PDA

View Full Version : [URGENTE] Mi hanno fatto una multa, posso fare ricorso?

francescox87
21-11-2003, 13:11
Ragazzi stamattina mi è arrivata una multa a casa in cui c'è scritto che ho violato le norme del codice della strada n°171,170,43 perkè "ometteva di indossare il casco protettivoe ha (due parole che non riesco a leggere bene) altra persona e non si è fermato all'alt." perciò dovrei pagare 280,55 Euro :eek: , mio padre ancora non lo sà (deve ancora tornare da lavoro) appena lo sà mi uccide di mazzate :cry: , ma siccome lui è uno che fà spesso ricorsi vorrei sapere (e spero che sia possibile) se posso fare ricorso e cosa dire per evitare di dover pagare questa somma gigantesca :muro:
dietro alla multa c'è scritto che il ricorso può essere proposto entro 60 giorni e che la mancata accettazione da parte del Prefetto comporta il raddoppio della somma originaria a titolo di oblazione.
Aiutatemi vi prego sono disperato :cry:
Ora che lo sà mio padre è meglio che scappi di casa o mi sà che non mi sentirete + sul forum:rolleyes:
Grazie

Willyyyy
21-11-2003, 13:12
non vorrei essere troppo duro ma penso tu te la meriti se hai caricato una persona senza casco.

eriol
21-11-2003, 13:14
mi spiace ma andando in 2 senza casco la multa la si becca e basta.

Puccio Bastianelli
21-11-2003, 13:14
non credo ti convenga... come potresti avere ragione...?!:)
al massimo potresti procurarti 2 testimoni :fiufiu: e dire che il motorino l'avevi prestato ad una persona che non conosci (un amico di un amico chessò) BOH! forse ho detto una cretinata ma non so..

in definitiva paga la multa e la prossima volta indossa il casco...
ti auguro di non provare mai sulla pelle una caduta senza..;)

marKolino
21-11-2003, 13:15
eri senza casco e portavi un'altra persona senza casco sul motorino?
ma braaaaavooo :D :D

RenèBascè
21-11-2003, 13:16
Ricorso?

Scusa giri senza casco pretendi pure di fare ricorso??

Al limite puoi contestare la forma della notifica della contravvenzione! Cioè : loro possono provare con certezza che eri tu in sella al motorino? Hanno qualche foto??

Se posso aggiungere una cosa a titolo puramente personale....impara forse a rispettare le elementari regole del C.D.S. che impongono l'uso del casco .. forse non avete ancora capito che il casco ti ripara la testa! E non è cosa da poco!!

[xMRKx]
21-11-2003, 13:16
mi dispiace ma qua non si sta parlando di autovelox per essere andato a 60 su una statale invece che a 50 .......

qua sei andato in due senza casco....... forse stavolta dovrai prenderti le tue responsabilità ..... ti servirà da lezione
ci sono passato pure io

:D

francescox87
21-11-2003, 13:17
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

in definitiva paga la multa e la prossima volta indossa il casco...
ti auguro di non provare mai sulla pelle una caduta senza..;)
io la pagherei anche la multa se avessi quei soldi, ma il fatto è che deve pagarla mio padre e quando lo sà mi spezza le ossa :muro:

Puccio Bastianelli
21-11-2003, 13:18
Originariamente inviato da francescox87
io la pagherei anche la multa se avessi quei soldi, ma il fatto è che deve pagarla mio padre e quando lo sà mi spezza le ossa :muro:

ti spezza le dita e ci gioca a shangai! ihihhi:asd: :asd: :asd:

Fradetti
21-11-2003, 13:18

prossima volta metti il casco.... la multa è meritatissima.

francescox87
21-11-2003, 13:20
Originariamente inviato da RenèBascè
Ricorso?

Scusa giri senza casco pretendi pure di fare ricorso??

Al limite puoi contestare la forma della notifica della contravvenzione! Cioè : loro possono provare con certezza che eri tu in sella al motorino? Hanno qualche foto??

Se posso aggiungere una cosa a titolo puramente personale....impara forse a rispettare le elementari regole del C.D.S. che impongono l'uso del casco .. forse non avete ancora capito che il casco ti ripara la testa! E non è cosa da poco!!
si lo sò ma io le volte che vado senza casco sono pokissime, è vero a volte porto un passeggero ma anche lui indossa il casco .

loro hanno mandato la multa a nome di mio padre (hanno preso il numero di targa) ma non penso che abbiano foto.

Alessandro Bordin
21-11-2003, 13:21
Se non avevi il casco e portavi un'altra persona la multa è sacrosanta :boh:
Adesso cosa farai?
Lo metterai il casco d'ora in avanti?

Fradetti
21-11-2003, 13:23
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Adesso cosa farai?

naturalmente se avrai ancora le braccia per guidare..... :sofico: :sofico:

aquilante
21-11-2003, 13:24
Adesso cosa farai?

A Napoli e Caserta il caso non si indossa anche per altri motivi.
Fidati, te lo dice uno che lo indossa sempre (a Roma, a Napoli non sono mai stato con lo scooter).

francescox87
21-11-2003, 13:25
Adesso cosa farai?
io già lo metto sempre il casco, le poke volte che non lo metto è per pokissimo tempo, il giorno dell'infrazione era il 4 settembre 2003

fogman
21-11-2003, 13:25

Fai così: quando tuo padre parte con una raffica di scappellotti, tu... ti metti il casco.:D :D

Alessandro Bordin
21-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da aquilante
A Napoli e Caserta il caso non si indossa anche per altri motivi.
Fidati, te lo dice uno che lo indossa sempre (a Roma, a Napoli non sono mai stato con lo scooter).

:eek:

Quali?

pierpo
21-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da fogman
Fai così: quando tuo padre parte con una raffica di scappellotti, tu... ti metti il casco.:D :D
:rotfl:
ma cosi' proteggi solo la scatola cranica.
dovreti usare unatuta in pelle da corsa per avere qualche speranza di ripararti dalle fratture :D:D

francescox87
21-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da Fradetti
braccia e motorino (che penso mi sequestrerà :( )

fogman
21-11-2003, 13:29

Quali?

Fa caldo! :sofico:

francescox87
21-11-2003, 13:30
ragazzi c'è poko da scherzare, mi stò cagando addosso e per poko non mi metto a piangere fra circa 1 ora arriva mio padre :muro:

Alessandro Bordin
21-11-2003, 13:31
ragazzi c'è poko da scherzare, mi stò cagando addosso e per poko non mi metto a piangere fra circa 1 ora arriva mio padre :muro:

Digli la verità e spera che capisca, non vedo altre soluzioni
:(

RenèBascè
braccia e motorino (che penso mi sequestrerà :( )

allora puoi dire definitivamente addio alle ragazze...

cianfrinato
Originariamente inviato da Fradetti

Battute a parte, la multa è giusta.
Se inziamo a cercare raggiri per tutto, allora nn capiremo mai qual è ( o quale dovrebbe essere...) il vero significato della multa, ovvero il salvarti la pellaccia se cadi dal motorino.

In altre parole, sappiamo benissimo che se questa volta ti va bene (vinci il ricorso...), la prox volta te ne sbatterai le palle e rifarai la stessa cazzata...
Se invece sei costretto a sganciare fino all'ultimo centesimo ti servirà di lezione per le volte avvenire.

Mi ricordo che ai tempi, ho preso anche io una multazza del genere (12 anni fa...:D ) e mio padre mi ha mandato a vendemmiare affinchè potessi pagarmela.

Dopo tenevo il casco anche in classe...:D

fogman
21-11-2003, 13:33

La multa l'hai in mano tu? Se sì, allora:
- non la fai vedere;
- ti metti via i soldi un po' alla volta invece di spenderli in discot. e cazzate varie:
- paghi la multa e chi è visto...

RenèBascè
21-11-2003, 13:35
- non la fai vedere;
- ti metti via i soldi un po' alla volta invece di spenderli in discot. e cazzate varie:

potrebbe fare così : si fa pagare 10€ all'ora per insegnare ai suoi amici anatomia del corpo femminile , dato che è un esperto...

15€ invece per le tecniche di rimorchio delle ragazze....

scusa ma non ho resistito...

nemorino
21-11-2003, 13:36
non importa chi guidava il motorino

il proprietario risponde sempre dei danni causati dal motorino e delle multe prese.. quyindi tuo padre deve pagare la multa

l'unica è provare che non si trattava di quel motorino

ad ogni modo hai preso già poco

vedi che non siano trascorsi 150 gg dalla data della cazzata fatta

e chiedi al "trasportato" di darti parte dei soldi

aquilante
21-11-2003, 13:37

Quali?

al di là della naturale propensione alla trasgressione tipicamente italica, gli unici a portare il casco da quelle parti pare siano i rapinatori.
E considerata la situazione del posto...

Chiedi a francesco, ti saprà dire i motivi. ;)

aquilante
21-11-2003, 13:39

gli dici la verità e ti impegni a mettere i soldi da parte (risparmiando per due mesi sulle uscite del fine settimana e sulla benzina dello scooter + su tutte le ca@@ate varie... )

Alessandro Bordin
21-11-2003, 13:39
al di là della naturale propensione alla trasgressione tipicamente italica, gli unici a portare il casco da quelle parti pare siano i rapinatori.

Argh!

Tnks :)

fogman
21-11-2003, 13:40

Invece nelle altre città, i rapinatori mettono il cappellino di Winnie Pooh? :D

Ma che discorsi sono, scusa?;)

aquilante
21-11-2003, 13:41
Argh!

Tnks :)

Non è solo vizio di mentalità... ;)

francescox87
21-11-2003, 13:41
- non la fai vedere;
mia mamma cosi voleva fare (il postino l'ha data a lei) voleva pagarla e non dire niente a mio padre, ma sono 280 Euro, dove li prende?
se vorrei mettermi i soldi da parte ci vorrebbero degli anni per pagarla visto che la mia paghetta settimanale(che mi danno dalla settimana scorsa) è di 10 Euro che mi servono per mettere la benzina nel motorino per andare a scuola, una parte la posso anche risparmiare, infatti con 4 euro di benzina questa settimana c'è l'ho fatta ad andare a scuola, quindi se vogliamo fare 6 euro a settimana risparmiati mi ci vorrebbero 46 settimane e 1/2, e la multa deve essere pagata entro 60 giorni (se non sbaglio) :muro:

RenèBascè
21-11-2003, 13:43
mia mamma cosi voleva fare (il postino l'ha data a lei) voleva pagarla e non dire niente a mio padre, ma sono 280 Euro, dove li prende?
se vorrei mettermi i soldi da parte ci vorrebbero degli anni per pagarla visto che la mia paghetta settimanale(che mi danno dalla settimana scorsa) è di 10 Euro che mi servono per mettere la benzina nel motorino per andare a scuola, una parte la posso anche risparmiare, infatti con 4 euro di benzina questa settimana c'è l'ho fatta ad andare a scuola, quindi se vogliamo fare 6 euro a settimana risparmiati mi ci vorrebbero 46 settimane e 1/2, e la multa deve essere pagata entro 60 giorni (se non sbaglio) :muro:

francescox87
21-11-2003, 13:44
gli dici la verità e ti impegni a mettere i soldi da parte (risparmiando per due mesi sulle uscite del fine settimana e sulla benzina dello scooter + su tutte le ca@@ate varie... )
io i soldi li spendo solo sulla benzina e come detto mi ci vorrebbero 46 settimane per pagare la multa
:muro:

fogman
....la mia paghetta settimanale(che mi danno dalla settimana scorsa) è di 10 Euro...

10 euro a settimana? Ma quanti anni hai, scusa?

francescox87
ops volessi ma ora non sono proprio in vena :muro:

RenèBascè
21-11-2003, 13:45
io i soldi li spendo solo sulla benzina e come detto mi ci vorrebbero 46 settimane per pagare la multa

vai a lavorare il fine settimana in qualche pizzeria/ristorante e vedrai come tiri su i soldi velocemente...

francescox87
21-11-2003, 13:45
10 euro a settimana? Ma quanti anni hai, scusa?
16, perkè ti sembrano tanti o poki?

Willyyyy
21-11-2003, 13:46
io già lo metto sempre il casco, le poke volte che non lo metto è per pokissimo tempo, il giorno dell'infrazione era il 4 settembre 2003

lo sai che delle persone si sono fatte seriamente male anche non mettendosi il casco per cortissimi tratti?
Senti, da ragazzo può capitare. però ora non arrampicarti sugli specchi. Dillo a tuo padre e pigliati le tue responsabilità con annessi e connessi.
Compreso il ritiro del motorino che ti servirebbe di lezione.
Spero tu sappia che a 16 o 15 anni non è possibile caricare un altro passeggero perchè non si può prendere alcuna responsabilità non essendo maggiorenni. Se per un malaugurato caso ti capitava un incidente e la persona da te caricata senza casco si ammazzava la tua famiglia (e tu) andavate in un mare di guai senza fine.
Questa multa forse ti servirà per non ripetere questi banali errori che possono costare molto cari.

francescox87
21-11-2003, 13:47
vai a lavorare il fine settimana in qualche pizzeria/ristorante e vedrai come tiri su i soldi velocemente...
secondo te quanto tempo ci metterei?
sia avvicina il ritorno di mio padre :muro:

fogman
21-11-2003, 13:48
16, perkè ti sembrano tanti o poki?

