si accontentano solo di fare una rapina, (ma sono casi rari)
allora cerca di scappare e sparagli addosso tutto il caricatore.. :rolleyes:

Sia fatta la volontà di DIO ! :O

Neo_
22-02-2007, 23:44

Non è un caso se l'A10 e il caccia anticarro per eccellenza ;)
Per restare in tema:un pensierino sulla smith e wesson no?
Oppure la pistola che ho sempre sognato: la Magnum 357 a canna lunga come quella di Gigen:fagiano:

ALIEN3
23-02-2007, 08:49
Sarebbe molto bello se nel catalogo nazionale venisse importato l'FN PS90 calibrato 5,7x28. Praticamente non è altro che il P90 versione civile.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/71/PS90.jpg

Byezzzzzzzzzzzzzz

Bounty_
23-02-2007, 12:44
Magari, proprio in casi estremi, cioè quando i malviventi sono delle bestie,
che non si accontentano solo di fare una rapina, (ma sono casi rari)
Capisco la particolarita' del caso pero' se fai cosi':
allora cerca di scappare e sparagli addosso tutto il caricatore.. :rolleyes:
se l'aggressore muore di solito la magistratura si regola cosi':
1 forse 2 colpi a segno, legittima difesa,
(Esempio 2 rapinatori di discount in Campania in fuga uno colpito con un colpo
muore, l'altro ferito scappa)
piu' colpi di quanto sopra, accusa di omicidio
(Esempio rapinatore sale in macchina accanto ad imprenditore che gli scarica
4-5 colpi sul corpo, il rapinatore muore).

Insomma la magistratura punisce proprio chi scarica il caricatore senza pensare,
non so se il fatto che sei in fuga influisca, mitighi.:rolleyes:

Poi il fatto che le "bestie" non volessereo fare solo una rapina e che tu eri in fuga
sono cose che devi dimostrare.

Comunque come diceva un mio amico,
"e' sempre meglio un bel processo piuttosto che un bel funerale"

Suggerirei nella dinamica di risparmiare alcuni colpi per quando nella fuga
l'inseguitore ti si avvicina.

Volevo solo evidenziare cosa puo' succedere, non me ne vogliate.

Ciao ;)

sider
23-02-2007, 13:52
Credo che molti qui parlano di difesa personale ma in verità semplicemente desiderano possedere un'arma. La difesa è una scusa, si vuole l'oggetto in quanto arma.
Un pò come quelli che si esaltano pe ri nuovi modelli di caccia ecc.ecc.

JamesKatarn91
25-02-2007, 21:05
Se volete un'opinione su un'ottima pistola, sia sicura che potente e precisa, scegliete una Glock.
Le Glock G17 e G19 sono un'ottima scelta se volete andare sul 9x19.
Ci sono poi la G21 con il .45 ed eventualmente le G31 e G32 x il mitico .357

In linea di massima però il calibro migliore sulle Glock è il 9x19.:sofico:

Altra grande arma che personalmente apprezzo molto è la mitica Colt Anaconda cal .357 Magnum:D :stordita:

JamesKatarn91
25-02-2007, 21:11
:asd: infatti...cioè io sono il primo a dare ragione al povero gioielliere e a non trovar giusto che quel poveraccio finisca in galera dopo aver subito anni e anni di furti a mano armata e di rischi per se e per i dipendenti del suo negozio...quello è un altro discorso ma nella vita bisogna essere pratici e logici:

Su questo sono perfettamente d'accordo, infatti ho sempre pensato che se proprio si vuole usare un'arma da fuoco x difesa personale...
Io prenderei una vecchia doppietta, gli mozzerei le canne, metterei un manico robusto laterale attaccato al guardamano e la caricherei con cartucce al sale e peperoncino:D :D
Se glie ne piazzi uno in culo lì si che urlano:sofico:
e allora non tornano tanto facilmente!:asd:

Neo_
25-02-2007, 21:13
Veramente l'Anaconda è il cannone che sfonda le porte la 44 :D
La 357 è la mitica Python:)

JamesKatarn91
25-02-2007, 21:46
....:doh: cazzo c'hai ragione, mi sono confuso:mc: , infatti avevo letto tempo fa che la Colt Anaconda aveva un limite di lunghezza-canna superiore alla Python proprio perchè a causa del grosso calibro avrebbe sviluppato troppi gas con una canna corta.(cosa che tra l'altro nn ho mai capito, non dovrebbe essere il contrario?:confused: )

ALIEN3
02-03-2007, 20:31
A proroposito di revolver non posso non citare lo S&W 500:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/84/Tom_500_nightfiring.jpg

Calibro .50 guardate la fiammata generata di notte...per non parlare del rinculo prodotto (ma anche del danno che potrebbe provocare).

