View Full Version : Broken sword 3
Comperato ieri
dopo 3 ore di gioco dico le mie impressioni..
il 3D mi sembra meglio di quello di monkey island 4 (anche se le adventure le preferisco in 2D),
all'inizio non è intuitivo controllare il personaggio e scegliere le azioni però poi ci si abitua,
la grafica mi piace,
gli enigmi (fino ad ora sono semplici) basta parlare con tutti (come in B.S. 2 )
fabiannit
23-11-2003, 21:13
Come gioco com'è???è una bella avventura??di ke trattasi???
beh è un'adventure, una volta punta e clicca
non avete mai sentito parlare di broken sword 1 e 2 ?
Avevano fatto un discretto successo
http://www.ludus.it/dynamic/pagina_screenshot/CHIAVE/brok2815131409102/TIPO_PAGINA/screenshot
http://www.ludus.it/dynamic/download/CHIAVE/brok2815131409102/TIPO_PAGINA/filmato
http://www.xeye.it/xeyeasp/anteprime.asp?ID=336
si può giocare con il mouse?:confused:
TheRipper
24-11-2003, 01:50
Io li ho giocati e finiti entrambi i precedenti BS...
Ma questo qua' com'e'? Io sono un po' perplesso a dir la verita' e ho paura che l'abbiano un po' snaturato...Ecco perche' ho un po' di timore a comprarlo...:rolleyes:
non si può giocare col mouse (o quantomeno non l'ho visto tra le scelte).
In effetti è snaturato, cmq per ora ne vale la pena
Eì tornato uno dei giochi che ho amato di piùùùù :p :p
Come non si può giocare con il mouse.....:confused: :confused:
ma che punta-e-clicca è mai???
con i tasti cursore muovi il personaggio (George o Nico) e con i tasti W A S D interagisci con gli oggetti.
Ci sono delle scene d'azione (in pratica c'è solo da premere un tasto al memento giusto) in cui si può anche morire :eek: , anche se poi si riparte dalla stessa scena
TheRipper
24-11-2003, 12:50
e gli enigmi come sono?...quelli dei primi due erano abbastanza semplici e intuitivi dopotutto. questi?:confused:
Hanamichi
24-11-2003, 13:01
Originariamente inviato da Runfox
con i tasti cursore muovi il personaggio (George o Nico) e con i tasti W A S D interagisci con gli oggetti.
Ci sono delle scene d'azione (in pratica c'è solo da premere un tasto al memento giusto) in cui si può anche morire :eek: , anche se poi si riparte dalla stessa scena
FICO! :eek: mi sa che me lo compro... ma ce l'hai in italiano?
fabiannit
24-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da Runfox
beh è un'adventure, una volta punta e clicca
non avete mai sentito parlare di broken sword 1 e 2 ?
Avevano fatto un discretto successo
http://www.ludus.it/dynamic/pagina_screenshot/CHIAVE/brok2815131409102/TIPO_PAGINA/screenshot
http://www.ludus.it/dynamic/download/CHIAVE/brok2815131409102/TIPO_PAGINA/filmato
Si ke li conosco i mitici Broken sword 2 e il primo....volevo sapere di che si tratta nel 3.....la trama qual'è????
Gli enigmi fino ad ora (3 ore di gioco, con molto parlato) sono semplici (direi facili)
Il gioco è in italiano (è uscito Sabato scorso)
Ci terrei a precisare che cmq è un'adventure, non aspettatevi azione (* Hanamichi)
La storia è sempre quella: è stato decifrato un codice che permette di modificare il tempo atmosferico che porterà alla distruzione della terra, il gruppo dei nuovi templari (ancora loro) se ne vogliono impadronire e toccherà a George e Nico fermarli.
TheRipper
24-11-2003, 13:51
beh non pare che l'abbiano snaturato piu' di tanto, dopotutto!
Anche i primi due avevano molto parlato, soprattutto all'inizio. Speriamo bene!
Quanto l'hai pagato per curiosita'?