Non so quanto guadagni tuo padre, ma a me 10 euro sembrano veramente pochissimi come paghetta "settimanale". Vorrebbe dire meno di 1.5 euro al giorno. Cosa ci fai con quella cifra simbolica?

flyawayrm
21-11-2003, 13:50

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

senza offesa eh....è per sdrammatizzare...

RenèBascè
21-11-2003, 13:50
secondo te quanto tempo ci metterei?
sia avvicina il ritorno di mio padre :muro:

considera che qui al nord almeno almeno ti danno 40/50€ per un servizio a serata "in nero" ovviamente in una qualsiasi pizzeria...

Se hai più esperienza nei Ristornati arrivano anche a 60/70 € a serzivio!

Se vuoi ti ospito io per due settimane : ritorni a Casagiove laureato in Lingua Italiana :D e gran maestro cerimoniere della "bernarda" !!

francescox87
21-11-2003, 13:51
Originariamente inviato da Willyyyy
lo sai che delle persone si sono fatte seriamente male anche non mettendosi il casco per cortissimi tratti?
Senti, da ragazzo può capitare. però ora non arrampicarti sugli specchi. Dillo a tuo padre e pigliati le tue responsabilità con annessi e connessi.
Compreso il ritiro del motorino che ti servirebbe di lezione.
Spero tu sappia che a 16 o 15 anni non è possibile caricare un altro passeggero perchè non si può prendere alcuna responsabilità non essendo maggiorenni. Se per un malaugurato caso ti capitava un incidente e la persona da te caricata senza casco si ammazzava la tua famiglia (e tu) andavate in un mare di guai senza fine.
Questa multa forse ti servirà per non ripetere questi banali errori che possono costare molto cari.
lo sò che non si può portare un passeggero, ma dalle mie parti ci vanno tutti a 2 persone su un 50, il problema è che sono 280 Euro capisci non sono 50/100 euro :muro:

RenèBascè
21-11-2003, 13:52
lo sò che non si può portare un passeggero, ma dalle mie parti ci vanno tutti a 2 persone su un 50, il problema è che sono 280 Euro capisci non sono 50/100 euro :muro:

ragionando così ti meriti una contravvenzioen di 1000 €

:rolleyes:

francescox87
21-11-2003, 13:54

Se vuoi ti ospito io per due settimane : ritorni a Casagiove laureato in Lingua Italiana :D e gran maestro cerimoniere della "bernarda" !!

se fai sul serio ci vengo volentieri, tanto mi sà che da qui me ne devo andare perkè con tutti i vari pensieri e problemi che ha mio padre + tutte le bollette telefoniche veramente mio padre mi uccide questa volta.

francescox87
21-11-2003, 13:56
ragionando così ti meriti una contravvenzioen di 1000 €

purtroppo dalle mie parti è cosi e si ragiona cosi, non sono l'unico che si meriterebbe una multa ma il 99% dei conducenti di ciclomotori e il 75% degli automobilisti :muro:

marall
21-11-2003, 13:57
purtroppo dalle mie parti è cosi e si ragiona cosi, non sono l'unico che si meriterebbe una multa ma il 99% dei conducenti di ciclomotori e il 75% degli automobilisti :muro:

Il casco (e/o le cinture) si DEVE indossare non solo perchè lo dice la legge, ma ne guadagna la TUA "pelle" se fai un incidente o cadi (come ti ha detto qualcun altro), quindi la multa è solo un deterrente, perciò la prossima volta pensaci a fare queste cose (purtroppo l'età ti "frega").

Dillo a tuo padre scusandoti per l'accaduto dicendoli la verità dimostrando così di saperti prendere le tue responsabilità.

by marall ('70)

RenèBascè
21-11-2003, 13:58

e allora non lamentarti se "il caso" ha voluto che lì 1% fossi proprio tu!

francescox87
21-11-2003, 13:59
Originariamente inviato da marall
Il casco si DEVE indossare non solo perchè lo dice la legge, ma ne guadagna la TUA "pelle" se fai un incidente o cadi (come ti ha detto qualcun altro), quindi la multa è solo un deterrente, perciò la prossima volta pensaci a fare queste cose (purtroppo l'età ti "frega").

Dillo a tuo padre scusandoti per l'accaduto dicendoli la verità dimostrando così di saperti prendere le tue responsabilità.

by marall ('70)
ah se lavorassi :muro: mannaggia a me che ho 16 anni:muro:

RenèBascè
21-11-2003, 14:00
se fai sul serio ci vengo volentieri, tanto mi sà che da qui me ne devo andare perkè con tutti i vari pensieri e problemi che ha mio padre + tutte le bollette telefoniche veramente mio padre mi uccide questa volta.

E allora ora devi dimostrargli che ha un figlio con le palle e non un pippaiolo che posta le foto delle labbra di Maura su Internet.

Assumiti le tue responsabilità , oggi esci a cercarti un lavoretto presso una pizzeria, un bar, un ristorante e vedrai come sarà fiero tuo padre di te.

le bollette passeranno in secondo piano se si renderà conto che suo figlio ha un briciolo di testicoli in mezzo alle gambe!!

marall
21-11-2003, 14:02
E allora ora devi dimostrargli che ha un figlio con le palle e non un pippaiolo che posta le foto delle labbra di Maura su Internet.

Assumiti le tue responsabilità , oggi esci a cercarti un lavoretto presso una pizzeria, un bar, un ristorante e vedrai come sarà fiero tuo padre di te.

le bollette passeranno in secondo piano se si renderà conto che suo figlio ha un briciolo di testicoli in mezzo alle gambe!!

Un po' forte in alcuni punti
:eek: :eek: :eek:

però sono d'accordo con te in pieno:mano: :mano:

francescox87
21-11-2003, 14:02

come faccio? vado in una pizzeria o ristorante e chiedo se mi prendono a lavorare? io non sò fare niente cosa dovrei fare nella pizzeria/ristorante?

fogman
21-11-2003, 14:04

Questi ragionamenti li fanno i bambini.
Affronta tuo padre a viso aperto dicendogli che sei + che disposto a rimediare alla faccenda e che accetti qualsiasi tipo di "punizione" riterrà adatta.
Vedrai che, seppur incazzato, la cosa sarà meno tragica di quello che pensi.
Spero x te :sofico:

RenèBascè
21-11-2003, 14:06
come faccio? vado in una pizzeria o ristorante e chiedo se mi prendono a lavorare? io non sò fare niente cosa dovrei fare nella pizzeria/ristorante?

Semplicemente : vai e dici che hai bisogno di soldi per poter comprarti che so un motorino e che non vuoi pesare sulle tasche dei tuoi genitori e che sei disposto a fare qualsiasi cosa ecc. ecc.

Credo che la determinazione dell'acquisto di un motorino (è quello che ogni ragazzo di 15/16 anni vuole) possa servire da "fiducia" al Ristoratore....vederai che qualcosina ti faranno fare...fosse solo lavare i piatti :D

Un po' forte in alcuni punti

però sono d'accordo con te in pieno

Ormai con Francè bisogna fare così !!!!!!

;)

Wagen
21-11-2003, 14:07

Cmq penso che la cosa più grave/che ha inciso di più sul prezzo della multa sia che non ti sei fermato all'ALT....ringrazia il cielo che non ti hanno sparato alle gomme :)

francescox87
21-11-2003, 14:09
Questi ragionamenti li fanno i bambini.
Affronta tuo padre a viso aperto dicendogli che sei + che disposto a rimediare alla faccenda e che accetti qualsiasi tipo di "punizione" riterrà adatta.
Vedrai che, seppur incazzato, la cosa sarà meno tragica di quello che pensi.
Spero x te :sofico:
il fatto vedi è che lui mi disse che se avessi preso una multa perchè non indossavo il casco oltre al sequestro di 30 giorni del motorino da parte dei vigili me lo avrebbe sequestrato lui per altri 30 giorni (quindi 60 giorni in tutto) questo però in caso di una multa di costo normale (da 0 a 68 Euro) ma no sò per 280 euro cosa mi farà, altri 20 minuti (forse meno)prima che arrivi a casa :muro:

francescox87
21-11-2003, 14:11
Originariamente inviato da Wagen
Cmq penso che la cosa più grave/che ha inciso di più sul prezzo della multa sia che non ti sei fermato all'ALT....ringrazia il cielo che non ti hanno sparato alle gomme :)
guarda che io non ricordo di non essermi fermato all'Alt :(

fogman
21-11-2003, 14:17
il fatto vedi è che lui mi disse che se avessi preso una multa perchè non indossavo il casco oltre al sequestro di 30 giorni del motorino da parte dei vigili me lo avrebbe sequestrato lui per altri 30 giorni (quindi 60 giorni in tutto) questo però in caso di una multa di costo normale (da 0 a 68 Euro) ma no sò per 280 euro cosa mi farà, altri 20 minuti (forse meno)prima che arrivi a casa :muro:

Comuqnue fai come ti ho detto io e gli altri amici del forum.
Da uomo a uomo gli dici quanto è successo, lo rassicuri che non accadrà mai +, sei pentito della stronzata che hai fatto, qualche lacrimuccia, la promessa che ti darai da fare x rimediare, accetti la punizione che ti meriti.
Sono sicuro, anzi certo, che tuo padre si incazzerà non tanto x la multa, quanto x il fatto di non aver indossato il casco che ti può proteggere la testa. Ti vuole bene ed è giusto che con le buone o le cattive tu capisca che se ti martella lo fa soprattutto xchè ti ama e non vuole vedere un figlio che si fa male.
In bocca al lupo.

francescox87
21-11-2003, 14:21
-10 minuti circa, stò iniziando a tremare:cry:

pierpo
21-11-2003, 14:24
-10 minuti circa, stò iniziando a tremare:cry:

Stai contaggiando l'ansia :O
\
pensa a me, 32 euro di multa dopo 14 anni di patente.
e me la sono pure meritata, a momenti ringraziavo il vigile per la cifra umana :D:D

fogman
21-11-2003, 14:26
Mancano 7 minuti all'ora x:D

sc82
21-11-2003, 14:29
Riesci a postare le tue sensazioni mentre vieni scannato? :D

pierpo
21-11-2003, 14:30
Ho sentuto un urlo nell'aria che si estendeva per tutta Milano.
e' arrivato tuo padre? :D

francescox87
21-11-2003, 14:31
Originariamente inviato da pierpo
Ho sentuto un urlo nell'aria che si estendeva per tutta Milano.
e' arrivato tuo padre? :D
ancora no:muro:

Verro
21-11-2003, 14:32
ormai dovrebbe essere tornato, quando riprenderai l'uso delle braccia (tra un paio di mesi) fatti sentire!:D

fogman
21-11-2003, 14:33
ancora no:muro:

Preparati a... :boxe: :huh:

Wagen
21-11-2003, 14:35
bello pero'...tutti qui ad aspettare morbosamente che ci racconti com'é andato lo scannamento! :)

fogman
21-11-2003, 14:41
Tutto tace. La quiete... prima o dopo la tempesta?
Speriamo bene x lui.;)

Chester
21-11-2003, 14:42
bello pero'...tutti qui ad aspettare morbosamente che ci racconti com'é andato lo scannamento! :)

Sono quasi 10 min che non si fa sentire... :D

francescox87
21-11-2003, 14:44
ancora deve tornare, è venuto anche antonio cosi pikkia anche lui (ed almeno non sono il solo scannato)
cmq mi è venuta un'idea, potrei fare un fotomontaggio in cui il mio motorino si trovi a Milano (o cmq in un posto molto lontano da dove mi hanno fatto la multa) scattata nel giorno in cui mi hanno fatto la multa. ke dite è possibile? se mi scatto una foto sul mio motorino (dove si veda la targa) mi aiutate a fare questo fotomontaggio con data?

LOLITA82
21-11-2003, 14:45
Metti il casco la prossima volta;)

Chester
21-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da LOLITA82
Metti il casco la prossima volta;)

:mbe:
E tu chi sei?

PS: cambia i tag della firma... non funziona ;)
Usa B per grassetto (tra quadre)
e SIZE=4 (tra quadre) per caratteri piu' grandi.

Fratello Cadfael
21-11-2003, 14:47
Idea insana. Mentre magari la mattina sei stato a scuola. E il giorno dopo pure. Hai fatto un andata-ritorno in giornata a Milano, caricando il motorino in aereo?
Pentiti e paga! :O

LOLITA82
Un nuovo utente!:D

Wagen
ancora deve tornare, è venuto anche antonio cosi pikkia anche lui (ed almeno non sono il solo scannato)
cmq mi è venuta un'idea, potrei fare un fotomontaggio in cui il mio motorino si trovi a Milano (o cmq in un posto molto lontano da dove mi hanno fatto la multa) scattata nel giorno in cui mi hanno fatto la multa. ke dite è possibile? se mi scatto una foto sul mio motorino (dove si veda la targa) mi aiutate a fare questo fotomontaggio con data?