Byezzzzzzzzzz

++CERO++
02-03-2007, 20:56
Beh mi sembra giusto in fin dei conti... alla fine lo scopo del nulla osta (e anche del porto d'armi) è soprattutto quello di stabilire se sei in grado o meno di maneggiare un'arma...
quindi anche chi ne eredita una deve dimostrare di esserne in grado (fornendo certificazione di aver prestato servizio militare oppure ottenendo un certificato di maneggio delle armi, che sono appunto requisiti obbligatori per ottenere nullaosta/porto d'armi).
Non mi sembra giusto per nulla ;)
Penso che chi eredita dovrebbe richiedere qualcosa tipo la licenza di collezzione armi,
cioè detenere la pistola a casa (come ricordo), ma senza proiettili.
ovvero può richiedere il nulla osta per il possesso di armi, come tutti gli
altri cittadini, ma non consentirgli l'eredità come motivo valido alla concessione. ;)

Byezaza :D

++CERO++
02-03-2007, 21:03
Capisco la particolarita' del caso pero' se fai cosi':

se l'aggressore muore di solito la magistratura si regola cosi':
1 forse 2 colpi a segno, legittima difesa,
(Esempio 2 rapinatori di discount in Campania in fuga uno colpito con un colpo
muore, l'altro ferito scappa)
piu' colpi di quanto sopra, accusa di omicidio
(Esempio rapinatore sale in macchina accanto ad imprenditore che gli scarica
4-5 colpi sul corpo, il rapinatore muore).

Insomma la magistratura punisce proprio chi scarica il caricatore senza pensare,
non so se il fatto che sei in fuga influisca, mitighi.:rolleyes:

Poi il fatto che le "bestie" non volessereo fare solo una rapina e che tu eri in fuga
sono cose che devi dimostrare.

Comunque come diceva un mio amico,
"e' sempre meglio un bel processo piuttosto che un bel funerale"

Suggerirei nella dinamica di risparmiare alcuni colpi per quando nella fuga
l'inseguitore ti si avvicina.

Volevo solo evidenziare cosa puo' succedere, non me ne vogliate.

Ciao ;)
nfatti, ma in casi estremi, tipo 4 rapinatori-bestie che ti entrano dentro
casa, cominciano a picchiarti, te e i tuoi familiari, beh allora, non mi farò
certo scrupolo di contare il numero dei colpi. :)

++CERO++
02-03-2007, 21:47
Se ho ben capito le armi con potenza minore di 1 Joule sono considerati
giocattoli. Ma qual' è la legge che lo dice ? :wtf:

elleby
03-03-2007, 10:03
Non e' esatto. Il limite di 1 Joule si riferisce alle sole armi da Soft Air (quindi azionate a molla, o a gas od aria compressa, ecc ecc), non alle armi da fuoco in generale. A volte mi stupisce che una balestra od un arco Peraltro le armi da Soft Air per essere legali oltre ad avere quel limite di potenza devono avere la parte finale della canna colorata in rosso.

ALIEN3
03-03-2007, 10:36
Comunque le leggi parlano chiaro. Per chi volesse conoscere il tipo di legge è sufficiente collegarsi al sito della polizia di stato.

Inizio OT - Resta comunque una variante importantissima: quando si vuole fare il male ad una persona si deve avere la volontà di farlo; anche le nostre mani o una banalissima forchetta è più dannosa dell'ultimo ritrovato balistico. Fine OT.

Byezzzzzzzzzzzzzzz

JackTheReaper
03-03-2007, 11:13
ciao a tutti
andy

con la 1911 le mani ti si polverizzano dopo una 30ina di colpi :)

ti consiglio una bella Beretta 92 9mm parabellum o in alternativa una Glock 10.
il calibro è lo stesso ma la glock dovrebbe costare di più.
se hai tanti soldini da spendere allora H&K USP

ALIEN3
03-03-2007, 12:02
Certo le USP costano un po' ma sono spettacolari ed innovative. Amo soprattuto la USP Compact. Ecco foto :p

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1f/HKUSPCOMPACT40.jpg

Magari 9mm rispetto al .40S&W. Oppure rimana in aziende italiane e ti affidati alla buon vecchia Beretta 98FS (non è altro che la 92FS versione civile). Ci sarebbe anche la Beretta 90TWO
ma non so se la vendono ancora ai civili

http://www.beretta.it/dati/ContentManager/images/Dettagli%20Pistole/beretta90two_1.jpg