50 euro :mad: :mad: :mad:
TheRipper
24-11-2003, 13:59
Per curiosita'...sono previsti sottotitoli? (magari me lo compro in inglese:D )
si, ci sono (disattivabili ovviamente)
TheRipper
24-11-2003, 14:22
PERFETTO! allora io me lo cucco a 17.99 sterline :sofico:
evviva play.com;)
nn ho capito perchè durante il gioco quando salva si freeza il gioco :confused:
E' vero, purtroppo a volte capita, ma solo raramente per fortuna. Personalmente sono arrivato un poco oltre alla metà del gioco e lo sto trovando molto interessante ed avvincente. I puzzle sono piuttosto logici e non eccessivamente impegnativi anche se alcuni (specialmente quelli dove occorre spostare dei massi) richiedono un po' di pazienza per essere risolti. Comunque il sense of humor, tipicamente inglese, da cui è pervaso tutto il gioco, anche nei momenti più concitati, mi piace molto. Mi piace pure la killer bionda...
TheRipper
24-11-2003, 23:46
Beh praticamente gli enigmi sono simili a quelli dei primi due no?
abbastanza semplici ma logici...
Come bug, a me ne è capitato uno la prima volta che sono entrato nei giardini a Parigi, Nico non aveva le gambe , praticamente "affiorava" dal suolo solo col busto :p
Originariamente inviato da TheRipper
Beh praticamente gli enigmi sono simili a quelli dei primi due no?
abbastanza semplici ma logici...
Il fatto è che io non ho giocato ai primi due episodi.
PiZzaShoW
25-11-2003, 17:04
MA QUANTI CD??!
e com'è giocare senza mause???! nn vi pare un po eccissiva per l'anno 2003??? :muro: :muro:
2 CD
Io lo gioco col pad della PS2: assolutamente perfetto per questo gioco.
pioss~s4n
29-11-2003, 14:10
Sono bloccato all'inizio, ancora dentro all'aereo. Ho posizionato il pilota sopra la cassa, e non so come cacchio uscire..
Come si esce dall'aereo?
Grazie
Bodhisatva
29-11-2003, 18:43
Una curiosità, come è il doppiaggio e in generale la localizzazione?
Il 2 da questo punto di vista mi aveva soddisfatto abbastanza :)
Originariamente inviato da pioss~s4n
Sono bloccato all'inizio, ancora dentro all'aereo. Ho posizionato il pilota sopra la cassa, e non so come cacchio uscire..
Come si esce dall'aereo?
Grazie
Prendi l'estintore e rompi il vetro dell'aereo (dove vedi la crepa).
pioss~s4n
29-11-2003, 23:20
Originariamente inviato da MarcoM
Prendi l'estintore e rompi il vetro dell'aereo (dove vedi la crepa).
regolare, ok. Pero' c'è un problema, un mio problema: capire come fare. Con l'estintore in mano, ho abilitato due tasti 'azione'; l'occhio che mi illustra cosa ho in mano ( questo estintore.. è messeo peggio del pilota.. ) e il tasto 'riposa a terra', pigiando il quale, appoggio l'estintore a terra.
Come faccio a rompere il vetro?
regolare, ok. Pero' c'è un problema, un mio problema: capire come fare. Con l'estintore in mano, ho abilitato due tasti 'azione'; l'occhio che mi illustra cosa ho in mano ( questo estintore.. è messeo peggio del pilota.. ) e il tasto 'riposa a terra', pigiando il quale, appoggio l'estintore a terra.
Come faccio a rompere il vetro?
Coi tasti pgdown e pgup fai comparire altre azioni tra quelle disponibili.
io l'ho preso ieri e mi si blocca quando accendo il fuoco nella bocca del drago......mi fa riavviare il pc come posso fare????
Grazie
512
pioss~s4n
30-11-2003, 16:11
Originariamente inviato da Tadde
Coi tasti pgdown e pgup fai comparire altre azioni tra quelle disponibili.
grazie mille, ecco.
grazie mille, ecco.
c'era anche scritto nel manuale...
:rolleyes: prova ad abbassare l'overclock...
Oppure è un problema di driver video.
lo stò..ehm comprando ora..ma senza mouse:muro:
il 2 era molto bello..ma senza mouse...:muro:
speriamo ne valga la pena..ma senza mouse:muro:
:sofico: :sofico: :sofico:
Si gioca SOLO con i tasti??? che schifo...:oink:
è praticamente un semi-adventure per psx2 adattato per PC...
che scelta strana... mi pare una buffonata.... potevano chiamarlo direttamente in un altro modo....
TheRipper
02-12-2003, 14:45
Bah...A dir la verita' io sono il primo a intazzarmi quando si favorisce un determinato sistema di controllo rispetto ad un'altro per colpa dell'influenza delle console, penalizzando in questo modo gli utenti di pc...Pero'!...pero'...Bisogna anche dire che questo non e' il primo adventure che prende questa strada.