Ma smettila!!!
Dillo a tuo padre, paga la multa e stop!!!

fogman
21-11-2003, 14:48

Ma allora 6 duro di testa, eh? Vuoi sempre schivarle? Ma secondo te, hai preso tuo padre x un demente?
Fai l'uomo, che sicuramente tuo padre ti stimerà ed avrà sempre fiducia (anche se mal riposta).
Se non ti comporti da uomo e vuoi fregare così tuo padre, giuro che lo chiamo io x telefono e gli mando pure una raccomandata con la stampa del 3d con tuttte le risposte i i tuoi commenti!!!

marKolino
21-11-2003, 14:49
:D :D

Chester
21-11-2003, 14:49

Avrei giurato che fossi una nuova utentessa... :mbe:

LOLITA82
21-11-2003, 14:50
Originariamente inviato da Chester
:mbe:
E tu chi sei?

PS: cambia i tag della firma... non funziona ;)
Usa B per grassetto (tra quadre)
e SIZE=4 (tra quadre) per caratteri piu' grandi.

Grazie del consiglio!!!:)

francescox87
21-11-2003, 14:52
Ma smettila!!!
Dillo a tuo padre, paga la multa e stop!!!
non voglio morire, 543000 Lire non sono spiccioli :muro:

fogman
21-11-2003, 14:52
Ma allora 6 duro di testa, eh? Vuoi sempre schivarle? Ma secondo te, hai preso tuo padre x un demente?
Fai l'uomo, che sicuramente tuo padre ti stimerà ed avrà sempre fiducia (anche se mal riposta).
Se non ti comporti da uomo e vuoi fregare così tuo padre, giuro che lo chiamo io x telefono e gli mando pure una raccomandata con la stampa del 3d con tuttte le risposte i i tuoi commenti!!!

autoquoto

francescox87
21-11-2003, 14:54
guarda che non voglio fregare mica lui, semplicemente voglio diminuire la pena (lo scannamento che mi farà) accertandogli che posso fargli evitare di pagare 280 euro

Wagen
21-11-2003, 14:55
non voglio morire, 543000 Lire non sono spiccioli :muro:

E mica muori!!!
Ti prenderai giustamente un cazziatone da tuo padre, andrai a lavorare un mesetto per ripagare la multa a tuo padre e fine della storia!!!

sc82
21-11-2003, 14:56
Secondo me se gli dici "Papà ho preso sta multa, però tranquillo ho trovato un modo x fregare gli sbirri e nn pagarla" lo fai solo incazzare di più :O

pierpo
21-11-2003, 15:01
ancora intero?

dieg
21-11-2003, 15:03
ancora intero?
:D mi sono letto tutto il thread per sapere come va a finire....:D

francescox87
21-11-2003, 15:05
Ragazzi ora ho saputo che mio padre oggi torna tardi, ora per non essere in tensione fino al suo arrivo me ne esco (con la bici), spero che quando torno non mi faccia soffrire troppo.
ps:uno dei 2 vigili che ha firmato la multa è lo zio di una mia amica che abita nel paese in cui ho violato il codice, che dite se la chiamo e prega lo zio può fare qualche cosa?
ciao e a stasera se sono ancora vivo (lo spero)

dieg
21-11-2003, 15:07
Ragazzi ora ho saputo che mio padre oggi torna tardi, ora per non essere in tensione fino al suo arrivo me ne esco (con la bici), spero che quando torno non mi faccia soffrire troppo.
ps:uno dei 2 vigili che ha firmato la multa è lo zio di una mia amica che abita nel paese in cui ho violato il codice, che dite se la chiamo e prega lo zio può fare qualche cosa?
mettiti il casco in bicicletta....;) :D

aaahhhh....benissimo......anche un tentativo di corruzione.....
se continui così la multa arriva a 1000€ senza accorgersi..;) :sofico: :D :eek: :D

Wagen
21-11-2003, 15:13
Davvero va a finire che gli danno l'ergastolo per essere andato in 2 senza casco! :D

pierpo
21-11-2003, 17:20
L'abbiamo perso.
è da 2 ore che non da più notizie di se.
:sofico:

dieg
21-11-2003, 17:22
L'abbiamo perso.
è da 2 ore che non da più notizie di se.
:sofico:
toh..
volevo proprio postare io...
:eek: :D
mi sa che è finita a botte...:eek: :D :cry: :D

pierpo
21-11-2003, 17:32
Originariamente inviato da dieg
toh..
volevo proprio postare io...
:eek: :D
mi sa che è finita a botte...:eek: :D :cry: :D

:boxe:

dieg
21-11-2003, 17:34
:boxe:
mi sa che è andato a costituirsi..............(non a prostituirsi) :asd::D

Chester
21-11-2003, 17:54
Originariamente inviato da dieg
mi sa che è andato a costituirsi..............(non a prostituirsi) :asd::D

Per alzare un po' di soldi dici? :D

dieg
21-11-2003, 17:59
Originariamente inviato da Chester
Per alzare un po' di soldi dici? :D
anche...:eek: :sofico: :sofico: :oink: :D

Willyyyy
21-11-2003, 18:43

ti stai arrampicando sugli specchi.
Questa sarebbe proprio una boiata, non ti puoi sottrarre alle tue responsabilità. oltretutto, e scusa se te lo dico, sarebbe da vigliacco.
Io capisco che sono 280 €...capisco che forse ti senti "giustificato" perchè tutti lo fanno. Ma se tutti si buttassero giù da un ponte lo faresti anche tu?E guarda che non mettersi il casco andando in scooter è poi simile....

Che motorino hai?Vendilo, dai 280 € a tuo padre e con il resto ti compri un Ciao che va più che bene...
E scusa se questo ti sembra un consiglio malsano ma a suo tempo mio padre, se mi fosse accaduta una cosa simile (con addiritura mancato alt, anche se involontario)avrebbe venduto la Mito e mi avrebbe comprato un bel paio di scarpette comode da corsa.
E io dovevo solo stare zitto.

Rossy77
21-11-2003, 18:43
per me gli tolgono anche internet...:D

dibe
21-11-2003, 18:57
facciamo una colletta sul forum...te la regaliamo noi, basta che scegli il legno: abete, acero, faggio, ... ?

:sofico: :D:D:D

Gigi 256
21-11-2003, 19:01
poverello:(
a me capitò una cosa simile, però al posto della multa c'era una bella sospensione di 7 giorni da scuola.
Lo dissi solo a mia madre, che, per nn vedermi morto nn disse niente a mio padre.

mi spiace x Francesco87.... R.I.P.:(

:D :D :D :D :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

m4st3rx
21-11-2003, 19:07

perche' ma tua mamma nn c'ha 280 € ??? nn e' per farti gli affaracci tuoi ma i $$$ di tuo papa' non sono anche ti tua mamma ed il contrario ? :confused: convincila .... ;) :D

cmq. la multa devi accettarla , anche come una lezione , e porta il casco la prox volta (te l'han gia detto in 1000 vabbe') ...

Rossy77
21-11-2003, 19:12
secondo me è sbagliato che tua mamma li paghi al posto tuo..lei quei soldi se li ha guadagnati e non vedo perchè debba spenderli perchè tu non hai rispettato la legge.Lavora ,non uscire la sera a spendere per cercare di rimorchiare(tanto è inutile),studia...e impara la lezione!!

Ewigen
21-11-2003, 19:13
Ragazzi stamattina mi è arrivata una multa a casa in cui c'è scritto che ho violato le norme del codice della strada n°171,170,43 perkè "ometteva di indossare il casco protettivoe ha (due parole che non riesco a leggere bene) altra persona e non si è fermato all'alt." perciò dovrei pagare 280,55 Euro :eek: , mio padre ancora non lo sà (deve ancora tornare da lavoro) appena lo sà mi uccide di mazzate :cry: , ma siccome lui è uno che fà spesso ricorsi vorrei sapere (e spero che sia possibile) se posso fare ricorso e cosa dire per evitare di dover pagare questa somma gigantesca :muro:
dietro alla multa c'è scritto che il ricorso può essere proposto entro 60 giorni e che la mancata accettazione da parte del Prefetto comporta il raddoppio della somma originaria a titolo di oblazione.
Aiutatemi vi prego sono disperato :cry:
Ora che lo sà mio padre è meglio che scappi di casa o mi sà che non mi sentirete + sul forum:rolleyes:
Grazie

hai voluto il motorino e soprattutto cercare di farla franca?Paga

m4st3rx
21-11-2003, 19:14
Originariamente inviato da Rossy77
secondo me è sbagliato che tua mamma li paghi al posto tuo..lei quei soldi se li ha guadagnati e non vedo perchè debba spenderli perchè tu non hai rispettato la legge.Lavora ,non uscire la sera a spendere per cercare di rimorchiare(tanto è inutile),studia...e impara la lezione!!

si si hai ragione ... deve lavorare sodo x recuperarli (dubito xo' che lo fara':O )

e intanto gli hanno tolto internette :D:D:D hehehhehe ... mi sa che x un po' france' nun c'e' (RIp) :D

francescox87
21-11-2003, 19:50
rieccomi qui sano e salvo (per fortuna) mio padre a reagito diversamente da come me lo aspettavo, quando sono tornato a casa e lui aveva saputo la brutta notizia, mi ha sgridato, ha detto che lui mi aveva detto di non andare in 2 persone e di mettermi il casco, ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino, perke io la mia bici non la porto a scuola perchè se la rubano) per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo), skiaffi, cazzotti e calci (e cose + gravi) per ora non ne ho avuti infatti sono qui che posto:)

ma infatti lei non li pagherà perkè cmq sono soldi di mio padre (lei non lavora) e penso che se mancassero 280Euro se ne accorgerebbe, e cmq lei voleva pagarla e non dire niente a mio padre perkè mio padre stà sempre nervoso ed ha i suoi problemi.

eriol
21-11-2003, 19:52
farà ricorso eh? :rolleyes:

sc82
21-11-2003, 19:54
Originariamente inviato da eriol

Si vede che ha voglia di pagare 560 euro :D

Rossy77
21-11-2003, 19:57
già il fatto che tu non voglia ascoltare papà e che andrai in motorino dimostra che non capisci proprio un tubo.

teo
21-11-2003, 20:07
ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino, perke io la mia bici non la porto a scuola perchè se la rubano) per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo)

vedo che hai imparato la lezione, vero? :rolleyes:
Allora vieni sul forum a chiedere le cose più assurde e per di più non ascolti per niente quello che ti viene detto, senti solo quello che vuoi che ti venga detto. Fino a qualche ora fa tremavi per la paura della reazione di tuo padre alla visione della multa e ora dici candidamente che te ne sbatti e lo usi lo stesso il motorino.
Bravo... però poi quando farai un altra cazzata e tuo padre si incazzerà non venire a piangere qua che te lo sarai meritato.

Situazione ipotetica: esci da scuola, una ragazza ti chiede un passaggio in motorino, te figurarsi se ti fai fuggire l'occasione, gli dai un passagio, la polizia ti ribecca e altra multa a casa... e papà è felice, vero? Proprio quando non avresti potuto usare il motorino.

Sorvoliamo sul tentativo di corruzione, oppure sul fotomontaggio, beh perchè non fai una falsa denuncia di furto del motorino con data antecedente al giorno della multa? (Ovviamente sono ironico)

Poi... su cosa fai ricorso... come ti hanno già detto non è sensato fare ricorso in questo caso...

Per il resto mi trovo daccordo con quanto detto dagli altri..

Willyyyy
21-11-2003, 20:11
Originariamente inviato da eriol

Mi chiedo per cosa vorrebbe fare ricorso. Faccia pure, dovrete pagare di più. Non avete proprio speranze di farvi cancellare una multa.
Ah il motorino lo usi lo stesso e te ne sbatti?Beh se ti capita per un malaugurato caso un incidente dopo meriteresti di sentire tutto il repertorio di IRE di tuo padre.
Matura ragazzo matura........

teo
21-11-2003, 20:13
. Faccia pure, dovrete pagare di più. Non avete proprio speranze di farvi cancellare una multa.

infatti, e cmq per essere precisi la sanzione amministrativa viene raddoppiata, quindi diviene 560?, contenti voi...

Willyyyy
21-11-2003, 20:15
Originariamente inviato da teo
infatti, e cmq per essere precisi la sanzione amministrativa viene raddoppiata, quindi diviene 560?, contenti voi...

figuriamoci che è difficile che cancellino quelle prese davvero ingiustamente....

francescox87
21-11-2003, 20:15
già il fatto che tu non voglia ascoltare papà e che andrai in motorino dimostra che non capisci proprio un tubo.
non è che non lo voglio ascoltare e non è nemmeno che lui mi ha detto di non andare a scuola con il motorino cioè lo ha detto perchè intendeva che non devo portare nessuno con me quando vado a scuola (fino ad adesso veniva il mio amico antonio con me)
capito allora cosa voglio dire?