:sbavvv:

Byezzzzzzzzzzzzzzz

andreabert
03-03-2007, 12:05
con la 1911 le mani ti si polverizzano dopo una 30ina di colpi :)

ti consiglio una bella Beretta 92 9mm parabellum o in alternativa una Glock 10.
il calibro è lo stesso ma la glock dovrebbe costare di più.
se hai tanti soldini da spendere allora H&K USP

scusa non t voglio offendere..ma xche parli senza sapere quello che dici??
la 1911 e' in cal 45 acp, il calibro piu bello in assoluto IMHO. e' pastoso, non secco. e non e' nemmen tanto forte. la 1911 e' la pistola con l'impugnatura piu stretta sul mercato. le mani non ti si polverizzano dopo 30 colpi.. io faccio sessioni da 200 colpi ogni settimana..e come vedi riesco ancora a scrivere con la tastiera...:D

la beretta 92 e' in calibro 9x21 , non 9 parabellum(9x19)
il 9 para e' vietato in italia e lo hanno solo le forze dell'ordine. non cambia nulla ..solo 2 mm in piu di bossolo , 19 e 21 sno l'altezza in mm del bossolo. solo che in italia i governi si fanno seghe mentali sul 9 para xche' calibro da guerra, mentre nel resto d'europa e nel mondo qnd gli diciam che noi usiamo il 9x21 c ridono dietro.

la glock 10 nn so cosa sia. se intendi x glock 10 quella in calibro 10 auto, che altro non e' che un calibro 40 molto piu cattivo..be quelli si che picchia molto. il 10 auto e' cattivissimo, e su una pistola d plastica salta parecchio in mano.
io la mia glock 22 in .40 nuova l'ho pagata 650 euro. non costa cara, se paragonata ad una colt o kimber 1911, che passa i 1000 euro.
la usp l'ho presa usata a 800 euri, nuova mi pare vada sui 1400 o 1500. e' una pistola davvero bella e precisa. una opera d'arte crucca...

cmq la mia preferita rimane la colt 1911 xche il .45 e' il calibro piu bello in assoluto da sparare
saluti
andy

andreabert
03-03-2007, 12:06
bella rosata alien
15 o 25 mt?

ALIEN3
03-03-2007, 12:22
bella rosata alien
15 o 25 mt?

Seeee magari quella è una immagine presa da Wikipedia :D

byezzzzzzzzzzzzzzzz

andreabert
03-03-2007, 12:32
:D ahhhh:D

be xche' magari??
na pistola non costa un patrimonio...
poi se fai come me che parte da una.... e poi... si trova in casa nel giro d due anni 4 pistole e 7 fucili.......:cry:

JackTheReaper
03-03-2007, 12:38
scusa non t voglio offendere..ma xche parli senza sapere quello che dici??
la 1911 e' in cal 45 acp, il calibro piu bello in assoluto IMHO. e' pastoso, non secco. e non e' nemmen tanto forte. la 1911 e' la pistola con l'impugnatura piu stretta sul mercato. le mani non ti si polverizzano dopo 30 colpi.. io faccio sessioni da 200 colpi ogni settimana..e come vedi riesco ancora a scrivere con la tastiera...:D

il 9 para e' vietato in italia e lo hanno solo le forze dell'ordine. non cambia nulla ..solo 2 mm in piu di bossolo , 19 e 21 sno l'altezza in mm del bossolo. solo che in italia i governi si fanno seghe mentali sul 9 para xche' calibro da guerra, mentre nel resto d'europa e nel mondo qnd gli diciam che noi usiamo il 9x21 c ridono dietro.

la glock 10 nn so cosa sia. se intendi x glock 10 quella in calibro 10 auto, che altro non e' che un calibro 40 molto piu cattivo..be quelli si che picchia molto. il 10 auto e' cattivissimo, e su una pistola d plastica salta parecchio in mano.
io la mia glock 22 in .40 nuova l'ho pagata 650 euro. non costa cara, se paragonata ad una colt o kimber 1911, che passa i 1000 euro.
la usp l'ho presa usata a 800 euri, nuova mi pare vada sui 1400 o 1500. e' una pistola davvero bella e precisa. una opera d'arte crucca...

cmq la mia preferita rimane la colt 1911 xche il .45 e' il calibro piu bello in assoluto da sparare
saluti
andy

mah io le ho usate tutte sotto le armi (tranne le glock) e le mie impressioni sono state queste, se poi ti trovi più comodo col ferraccio da 45 affari tuoi ;)

odracciR
03-03-2007, 12:49

Una cosa interessante è che se hai una pistola civile calibro 9x21 puoi comunque usare i colpi 9x19 (ad esempio un rapinatore che finisce i colpi può prendere i caricatori di un agente di polizia ferito), mentre non è possibile il contrario :)