Vogliamo ricordare Grim Fandango del lontano 1998? e Monkey Island 4 piu' tardi?
Non mi risulta che quesati due giochini siano porting da console o sbaglio?...percio' perche' credere che questo Broken Sword lo sia?
Inoltre da quello che sento in giro pare che lo spirito e la qualita' degli enigmi e della storia sia rimasta invariata dai primi due capitoli della saga...percio' che ci sarebbe da lamentarsi?
In finale e' un Adventure simile ai primi due in 3d e con un controllo diverso. A me basta.
Magari tutti facessero come i Revolution, che riescono a rendere piu' moderni e attuali i propri giochi senza snaturarne il contenuto e la qualita'...(chi ha detto "come gli Ion Storm"?:sofico: )
Effettivamente, il miglior modo per giocarlo è quello di usare il DualShock della PS2. W il mitico adattatore!:D
Ciao a tutti sapete darmi qualche dritta per aprire la cassaforte a casa del programmatore?
Ciao e grazie
Originariamente inviato da guia
Ciao a tutti sapete darmi qualche dritta per aprire la cassaforte a casa del programmatore?
Ciao e grazie
io nn riesco nemmeno ad uscire dall'aereo...con l'estintore nn riesco a fare nulla!!:muro:
Ciao Onka io ho preso l'estintore e "guardando" il parabrezza dell'aereo ho pressato il tasto usa (se ricordo bene la w") e quindi ho infranto il vetro.
Poi ho esaminato il corpo del pilota addormentato ed ho trovato un apribottiglia e quindi..... (continuo o vai da solo?)
Ciao Ciao.
P.S. per la cassforte ho risolto ora sono appena arrivato al villaggio inglese. Devo dire che sino ad adesso il gioco mi sta acchiappando parecchio.
ariCiao a tutti
Ciao Onka io ho preso l'estintore e "guardando" il parabrezza dell'aereo ho pressato il tasto usa (se ricordo bene la w") e quindi ho infranto il vetro.
Poi ho esaminato il corpo del pilota addormentato ed ho trovato un apribottiglia e quindi..... (continuo o vai da solo?)
Ciao Ciao.
P.S. per la cassforte ho risolto ora sono appena arrivato al villaggio inglese. Devo dire che sino ad adesso il gioco mi sta acchiappando parecchio.
ariCiao a tutti
la cosa della bottiglia l'ho già fatta..ma con in mano l'estitnore nn riesco a fare nulla!!:(
Allora Onka l'ho appena rifatto perchè non ricordavo bene come ero riuscito a rompere il parabrezza; forse ho capito dov'è che ti sei bloccato.
Con l'estintore in mano mi sono rivolto verso il parabrezza ed ho notato che ci sono tre "stelle" indicanti gli oggetti con cui posso interagire (uno il parabrezza, il corpo del pilota, ed il finestrino sopra lui). Ora devi selezionare (con pag up e pag down), fra le tre stelle, quella del parabrezza e dopodiché pressare il tasto s. A questo punto lancerai l'estintore e romperai il vetro.
Ciao
Dylan il drago
16-12-2003, 17:00
a me piace molto... lo trovo divertente.. e gli enigmi (dopo 10 ore di gioco) non sono per niente facili.. ho guardato una volta su gamefaqs e ho scoperto che non sono neanche a metà gioco O_O è lunghissimo....
ho guardato una volta su gamefaqs e ho scoperto che non sono neanche a metà gioco O_O è lunghissimo....
Scusa la mia enorma ignoranza, ma cos'è Gamefaqs? approfitto, inoltre, per chiederti/vi un sito dove possa trovare soluzioni e/o cheats per i vari giochi.
Ciao e grazie
Scusa la mia enorma ignoranza, ma cos'è Gamefaqs? approfitto, inoltre, per chiederti/vi un sito dove possa trovare soluzioni e/o cheats per i vari giochi.
Ciao e grazie
www.gamefaqs.com
trovi tutte le soluzioni e i trukki x i gioki..xò è in inglese..
Onka, ci sei riuscito a rompere il vetro?
Onka, ci sei riuscito a rompere il vetro?
si si grazie!!ora sono kon la tipa..grazie anke ad un walktrough!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.