Willyyyy
21-11-2003, 20:17
non è che non lo voglio ascoltare e non è nemmeno che lui mi ha detto di non andare a scuola con il motorino cioè lo ha detto perchè intendeva che non devo portare nessuno con me quando vado a scuola (fino ad adesso veniva il mio amico antonio con me)

va beh. Ricordati di mettere il casco sempre. Oppure ti si scombinano i capelli?

francescox87
21-11-2003, 20:17
Mi chiedo per cosa vorrebbe fare ricorso. Faccia pure, dovrete pagare di più. Non avete proprio speranze di farvi cancellare una multa.
Ah il motorino lo usi lo stesso e te ne sbatti?Beh se ti capita per un malaugurato caso un incidente dopo meriteresti di sentire tutto il repertorio di IRE di tuo padre.
Matura ragazzo matura........
lo uso lo stesso per andare a scuola, ma questo a lui lo dico (veramente l'ho già detto) non è che lo prendo di nascosto ;)

francescox87
21-11-2003, 20:19
va beh. Ricordati di mettere il casco sempre. Oppure ti si scombinano i capelli?
il casco lo metto sempre, la mattina visto che devo mettere il casco i capelli non me li faccio proprio.
;)

dieg
21-11-2003, 20:21
mah.....

Rossy77
21-11-2003, 20:22
sinceramente se fossi stata un tuo genitore ti avrei mandato a piedi per i prossimi 6 mesi.hai già cercato lavoro per ripagare i 560 euro?

teo
21-11-2003, 20:24
sinceramente se fossi stata un tuo genitore ti avrei mandato a piedi per i prossimi 6 mesi.hai già cercato lavoro per ripagare i 560 euro?

non gli diamo neanche la minima possibilità che vinca il ricorso?

francescox87
21-11-2003, 20:40
benvenuto nell'era dell'ottimismo :rolleyes:
volevo cercare un lavoro, ma stando in bici non è che potessi andare lontano e nella mia città di ristoranti ce ne sono poki e sinceramente ho avuto un pò di vergogna ad andare a chiedere lavoro :muro:

Rott
21-11-2003, 20:41
sinceramente ho avuto un pò di vergogna ad andare a chiedere lavoro :muro:

Ti fai sempre più onore...:rolleyes: :rolleyes:

Rossy77
21-11-2003, 20:42
veramente io mi vergognerei di aver fatto quello che hai fatto e di far spendere 560 euro ai miei genitori per qualcosa che è colpa mia.
Non ci sono solo i ristoranti...cercano anche gente che faccia le pulizie o faccia compagnia agli anziani ad esempio

matteo171717
21-11-2003, 21:02
volevo cercare un lavoro, ma stando in bici non è che potessi andare lontano e nella mia città di ristoranti ce ne sono poki e sinceramente ho avuto un pò di vergogna ad andare a chiedere lavoro :muro:

cercati qualche agenzia di volantinaggio...quelli cercano ragazzi 365 giorni all'anno!

Non pagano granchè....ma almeno un pò di soldi te li metti da parte!

Iolao
21-11-2003, 21:23
madonna quanti stra-moralisti in questo thread! :eek:
Onestamente, assodato che la colpa è sua, non vedo perchè ci si debba accanire nel modo in cui va risolta la questione; ha 16 anni, ha fatto una cazzata, che gli serva da lezione. PUNTO. A 16 anni non tutti hanno lavoretti per mettere da parte velocemente mezzo milione di vecchie lire, adesso che i genitori lo sanno, ci penseranno loro nel modo che ritengono più opportuno (non condivido la scelta di fare ricorso per una colpa palese ma ognuno è libero di avvalersi dei propri diritti, tanto poi se le cose stanno come sono descritte la multa sarà inevitabilmente confermata). Sono sicuro che Francesco la prox volta ci penserà su due volte prima di ricommettere le stesse infrazioni sapendo a cosa va incontro tra esborsi pecuniari e punizioni a casa... e questo senza le vostre indispensabili accanite esternazioni...

francescox87
21-11-2003, 21:23
Originariamente inviato da matteo171717
cercati qualche agenzia di volantinaggio...quelli cercano ragazzi 365 giorni all'anno!

Non pagano granchè....ma almeno un pò di soldi te li metti da parte!
quanto pagano + o -?
come faccio a trovare queste agenzie?

Rossy77
21-11-2003, 21:24
non è questione di moralismi..secondo me non si impara certo se sbagli tu e pagano gli altri.

Iolao
21-11-2003, 21:32
non è questione di moralismi..secondo me non si impara certo se sbagli tu e pagano gli altri.

si ma allo stesso tempo non vedo il caso di un rigore così estremo, a 16 anni qualche stupidaggine è anche tollerabile finchè non diventa recidiva.

RenèBascè
21-11-2003, 21:35
rieccomi qui sano e salvo (per fortuna) mio padre a reagito diversamente da come me lo aspettavo, quando sono tornato a casa e lui aveva saputo la brutta notizia, mi ha sgridato, ha detto che lui mi aveva detto di non andare in 2 persone e di mettermi il casco, ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino, perke io la mia bici non la porto a scuola perchè se la rubano) per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo), skiaffi, cazzotti e calci (e cose + gravi) per ora non ne ho avuti infatti sono qui che posto:)

ma infatti lei non li pagherà perkè cmq sono soldi di mio padre (lei non lavora) e penso che se mancassero 280Euro se ne accorgerebbe, e cmq lei voleva pagarla e non dire niente a mio padre perkè mio padre stà sempre nervoso ed ha i suoi problemi.

Ti ricordi che in un vecchio post ti avevo dato del "paraculo" ?
Ecco : ora come non mai ribadisco violentemente il concetto!!

SEI UN IGNOBILE PARACULO !!!!

Hai combinato una puttanata per colpa della tua disattenzione , per colpa del tuo menefreghismo (in fin dei conti sei responsabile economicamente verso i tuoi di qualunque cosa tu faccia) e ora non solo te ne strabatti dei nostri consigli...ma sarai ancora a rishcio! Come giustamente è stato detto se ti capita la maura di turno che ti chiede un passaggio col piffero che non glielo dai!!
E allora saranno cinghiate !!!!

benvenuto nell'era dell'ottimismo
volevo cercare un lavoro, ma stando in bici non è che potessi andare lontano e nella mia città di ristoranti ce ne sono poki e sinceramente ho avuto un pò di vergogna ad andare a chiedere lavoro
Ma ti rendi conto che parli come un ebete?? cosa c'entra lo solgan di Unieuro?!!? Ma porcaccia la miseriaccia ma tu ci sei o ci fai??!!
Non ti offendere francè ma tu avrai seri problemi se continui a ragionare in questa maniera ! Passi per la "vergogna" di cercare lavoro che io comunque chiamerei timidezza/paura , ma vuoi dimostrare in primis a te stesso di essere un ometto?

Spero per te che non perdiate il ricorso (su che basi poi :rolleyes: ) perchè sennò saranno cacchi amari ! Sotto Natale niente regali e niente tutto! Sai che lavorare onora le persone? Sai che dimostrare impegno ai genitori riempie loro di orgoglio?? Le sai queste cose??!!!??

Marò!!! Mi fai incaxxare come una serpe!!

http://www.cinema-locandine.it/public/92/immagini/29

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

RenèBascè
21-11-2003, 21:37
Originariamente inviato da Iolao
madonna quanti stra-moralisti in questo thread! :eek:
Onestamente, assodato che la colpa è sua, non vedo perchè ci si debba accanire nel modo in cui va risolta la questione; ha 16 anni, ha fatto una cazzata, che gli serva da lezione. PUNTO. A 16 anni non tutti hanno lavoretti per mettere da parte velocemente mezzo milione di vecchie lire, adesso che i genitori lo sanno, ci penseranno loro nel modo che ritengono più opportuno (non condivido la scelta di fare ricorso per una colpa palese ma ognuno è libero di avvalersi dei propri diritti, tanto poi se le cose stanno come sono descritte la multa sarà inevitabilmente confermata). Sono sicuro che Francesco la prox volta ci penserà su due volte prima di ricommettere le stesse infrazioni sapendo a cosa va incontro tra esborsi pecuniari e punizioni a casa... e questo senza le vostre indispensabili accanite esternazioni...

Non è questione di moralismi per la miseria !!

il fatto è che dopo averci triturato le gonadi per mesi e dopo aver speso fiumi e fiumi di parole lui fa sempre come gli gira!! E allora che si arrangi !! Vuole fare ricorso?? E allora che paghi!!

Ha fatto una cazzata?? Chi non le ha fatte....ma non ascoltare nemmeno un consiglio è veramente vergognoso !

Puccio Bastianelli
21-11-2003, 21:38

http://www.cinema-locandine.it/public/92/immagini/29

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ahauahauhuaha lol!!:D :D :D :D :rotfl:

Iolao
21-11-2003, 21:56
Non è questione di moralismi per la miseria !!

il fatto è che dopo averci triturato le gonadi per mesi e dopo aver speso fiumi e fiumi di parole lui fa sempre come gli gira!! E allora che si arrangi !! Vuole fare ricorso?? E allora che paghi!!

Ha fatto una cazzata?? Chi non le ha fatte....ma non ascoltare nemmeno un consiglio è veramente vergognoso !

nemmeno a me piace il modo di essere e di comportarsi di Francesco ma voi vi accanite per la miseria! Rileggiti il discorsetto sul natale e tutto il resto (che cavolo c'entra?), ecco quello per me è moralismo da quattro soldi; attenzione, non per i contenuti che sono piuttosto condivisibili, ma per il modo in cui li collegate a quanto è successo (imho una cazzata). Con tutte le multe che ogni giorno vengono fatte ci sarebbe da piangere questo natale per i commercianti :asd:

ShinAkuma
21-11-2003, 22:18
Se nn e' abituato a lavorare, lavorare durante l'anno scolastico nn lo aiutera'.

I genitori devono pagare, e punirlo, si, ma inutile mandarlo " a lavorare".

A lavorare nn significa tirar su 200 euro...

io da quando ho 15 anni lavoro d'estate, quando ho un buko di tempo, ora compro e vendo online etc.

ma sono uno dei pochissimi che l'ha fatto e che lo fa...parliamoci chiaro, tra noi ragazzi nessuno si degnerebbe di andare a lavorare per ripagare una multa..."tanto c'e' papa' ".

Quindi se fossi tuo padre pagherei, e niente motorino fino a quando dimostrerai di essere responsabile oppure che ne so se e' la prima cappellata che fai in vita tua , possono bastare 3 mesi senza motorino...si 3, anke 4.

Chi sbaglia paga. Se ti permetti di sbagliare, devi anke poterti permettere di pagare.Nel momento in cui nn puoi pagare, sbagli doppiamente, perche' la negativita' delle tue azioni nn ricade su di te.

Indi agisci sempre in modo che nessuno venga coinvolto dai tuoi errori.
Se sbagli e sei coinvolto solo te nell'errore, bhe, sono affari tuoi privati.

Coinvolgere tua madre e' ankora peggio..poverina.

Non sbagliare. E permettiti di farlo solo se l'errore nn fa cadere il tuo mondo, ma il tuo mondo deve rimanere sempre su, anke levando un mattone.

ciao :)

RenèBascè
21-11-2003, 22:47
Originariamente inviato da Iolao
nemmeno a me piace il modo di essere e di comportarsi di Francesco ma voi vi accanite per la miseria! Rileggiti il discorsetto sul natale e tutto il resto (che cavolo c'entra?), ecco quello per me è moralismo da quattro soldi; attenzione, non per i contenuti che sono piuttosto condivisibili, ma per il modo in cui li collegate a quanto è successo (imho una cazzata). Con tutte le multe che ogni giorno vengono fatte ci sarebbe da piangere questo natale per i commercianti :asd:

Non devo rileggerlo perchè so perfettamente cosa ho scritto e so di certo che il mio non è moralismo !! Tantomeno da 4 soldi !

A me fanno incazzare tremendamente gli ignavi ... Posso fare per un momento il saccente?? Dante nel l'Inferno critica gli ignavi "perchè non sepper mai decidere" (citazione che alla maturità mi fruttò stretta di mano del Presidente)...

Francesco mi pare un grandissimo ignavo : chiede consigli,spiegazioni, aiuti e alla fine della faccenda fa come cacchio gli pare....per di più sbagliando molte volte!!

Non sono fatti miei e non voglio nemmeno sapere la sua situazione economica ...ma se al papà di francè toccherà pagare la contravvenzione , per di più raddoppiata in caso perda il ricorso, saranno comunque tanti soldi e allora niente regali !! Facccio questo discorso per scuotere quel culone pesante di francè....ha due sorelline più piccole per le quali lui rappresenta un riferimento (anche se non lo saprà o se ne renderà conto) : è il fratello maggiore! Quello più "adulto" e responsabile di loro... Quello che deve dimostrare di sapersi rimboccare le maniche quando ce n'è bisogno!