ALIEN3
03-03-2007, 13:22
Forse una volta aveva senso suddividere calibri civili con calibri militari. Oggi IMHO a poco senso :O

byezzzzzzzzzzzzzzz

vaio-man
03-03-2007, 15:59
ragazzi, le armi mi affascinano molto, ma non ne ho mai usata una, e ora sarei abbastanza curioso, e vorrei farvi delle domande

1) cosa cambia tra 9X21 e 9X19, e il calibro è il diametro del proietile?
2) se volessi andare in un poligono e affittare una loro pistola per curiosità, che documenti mi servono, e come faccio a trovare il poligono + vicino a me? grazie :p

GrandeLucifero
03-03-2007, 16:53
ragazzi, le armi mi affascinano molto, ma non ne ho mai usata una, e ora sarei abbastanza curioso, e vorrei farvi delle domande

1) cosa cambia tra 9X21 e 9X19, e il calibro è il diametro del proietile?
2) se volessi andare in un poligono e affittare una loro pistola per curiosità, che documenti mi servono, e come faccio a trovare il poligono + vicino a me? grazie :p
Ma tu non eri quello del kirbi ? :wtf:
e ora vuoi passare alle armi ? :asd:

andreabert
03-03-2007, 18:33
scusa..cosa e' il kirbi??
allora capire il calibro di un'arma non e' cosi facile. se il calibro e' italiano es. 9x21 9 e' il diametro della palla, 21 e' l'lltezza del bossolo in mm.
xo' il diametro della palla puo' essere espesso in diverse misure , a seconda del paese d'origine .
la palla che per noi e' un 8 millimetri, in america e' calibro 30.
lil calibro 8x57 tedesco usato durante la seconda guerra e' una palla 8 mm con bossolo 57.
la stessa palla xo', calibro 8 la troviamo sul calibro 30.06 americano, 06 e' l'anno di progettazzione, 1906. e sul 303 british. (questo non lo so .. ma gli inglesi son stani)
quindi.. un grosso casino...

andreabert
03-03-2007, 18:34
ah, per il poligono, cerca sulla rete i tiri a segno nazionali nella tua regione, chiami e t fai dare info. alcuni per provare a sparare vogliono che fai la tessera e il il breve corso d maneggio delle armi. alcuni no . dipende.

andreabert
03-03-2007, 18:35
mah io le ho usate tutte sotto le armi (tranne le glock) e le mie impressioni sono state queste, se poi ti trovi più comodo col ferraccio da 45 affari tuoi ;)

ma l'esercito italiano non usa ne ha mai usato il calibro 45...:O

ALIEN3
03-03-2007, 19:50
Bhe se al poligono possiedono un calibro .45 non devi per forza obbligare l'esercito ad utilizzare tale calibro ;) Sappiamo bene come il nostro Ei usi il 9mm e il 5,56x45 in assalto ma non per questo i vari poligoni di tiro non possono munire le loro armi dei più svariati calibri.

byezzzzzzzzzzzz

++CERO++
03-03-2007, 23:46
scusa..cosa e' il kirbi??
non conosci il calibro .50Kirby ? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332603 :read:

apparte gli scherzi ma qual è la legge che dice che < di 1 Joule
è un gicattolo ? :wtf:
Oppure ci si riferisce ad una sentenza della cassazione ? :confused:
(che sarebbe molto diverso)

Capisco che molti siti di softAir dicono che le "armi" < 1J sono
giocattoli, ma se non viene indicata la legge alla quale si fà
riferimento, queste parole non hanno nessun valore :)

++CERO++
03-03-2007, 23:58
Una cosa interessante è che se hai una pistola civile calibro 9x21 puoi comunque usare i colpi 9x19 (ad esempio un rapinatore che finisce i colpi può prendere i caricatori di un agente di polizia ferito), mentre non è possibile il contrario :)
Mah, la camera della cartuccia credo che è più lunga, quindi con il
9x19 potrebbe esserci qualche problema x l'estrattore... :rolleyes:

