PDA

View Full Version : nokia 7210: non riesco a visualizzare/mandare mms

NuT
25-11-2003, 08:55
salve a tutti :)

possiedo un Nokia 7210, ma sin dal momento del suo acquisto (aprile 2003) non riesco a visualizzare gli mms..all'inizio, presumo, che nel telefono le impostazioni mms fossero pre-impostate o non assenti del tutto..per cui ho chiamato il customer care della vodafone e un gentile operatore ha provveduto ad inviarmi gli sms di configurazione sul telefono, in modo tale da poter mandare un mms e attivare di conseguenza la loro ricezione...ma anche dopo questa operazione, quando provavo a mandare un mms, il telefono mi diceva "impossibile inviare messaggio multimediale", anche quando avevo linea piena! :(

aggiungo anche che, essendo in possesso di una sim abbastanza vecchia, l'operatore, prima di poter mandarmi gli sms di configurazione, ha dovuto dapprima convertire il mio traffico telefonico da lire in euro e poi attivarmi (e configurarmi, sempre via sms) il servizio gprs, senza il quale gli mms non si possono mandare

ho provato anche ad andare sul sito della nokia e a mandarmi da lì altri sms di configurazione (scegliendo modello del telefono, "marca" e nazionalità dell'operatore), ma il risultato è, ahimè, lo stesso: non riesco a mandarli! (anche se questa volta non mi compare nessun avviso..non li manda e basta :()

qualcuno mi aiuta?

stefocus
26-11-2003, 21:11
chiama il 42005 dal tuo telefono vodafone e parla con un operatore esponendo il problema !

NuT
26-11-2003, 22:45
e tu dici che me lo risolvono?

emax81
26-11-2003, 22:48
Originariamente inviato da NuT
e tu dici che me lo risolvono?

anke a me funziona una volta si e 3 volte no,,, sarà la rete kongestionata d vodafone grazie a tutti sti mms gratuti,,,sta si ke stia usando la configurazione del t610 sulllo z600:D

NuT
27-11-2003, 00:26
emax81 a me lo faceva prima che si attivasse la xmas card..

xool
27-11-2003, 14:59
A me invece con un 6610 li manda tranquillamente, ma non li ricevo da un panasonic gd87. Solo se fa una foto però, perchè se invece mi rimanda l'mms appena spedito da me mi arriva regolarmente. Bohhh

Mi esce che il messaggio multimediale non è visualizzabile e che devo anadare a vederlo da sopra il sito.

Zeratul
20-12-2003, 14:04
mi date il link per mandarmi l'sms autoconfigurante??
per il nokia 6610 con vodafone

bangolio
21-12-2003, 08:45
Originariamente inviato da Zeratul
mi date il link per mandarmi l'sms autoconfigurante??
per il nokia 6610 con vodafone

linkazzo (http://www.nokia.com/nokia/0,6771,32863,00.html)

segui solo le istuzioni

NuT
28-12-2003, 22:58
ci sono novità...

seguendo il link di questa board, sono andato sul sito della nokia e mi sono auto-mandato l'sms configurante per gli mms...ma nonostante ciò, non c'è stato nessun progresso..

stamattina, ho confrontato le mie impostazioni degli MMS con quelle di un mio amico (che ha il mio stesso cell con sim vodafone) e ho notato che l'ip era diverso: il suo era 10.128.x.x mentre il mio stranamente era 010.128.x.x

a questo punto ho pensato bene di eliminare lo zero dal mio ip (tanto non avrei avuto niente da perdere..) e così facendo sono finalmente riuscito a mandare ben 5 MMS!!!!!!!

a questo punto, penso: beh sì dai, ora posso riceverne...provo a farmene mandare da 4 numeri diversi, ma non mi arriva niente...

poi, stasera, una cosa stranissima: metto la sim della mia ragazza nel mio cellulare e ARRIVANO 2 MMS (lei possiede un nokia 3410, che chiaramente non supporta gli MMS)!!!!!!!!!!!!

allora, penso subito che fossero i miei..vado per leggerli, e c'era solo un testo in inglese che diceva che non potevano essere visualizzati o una roba simile...mi potete spiegare questo stranissimo fenomeno?!?!?

cmq, per quanto ne possa capire io, penso che il mancato arrivo degli MMS sul MIO numero, sia da attribuire alle impostazioni del GPRS...confermate? e in tal caso, mi sapreste dire come impostare il GPRS?

grazie e saluti a tutti :)

NuT
29-12-2003, 21:35
allora, mi sono inviato dal sito nokia le impostazioni del GPRS..

ieri sera mi son fatto mandare un MMS da un amico per fare una prova...risultato? MMS ARRIVATO! :D

...ma era solo un fuoco di paglia...:(

stamattina mi alzo e trovo un sms che diceva "hai ricevuto un mms. per visualizzarlo vai su 190.it ecc. ecc." :(

ora..io teoricamente dovrei aspettare almeno 2 mms...se provo a spegnere e riaccendere il cell, compare la spilletta che indica che il cell sta ricevendo...ma ci sta un sacco e poi, come poggio il telefono su un qualsiasi ripiano, scompare!

suggerimenti?

vi prego, aiutatemi :( :(