E perdonami ma questa cazzata di andare in due sulla moto , vista anche la STUPIDA motivazione ("lo fanno tutti"), è frutto della sua non osservanza prima ancora della Legge, di consigli del padre!

Tutti noi , io compreso, abbiamo fatto cazzate ! E tutti noi ne abbiamo pagato le conseguenze...

La frase : mi ha sgridato, ha detto che lui mi aveva detto di non andare in 2 persone e di mettermi il casco, ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino scusa ma a me suona davvero stonata! Il mio non è moralismo , ma buon senso! Dettato certo dalla età (26anni) e dall'inquadramento scolastico che ho avuto (liceo e università che mi hanno insegnato a ragionare) ....ripeto va bene sbagliare , va bene essere duri senza esagerare....ma qui tutti noi ci siamo "scagliati" contro Francè solo perchè ce ne ha dato motivo..
Non vuoi ascoltare i nostri consigli?? Fa lo stesso...molte volte cozzando con la propria capoccia si impara di più...

ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino mi spiace ma non merita attenuanti!!

Svegliati Francè !

francescox87
22-11-2003, 06:50

ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino mi spiace ma non merita attenuanti!!

Svegliati Francè !
secondo me non hai capito, mio padre intedeva dire che mi proibiva di anare a scuola portandomi un passeggiero infatti lo ha detto quando c'era il mio amico e poi + tardi verso le 21:30 mi ha detto "domani non ti portare a nessuno dietro!" ed infatti cosi sarà.
non sò se mi sono spiegato;)

RenèBascè
22-11-2003, 08:41
secondo me non hai capito, mio padre intedeva dire che mi proibiva di anare a scuola portandomi un passeggiero infatti lo ha detto quando c'era il mio amico e poi + tardi verso le 21:30 mi ha detto "domani non ti portare a nessuno dietro!" ed infatti cosi sarà.
non sò se mi sono spiegato;)

Ma infatti questo te lo aveva già proibito ... ma tu nisba !!

Ora, per concludere : hai fatto una cazzata e passi!!
Dimostra però ai tuoi genitori che stai crescendo e che certe cose non vanno più fatte con leggerezza ok??

Francè a 16 anni si è ancora in tempo per fare giustamente le proprie cazzate che in ogni caso fanno crescere le persone....cerca però di farle con furbizia e magari evita di arrampicarti sugli specchi come hai fatto (la storia del fotomontaggio è davver triste)...

Ciao

cianfrinato
22-11-2003, 09:17
... per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo)...

E con quali plausibili attenuanti tuo padre presenterebbe questo ricorso...?

kikki2
22-11-2003, 09:24
forse perchè la sua moto era dal meccanico per un fastidiosissimo problema e quindi non poteva esser in giro? :D
scherzi a parte per fare il ricorso al giudice di pace devi cmq anticipare a pena di inammissibilità del ricorso stesso, una somma di denaro (una sorta di “cauzione”), pari alla metà del massimo della sanzione stabilita dalla legge.
se vinci te li ridanno sennò se li tengono
se fai il ricorso al prefetto dedvi pagare una somma non inferiore al doppio della sanzione minima per la violazione, più le spese del procedimento
ammettendo che la moto fosse al meccanico :D :D è da valutare pure come affrontare il ricorso

francescox87
22-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da kikki2
forse perchè la sua moto era dal meccanico per un fastidiosissimo problema e quindi non poteva esser in giro? :D
scherzi a parte per fare il ricorso al giudice di pace devi cmq anticipare a pena di inammissibilità del ricorso stesso, una somma di denaro (una sorta di “cauzione”), pari alla metà del massimo della sanzione stabilita dalla legge.
se vinci te li ridanno sennò se li tengono
se fai il ricorso al prefetto dedvi pagare una somma non inferiore al doppio della sanzione minima per la violazione, più le spese del procedimento
ammettendo che la moto fosse al meccanico :D :D è da valutare pure come affrontare il ricorso
lo sai che non è brutta come idea?:)

LuAna85
22-11-2003, 13:31

io sinceramente mi vergognerei un po' al tuo posto ... sti' ragazzi t han riempito di giusti consigli , e tu li hai "elusi" facendo cmq. di testaccia tua :rolleyes:

poi , sempre la storia del fare ricorso , io SPERO che tu lo perda cosi' impari che aver fatto la cacchiata e' grave ma anche cercare di scamparla senza conseguenze e' ancora piu' GRAVE (anke tuo padre dimostra poca maturita' IMHO :O e voglia di fregare la legge ...) e poi vai a scuola comunque in motorino vero ? allora perche' non puoi andarci anke al lavoro ?

ok basta tant alla fine nn sn affaracci nostri ... detto terra terra sn un po' cavoli tuoi ...

byez

;)

francescox87
22-11-2003, 13:35
Originariamente inviato da LuAna85
io sinceramente mi vergognerei un po' al tuo posto ... sti' ragazzi t han riempito di giusti consigli , e tu li hai "elusi" facendo cmq. di testaccia tua :rolleyes:

poi , sempre la storia del fare ricorso , io SPERO che tu lo perda cosi' impari che aver fatto la cacchiata e' grave ma anche cercare di scamparla senza conseguenze e' ancora piu' GRAVE (anke tuo padre dimostra poca maturita' IMHO :O e voglia di fregare la legge ...) e poi vai a scuola comunque in motorino vero ? allora perche' non puoi andarci anke al lavoro ?

ok basta tant alla fine nn sn affaracci nostri ... detto terra terra sn un po' cavoli tuoi ...

byez

;)
per andare a scuola il motorino mi è necessario e poi non ricordo se l'ho già detto ma io non ricordo di non essermi fermato a qualke "Alt" da parte dei vigili o di qualcun altro :)

Rossy77
22-11-2003, 13:42
c'è sempre l'autobus o i piedi o la bicicletta..io vado a lavoro fuori dal mio paese e uso il treno e la metropolitana..a scuola ci andavo in autobus..mi auguro di non avere mai un figlio come te

francescox87
22-11-2003, 13:56
c'è sempre l'autobus o i piedi o la bicicletta..io vado a lavoro fuori dal mio paese e uso il treno e la metropolitana..a scuola ci andavo in autobus..mi auguro di non avere mai un figlio come te
per arrivare alla mia scuola (che stà a tutta un altra parte rispetto alle altre scuole) dovrei prendere 2 autobus, a piedi mi ci vogliono 35/45 Minuti per tornare e 35/45 Minuti per tornare, con la bicicletta invece è tutta salita ed arriverei a scuola tutto sudato e puzzolente oltre al fatto che se lascio la mia bici fuori la scuola se la rubano (mi è costata 250/300 Euro) e questo non lo vorrei proprio, l'anno scorso mi accompagnava mia mamma con la 500 (il tipo vecchio:cool:) ma quest'anno non ci abbiamo fatto l'assicurazione perchè non la usiamo.
L'unica cosa possibile per evitare i problemi di cui sopra è andarci con il motorino. ;)

Rossy77
22-11-2003, 14:02
beh i 2 autobus li puoi anche prendere ..ti svegli prima e lo fai..almeno impari la lezione.

bluelake
22-11-2003, 14:10
per arrivare alla mia scuola (che stà a tutta un altra parte rispetto alle altre scuole) dovrei prendere 2 autobus, a piedi mi ci vogliono 35/45 Minuti per tornare e 35/45 Minuti per tornare
Anno 1990-1995, tragitto casa mia - ITC "Forti" Buggiano... autobus disponibili: 7.05 (senza cambio), 7.20 (con cambio), tempo di percorrenza medio: 45 minuti; orario inizio lezioni: 8.30. Distanza: km. 13 (impossibile a piedi quindi). Uscita ore 13.40, arrivo a casa ore 14.30. Tutto questo per 5 anni di fila.

Mi pare ovvio che tutto questo disagio enorme per andare a scuola senza motorino appare ai miei occhi come una grande, gigantesca, strepitosa cazzata...

teo
22-11-2003, 14:31
francamente non ti capisco, continui a chiedere a quelli del forum consigli su come conquistare ragazze, su come non pagare multe, su come fare qualsiasi cosi e poi te ne sbatti di quello che viene letto.
Inoltre è bellissima l'ostinazione nel trovare un modo per non pagare la multa... te la sei meritata e allori paghi.

ma io non ricordo di non essermi fermato a qualke "Alt" da parte dei vigili o di qualcun altro

Ma cosa leggo? :eek:
Le ipotesi sono tre:
[list=1]
Hai una memoria ridicola che ti fa dimenticare tutto
Quando guidi sei cosi distratto da non accorgerti di un Alt da parte della polizia (e allora spero di non incontrarti mai per strada)
La polizia si è inventata tutto... ma non ci credo
[/list=1]

Poi bello anche il fatto che puoi usare il motorino per andare a scuola, ma non per andare al lavoro; ottima scusa per non lavorare, vero?

BadMirror
22-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da bluelake
Anno 1990-1995, tragitto casa mia - ITC "Forti" Buggiano... autobus disponibili: 7.05 (senza cambio), 7.20 (con cambio), tempo di percorrenza medio: 45 minuti; orario inizio lezioni: 8.30. Distanza: km. 13 (impossibile a piedi quindi). Uscita ore 13.40, arrivo a casa ore 14.30. Tutto questo per 5 anni di fila.

Anno 1993-1998, casa - liceo scientifico il pontormo
Autobus alle 07.14 a Marcignana provieniente da Fucecchio strapieno all'inverosimile, tempo di percorrenza "non quantificabile" :eek: :D Inizio lezioni: 08.10, uscita 12.50. Anch'io così fino a che non ho preso la patente (15-05-98). Ti posso capire :muro: :D;)

RenèBascè
23-11-2003, 22:48
Signori e Signore !!!!!
Questo ragazzo è un M-I-T-O

http://utenti.lycos.it/francescox87/forum/viewforum.php?f=3

Mi sto piegando in due dalle risate !!

Vai Francè !

ManyMusofaga
24-11-2003, 12:52
Signori e Signore !!!!!

Vai Francè !

come le preferisci le uova? "inseminate" ....

......:rolleyes:

se un ragazzo mi dicesse una cosa del genere un cartone sul muso nn glielo leverebbe nessuno:muro: :muro:

RenèBascè
24-11-2003, 13:05
Originariamente inviato da ManyMusofaga

se un ragazzo mi dicesse una cosa del genere un cartone sul muso nn glielo leverebbe nessuno:muro: :muro:

Francè ascolta Many...almeno lei ragiona dal lato femminile...

Fai tesoro di quello che ti ha detto!

Cancella quell'idiozia!

*ReSta*
24-11-2003, 13:18
Originariamente inviato da bluelake

Mi pare ovvio che tutto questo disagio enorme per andare a scuola senza motorino appare ai miei occhi come una grande, gigantesca, strepitosa cazzata...

il fatto è che è una strepitosa cazzata se uno i km se li deve fare in città: se dovevo fare 4km con l'autobus (distanza da casa mia a scuola) mi costava 48.000£ al mese con 2 cambi e quasi 30 min di tempo!! scandaloso:mad: In motore nemmeno 10min e 20000 al mese...

Comunque se è possibile far ricorso è meglio, perchè va bene "hai fatto una cosa sbagliata", "sei un irresponsabile", "è giusto che paghi", ma 280€ sono una bella cifra e a sto mondo ci si deve arrangiare come si può...

Phobos87
24-11-2003, 13:18
che bassezze! :rolleyes:

RenèBascè
24-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da *ReSta*

Comunque se è possibile far ricorso è meglio, perchè va bene "hai fatto una cosa sbagliata", "sei un irresponsabile", "è giusto che paghi", ma 280€ sono una bella cifra e a sto mondo ci si deve arrangiare come si può...

Però capisci che se non ha basi su cui poter fare ricorso rischia di pagare una salassata??? Poi lo voglio vedere arrangiarsi....

Puccio Bastianelli
24-11-2003, 13:31
ragà io per sentito dire vi dico questo:
so che alcuni, non tutti i giudici, potrebbero farti vincere facilmente a meno che non sia un caso palese ed eclatante per far si che ci sia una "nomea" sui giudici che fanno vincere i ricorsi...
in tal modo tutti faranno ricorso per la gioia delle tasche dei giudici!
spero di essere stato chiaro, non è una generalizzazione!;)

Willyyyy
24-11-2003, 13:32
il fatto è che è una strepitosa cazzata se uno i km se li deve fare in città: se dovevo fare 4km con l'autobus (distanza da casa mia a scuola) mi costava 48.000£ al mese con 2 cambi e quasi 30 min di tempo!! scandaloso:mad: In motore nemmeno 10min e 20000 al mese...

Ma che vuol dire a sto mondo ci si può arrangiare come si può????
Al mondo bisogna saper pagare i propri errori. Non aggirarli.