elleby
04-03-2007, 10:52
Le leggi che governano l'uso, l'acquisto e il posseso di armi ad aria compressa sono varie. Ci sono normative europee (per esempio la direttiva del 18 giugno 1991), su cui sono state innestate leggi italiane (Legge 526/1999 per esempio) a cui sono seguiti decreti ministeriali (Decreto del Ministro dell’Interno 9 agosto 2001, n. 362 per esempio).
Sostanzialmente:
- le armi ad aria compressa con potenza inferiore ad 1 Joule sono considerate giocattoli, come tali possono essere vendute ai minorenni, puo' venderle chiunque non serve avere alcun documento che ne attesta il possesso, possono essere liberamente trasportate ed usate ovunque e possono essere cedute senza alcun impegno di sorta;
- le armi ad aria compressa con potenza compresa fra 1 e 7,5 Joule sono considerate armi da tiro sportivo, non possono essere vendute ai minorenni, non possono essere vendute da chiunque, possono essere usate solo in taluni luoghi, ci vogliono i permessi per trasportarle, si possono cedere solo tra maggiorenni e vi deve essere un documento scritto che ne attesta la cessione;
- le armi ad aria compressa con potenza superiore a 7,5 joule sono considerate armi effettive, quindi hanno tutte le limitazioni del caso, acquisto solo in armeria, obbligo di denuncia di possesso, bisogna essere maggiorenni per averle, ecc ecc;
Se proprio vuoi spaccarti a guardare legge per legge:
- la sezione (http://www.poliziastato.it/pds/ps/armi/index.htm)apposita del sito della Polizia di Stato;
Comunque l'avevo gia' scritto qualche post fa. Se anche non cito legge per legge, ma ti dico che c'e' un obbligo tendenzialmente vuol dire ke l'obbligo e' di tipo legale.

odracciR
04-03-2007, 11:01
Mah, la camera della cartuccia credo che è più lunga, quindi con il
9x19 potrebbe esserci qualche problema x l'estrattore... :rolleyes:

Quando ho fatto l'esame di maneggio delle armi, per avere il porto d'armi ad uso "lavorativo" mi hanno fatto un breve corso di teoria. Il signore che mi ha fatto questo corso che era poi l'esaminatore, mi ha raccontato questo fatto, quindi credo che sia così.

++CERO++
04-03-2007, 16:24
Quando ho fatto l'esame di maneggio delle armi, per avere il porto d'armi ad uso "lavorativo" mi hanno fatto un breve corso di teoria. Il signore che mi ha fatto questo corso che era poi l'esaminatore, mi ha raccontato questo fatto, quindi credo che sia così.
Si, sicuramente il 9x19 può essere sparato in una camera per il 9x21
ma mi sembra di ricordare che con la cartuccia più corta, il vincolo
di cotrasto viene dall' estrattore, che mantiene il bossolo in posizione.
quindi fà un lavoro in più e protrebbe rovinarsi... :stordita:

ALIEN3
04-03-2007, 19:55
Forse l'esempio potrebbe calzare: il russo SVD Dragunov usa proiettili 7,62x54R. E' molto simile al 7,62x51 NATO eppure non mi sembra che il dragunov possa sparare tale proiettile. Molto probabilmente ci sarà incompatibilità tra i caricatori 9x19 e il 9x21. Se non erro la 92FS civile è detta 98FS e con molta probabilità qualche piccola modifica alla camera da sparo gle l'avranno messa.

Byezzzzzzzzzzzzzz

JamesKatarn91
05-03-2007, 12:33
Come giustamente diceva CERO se usi dei proiettili 9x19 con una pistola che lavora con il 9x21 è quasi matematico che si inceppi dopo qualche sparo, tenete conto che c'è sempre la possibilità che l'estrattore si incastri o semplicemente non carichi il proiettile.
Succede anche con proiettili di lunghezza giusta.

JamesKatarn91
05-03-2007, 13:10
Io ho una vecchia Vesta cal. 6.35 semiautomatica. Ho guardato su internet e di Vesta ho trovato solo due modelli principalmente. di cui uno 6.35 e molto simile alla mia. Solo che ha delle differenze molto evidenti.
Tra l'altro è priva di numero di matricola.
Ho letto che spesso i servisi segreti (soprattutto in passato) dotavano i loro agenti di armi non immatricolate.

C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Potete illuminarmi?

Grassie
Ciao a todos!

Bounty_
05-03-2007, 13:35
A proroposito di revolver non posso non citare lo S&W 500:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/84/Tom_500_nightfiring.jpg

Calibro .50 guardate la fiammata generata di notte...per non parlare del rinculo prodotto (ma anche del danno che potrebbe provocare).

Byezzzzzzzzzz
Adesso capisco perche' il termine inglese "gun" viene usato indifferentemente riferito ad una pistola
o ad un cannone.

