View Full Version : saldature
shadylane
27-11-2003, 12:40
Posso ricoprirle con del vinavil per isolarle? O vado incontro a dei problemi?
Ciao e grazie :)
Legolas08
27-11-2003, 12:41
piu che vinavil ci metterei del silicone.
Ciao
Stigmata
27-11-2003, 12:41
imho colla a caldo e sei a posto.
anzi, io pensavo di sostituire il saldatore con la pistola a caldo... uhmuhmuhm...
AndreaFx
27-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da Stigmata
imho colla a caldo e sei a posto.
anzi, io pensavo di sostituire il saldatore con la pistola a caldo... uhmuhmuhm...
Ho già fatto delle prove con colla a caldo x modifiche di mobo e semplici collegamenti di cavi.
Risultato: unammerda!!! :muro:
Purtroppo mi tocca dire saldatore Rulezz!!
Colla a caldo invece insuperabile x isolare delle saldature ;)
CIauz
Red_Star
27-11-2003, 13:32
ma l'azione delle colla a caldo è indelebile o si riesc a togliere poi ?
Stigmata
27-11-2003, 14:08
andre, come mai ti sono venute male? si scioglie?
+ che altro il contatto tra i 2 conduttori non sarà mai perfetto come una saldatura
:)
Stigmata
27-11-2003, 14:58
Originariamente inviato da Matro
+ che altro il contatto tra i 2 conduttori non sarà mai perfetto come una saldatura
:)
ma se (ipotesi) io attorciglio 2 estremità di 2 cavi, faccio un bel sarcofago di colla a caldo e poi ci metto un pezzo di termorestringente? non va bene?
a quel punto stai meno con lo stagno e il tutto e' anche piu' bello e resistente.
Secondo me il saldatore e la colla a caldo sono complementari...fare dei collegamenti solo con colla a caldo è un disastro perchè è troppo poco precisa e devi stare attentissimo, e poi basta un lieve tirotto ke salta tutto...
Quindi si fa l'anima con lo stagno per stare sicuri al 100% e poi si isola tutto con una passata di colla a caldo. ;)
Inoltre la colla a caldo è comodissima xkè è facilmente rimovibile in caso di sbagli.
Originariamente inviato da Sibilo
Inoltre la colla a caldo è comodissima xkè è facilmente rimovibile in caso di sbagli.
Straquoto, anche perché il silicone per toglierlo, ma per toglierlo seriamente, e quindi bene, occorre o tanta forza o del diluente, mentre la colla a caldo resta quando è necessario che resti e se ne va quando è inopportuna :)
X stigmata: sarò tordo ma quella del case alienware proprio non l'ho capita :D
AndreaFx
28-11-2003, 11:11
No no è che si scioglie anzi!!
Il problema è che diventando dure a muovendo un pò i cavi nella normale manutenzione/aggiornamento la colla non fa nè presa nè flessione ed è inevitabile che i fili si scolleghino all'interno fuoriuscendo dalla colla.
E' difficile spiegarlo.......prova e vedrai ;)
Ciauz
Stigmata
28-11-2003, 11:27
Originariamente inviato da AndreaFx
No no è che si scioglie anzi!!
Il problema è che diventando dure a muovendo un pò i cavi nella normale manutenzione/aggiornamento la colla non fa nè presa nè flessione ed è inevitabile che i fili si scolleghino all'interno fuoriuscendo dalla colla.
E' difficile spiegarlo.......prova e vedrai ;)
Ciauz
capito, capito!
quindi in teoria de non si dovesse mai toccare una "collatura" :D non ci sarebbero grossi problemi, giusto?
Stigmata
28-11-2003, 11:38
Originariamente inviato da Matro
X stigmata: sarò tordo ma quella del case alienware proprio non l'ho capita :D
eheheh devi sapere che periodicamente salta fuori un newbie che "scopre" il sito www.alienware.com e chiede se e dove si possono comprare i case da soli, oppure dichiara di avere qualche amico/parente/amante/collega negli states che li può procurare.
e noi ogni volta lì a rispondere che non è possibile (il sito stesso fino a poco tempo fa lo diceva espressamente), solo che ultimamente le risposte sono diventate un po' più sull'umoristico, tipo queste qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563617
quindi ho pensato di mettere quella pagina, giusto per farsi 4 risate! :D
shadylane
28-11-2003, 12:37
grazie a tutti per i consigli, in effetti alla colla a caldo non ci avevo pensato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.