*ReSta*
24-11-2003, 13:37
Originariamente inviato da Phobos87
che bassezze! :rolleyes:
probabilemte sarai più in alto tu sul tuo piedistallo... Quando hai voglia fatti 1 giro sulla terra.

Cmq è vero: la multa può anche raddoppiare! Certo che se si prepara bene la cosa il ricorso si può fare: ciò non toglie che ci penserà suo padre a dargli 1 ripassata! :D Ma sapendo di poter fare ricorso e vincerlo, non sareste contenti di risparmiarvi 260€ da pagare per colpa di vostro figlio?? SIATE SINCERI!

Io l'unica volta che ho portato in 2 un amico che aveva il braccio ingessato mi sono ritrovato il vigile urbano dietro...:muro: :muro:
Che impietosito dalla mia faccia, da quello ingessato e dall'ora (1.30: voleva andare a casa a mangiare...) mi ha lasciato andare dicendo "forse è meglio se vai a piedi".
Ammetto che appena si è allontanato siamo ripartiti però!

francescox87
24-11-2003, 13:38
Originariamente inviato da ManyMusofaga

ma guarda che non le ho inventate io eh :D le ho copiate dal libro Rimorchiare una ragazza sempre e dovunque ;)

RenèBascè
24-11-2003, 13:39

Cmq è vero: la multa può anche raddoppiare! Certo che se si prepara bene la cosa il ricorso si può fare: ciò non toglie che ci penserà suo padre a dargli 1 ripassata! :D Ma sapendo di poter fare ricorso e vincerlo, non sareste contenti di risparmiarvi 260€ da pagare per colpa di vostro figlio?? SIATE SINCERI!

Certo!!!

Il problema è che il giovane scugnizzo pare non si sia fermato all'ALT di una pattuglia....

Ora mi chiedo appunto su quale base vuole presentare un ricorso!

RenèBascè
24-11-2003, 13:40
ma guarda che non le ho inventate io eh :D le ho copiate dal libro Rimorchiare una ragazza sempre e dovunque ;)

Propongo la lapidazione dell'autore di quel libro e , soprattutto , di chi l'ha comprato !!

*ReSta*
24-11-2003, 13:41
Ma che vuol dire a sto mondo ci si può arrangiare come si può????
Al mondo bisogna saper pagare i propri errori. Non aggirarli.

Preferisco le cose gratuite e non solo io...
Intanto è suo padre a dover pagare!

RenèBascè
24-11-2003, 13:43

Wow!!??

Filosofia allo stato puro!!

lnessuno
24-11-2003, 13:43

ma un casco "a padellino" che non copre il viso? :rolleyes:

mi sa tanto di scusa, quella dei rapinatori che lo portano...

*ReSta*
24-11-2003, 13:45
Certo!!!

Il problema è che il giovane scugnizzo pare non si sia fermato all'ALT di una pattuglia....

Ora mi chiedo appunto su quale base vuole presentare un ricorso!

puoi fare ricorso che non c'è stato l'alt!
Che hanno cercato di fermare un altro motorino e si sono sbagliati a segnare la targa.

Se dopo due mesi da una presunta data ti arriva una multa che non ti sei fermato a uno stop, come fai a ricordarti e a difenderti?
A un mio amico è successa la stessa cosa, ma sono venuti dopo 2 ore a prenderlo. Mica hanno lasciato passare dei mesi per pretendere la multa!

RenèBascè
24-11-2003, 13:49
puoi fare ricorso che non c'è stato l'alt!
Che hanno cercato di fermare un altro motorino e si sono sbagliati a segnare la targa.

Se dopo due mesi da una presunta data ti arriva una multa che non ti sei fermato a uno stop, come fai a ricordarti e a difenderti?
A un mio amico è successa la stessa cosa, ma sono venuti dopo 2 ore a prenderlo. Mica hanno lasciato passare dei mesi per pretendere la multa!

C'è una "regola" che si chiama presunzione che sfocia poi nell'onere della prova a carico dell'interessato.

*ReSta*
24-11-2003, 13:49
Wow!!??

Filosofia allo stato puro!!

Chi ha dato la definizione di filosofia??:confused: :confused: Chi sei per dire che io sto dicendo "stronzate" e tu no? Io sono sicero, probabilmente molti qua non lo sono.
Nella vita bisogna essere più pratice che filosofi!

Sei contento di dover pagare per una multa?
Se potessi non pagarla non lo faresti??

RenèBascè
24-11-2003, 13:52
Chi ha dato la definizione di filosofia??:confused: :confused: Chi sei per dire che io sto dicendo "stronzate" e tu no? Io sono sicero, probabilmente molti qua non lo sono.
Nella vita bisogna essere più pratice che filosofi!

Sei contento di dover pagare per una multa?

Uhm...una calmatina??

Dove hai letto il termine "stronzate" ??

Collegare il cervello alle mani sulla tastiera ??

La mia era una battuta , pura e semplice, dettata dai miei ricordi liceali : se non la cogli problema tuo , ma inalberarti accusandomi di averti tacciato di "stronzaggine locutoria" mi pare eccessivo...

Ciao!

francescox87
24-11-2003, 13:54
Uhm...una calmatina??

Collegare il cervello alle mani sulla tastiera ??

La mia era una battuta , pura e semplice, dettata dai miei ricordi liceali : se non la cogli problema tuo , ma inalberarti accusandomi di averti tacciato di "stronzaggine locutoria" mi pare eccessivo...

Ciao!
ragazzi calma, non vorrei che vi bannassero per colpa mia ;)

*ReSta*
24-11-2003, 13:56

L'ho messo tra " " apposta per non essere frainteso...
Vabbè, più che arrabbiato sono serio. Tanto i 260€ (o 280?) non li devo mica pagare io!! :D

RenèBascè
24-11-2003, 13:57
L'ho messo tra " " apposta per non essere frainteso...
Vabbè, più che arrabbiato sono serio. Tanto i 260€ (o 280?) non li devo mica pagare io!! :D

Ok ok...torniamo In Topic !

Francè hai chiesto al babbo su quali basi vuole proporre il ricorso?

ReSta qui!!!!!!!

:D :D :D :)

Phobos87
24-11-2003, 14:01
probabilemte sarai più in alto tu sul tuo piedistallo... Quando hai voglia fatti 1 giro sulla terra.

...cut...

nn penso proprio di essere su un piedistallo e purtroppo abito ank'io su questa terra

cmq mi stà sul kaxxo che si deve sempre cercare la scappatoia... OK ke è suo padre a pagare, anzi, sbagliato, dovrebbe essere LUI a pagare... se mi succederebbe una cosa del genere a me, mio padre mi VENDEREBBE il motorino e mi spaccherebbe il culo... inoltretutto nn accenna ad aver capito...

*ReSta*
24-11-2003, 14:05
Comunque è vero che i giudici non sono dei lucifero.
Mia madre l'hanno beccata con la patente scaduta da nemmeno 1 anno (si era dimenticata completamente di rinnovarla, sai ogni 10 anni...): ovviamente la municipale bastarda l'ha beccata e gli hanno sequestrato anche la macchina dato che era intestata a lei.

Visto che gli serviva come l'aria ha dovuto far ricorso (chiaro che era inutile in quei casi non si scappa :( ) per riaverla subito: il giudice gli ha poi chiesto scusa (e anche il vigile :eek: ) e gli fatto pagare un minimo scontando alcune cose più un sequestro simbolico di 1 giorno.

*ReSta*
24-11-2003, 14:06
oops

fogman
24-11-2003, 14:08
Originariamente inviato da *ReSta* Sei contento di dover pagare per una multa?

Sei contento di pagare le tasse? No di certo. Ma essendo un
dovere civico le si paga. Pazienza se ci sono gli evasori, tu non 6 giustificato a fare altrettanto, o no?
Se ci fossero meno "furbetti" sicuramente le cose andrebbero meglio in tutti i sensi, non trovi?

*ReSta*
24-11-2003, 14:30
le tasse sono un discorso, ma le multe sono un altro.
In teoria dovrebbero servire per:
- migliorare la viabilità
- corsi per la sicurezza
e via dicendo

In realtà servono per:
- pagare gli stipendi di ausiliari e vigili urbani

La cosa mi sembra un tantino fine a se stessa e sinceramente non mi piace. In questo caso poi a pagare dovrebbe essere il proprietario del mezzo e non il colpevole.
Per giunta arriva dopo due mesi e il colpevole (spero sia sincero) non si ricorda precisamente del fatto.

Ho già preso una multa perchè ho fatto il coglione e l'ho pagata se lo vuoi sapere.

dr650se
24-11-2003, 14:51
France fai un'investimento: al prossimo giro leva la targa da so motori!

Scherzo eh, non toglierla la targa :)

fogman
24-11-2003, 14:53
le tasse sono un discorso, ma le multe sono un altro.
In realtà servono per:
- pagare gli stipendi di ausiliari e vigili urbani

Non credo sia così. Lo stipendio dei vigili non deriva dalle multe che vengono elevate.

La cosa mi sembra un tantino fine a se stessa e sinceramente non mi piace. In questo caso poi a pagare dovrebbe essere il proprietario del mezzo e non il colpevole.
Per giunta arriva dopo due mesi e il colpevole (spero sia sincero) non si ricorda precisamente del fatto.

Nel caso specifico, lui è il proprietario del mezzo se non ho letto male.
Secondo te, credi sia plausibile che uno non si ricordi o meno che una pattuglia gli abbia intimato l'alt? Spero tu stia scherzando.

Quello che viene criticato è che nonostante tutti gli abbiano dato dei buoni consigli, questi non siano serviti a niente.
Meglio fare i furbetti e fare ricorso ben sapendo di essere in torto marcio. Col rischio poi di dover pagare la multa pari al doppio dell'importo.
Fosse x me, tutti quelli che vanno in 2 ruote senza casco e causano un incidente nel quale vi siano delle lesioni si dovrebbero pagare l'ospedale e tutte le cure del caso. Invece, così, siamo tutti noi a dover pagare x i furbetti della situazione.

dr650se
24-11-2003, 14:55

Ahahaha, non vorrei essere nei panni del tuo papozzo sai :)

cmq c'è n'è tanta di gente che ragiona così e in certe famiglie dove ognuno pensa a se fanno anche bene. Ognun per se e dio x tutti.

dr650se
24-11-2003, 14:58
Non credo sia così. Lo stipendio dei vigili non deriva dalle multe che vengono elevate.

buona parte degli stipendi vengono pagati proprio con i proventi delle multe, è tutto un business, che credi che i soldi delle multe li reinvestono davvero in infrastrutture stradali o altro? basta guardare in che condizioni sono gran parte delle nostre strade :rolleyes:

fogman
24-11-2003, 15:00
Originariamente inviato da dr650se
buona parte degli stipendi vengono pagati proprio con i proventi delle multe, è tutto un business, che credi che i soldi delle multe li reinvestono davvero in infrastrutture stradali o altro? basta guardare in che condizioni sono gran parte delle nostre strade :rolleyes:

Ma questo lo sai x certo e lo puoi dimostrare o sono tue supposizioni (come credo)?

*ReSta*
24-11-2003, 15:02
...post troppo lungo...

Come fai a 16 anni a essere proprietario del mezzo???
Se leggessi ogni tanto 4ruote (che non è novella 2000) vedresti che la storia dello stipendio dei vigili purtroppo è vera.

E ritengo anch'io che non ci si possa dimenticare l'alt, e i casi sono 2:
- stai mentendo
- non c'è stato l'alt.
Non c'è da stupirsi del 2° caso.

fogman
24-11-2003, 15:11
Come fai a 16 anni a essere proprietario del mezzo???

Infatti non lo so, allora se io a 16 anni acquisto un motorino da 50cc o meno nuovo da un concessionario, non sono io il proprietario? E chi è allora? Il padre, la madre, 1 componente qualsiasi della famiglia puchè maggiorenne?

Se leggessi ogni tanto 4ruote (che non è novella 2000) ....

Soprassiedo altrimenti potrei dirti altro...

...vedresti che la storia dello stipendio dei vigili purtroppo è vera.

Quindi, come dici tu, su 4 ruote c'è esplicitamente scritto che le multe servono a pagare gli stipendi della polizia municipale? E' corretto? Mi posti il link di questa affermazione?

E ritengo anch'io che non ci si possa dimenticare l'alt, e i casi sono 2:
- stai mentendo
- non c'è stato l'alt.
Non c'è da stupirsi del 2° caso.

Ma nello specifico non mi meraviglierei neppure del 1° caso

ManyMusofaga
24-11-2003, 15:19

Di tutte ho copiato solo la frase + scandalosamente squallida:rolleyes:certo ke ce n'erano alcune...veramente da mani nei capelli....altro ke cartoni sul muso:certi libri andrebbero bruciati anzikè letti :muro: :muro: :muro:

*ReSta*
24-11-2003, 15:19
scusa, ma è la fog che ti annebbia il cervello?? :D
Sta storia dello stipendio dei vigili urbani la sa tutta Italia, ti sei svegliato l'altroieri? Lo dice 4ruote, al volante, e qualunque giornale di macchine serio. Purtroppo non ho più la copia che lo dice altrimenti ti postavo l'articolo!