Ciao :)

andreabert
05-03-2007, 22:57
[QUOTE=D4rkAng3l;15904535]difesa abitativa...a me questa cosa fa ridere....intanto se ti entrano in casa nel 99,9% dei cadi prima mettono il gas e te ti fai uno di quei pisoloni abnormi...ti svegli e ti hanno inculato tutto l'inculabile...quindi in questo caso funzionano molto meglio le grate apribli con serratura a finestre e porte finestre dei balconi....

io la mia 45 la tengo appesa al letto carica. mi bastano 2 nanosecondi ed e' pronta al fuoco...:D

andreabert
05-03-2007, 23:01
Sarebbe molto bello se nel catalogo nazionale venisse importato l'FN PS90 calibrato 5,7x28. Praticamente non è altro che il P90 versione civile.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/71/PS90.jpg

Byezzzzzzzzzzzzzz

si ma con quella cana fa davvero vomitare...e poi con la gente che c'e' ora al ministero non lo catalogheranno mai....

andreabert
05-03-2007, 23:05
Credo che molti qui parlano di difesa personale ma in verità semplicemente desiderano possedere un'arma. La difesa è una scusa, si vuole l'oggetto in quanto arma.
Un pò come quelli che si esaltano pe ri nuovi modelli di caccia ecc.ecc.

e cosa ci sarebbe di sbagliato nel volere un arma???

andreabert
05-03-2007, 23:06
[QUOTE=JamesKatarn91;16127431]Se volete un'opinione su un'ottima pistola, sia sicura che potente e precisa, scegliete una Glock.
Le Glock G17 e G19 sono un'ottima scelta se volete andare sul 9x19.
Ci sono poi la G21 con il .45 ed eventualmente le G31 e G32 x il mitico .357

In linea di massima però il calibro migliore sulle Glock è il 9x19.:sofico:

ancoraaaa
te giochi troppo a counter strike....:D

il 9x 19 e' vietatoooooooooooooooo

andreabert
05-03-2007, 23:11

si xche praticamente nel calibro 9 , cosi come in tutti i calibri rimless, il bossolo entra in camera e si appoggia con il colletto alla camera di cartuccia. quindi la palla e' sulla rigatura della canna e il colletto, la parte terminale del bossolo prima della palla, appoggia sul bordo di camera di cartuccia. poi il carrello dell'arma lo tiene spinto li.
se si mette il 9x19 in una pistola 9x21, mancano quei 2 millimetri che permettono al bosssolo di arrivare a contatto cn la camera di cartuccia.
cosa succeede.. praticamente nulla. il bossolo e' tenuto fermo e attaccato al carrello dall'estrattore, e la pistola , se il percussore batte bene , spara. alla lunga xo' l'estrattore puo' cedere....

scusate mi sono messo a quotare un sacco d post vecchi...sorry

JamesKatarn91
06-03-2007, 12:23
ancoraaaa
te giochi troppo a counter strike....:D

il 9x 19 e' vietatoooooooooooooooo

Già lo so, purtroppo. In Italia certe cose non sono consentite. Tra l'altro è una cosa che non sono mai riuscito a comprendere...
Bello counter strike, anche se non ci ho mai giocato. Dovrei provarlo!

Invece x la Vesta c'è qualcuno che sa qualcosa di più preciso? Io ormai ho esaurito le risorse...

P.S. Comunque le Glock come meccanica e sicurezza sono fantastiche, a mio parere tra le migliori.:asd:

ALIEN3
06-03-2007, 12:27
si ma con quella cana fa davvero vomitare...e poi con la gente che c'e' ora al ministero non lo catalogheranno mai....

Purtroppo la canna allungata, anche se brutta, è da giustificare visto che quasi tutte le armi in versione civile sono caranine.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

andreabert
06-03-2007, 12:32
si ma xche in italia si fanno seghe mentali...
il mio thompson l'hanno rovinato con quello stupido spegnifiamma da 5 cm....
come se 5 cm piu o meno renda l'arma occultabile...

ALIEN3
06-03-2007, 12:43
In effetti OK eleminare sistema burst mode e fullmode ma storpiare un arma non piace nemmeno a me :muro:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

andreabert
06-03-2007, 20:47
be in compenso sull'ar 15 il selettore e' rimasto invariato e il lavoro e' stato fatto all'interno....
e' una goduria leggere..save -semi-auto... :D :D :D

http://img110.imageshack.us/img110/1647/img0963ia9mr9.jpg (http://imageshack.us)

http://img54.imageshack.us/img54/728/img0962be9pl9.jpg (http://imageshack.us)

ALIEN3
07-03-2007, 07:43
be in compenso sull'ar 15 il selettore e' rimasto invariato e il lavoro e' stato fatto all'interno....
e' una goduria leggere..save -semi-auto... :D :D :D

http://img110.imageshack.us/img110/1647/img0963ia9mr9.jpg (http://imageshack.us)

http://img54.imageshack.us/img54/728/img0962be9pl9.jpg (http://imageshack.us)

Non mi dire che è il tuo :eek: ???? Veramente un bell'arnese anche se conosco molti tipi hai quali l'M16 e M4 non carbano :doh: Comunque appena avrò la possibilità vorrei tanto prendermi l'H&K SL8 la versione civile del G36

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d8/H%26K-SL8.jpg

;)

Byezzzzzzzzzzzzzzz

andreabert
07-03-2007, 11:52
si e' mio..:cool:

che strano che e' ste sl8..nn capisco ..davanti ,il rail sembra staccato...

ALIEN3
07-03-2007, 12:04
Si infatti la slitta superiore sembra più che staccata storta e il perchè proprio non so :confused: Comunque SL9 l'hanno fatto dritto :stordita:

Byezzzzzzzzzzzz

tecnologico
10-03-2007, 07:45
ragazzi vorrei sapere se qualcuno qui dentro se ne intende di carabine depotenziate ad aria compressa..in piazzetta ho trovato solo 2 utenti ( per altro gentilissimi).. sono pieno di dubbi su modello, caratteristiche e loro precisione..

ALIEN3
10-03-2007, 07:53
Mmmm tecnologico qui parliamo di armi da fuoco. La sezione aria compressa e Co2 è l'altra perciò per non uscire OT ci conviene continuare di là. Magari possiamo chiedere al moderatore di cambiare titolo.

byezzzzzzzzzzzzz

tecnologico
10-03-2007, 07:58
Mmmm tecnologico qui parliamo di armi da fuoco. La sezione aria compressa e Co2 è l'altra perciò per non uscire OT ci conviene continuare di là. Magari possiamo chiedere al moderatore di cambiare titolo.

byezzzzzzzzzzzzz

ah ok scusate...e che leggendo il 3d vedevo che si parlava un po di tutto, soft air, riproduzioni ecc..solo all inizio si parlava di armi da fuoco.. cmq torno di la ad aspettare notizie:sob:

morpheus3g
10-03-2007, 08:23

ma l'automobile e le moto sono indispensabili per quasi tutte le persone e, in quel caso, si può soltanto cercare di far rispettare un po' di più le regole del codice della strada.

Di pistole, fucili e armi varie, invece, il cittadino comune può tranquillamente fare a meno.

In Australia, dopo il referendum di un decennio fa, è praticamente vietato il possesso personale di qualunque arma da fuoco. Vivono lo stesso e gli omicidi sono diminuiti di molto.

ridge
10-03-2007, 08:27
raga sarei interessato ad una pistola con silenziatore... quali possono essere scelte interessanti?

morpheus3g
10-03-2007, 09:04
raga sarei interessato ad una pistola con silenziatore...

ALIEN3
10-03-2007, 09:32
Si e io voglio la gatling M134 :asd:

Il silenziatore in Italia è considerato uno strumento ad uso militare e quindi vietato dalla legge in Italia.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

ridge
10-03-2007, 09:49
Questa non la sapevo.... vabbe' che di armi ne so praticamente zero... :D

andreabert
10-03-2007, 11:46
In Australia, dopo il referendum di un decennio fa, è praticamente vietato il possesso personale di qualunque arma da fuoco. Vivono lo stesso e gli omicidi sono diminuiti di molto.[/QUOTE]

cazzata enorme.
come se uno fosse obbligato a usare un'arma per uccidere qualcuno.
dai su siamo seri e non aggrappiamoci ad una logica senza senso .
e soprattutto pensa con la tua testa invece di seguire la massa degli antiarmi.

ALIEN3
10-03-2007, 11:56
Quoto :mano:

E' come la storia di bandire la vendita dei cortelli a Napoli: secondo voi un cortello da cucina è meno dannoso diuno militare :O ??????

Byezzzzzzzzzzzzz

jpjcssource
10-03-2007, 12:21
ma l'automobile e le moto sono indispensabili per quasi tutte le persone e, in quel caso, si può soltanto cercare di far rispettare un po' di più le regole del codice della strada.

Di pistole, fucili e armi varie, invece, il cittadino comune può tranquillamente fare a meno.

In Australia, dopo il referendum di un decennio fa, è praticamente vietato il possesso personale di qualunque arma da fuoco. Vivono lo stesso e gli omicidi sono diminuiti di molto.