Comunque non lo puoi comprare un motore se hai meno di 18 anni, o forse lo puoi comprare, ma poi come fai per l'assicurazione e il bollo??

the_joe
24-11-2003, 15:23
Non vedo cosa ci sia da stupirsi, i proventi delle contravvenzioni fatte dai Vigili Urbani vengono messe a bilancio dai Comuni quindi quando sono in bilancio, ne fanno ciò che vogliono possono pagarci gli stipendi dei vigili come potare le piante o rifare le strade, è anche noto che in momenti di "magra" i Comuni sguinzagliano i Viglili magari muniti di autovelox a caccia di Euro.

fogman
24-11-2003, 15:27
scusa, ma è la fog che ti annebbia il cervello?? :D
Sta storia dello stipendio dei vigili urbani la sa tutta Italia, ti sei svegliato l'altroieri? Lo dice 4ruote, al volante, e qualunque giornale di macchine serio. Purtroppo non ho più la copia che lo dice altrimenti ti postavo l'articolo!

Comunque non lo puoi comprare un motore se hai meno di 18 anni, o forse lo puoi comprare, ma poi come fai per l'assicurazione e il bollo??

Come ti ripeto non so niente a proposito di motorini. Pensavo che 1 cinquantino (o ancora meno di un cinquantino) potesse acquistarlo un sedicenne ed esserne il proprietario.

Che lo possa supporre un giornale o + è una cosa (io dico che sono maldicenze), che invece sia così è un'altra.
Fino a prova contraria, gli stipendi dei vigili urbani derivano dalle tasse che i singoli cittadini versano sia allo stato che all'amministrazione comunale. Lo sapevi questo?
Meglio avere un po' di nebbia nel cervello, che....:D

*ReSta*
24-11-2003, 15:51
che dire cazzate?? ecco qua: il giornale è "auto" di settembre 2002 che riporta alcuni esempi su come usare i soldi delle multe...

pagina 1 (http://aimonz.altervista.org/art1.jpg)
pagina 2 (http://aimonz.altervista.org/art2.jpg)

occhio che le immagini sono circa da 150k

fogman
24-11-2003, 16:07
che dire cazzate?? ecco qua: il giornale è "auto" di settembre 2002 che riporta alcuni esempi su come usare i soldi delle multe...

pagina 1 (http://aimonz.altervista.org/art1.jpg)
pagina 2 (http://aimonz.altervista.org/art2.jpg)

occhio che le immagini sono circa da 150k

Scusami sai, sarò anche tardo, ma non c'è scritto da nessuna parte che le multe servono a pagare lo stipendio dei vigili urbani, né nell'articolo centrale, né in quello a dx e neppure nel 2° link.
Forse volevi intendere che parte dei proventi delle multe coprono una parte della previdenza sociale, ma questo è un altro paio di maniche.
Questo, quindi, non ha niente a che vedere con lo stipendio della polizia municipale, che, come ti ricordo, viene pagato dall'amministrazione comunale grazie ai soldi proveniente dalle tasse locali e dai soldi stanziati dallo stato alle regioni.
Sei convinto?

*ReSta*
24-11-2003, 16:23
Scusami sai, sarò anche tardo, ma non c'è scritto da nessuna parte che le multe servono a pagare lo stipendio dei vigili urbani, né nell'articolo centrale, né in quello a dx e neppure nel 2° link.
Forse volevi intendere che parte dei proventi delle multe coprono una parte della previdenza sociale, ma questo è un altro paio di maniche.
Questo, quindi, non ha niente a che vedere con lo stipendio della polizia municipale, che, come ti ricordo, viene pagato dall'amministrazione comunale grazie ai soldi proveniente dalle tasse locali e dai soldi stanziati dallo stato alle regioni.
Sei convinto?

Non c'è più sordo di chi non vuole ascoltare.
Nella colonnina con i numeri, la prima voce in alto "oneri per il personale" cosa credi che voglia dire?? BENEFICIENZA??

Quell'articolo non è molto chiaro, è il primo che mi è venuto tra le mani, mentre su 4ruote e al volante c'era qualcosa di più dettagliato, ma ora non li trovi. Se non ci credi chiedi ad altri.
Scusa, ma che sei, figlio di un vigile??

Wagen
24-11-2003, 16:29
Non vorrei dire una cazzata ma quando ho comprato lo scooter (1997) non era mica obbligatorio dire il propietario, sul libretto mica c'é scritto nulla!!! Infatti per la vendita dei 50ini mica devi fare il passaggio di propietà!!!
Quindi il propietario é quello che ci mette la targa (quelle per i 50ini sono "personali").
Forse per fare la targa devi essere maggiorenne, ma non lo so! :D

fogman
24-11-2003, 16:30
Non c'è più sordo di chi non vuole ascoltare.
...o di chi non comprende i termini scritti in italiano.
Testualmente riporto "Oneri di previdenza a carico dell'ente"

Gli "Oneri di previdenza" sono quei soldi che ti servono x avere la pensione. E' una quota che il datore di lavoro versa all'INPS x poter beneficiare della pensione!!!
Chiaro adesso???
Cosa c'entra l'onere previdenziale con il salario? Niente!
Continua a leggere 4 ruote e Novella 2000 che forse è meglio:D

*ReSta*
24-11-2003, 16:46
...o di chi non comprende i termini scritti in italiano.
Testualmente riporto "Oneri di previdenza a carico dell'ente"

Gli "Oneri di previdenza" sono quei soldi che ti servono x avere la pensione. E' una quota che il datore di lavoro versa all'INPS x poter beneficiare della pensione!!!
Chiaro adesso???
Cosa c'entra l'onere previdenziale con il salario? Niente!
Continua a leggere 4 ruote e Novella 2000 che forse è meglio:D

Ma vai a quel paese! A CARICO DELL'ENTE SI INTENDE LA MUNICIPALE!! Se sopra c'è scritto che sono i dati dell'utilizzo delle multe non sono quelli dell'inps! Mi sembra che poi le percentuali le ripetano chiaramente nell'articolo, ma tu probabilmente riesci a leggere tra le righe quello che non c'è scritto.

Guarda cedo... Tanto se uno vuole come te vuole avere ragione non c'è niente da fare... Mi sa che manco l'hai letto l'articolo.:rolleyes:

Il libretto del motorino non è un vero e proprio libretto, ma in ogni caso la targa non è intestata a te che sei minorenne, ma a un famigliare. La targa non è relativa al veicolo e quindi al numero di telaio, ma alla persona.

fogman
24-11-2003, 16:56
Ma vai a quel paese!

Bel modo di continuare una discussione

A CARICO DELL'ENTE SI INTENDE LA MUNICIPALE!! Se sopra c'è scritto che sono i dati dell'utilizzo delle multe non sono quelli dell'inps! Mi sembra che poi le percentuali le ripetano chiaramente nell'articolo, ma tu probabilmente riesci a leggere tra le righe quello che non c'è scritto.

Allora, forse è meglio che te lo spieghi un pochino quello che tu dovresti capire da quanto hai postato, xchè evidentemente l'italiano ti difetta:

Stando a quell'articolo, Il Comune di Milano, anzichè versare tutti i contributi pensionistici all'inps grazie alle tasse come dovrebbe, preleva parte di tale quota dalle multe.
Hai capito adesso?
Quindi la storia stipendio vigili derivante dalle multe non è assolutamente vera.
Rileggi bene e vedrai che quanto hai pensato non è corretto.
Spero vorrai chiedere scusa x l'esternazione che hai avuto.

*ReSta*
24-11-2003, 17:45
senti un po' se vuoi leggere quello che che ti va di capire sono affari tuoi: l'articolo parla chiaro e non è certo il primo che viene scritto sull'argomento e che leggo.
E' un argomento trattato fino alla noia in tutti i giornali automobilistici e tu se l'unico che suppone con le sue farneticazioni di negare l'evidenza: dove vengono presentati numeri e fatti tu ti ostini a leggere tutt'altro tirando in ballo inps e quant'altro.

L'articolo in questione spiega che dei 50.335.500 euro delle multe, 17.078.790 finiranno nelle tasche dei vigili dato che è la quota che l'ente (i vigili urbani e non l'inps) deve versare per la previdenza sociale. Tutto questo per dire che un terzo delle multe vanno alle pensioni per i vigili, mentre una cifra irrisoria (51650€) vanno per le campagne di prevenzione che saranno probabilmente inutili cartelloni pubblicitari.

Se non sei convinto fatti spiegare dal tuo commercialista quello che a qualsiasi persona è una cosa chiara e lampante. Ti invito di nuovo a leggere almeno l'articolo prima di pretendere delle scuse.

paditora
24-11-2003, 18:13
Signori e Signore !!!!!

Vai Francè !

tecnica infallibile:
vai dalle ragazze col pisello fuori dalla cerniera dei jeans e dici: mi aiutate a rimetterlo dentro che il dottore mi ha ordinato di non sollevare carichi pesanti? poi ti presenti e cominci a parlare

Questa è stupenda. :D

marKolino
24-11-2003, 18:18
Originariamente inviato da paditora
Questa è stupenda. :D
...ormai non ha più nulla da perdere... potrebbe provarci :D

BadMirror
24-11-2003, 19:00
Boh, non ho letto il 3d ma già che ci sono ne approfitto per lamentarmi dell'operato dei vigili nella zona di pisa dove abito alcuni giorni a settimana. Il comune ha recentemente messo tutti i posteggi a pagamento (08-14) costringendo un povero diavolo a svegliarsi l amattina alle 07.50 solo per andare a mettere soldi nella macchinetta. Siccome ovviamente questa soluzione non è molto intelligente da praticare allora si va alla ricerca di posti liberi, peccato che gli unici (pochi) posti liberi sono solo per i residenti. Se contate che a Pisa una buona parte di popolazione non è residente (studenti provenienti da fuori, pisa è la città più universitaria della toscana) siamo punto e daccapo. Allora ok, a meno che non voglia caricarmi la macchina sulle spalle bisogna cercare altre soluzioni: trovato, il parcheggio della coop che è stato ingrandito notevolmente da poco. Poi vengo a sapere che il comune sta per mettere il disco orario nel parcheggio su richiesta dei dipendenti (residenti!!!) che non trovano posto la mattina (ma che balla, la mattina è liberissimo). Vabbè allora io che cacchio devo fare, venire in bicicletta da Empoli???? Ah già, c'è il treno......e dovrei essere costretto a pagare il treno? Questo a casa mia mina le libertà basilari del cittadino ed è anticostituzionale.
Ma il bello è che davantia al mio palazzo c'è una viuzza, dove da un lato non ci sono strisce di alcun genere a terra e la gente non sapendo che è per i residenti ci parcheggia spesso. I vigli lo sanno e ogni santa mattina vengono, si fanno la loro solita decina di multe e poi se ne vanno soddisfati del loro lavoro.

Complimenti, sarebbe da fare un esposto al comune e magari chiedergli dove andare a parcheggiare, ah già ma ci sono i posti come no, a 1km da casa MIA (visto che l'affitto lo pago come tutti i pisani credo di non essere meno meritevole perchè vengo da fuori) per cui sarei costretto tutte le settimane a farmela a piedi con 2 valigie e lo zaino in spalla (magari mentre piove, il che accade spessissimo).

:mad:

Willyyyy
24-11-2003, 19:02
X Resta
Quindi secondo il tuo parere tutti noi, se prendiamo una multa, dobbiamo fare di tutto per non pagarla?Scusa ma non sono daccordo nel modo più totale. I vigili urbani non fanno multe a caso. Se c'è un'infrazione è giusto pagare.

Tu dici che suo padre non ha fatto alcun errore e che non deve essere lui a pagare...interessante affermazione..ma ne sei sicuro?Forse suo padre ne ha fatti, gli ha magari consentito un po' troppa libertà. Oppure non ha controllato mai il suo comportamento in strada. Mio padre mi disse che se si fosse accorto che io caricavo qualcuno o andavo in giro senza casco avrei rivisto la mia moto dentro una vetrina della Cagiva.
Comunque Resta per me il tuo pensiero è disonesto. Comunque contento tu!;)

Phobos87
24-11-2003, 19:09

Mio padre mi disse che se si fosse accorto che io caricavo qualcuno o andavo in giro senza casco avrei rivisto la mia moto dentro una vetrina della Cagiva.
Comunque Resta per me il tuo pensiero è disonesto. Comunque contento tu!;)

quoto, è questo che intendevo con "bassezza" il desiderio sfrenato di inc****e il prossimo e la società...

A me ha detto che mi fà trovare il mio scooter nella vetrina Beta ...

*ReSta*
24-11-2003, 20:28
X Resta
I vigili urbani non fanno multe a caso. Se c'è un'infrazione è giusto pagare.

ahahahahaha!!! No ti prego questa potevi risparmiarmela...
Ecco un'altra storiella divertente: Abito in una ztl (zona traffico limitato) e mio padre è medico, quindi ha un pass che gli consente di parcheggiare praticamente ovunque per 1 max di 2 ore (bisogna mettere il disco orario).
Un bel giorno va a prendere la macchina e ci trova una bella multa nonostante il disco orario nell'ora giusta. Va dai vigili e gli chiede il motivo dato che oltretutto sopra c'era scritto che il pass non era valido (tra l'altro il pass non è gratuito, lo devi comunque pagare ed era validissimo).

Vigile: il pass deve essere firmato dai vigili urbani
Padre: e dove sta scritto? Io non lo sapevo
v: Ah, ma noi l'abbiamo scritto sulla gazzetta!
p: Quale? Quella ufficiale?
v: No, quella di Mantova...

Io l'avrei preso a schiaffi: nella mia famiglia non compriamo la gazzetta (piena di pettegolezzi e scemenze) e infatti la multa gliel'hanno tolta.

Ora, in questo caso, dovevo tenersela e stare zitto? Era questa la cosa giusta da fare?? Se stai per dire che questo è un caso limite eccone un altro:

Poco tempo dopo nuova multa! Stavolta a quasi tutti i residenti nella mia zona (il pass per parcheggiare sotto casa è la modica cifra di 110€ l'anno), motivo: parcheggio fuori dagli spazi.
Gli spazi segnati sono 8!! Per un quartiere (molto piccolo) da un 100 famiglie. Questo perchè le strisce sui sassi e sabbia non resistono molto :D e dopo 2 giorni scompaiono (ah, ma 1 volta l'anno le vengono a rifare).
Praticamente tutti i miei vicini si sono messi in moto e dopo 2 giorni quei pezzenti della municipale si sono venuti a riprendere quello schifo di foglietto rosa!

Anche in questo caso bisognava stare zitti?? Ah, ma no se gli sbirri danno la multa è un dovere del cittadino pagarla!

fogman
24-11-2003, 21:55
senti un po' se vuoi leggere quello che che ti va di capire sono affari tuoi:

Estratto dal tuo articolo lo trovi nell'immagine in allegato dove si parla di "pensioni" e non di stipendi!!!
Allora se così non capisci te lo dico in maniera diversa e ti sfido a trovare dove si dice, nero su bianco, quanto segue:
lo stipendio della polizia urbana è pagata dalle multe comminate dagli stessi agli automobilisti

Voglio proprio vedere do sta scritto in maniera esplicita.

... prima di pretendere delle scuse.

Le scuse non le pretendo affatto, solo non rigirare la frittata. Se uno incomincia il suo discorso con un bel "ma vai a quel paese" tu cosa pensi?
Giusto x rinfrescarti le idee.... questo è solo un estratto di quanto hai scritto...

Ma vai a quel paese! A CARICO DELL'ENTE SI INTENDE LA MUNICIPALE!! Se sopra c'è scritto che sono i dati dell'utilizzo delle multe non sono quelli dell'inps! Mi sembra che poi le percentuali le ripetano chiaramente nell'articolo, ma tu probabilmente riesci a leggere tra le righe quello che non c'è scritto.

Io penso che tale persona è incivile e maleducata, non sa esporre le proprie ragioni e via dicendo.

*ReSta*
24-11-2003, 22:45
sì, ma ti ho già detto che quello era UN articolo, mentre in molti altri si parlava addirittura di stipendi. Pensioni o stipendi non fa differenza, il concetto è sempre quello ed è anche esposto nel ritaglio che hai scelto tu.

Mantre dall'inizio insistevi che erano tutte balle:rolleyes: Non giochicchiare con "ema tu hai detto questo, quest'altro" e via dicendo: hai chiesto delle prove e le hai avute. Vuoi che ti mandi a casa le ristampe di tutti gli articoli che si possono trovare??

E se non ti basta: vai a quel paese!

RenèBascè
24-11-2003, 23:12
Ahò !!

Ma l'educazione ??

Ma dovete fanc*lizzarvi solo perchè avete diverse opinioni su un argomento??

Cerco di riprendere il topic :

ReSta l'esempio delle tue contravvenzioni calza a pennello perchè secondo me erano palesemente ingiuste : nel caso del giovane Francè lui andava in due senza casco! Il tuo ricorso era sacrosanto , ma Francè che dovrebbe fare??

Credo non ci siano altri commenti!

Buona notte!

fogman
25-11-2003, 08:28
sì, ma ti ho già detto che quello era UN articolo, mentre in molti altri si parlava addirittura di stipendi. Pensioni o stipendi non fa differenza, il concetto è sempre quello ed è anche esposto nel ritaglio che hai scelto tu.

Mantre dall'inizio insistevi che erano tutte balle:rolleyes: Non giochicchiare con "ema tu hai detto questo, quest'altro" e via dicendo: hai chiesto delle prove e le hai avute. Vuoi che ti mandi a casa le ristampe di tutti gli articoli che si possono trovare??

Bravo! Complimenti. Meglio di te saprebbe fare solo Spiderman:mc:

E se non ti basta: vai a quel paese!
L'educazione fatta persona:rolleyes:

*ReSta*
25-11-2003, 10:48
nebbiauomo, ma che cavolo vuoi?

massimiliano99
25-11-2003, 11:53

....concordo.....

*ReSta*
25-11-2003, 12:09

e

Originariamente inviato da massimiliano99
....concordo.....

ma cosa ho detto di maleducato?? :confused: Ti offendi per così poco?? Guarda che è anche fastidioso parlare con una persona che non ti ascolta e manco legge quello che scrivi...
Cosa volevi il nobel? Che ti dicessi: bravo continua così?

Massimiliano99, perchè non ti leggi un minimo i post prima di sentenziare??

paditora
25-11-2003, 12:12
Cmq che i vigili più multe fanno e più guadagnano o cmq c'è sicuramente un tornaconto è un dato di fatto.
Adesso vabbè per la multa qualcosa trovano sempre pur di farla.
Mi diceva un mio vicino di casa che fa il vigile ausiliario che devono almeno fare un Tot di multe al mese. Se per assurdo non trovano il modo di farle perchè tutti si comportano in maniera corretta, allora si attaccano ai cavilli più assurdi pur di staccare qualche multa.

massimiliano99
25-11-2003, 12:27
e

ma cosa ho detto di maleducato?? :confused: Ti offendi per così poco?? Guarda che è anche fastidioso parlare con una persona che non ti ascolta e manco legge quello che scrivi...
Cosa volevi il nobel? Che ti dicessi: bravo continua così?

Massimiliano99, perchè non ti leggi un minimo i post prima di sentenziare??

Bhe...non avrei postato senza prima leggere....

fogman
25-11-2003, 12:29

Ma 6 capace di esprimerti in maniera civile o no?
Mandare ripetutamente a quel paese qualcuno secondo te è indice di educazione? Guarda che se la pensi così, forse non ti è molto chiaro il concetto di educazione e di civiltà.
Dimmi, dimmi, che sto in attesa...

massimiliano99
25-11-2003, 12:30
e poi, a volte, l'educazione di chi scrive la si evince anche solo da un post....

*ReSta*
25-11-2003, 13:12
Ma 6 capace di esprimerti in maniera civile o no?
Mandare ripetutamente a quel paese qualcuno secondo te è indice di educazione? Guarda che se la pensi così, forse non ti è molto chiaro il concetto di educazione e di civiltà.
Dimmi, dimmi, che sto in attesa...

guarda che per me la discussione è già chiusa da 1 pezzo.
Non credevi che gran parte delle multe andassero allo stipendio dei vigili (o alla loro pensione)? Hai chiesto delle prove? Ti ho postato un articolo che tu hai abilmente letto come ti faceva comodo, insistendo che non era vero.

Chiuso, punto e basta: non insisitere tirando in ballo qualsiasi cosa! :mc: Io ti ho mandato a quel paese semplicemente perchè continuavi a leggere a modo tuo quello che c'era scritto e quello che scrivevo. E se ti sei offeso o se mi trovi volgare sono cavolacci tuoi, non mi interessa minimamente.

Possiamo finire questa stupida discussione? O non ti è chiaro ancora qualcosa: che so vuoi chiedermi se nell'articolo si parla di merendine o € oppure se va letto da destra a sinistra e viceversa?

Willyyyy
25-11-2003, 13:17

non arriviamo a ste bassezze da 1 elementare.......

I vigili non mettono multe perchè si divertono. Io direi più che i vigili sono troppo restrittivi, molto spesso, e magari troppo severi. Ma infondo è il loro lavoro...
Se hai voglia di rispondermi civilmente fallo. Se hai voglia di litigare rivolgiti a qualcun'altro. Io non ne ho voglia

fogman
25-11-2003, 13:40
guarda che per me la discussione è già chiusa da 1 pezzo.
Non credevi che gran parte delle multe andassero allo stipendio dei vigili (o alla loro pensione)? Hai chiesto delle prove? Ti ho postato un articolo che tu hai abilmente letto come ti faceva comodo, insistendo che non era vero.

Detto un tutta franchezza non capisco se ci fai o ci sei.
Tu hai asserito che lo stipendio dei vigili proviene dalle multe e x sostenere questa tua "teoria", hai postato delle pagine di giornale.
Leggendo e rilleggendo i tuoi link, non appare da nessuna parte ciò che tu asserisci e difendi con tanto accanimento. Non c'è, mettiti l'anima in pace.
Si parla solo che una certa parte delle multe serve a coprire le spese previdenziali dei vigili, punto e basta.
Ti ho invitato educatamente a mostrarmi dove si parla che: multe=stipendio dei vigili
Non l'hai mai mostrato e hai solo accampato discorsi privi di ogni logica, nonchè sostenuto da una buona dose di maleducazione.
Secondo il tuo pensiero, allora, anche la polizia stradale riceve lo stipendio dalle multe che fa?
Ma ti rendi conto di quello che dici o no?

...Io ti ho mandato a quel paese semplicemente perchè continuavi a leggere a modo tuo quello che c'era scritto e quello che scrivevo.

Naturalmente lo stesso discorso vale anche x me, non trovi? Ma io, contrariamente a quanto hai fatto tu, non ti mai mandato a quel paese.
Spero tanto x tutti noi che tu non vorrai intraprendere la carriera di diplomatico.

*ReSta*
25-11-2003, 13:58
non arriviamo a ste bassezze da 1 elementare.......

I vigili non mettono multe perchè si divertono. Io direi più che i vigili sono troppo restrittivi, molto spesso, e magari troppo severi. Ma infondo è il loro lavoro...
Se hai voglia di rispondermi civilmente fallo. Se hai voglia di litigare rivolgiti a qualcun'altro. Io non ne ho voglia

scusa, ma ti ho detto forse qualcosa?? No, dico, ma ce l'avete con me?? Ti ho fatto anche degli esempi dell'ottimo lavoro dei vigili, ma non ti ho mai insultato mi pare.

Fogman, santo cielo, ti ho già detto che è l'unico articolo che ho trovato: questo è sulle pensioni (mi pare che questo l'hai capito), quello sugli stipendi non lo trovo più, ma se ti piace pensare che i soldi delle tue multe vadano in cose utili fai pure, perchè altrimenti non capisco il tuo accanimento a negare tutto quello che ti viene detto.

Se più semplicemente (come credo io) sei una persona che si offende facilemente e vuole avere ragione a tutti i costi, allora eccoti accontentato: SCUSA HAI RAGIONE TU!

*ReSta*
25-11-2003, 14:03
Originariamente inviato da the_joe
Non vedo cosa ci sia da stupirsi, i proventi delle contravvenzioni fatte dai Vigili Urbani vengono messe a bilancio dai Comuni quindi quando sono in bilancio, ne fanno ciò che vogliono possono pagarci gli stipendi dei vigili come potare le piante o rifare le strade, è anche noto che in momenti di "magra" i Comuni sguinzagliano i Viglili magari muniti di autovelox a caccia di Euro.

Originariamente inviato da dr650se

fogman
25-11-2003, 15:05

Fogman, santo cielo, ti ho già detto che è l'unico articolo che ho trovato: questo è sulle pensioni (mi pare che questo l'hai capito)

Veramente prima tu dicevi che non parlava di pensioni ma di stipendi. Quando ti ho detto che in quello che hai postato non appariva mai la parola stipendio, allora hai tirato fuori la storia pensioni che prima invece negavi. :muro: :mc: (Rileggi tutto il post e vedrai che ho ragione.)

Se più semplicemente (come credo io) sei una persona che si offende facilemente e vuole avere ragione a tutti i costi, allora eccoti accontentato: SCUSA HAI RAGIONE TU!

Io non mi sono offeso, mi sono dispiaciuto che una persona invece di ragionare razionalmente e articolare la sua ipotesi suffragata da prove, inizi un discorso con un bel "ma vai a quel paese"
Io non voglio avere ragione a tutti i costi, voglio solo farti capire che come affronti tu questo discorso sbagli. Se x te le parole che esprimi non hanno peso, è dovere di tutti e mio in questo caso fartelo notare.