Davvero? In Canada invece le armi da fuoco sono libere e vi è meno della metà dei crimini commessi con esse che negli USA (anche tenendo conto le dovute proporzioni fra le popolazioni dei due stati) nonostante queste due nazioni confinino per migliaia di chilometri.

luxorl
10-03-2007, 12:55

uahuahuahauh DEAD :rotfl:

Vins_cb
10-03-2007, 13:19

Non possono tenere armi semiautomatiche (ovviamente neppure le automatiche), ma le armi da fuoco sì, è anche permesso andare a caccia di canguri! (ne devono uccidere un tot. all'anno perché ce ne sono troppi)

jpjcssource
10-03-2007, 13:52
Si e io voglio la gatling M134 :asd:

Il silenziatore in Italia è considerato uno strumento ad uso militare e quindi vietato dalla legge in Italia.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Proprio robetta :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=AElib2BPf-g

JamesKatarn91
11-03-2007, 14:02
WOW! Anche io voglio il VM134! Anzi, meglio il GAU-8 Avenger :D

comunque è un vero peccato che i silenziatori non siano ammessi...:cool: http://www.triplek.com/Pages/images/69.jpg
Quello è il modellon di Vesta che più assomiglia alla mia.
Ditemi qualcosaaaa, ho bisogno di sapere se qualcuno di voi ha già sentito parlare di pistole nate senza numero di matricola!

Vins_cb
11-03-2007, 14:48
ma non ce l'hai denunciata?

dai un'occhiata sulla copia della denuncia... possibile che non ci sia scritto il n° di matricola? :wtf:

Marilson
17-03-2007, 18:38
dilettanti, c'è solo una pistola. La Luger P08 9 mm parabellum :O

andreabert
17-03-2007, 19:36
si? e ci spari???

ALIEN3
17-03-2007, 19:48
dilettanti, c'è solo una pistola. La Luger P08 9 mm parabellum :O

E quindi :mbe: ???? Non sè capito se ti riferivi se puoi montarvi il silenziatore o perchè ti piace il modello.....

beyzzzzzzzzzzzzz

andreabert
17-03-2007, 20:00
silenziatore????

ALIEN3
18-03-2007, 11:03
Che per l'appunto è vietato....

Byezzzzzzzzzzzzz

LUVІ
18-03-2007, 19:29
Che per l'appunto è vietato....

Byezzzzzzzzzzzzz

E direi, visto che l'uso di un silenziatore preconfigura il reato di uso preterintenzionale di arma da fuoco. :rolleyes:

LuVi

p.NiGhTmArE
18-03-2007, 19:31
E direi, visto che l'uso di un silenziatore preconfigura il reato di uso preterintenzionale di arma da fuoco. :rolleyes:

LuVi
bum :asd:
se uno vuole sparare alle lattine in giardino senza disturbare i vicini?:fagiano:

LUVІ
18-03-2007, 19:43
bum :asd:
se uno vuole sparare alle lattine in giardino senza disturbare i vicini?:fagiano:

Bum un kaiser.
Lo fai con un fuciletto ad aria compressa.

LuVi

Vins_cb
18-03-2007, 19:48
eh, vabbè, il silenziatore è stato vietato specialmente per evitare il bracconaggio, come è vietato usare le carabine cal. .22 per andare a caccia..

andreabert
18-03-2007, 20:02
si ma pensate la cazzata...nel resto d'europa e' libero.....

Vins_cb
18-03-2007, 20:07

beh, in fin dei conti non siam messi poi così male: in inghilterra, dopo che un tale ha sterminato una classe di ragazzini con un'arma regolarmente denunciata, è vietata la dentenzione di pistole; anche in altri stati europei e non (giappone ad esempio), in australia non si possono avere armi semiautomatiche...

LUVІ
18-03-2007, 20:11
E meno male, MENO MALE, che in Italia c'è un po più di buon senso nella legislatura concernente le armi... viste le "menti" che ci stanno in giro ... :rolleyes:

LuVi

ALIEN3
18-03-2007, 21:18
Sicuramente il silenziatore è un additivo inutile per uso civile quindi è giusto vietarlo...tra un po' nemmeno i militari riescono ad usarlo :rolleyes:

byezzzzzzzzzzzz

jpjcssource
18-03-2007, 21:43

In UK con tutti i proibizionismo delle armi addirittura i poliziotti non sono sempre armati e trovo ciò abbastanza ridicolo tanto che spesso i poliziotti inglesi vengono derisi pure dai topi di appartamente, che, beccati in flagrante scappano tranquillamente con la pistola in pugno mentre i due pulotti fanno la figura dei salami. :stordita: